Re: L'angolo di Iafras - Domande, consigli e suggerimenti sulla Nfl in Rai.

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
giosf49ers
Rookie
Rookie
MLB Team: SAN FRANCISCO GIANTS
NFL Team: SAN FRANCISCO 49ERS
NBA Team: LOS ANGELES LAKERS
NHL Team: ------------------------------

Post by giosf49ers »

Io non sono un tecnico ma io ho SKY e il DTS però ho rischiato di non vedere niente questa stagione. Quindi ritengo giusto sia lamentarsi
che e' un sacrosanto diritto (il discorso del canone e' ridicolo) ma anche ringraziare per quel poco o tanto a seconda delle posizioni che la RAI ci ha offerto. La speranza alla fine non so quale possa essere per me sarebbe bello ritornare come quando la NFL era su SKY ma
purtroppo dipende sempre dagli interessi ( se non si spiega che ci fa il campionato russo su SKY che non so in quanti hanno seguito!!) e
dalle opportunita' commerciali di questi pseudo manager dell'etere.
GO NINERS GO
5 - TIME NFL CHAMPIONS

Image
[URL=http://g.imageshack.us/img142/49ersbishp0.png/1/][img]http://img142.
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

giosf49ers wrote: ( se non si spiega che ci fa il campionato russo su SKY che non so in quanti hanno seguito!!)
Di "malati di calcio" che guardano tutto c'è ne più di quanti tu possa immaginare :fischia:
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

steve wrote: è una giustificazione? no fammi capire xkè ha sempre offerto dei servizi di merda la rai, allora non bisogna lamentarsi?
A parte che, ripetiamo per l'ennesima volta, non è questo il topic dove fare questo genere di discussioni, ma questo.

Però voglio risponderti: lamentarsi si può, ma bisogna anche essere realisti.
In una notte la rai non è diventata espn.

Lamentati, ma non dimenticare
a) che c'è una pay tv in italia che neanche pagando ti fa vedere il principale sport americano (ma il poker si)
b) che il basket o la pallavolo in italia hanno 100 volte più tifosi della NFL, ma sono trattati uguale, se non peggio.

Fai un po' te...
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
steve
Pro
Pro

Post by steve »

ribadisco, che per come la rai ha trattato, mondiali di calcio, champions e olimpiadi, per me offre un servizio di merda, e lo offre anche sul football e lo ribadisco qua, perchè era qua che se ne stava discutendo..

sky è a pagamento? io ho detto qualcosa su sky forse?
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
roch
Newbie
Newbie

Post by roch »

per quello che mi riguarda col palinsesto rai e' come se il football non ci fosse.

sono quasi tutte differite ad orari, per chi lavora, non proprio comodissimi, la meta' delle partite e' in differita e' di 2 gg. io navigando in internet e guardando i notiziari sportivi e' praticamente impossibile che non conosca prima il risultato (io una partita che conosco gia il risultato fatico a guardarla, figuriamoci se la danno a mezzanotte).

meno male che c'e' lo streaming (non capisco perche' non ci sia stata piu' collaborazione nei vari forum su questo argomento visto che chi naviga in certi siti non commette alcuna illegalita')
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Pano wrote: Onestamente nei tempi in cui viviamo , se uno e' veramente appassionato si fa Gamepass e stop.
Ecco, su questo non sono d'accordo, perchè io che ho 15 anni e perciò ovviamente vivo coi soldi dei miei non posso dire a mio papà, a cui non potrebbe fregare di meno di football, se mi da 60€ che mi faccio il GP...Non trovi?
Giordan wrote: A parte che, ripetiamo per l'ennesima volta, non è questo il topic dove fare questo genere di discussioni, ma questo.

Però voglio risponderti: lamentarsi si può, ma bisogna anche essere realisti.
In una notte la rai non è diventata espn.

Lamentati, ma non dimenticare
a) che c'è una pay tv in italia che neanche pagando ti fa vedere il principale sport americano (ma il poker si)
b) che il basket o la pallavolo in italia hanno 100 volte più tifosi della NFL, ma sono trattati uguale, se non peggio.

Fai un po' te...

A me il poker piace!  :gogogo:
Yippie! You can't see me, but I can you!
louis
Senior
Senior

Post by louis »

Aggiungo il mio nome al lungo elenco degli schifati per il comportamento e la programmazione della RAI.

A questo punto le differite del lunedì potrebbero mandarle in orari serali (seconda o terza serata).
Tardi per tardi almeno si riuscirebbe a vederle, cosa impossibile alle 14.30. Sembra che la RAI presuma che gli appassionati di NFL siano solo ragazzi in età scolare.

