Poi c'è Jim Carrey che è il mio attore preferito!
Ah, sono rimasto stregato dalla bellezze degli occhi di Zooey Deschanel

In realtà condivido quasi tutto quello che hai scritto, ma le ritengo delle pecche minori che non vanno ad inficiare nel complesso la qualità del film. Insomma, si parla di una commedia senza eccessive pretese, non di un documentario su un periodo storico, va da sè la presenza di qualche anacronismo ed errori vari di questo tipo non è a mio avviso un motivo effettivamente da tenere in considerazione per valutare la qualità generale della pellicola.Porsche 928 wrote:
Dazed, spinto da questo post ho visionato sta pellicola che avevo sempre sentito nominare come buon film italiano, bene a me non e piaciuto per nulla, attori che NON sanno recitare, battute che boh non mi sembravano nulla più che un ammasso preso da mille film di questo tipo (a me come film ha ricordato il mitico per la bruttura "Sposero Simon Le Bon").
Note negative per quanto riguarda chi deve scegliere le attrezzature de scena, la Porsche 968 cabrio rossa che rovinano (scena puerile visto che la portiera e palesemente tagliata di netto e il camionista nemmeno si ferma, da quanto e` reale come scena) per cui fanno tutta la messinscena dei temi. e` uscita dal 1991 al 1995 (il film e` ambientato nel 1989), dubito che a fine degli anni 80 ci siano i microfoni senza fili (ma su questo non ne sono sicurissimo). e altri errori che potevano evitarsi senza sforzarsi troppo (mi sembrava di aver visto alcuni zaini degli anni 90, perché negli ultimianni 80 non erano ancora usciti come layout).
Anche Faletti mi ha deluso un po e non me l'aspettavo per nulla.
Nel complesso voto 5- (classico film da botteghino fatto molto più per vendere che realmente per fotografare un periodo storico che meriterebbe)

Li ho tutti e due in dvd.shilton wrote: Dazed,sempre dei Cohen mi arriveranno a breve![]()
Arizona Junior e L'uomo che non c'era,ne avevamo già parlato?? Mi sai dire come sono??
ah...non solo Dazed se qualcuno li ha visti......

Bel film è una parola grossa, diciamo che è un film che puoi vederti. Alla fine sono film che sai già dove andranno a parare.Brawlino wrote: Visto Yes Man, mi aspettavo una mezza cagata invece si è rivelato un bel film, era da tanto che non vedevo una commedia che mi piacesse così tanto!
Ti sei dimenticato di aggiungermiDazed and Confused wrote:
Ps2 per Bruce: Cronenberg, eh.![]()

A differenza di quanto detto su "Notte prima degli esami" (mio dio :D ), questa volta concordo con Dazed. Film stupendo, nella mia top3 dei terribili fratelli.Dazed and Confused wrote: Sul secondo ci sentono sempre pareri contrastanti. Il mio? Un capolavoro.

scusi prof :disgusto:Dazed and Confused wrote:
Ps: si chiamano COEN, non cohen. :D

Il coefficiente di tamarraggine aggiunto intrinsecamente da Nicolas Cage eleva in ogni caso il valore del filmDazed and Confused wrote: Li ho tutti e due in dvd.
Il primo è un film spassosissimo, non un capolavoro, ma decisamente godibile.

chiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?Dazed and Confused wrote: Ps2 per Bruce: Cronenberg, eh.![]()
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.

Bello bello bello.nefastto wrote: Non so se qualcuno ne ha già parlato, io lo consiglio
![]()

Come per i libri, anche per i film mi piace (a volte) buttarmi un po' a istinto. E spesso paga. So già che L'ospite inatteso a fine anno sarà uno dei miei preferiti del 2009.Emmanuelle wrote: Guarda, a distanza di tempo ti dico che mi pento di non essere andata, quella sera, a vedere L'ospite inatteso
parole sante!Emmanuelle wrote: Ma Salvatores non può finirla di fare film tratti da romanzi di Ammaniti e tornare ai vecchi fasti di Mediterraneo, Marrakech Express, Tournée?
d'accordo su tutto..Brawlino wrote: Visto Yes Man, mi aspettavo una mezza cagata invece si è rivelato un bel film, era da tanto che non vedevo una commedia che mi piacesse così tanto!
Poi c'è Jim Carrey che è il mio attore preferito!
Ah, sono rimasto stregato dalla bellezze degli occhi di Zooey Deschanel