Re: DRAFT 2009, Ricky Rubio on deck

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Swan87
Rookie
Rookie

Post by Swan87 »

iL_jAsOne wrote:
scusami Swan a brucia pelo :
quindi ha fatto bene toronto a scegliere Bargnani e non Roy ?
Beh all'epoca sì, detto oggi certo che no, ma nessuno si aspettava che Roy avrebbe avuto questo impatto, quindi non mi sento di dire che i Raptors sbagliarono scelta all'epoca, come invece si può dire di un Milicic o Skita, dato che per esempio nel caso del serbo era scontato anche in sede di draft che Anthony, Bosh e Wade sarebbero stati dei giocatori migliori di lui in ottica NBA, quella fu una scommessa persa, ma senza particolari conseguenze per Detroit dato che un titolo l'ha vinto.
Il mio discorso voleva andare a parare sul fatto che quasi sempre ogni anno ci sono dei giocatori che si sa andranno alla 1 o alla 2, e la squadra che ha quelle scelte non può fare a meno di prenderli. Ad esempio Miami forse avrebbe avuto più bisogno di un play o di un centro piuttosto che di Beasley, ma in prospettiva draft era considerato il secondo giocatore più forte di quella classe e l'hanno preso comunque.
Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Luca10 wrote: Fosse uscito due anni fa....!
Vero, era dato dai vari mock draft come una scelta abbastanza alta. Però in un draft "povero" come questo, ha la possiiblità di accasarsi in una buona squadra da PO dove può rendere con calma.

Io lo vedrei bene ai Lakers, per dirne una (magari cacciando a pedate Walton&Radmanovic  :lol2:).
Last edited by Mr. Clutch on 07/01/2009, 23:56, edited 1 time in total.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
phillino d.o.c
Rookie
Rookie

Re: DRAFT 2009, adiós Ricky!

Post by phillino d.o.c »

Bundinger io lo vorrei di corsa ai Sixers, un iratore come lui sarebbe molto comodo, certo che se però continuano così mi sa che sceglieremo troppo in alto per lui.
Quest'anno Thabeet si dichiara? E in quali posizioni secondo voi sarà scelto?
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

phillino d.o.c wrote:
Quest'anno Thabeet si dichiara? E in quali posizioni secondo voi sarà scelto?
Si, si dichiarerà.

Sulla posizione questo sarà ampio argomento di discussione a partire da Maggio in poi: l'altezza e i mezzi fisici lo darebbero come obbligato top5, mentre gli scarsi progressi e il work rate ne farebbero scendere la quotazioni molto in basso. D'altra parte, proprio quest'anno non si vede l'ombra di un centrone vero, tra quelli del draft, altro punto in suo favore. Con il vento di scambi di scelte che verosimilmente tira e con la storia dei bisogni delle varie squadre, ora come ora si può prospettare una forchetta molto ampia che va dalla top5 fino alla fine della lotteria. Al di sotto non credo scenderà mai.
Image
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Che ne dite di Curry?
when you have everything,you have everything to lose.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

The blues brothers wrote: Che ne dite di Curry?
Durante l'ultima partita che Davidson ha perso fuori casa contro Duke i commentatori d'eccezione, Jeff Van Gundy e Mark Jackson, han dato i loro personali voti a Curry. Entrambi han affibiato un 10 al tiro, e ci mancherebbe... interessante anche i voti alti riguardo agli intangibles. Da notare invece che riguardo le doti di playmaker JAckson abbia dato 8 e VAn Gundy 5. Nonostante l'ex play dei Pacers fosse un signor playmaker, resterei con l'analisi di Van Gundy... il ragazzo deve imparare ancora molto in termini di gestione della palla, ma evidentemente ha delle capacità e voglia di imparare. Basta vedere i miglioramenti dalla scorsa all'attuale stagione.

Su Budinger, mi permetto di dire che non son tanto l'addio di Olson o l'esplosione di Hill a danneggiarlo, quanto la pochezza degli altri compagni. La squadra è quello che è, e il buon Chase non può brillare più di tanto in quel tipo di sistema. Ad oggi non è in grado di prendere una partita in mano, creandosi tiri a suo piacimento e siccome le difese si concentrano molto su di lui lasciando più spazio agli altri diventa per lui difficile esprimersi al meglio. E' una buona scelta attorno alla tarda lotteria a mio parere e al piano di sopra si farà valere.

