Re: Boston Celtics - Stagione 2008-2009 - A caccia della riconferma

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

rodmanalbe82 wrote: Pierce al primo anno di NBA era così

Image

questo Pierce ieri notte

Image

a voi il giudizio
la prima foto non è relativa al primo anno di Pierce ma bensì al tezo, infatti LapHonso Ellis e Billups, nella stagione del lockout non c'erano :

http://www.basketball-reference.com/box ... 40BOS.html

mentre c'erano due anni dopo :

http://www.basketball-reference.com/teams/MIN/2001.html
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

PP ha perso 5-6 KG rispetto all'anno scorso... e chi segue i c's ha notato come a inizio hanno aveva un primo passo incontenibile x tutti... ora è l'unico che sta tirando la carretta, in tutte queste sconfitte sta segnando circa 26/27 a partita con quasi il 70% dal campo... sono gli altri a mancare... e anche nei finali, a parte la partita con houston è stato sempre positivo e decisivo, nonostante le sconfitte... ma stiamo qui a discutere PP solo perché i c's hanno perso un pugno di partite? vorrei ricordare che ha solo un anno più di KOBE...
mickymagic32
Senior
Senior

Post by mickymagic32 »

si continua a portare avanti la tesi del fatto che le partite si possono perdere...aggiungendo ora che il record sia uguale allo scorso anno....
daccordo...pero' anche lo scorso anno in sette partite i celtics ne persero 5?non credo...al massimo ne perdevano una ogni 6-7...questa è la differenza da rimarcare...non ci si puo' non allarmare...
stanotte sarà importante...o si svolta o si sprofonda ancora....

io tifero' per il pareggio...... :gogogo: :forza:
nba champs 2009
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

Prima di cantare il deprufundis sui c's (a mio avviso sempre i favoriti) vorrei dire la mia:

Profondità o non profondità, qui stiamo assistendo a una serie di sconfitte che incredibili... Sarei più preoccupato se avessimo perso solo contro squadra medio/forti, la realtà è che stiamo perdendo con tutti e ciò mi porta a pensare che sia un momento passeggero (ok, forse un po' troppo lungo  :naughty:)...

È iniziato tutto la sera del 25, da lì in poi la squadra ha perso certezze che sembravano fare parte del DNA del team... Io credo che si siano sentiti invincibili (inconsciamente) e la partita con LA li abbia riportati sulla terra...  finito il FUOCO che alimentava la nostra corsa (19W consecutive), credo ci sia stato un calo di motivazioni e la squadra abbia pensato, OK, LA PROX LA VINCIAMO e dopo ogni sconfitta la stessa cosa; l'ultimo tabù è crollato perdendo in casa con houston, tant'è che rivers si è detto soddisfatto nel vedere negli occhi dei suoi giocatori lo smarrimento, dopo che avevano realizzato che stavano perdendo anche in casa... ecco, rivers sostiene che i c's non stessero giocando bene neanche durante la striscia, ma questa sorta di invincibilità li aiutava... riassumendo il concetto:
LA LINEA di demarcazione tra un'esagerazione e l'altra è spesso sottile, come quella tra la “normalità” e la pazzia... lasciamo stare la panchina, i 3 “vecchi”, posey e altro... in condizioni normali i warriors, NY, charlotte e houston (in queste condizioni) finiscono a 20 punti alla fine del terzo quarto IMHO...
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

mickymagic32 wrote: si continua a portare avanti la tesi del fatto che le partite si possono perdere...aggiungendo ora che il record sia uguale allo scorso anno....
daccordo...pero' anche lo scorso anno in sette partite i celtics ne persero 5?non credo...al massimo ne perdevano una ogni 6-7...questa è la differenza da rimarcare...non ci si puo' non allarmare...
stanotte sarà importante...o si svolta o si sprofonda ancora....
Non ne perdevano 5 su 7 ma non ne vincevano 28 su 30 e 19 in fila no?  :gazza:
mickymagic32
Senior
Senior