Complimenti invece ai telecronisti: esperti, capaci e in grado di dare ritmo.

Una piccola proposta: per cercare di far appassionare nuovi e sempre più spettatori non sarebbe meglio avere un commento meno tecnico (non dico a livello didattico, certo) che renda comprensibili le giocate a tutti?

So che è una cosa con pro e contro e più volte dibattuta nei confronti dei vari sport USA. E' senz'altro a discapito di noi appassionati ma potrebbe essere un modo per "seminare" soprattutto in occasione del SuperBowl che godrà di una vetrina importante come la diretta su una TV pubblica in chiaro. 
Last edited by louis on 09/01/2009, 18:34, edited 1 time in total.
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Giordan wrote: b) che il basket o la pallavolo in italia hanno 100 volte più tifosi della NFL, ma sono trattati uguale, se non peggio.
Questa è una considerazione che viene fatta troppo poco spesso. In Italia prima c'è il calcio, poi tutto il resto, quindi siamo un pò tutti sulla stesa barca.
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Ricordo che ad inizio stagione si era parlato tipo del Superbowl su Raidue o Raitre. Tutto ciò ha l'effettiva possibilità di vedere la luce del sole?
ImageImage
defense is only way
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

francilive wrote: Ricordo che ad inizio stagione si era parlato tipo del Superbowl su Raidue o Raitre. Tutto ciò ha l'effettiva possibilità di vedere la luce del sole?
il SB sarà sui raidue sempre se la moviola di Longhi finirà in tempo  :ok:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
seekers64
Newbie
Newbie

Post by seekers64 »

Ti straquoto!
Ave e ciao a tutti.

P.s.
Comunque è una bella discussione...
Timbo
Newbie
Newbie

Post by Timbo »

roch wrote:meno male che c'e' lo streaming (non capisco perche' non ci sia stata piu' collaborazione nei vari forum su questo argomento visto che chi naviga in certi siti non commette alcuna illegalita')
Perchè se è vero che l'utente finale non è punibile, c'è una sentenza della cassazione di un paio di anni fa che dice che è un reato diffondere i link diretti a questo tipo di "servizi".
Su endzone.it quindi evitiamo di esporci a questo tipo di rischi e immagino che lo stesso valgo per playitusa.
Mi scuso per l'OT.
seekers64
Newbie
Newbie

Post by seekers64 »

Scusate, ma non posso che quotare anche quasto intervento che ritengo un completamento del post che o quotato poco fa.

Azzardo una sintesi:

Fino a che, in Italia, questo sport rappresenterà una opportunità commerciale marginale, i "normali" utenti (DTS e/o SKY) si dovranno arrangiare.

Altrimenti, si potrà ricorrere ad altri mezzi (via internet), con tutte le annesse implicazioni.

Per chi ne ha disponibilità, il Gamepass è la soluzione con il miglior rapporto di costi/benefici.

Non c'è da stare allegri, ma purtroppo ci sono situazioni ben più critiche. Ciao
brando
Newbie
Newbie

Post by brando »

ciao a tutti....io a sky l'ho appena disdetta x il football mentre la rai è scandalosa ma non è una novita' bisogna accontentarsi....i 2 commentatori sono ok secondo me anche se nelle croche delle wildcard li hgo sentiti molto + mosci del solito forse la programmazione della rai li ha fatti arrabbiare anche a loro...comunque grazie alla rai e a sky sono andato a vedere la nfl dal vivo a wembley ed è stao veramente stupendo....
sonofuoridaltunnel
Rookie
Rookie

Post by sonofuoridaltunnel »

louis wrote:
Una piccola proposta: per cercare di far appassionare nuovi e sempre più spettatori non sarebbe meglio avere un commento meno tecnico (non dico a livello didattico, certo) che renda comprensibili le giocate a tutti?

So che è una cosa con pro e contro e più volte dibattuta nei confronti dei vari sport USA. E' senz'altro a discapito di noi appassionati ma potrebbe essere un modo per "seminare" soprattutto in occasione del SuperBowl che godrà di una vetrina importante come la diretta su una TV pubblica in chiaro. 
approvo, anche perché è uno sport le cui regole nella loro articolazione e complessità sono lontane anni luce dallo sport nazionale italiano, e per un osservatore distratto e pigro (l'italiano medio) sono cervellotiche e incomprensibili.
iafrate e gotta hanno provato a spiegare qualche principio, lo stesso facevano leopizzi e nori.
da questo punto mi rimane particolarmente grato il sb XXII commentato da rino tomasi e dan peterson. fantastica la spiegazione dei tre down e della funzione del punt!
if you don't like nba, you don't like basketball
Alvise wrote: (fuoridaltunnelpacconaro)
Locked