Qualche tempo fa ho dato i miei 5 migliori prospetti, ora vi butto là i top 10

1 Rubio
2 Harden
3 Monroe
4 Daye
5 Griffin
6 Curry
7 Thabeet
8 Hill
9 DeRozan
10 Mullens

Son rimasto impressionato da Kalin Lucas di Michigan State... nelle ultime uscite sta giocando come un play da lotteria, stay tuned
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Curry le doti da play le avrebbe anche.. palleggio e passaggio tecnicamente sono di buonissimo livello. Il problema è che non lo è nella testa. Con quel tipo di tiro appena vede un centimetro alza la mano. Magari è il sistema in cui è incoraggiato a tirare tutto, però di sicuro dovrà abituarsi a giocare diversamente. Su sti giocatori qui nella Nba sono tutti sospettosissimi, però alla fine un tiratore del genere nella Nba può fare comodo. A me personalmente piace e non poco, e lo vedo perfetto per risollevare una squadra di basso livello. Invece per diventare giocatore da piani alti dovrà necessariamente cambiare stile,perchè resta un giocatore di uno e ottanta
Morau
Rookie
Rookie
MLB Team: seattle mariners/chicago cubs
NBA Team: seattle supersonics

Post by Morau »

aeroplane_flies_high wrote: Durante l'ultima partita che Davidson ha perso fuori casa contro Duke i commentatori d'eccezione, Jeff Van Gundy e Mark Jackson, han dato i loro personali voti a Curry. Entrambi han affibiato un 10 al tiro, e ci mancherebbe... interessante anche i voti alti riguardo agli intangibles. Da notare invece che riguardo le doti di playmaker JAckson abbia dato 8 e VAn Gundy 5. Nonostante l'ex play dei Pacers fosse un signor playmaker, resterei con l'analisi di Van Gundy... il ragazzo deve imparare ancora molto in termini di gestione della palla, ma evidentemente ha delle capacità e voglia di imparare. Basta vedere i miglioramenti dalla scorsa all'attuale stagione.

Su Budinger, mi permetto di dire che non son tanto l'addio di Olson o l'esplosione di Hill a danneggiarlo, quanto la pochezza degli altri compagni. La squadra è quello che è, e il buon Chase non può brillare più di tanto in quel tipo di sistema. Ad oggi non è in grado di prendere una partita in mano, creandosi tiri a suo piacimento e siccome le difese si concentrano molto su di lui lasciando più spazio agli altri diventa per lui difficile esprimersi al meglio. E' una buona scelta attorno alla tarda lotteria a mio parere e al piano di sopra si farà valere.

Qualche tempo fa ho dato i miei 5 migliori prospetti, ora vi butto là i top 10

1 Rubio
2 Harden
3 Monroe
4 Daye
5 Griffin
6 Curry
7 Thabeet
8 Hill
9 DeRozan
10 Mullens

Son rimasto impressionato da Kalin Lucas di Michigan State... nelle ultime uscite sta giocando come un play da lotteria, stay tuned
so che è ancora presto per i mock, ma in un mondo perfetto sarei d'accordo con te (anche se toglierei derozan). il punto è che gente come griffin e thabeet difficilmente uscirà, rispettivamente, dalla top 3/top 5.
ShadowMosesHR89
Rookie
Rookie

Post by ShadowMosesHR89 »

Chi ha visto Roma-Tau ieri sera? Brandon Jennings si è comportao egregiamente, ha ricevuto un ottimo minutaggio, e si è visto veramente qualcosa degno di nota (tra cui due inaspettate triple), tra gli inevitabili errori di foga e inesperienza, stiamo pur sempre parlando di tau in Eurolega, e qualche uomo che gli sfugge, anche se devo dire che in difesa si sbatte abbastanza. Vogliamo parlare dell'accellerazione/elevazione del ragazzo??  :shocking:
L'ho visto fare mezzo campo in due secondi e volare al ferro (a palla ferma) come fosse una pallina matta.
Last edited by ShadowMosesHR89 on 09/01/2009, 20:49, edited 1 time in total.
"Tutti nasciamo con la stessa passione, ma solo chi si applica diventa ginecologo"

Image
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

Intanto, perchè i bambini giocano con la boccia anche al di qua della pozza,segnalo che si è disputato il torneo de l'Hospitalet, uno dei più importanti tornei giovanili d'europa.Scandalosamente quest'anno non c'è stata copertura televisiva, fatto tanto più grave perche gettà ombre(parecchie) sulla stellare,incredibile prestazione del gia uscente Mvp dello scorso torneo:Dal Real Madrid Mirotic, ala capace di arrivare a 84 di valutazione  :shocking:.

Va detto però che lo sheet (che parla di un Mirotic perfetto dal campo, con 35 punti,23 rimbalzi, 9 recuperate ecc..) sia poco credibile in quanto lo stesso ragazzino avrebbe affermato di aver sbagliato un paio di tiri,e le 9 palle recuperate rappresentano l'intero bottino di steals di tutto l'equipo merengue.

A parte questo poca roba;parziale delusione da Joan Tomas, da molti a badalona descrivotto come the next big thing ad uscire dalla cantera della Penya, ma apparso ancora acerbo ed incapace di incidere davvero, anche se a sua scusante va detto che era uno dei più giovani in campo.
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

MagnusPinus wrote: Curry le doti da play le avrebbe anche.. palleggio e passaggio tecnicamente sono di buonissimo livello.
Per me ball-handling non del tutto sufficiente per fare la PG nella Lega.