Post by mickymagic32 »

lascia stare le 19 in fila...altrimenti si avvalora ancor di piu' la tesi della crisi...
facendo sempre un confronto con lo scorso anno anzi mi viene anche da rimarcare il fatto che i viaggio ad ovest non furono stati cosi' negativi come quello che è stato fatto pochi giorni fa...

ma basta paragoni e confronti...anche perchè quelli erano altri celtics, giocatori piu' motivati con sete di vittoria...e poi c'era posey...e posey conta ragazzi...non si puo' negare che la sua assenza si faccia sentire...
prendete horry e toglietelo a houston,LA e San Antonio.... mi sa che non avrebbero vinto tutto quello che hanno vinto...ed era sesto uomo.....
nba champs 2009
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

mickymagic32 wrote: lascia stare le 19 in fila...altrimenti si avvalora ancor di piu' la tesi della crisi...
facendo sempre un confronto con lo scorso anno anzi mi viene anche da rimarcare il fatto che i viaggio ad ovest non furono stati cosi' negativi come quello che è stato fatto pochi giorni fa...
Ma di che crisi parli che il record è praticamente lo stesso? Una crisi c'è quando una squadra rispetto all'anno prima non vince anche quando potrebbe non quando vince, stabilisce record e dopo aver tirato così tanto in precedenza ha un fisiologico appannamento e tira un pò (giustamente) i remi in barca? Sai quante squadre se questa è una crisi vorrebbero essere in crisi come i Celtics?...Sinceramente io ci metterei la firma per i miei Spurs nell'avere una crisi come questae con questi risultati e con questo record...
mickymagic32 wrote: ma basta paragoni e confronti...anche perchè quelli erano altri celtics, giocatori piu' motivati con sete di vittoria..
Cioè fammi capire questi ti sembrano appagati? Non hanno più sete di vittoria questi altri Celtics? E questo lo si deduce da 5 partite perse a fronte di 30 vinte? Stica...

mickymagic32 wrote: .e poi c'era posey...e posey conta ragazzi...non si puo' negare che la sua assenza si faccia sentire...
prendete horry e toglietelo a houston,LA e San Antonio.... mi sa che non avrebbero vinto tutto quello che hanno vinto...ed era sesto uomo.....
Se parli di PO mi sembra che sia un pò prematuro giudicare quanto mancherà dato che siamo a più di metà stagione dall'arrivarci...se giudichi sull'odierno...sarà ma allora se manca così tanto non si spiega il record...a meno che non siano ancora un pò...affamati  :lol2:
mickymagic32
Senior
Senior

Post by mickymagic32 »

le motivazioni di quella che per me è una crisi la ho esposte qualche pagina dietro...e poco piu' su...
è normale secondo te che i c's perdano contro squadre del CALIBRO di warriors,knicks....BOBCATS...?!?!?
lo scorso anno vincevano di 20 tranquillamente...

io vedo appannamento fisico ed un po' psicologico...
la partita con i lakers ne è un esempio...io dicevo..."ma questi quando iniziano a giocare?" la risposta ora ce l'ho...SONO STANCHI... il momento passerà ovviamente... e quando si ristabiliranno vedremo se riusciranno a tornare ai livelli di inizio anno o dello scorso campionato.

Per i tuoi Spurs firme ne hai spese gia' in passato....mettiti l'anima in pace...dovete RIFONDARE...... :hehe:
nba champs 2009
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

mickymagic32 wrote: le motivazioni di quella che per me è una crisi la ho esposte qualche pagina dietro...e poco piu' su...
è normale secondo te che i c's perdano contro squadre del CALIBRO di warriors,knicks....BOBCATS...?!?!?
Se queste partite arrivano in un determinato momento della stagione è possibilissimo anche se queste squadre sono inferiori sulla carta, contro i Warriors tra l'altro ci persero pure l'anno scorso...se però ti vai a vedere anche le vittorie ottenute quest anno noti Cavs (con cui l'anno scorso non andò tanto bene) New Orleans, Utah, Orlando, Detroit, Houston che non mi sembrano le ultime della classe...come correggi il tiro dopo il discorso tra crisi e appannamento è moooolto differente...soprattutto dopo una tirata di 19W di fila...
mickymagic32 wrote: io vedo appannamento fisico ed un po' psicologico...
la partita con i lakers ne è un esempio...io dicevo..."ma questi quando iniziano a giocare?" la risposta ora ce l'ho...SONO STANCHI... il momento passerà ovviamente... e quando si ristabiliranno vedremo se riusciranno a tornare ai livelli di inizio anno o dello scorso campionato.
mickymagic32 wrote: Per i tuoi Spurs firme ne hai spese gia' in passato....mettiti l'anima in pace...dovete RIFONDARE...... :hehe:
Beh basta entrare in crisi...forse che forse  :gogogo:
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