Barrare si, invece, in quanto visione di gioco e capacità di servire i compagni, anche se per quelle volte che l'ho visto ha cercato un pò troppo il passaggio più "bello", anzichè quello più efficacie.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Attenzione attenzione, perchè dopo Rubio potrebbe esserci un'altra importante defezione nella top5 di questo draft!

Jrue Holiday, infatti, si sta trovando talmente bene a Westwood e si sta talmente godendo la vita al college che sta seriamente pensando di farsi due anni con CBH così, tra l'altro, da poter giocare stabilmente da PG l'anno prossimo. :gogogo:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Bonner wrote: Intanto, perchè i bambini giocano con la boccia anche al di qua della pozza,segnalo che si è disputato il torneo de l'Hospitalet, uno dei più importanti tornei giovanili d'europa.Scandalosamente quest'anno non c'è stata copertura televisiva, fatto tanto più grave perche gettà ombre(parecchie) sulla stellare,incredibile prestazione del gia uscente Mvp dello scorso torneo:Dal Real Madrid Mirotic, ala capace di arrivare a 84 di valutazione  :shocking:.

Va detto però che lo sheet (che parla di un Mirotic perfetto dal campo, con 35 punti,23 rimbalzi, 9 recuperate ecc..) sia poco credibile in quanto lo stesso ragazzino avrebbe affermato di aver sbagliato un paio di tiri,e le 9 palle recuperate rappresentano l'intero bottino di steals di tutto l'equipo merengue.

A parte questo poca roba;parziale delusione da Joan Tomas, da molti a badalona descrivotto come the next big thing ad uscire dalla cantera della Penya, ma apparso ancora acerbo ed incapace di incidere davvero, anche se a sua scusante va detto che era uno dei più giovani in campo.
Mirotic è un 1991, uno dei maggiori talenti del mondo intero se consideriamo il solo fondamentale "mettere la palla nel cesto". Intelligenza cestistica tipica Europea, un piacere per chiunque lo alleni dato il work rate. Atleticamente però, ora come ora non reggerebbe il campo nella nostra B1. Per questo motivo molti, nonostante lo smisurato talento, lo vedono difficilmente con un futuro in NBA.
Image
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Luca10 wrote: Attenzione attenzione, perchè dopo Rubio potrebbe esserci un'altra importante defezione nella top5 di questo draft!

Jrue Holiday, infatti, si sta trovando talmente bene a Westwood e si sta talmente godendo la vita al college che sta seriamente pensando di farsi due anni con CBH così, tra l'altro, da poter giocare stabilmente da PG l'anno prossimo. :gogogo:
Bene, son dell'idea che a meno di casi alla Beasley, Oden, Durant e pochi altri, i freshmen dovrebbero avere più pazienza nel saltare al piano di sopra, trovando minuti e responsabilità nel guidare una squadra prima di pensare al professionismo.
Ad oggi comunque non credo abbia molto senso dire, questo si dichiara, l'altro ha detto che non si dichiara... tanto a maggio-giugno ci sarà il solito ripensamento da parte di molti.
Credo sia più utile valutare il talento dei giocatori e quanto siano pronti o facciano gola al piano di sopra.

Cosa importante, quest'anno tutte le restrizioni degli ultimi anni in sede di workout privati sono state tolte, quindi niente pre draft camp ad Orlando e tutto in mano agli agenti... altra variabile in vista del prossimo draft
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Deuce
Rookie
Rookie

Post by Deuce »

ShadowMosesHR89 wrote: Chi ha visto Roma-Tau ieri sera? Brandon Jennings si è comportao egregiamente, ha ricevuto un ottimo minutaggio, e si è visto veramente qualcosa degno di nota (tra cui due inaspettate triple), tra gli inevitabili errori di foga e inesperienza, stiamo pur sempre parlando di tau in Eurolega, e qualche uomo che gli sfugge, anche se devo dire che in difesa si sbatte abbastanza. Vogliamo parlare dell'accellerazione/elevazione del ragazzo??  :shocking:
L'ho visto fare mezzo campo in due secondi e volare al ferro (a palla ferma) come fosse una pallina matta.
Sicuramente la sua migliore uscita da quando è in Italia.. ha giocato a una velocità folle, assolutamente folle. Ha un cambio di direzione tipico dei predestinati, e non ho ancora visto nessuno capace di tenere il suo primo passo.
Resto comunque del parere che sia ancora, a tutti gli effetti, un embrione di giocatore. Il tiro è assolutamente inaffidabile e il playmaking molto più indietro di quanto non dicano i siti americani, certo i momenti in cui domina la scena facendo leva sui suoi soli mezzi naturali non se li fa mancare già adesso. Vedremo cosa deciderà di fare in ottica draft..
Image
Locked