mickymagic32 wrote: le motivazioni di quella che per me è una crisi la ho esposte qualche pagina dietro...e poco piu' su...
non credo sia certo questo l'indicatore per stabilire se è crisi o meno, l'anno passato con i Bobcats ci abbiamo giocato cotre tre delle peggiori gare, una ce l'abbiamo persa in casa, e una la vincemmo a Charlotte con un winning shot di Allen incredibile, e anche a Golden State perdemmo.

Comunque per quanto io per primo creda che questi campanelli d'allarme vadano ascoltati, mi sembra di rileggere i discorsi fatti sui Lakers dopo le due sconfitte prenatalizie in Florida, quando tutti li avevano già dati per cotti e ora li hanno già rimessi sull'altare.
Last edited by Leonardo Ancilli on 09/01/2009, 16:20, edited 1 time in total.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Dwayne
Rookie
Rookie

Post by Dwayne »

Leonardo Ancilli wrote: non credo sia certo questo l'indicatore per stabilire se è crisi o meno, l'anno passato con i Bobcats ci abbiamo giocato cotre tre delle peggiori gare, una ce l'abbiamo persa in casa, e una la vincemmo a Charlotte con un winning shot di Allen incredibile, e anche a Golden State perdemmo.

Comunque per quanto io per primo creda che questi campanelli d'allarme vadano ascoltati, mi sembra di rileggere i discorsi fatti sui Lakers dopo le due sconfitte prenatalizie in Florida, quando tutti li avevano già dati per cotti e ora li hanno già rimessi sull'altare.
Sono assolutamente d'accordo con il tuo post. La crisi di una squadra si vede da come gioca, non dalle squadre contro cui perde. I Celtics potevano giocare benissimo contro i Bobcats e perdere, ma con dignità. Mi è parso di  vedere una squadra che dimostra stanchezza fisica e mentale. Naturalmente passerà, ma non me la sento di definirla crisi. E poi sono i favoriti, soggetti a miglie pressioni, tutti si aspettano di vedere grandi cose da loro, e questo conta tantissimo. Ti senti stressato e i giocatori NBA sono esseri umani, anche se impegnarsi e dare il meglio fa parte del loro lavoro.
ImageImage
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

pronostici per stanotte? fermeremo l'imbattibilità casalinga sdei cavs?
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

luciusnba wrote: pronostici per stanotte? fermeremo l'imbattibilità casalinga sdei cavs?
Per me si!!!

:papa
... non può piovere per sempre...
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

luciusnba wrote: pronostici per stanotte? fermeremo l'imbattibilità casalinga sdei cavs?
per me dovete vincere,e vincerete..i celtici daranno tutti se stessi e non credo che si lasceranno sfuggire questa occasione per rilanciarsi e far sentire nuovamente il loro grido di battaglia ai lacustri e ovviamente a lbj e soci..
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

rodmanalbe82 wrote: Pierce al primo anno di NBA era così

Image

questo Pierce ieri notte

Image

a voi il giudizio
Si però va notato che il prendere chili di Pierce abbia soprattutto dato benefici al giocatore che è molto più efficace oggi anche grazie anche a quei kg in più che gli permettono di dominare in alcuni tratti in post basso e difendere in maniera più fisica,cosa che il ragazzino della foto di sopra non sarebbe mai stato in grado di fare...
Post Reply