Re: KHL - take #2

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

KHL - take #2

Post by bure »

In sostituzione del 'topic cirillico' fagocitato dal forum urge un nuovo spazio dove lo svizzero possa dar sfogo alla sua conoscenza.
Dando un'occhiata ho visto topic x leghe minori, mentre non mi pare ci sia + nulla x quella che al momento è la seconda lega del mondo.

Apro segnalando che Nikolai Lemtyugov di St Louis è tornato in patria  :gazza:
Brutta notizia x i Blues.. poter contare su un Nekeleinen che drafta alla grande per poi avere un Davidson che lascia marcire i frutti in AHL è un colpevole spreco.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
CanesWolves
Rookie
Rookie

Post by CanesWolves »

Vabbè era chiaro che c'era qualcosa no? Si bombava...
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

CanesWolves wrote: Vabbè era chiaro che c'era qualcosa no? Si bombava...
Senza generalizzare, ma tutti lo sono. Lui aveva anche ALTRI problemi forse  :penso:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
jovocop

Post by jovocop »

kachlex wrote: Senza generalizzare, ma tutti lo sono. Lui aveva anche ALTRI problemi forse  :penso:
Esatto. mi riferivo di piu' alla parte in cui dicono che avesse una miocardite e non avrebbe dovuto giocare.
Image
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

Se a qualcuno interessa, su raisport+ apparentemente oggi alle 16 c'è la diretta della partita di ritorno della semifinale di CHL tra Salavat e Metallurg.
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Post by therussianrocket »

Svizzero86 wrote: Se a qualcuno interessa, su raisport+ apparentemente oggi alle 16 c'è la diretta della partita di ritorno della semifinale di CHL tra Salavat e Metallurg.
vista la seconda parte, gran bella partita. cazzata finale di Radulov con una carica gratuita su un avversario. Mi sembra di aver notato una percentuale piuttosto alta di passaggi riusciti e non ho capito se certi spazi sono loro bravi a cercarseli o sono le difese che concedono qualcosa (ma quella dello salavat era la migliore del torneo), tipo passaggio in PP che taglia tutta la porta e raggiunge l'ala dalla'altra parte (tecnica sopraffina o la scatola non era abbastanza chiusa?). per il resto mi è piaciuto il PP del Mettalurg con l'attaccante che creava gioco dal lato della porta, vabbè che sono abituato all'unico schema con passaggio per il one timer di mccabe, ma ho la vaga sensazione che questi siano parecchio bravi a predisporre dei giochi offiensivi.
Last edited by therussianrocket on 07/01/2009, 21:52, edited 1 time in total.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

therussianrocket wrote: vista la seconda parte, gran bella partita. cazzata finale di Radulov con una carica gratuita su un avversario. Mi sembra di aver notato una percentuale piuttosto alta di passaggi riusciti e non ho capito se certi spazi sono loro bravi a cercarseli o sono le difese che concedono qualcosa (ma quella dello salavat era la migliore del torneo), tipo passaggio in PP che taglia tutta la porta e raggiunge l'ala dalla'altra parte (tecnica sopraffina o la scatola non era abbastanza chiusa?). per il resto mi è piaciuto il PP del Mettalurg con l'attaccante che creava gioco dal lato della porta, vabbè che sono abituato all'unico schema con passaggio per il one timer di mccabe, ma ho la vaga sensazione che questi siano parecchio bravi a predisporre dei giochi offiensivi.
Il gioco fatto di azioni pulite e di grande tecnica è tipico della scuola russa e le squadre khl non sgarrano; oltretutto giocare con passaggi precisi sulle piste grandi è più facile. Come regola generale in Europa si usa molto meno il tiro del difensore in pp e la si passa molto di più.
Poi oggi giocavano due delle squadre migliori d'Europa e le migliori squadre russe sono sul livello delle squadre di bassa classifica nhl. Però, avendo io visto giocare in ottobre i Rangers contro una squadra Svizzera, ti posso assicurare che le squadre nhl come efficacia in superiorità numerica sono molto meglio delle squadre russe, anche se forse lo giocano in modo meno bello.
Il Salavat ha la miglior difesa del campionato russo, ma oggi mancavano due elementi fondamentali come Kutejkin e Shadilov (che probabilmente è il loro migliore difensore). Kirill Koltsov, che offensivamente è un dannato genio, ha le sue belle pecche in difesa (oggi parzialmente colpevole sul gol di Mirnov).

La finale si gioca (andata e ritorno) il 21 e 28 gennaio. L'altra finalista è lo Zurigo.
jovocop

Post by jovocop »

Svizzero86 wrote: Kirill Koltsov, che offensivamente è un dannato genio, ha le sue belle pecche in difesa (oggi parzialmente colpevole sul gol di Mirnov).
Sempre rimpianto il baby Jovanovski.
Image
therussianrocket
Pro
Pro

Svizzero86 wrote: Il gioco fatto di azioni pulite e di grande tecnica è tipico della scuola russa e le squadre khl non sgarrano; oltretutto giocare con passaggi precisi sulle piste grandi è più facile. Come regola generale in Europa si usa molto meno il tiro del difensore in pp e la si passa molto di più.
Poi oggi giocavano due delle squadre migliori d'Europa e le migliori squadre russe sono sul livello delle squadre di bassa classifica nhl. Però, avendo io visto giocare in ottobre i Rangers contro una squadra Svizzera, ti posso assicurare che le squadre nhl come efficacia in superiorità numerica sono molto meglio delle squadre russe, anche se forse lo giocano in modo meno bello.
Il Salavat ha la miglior difesa del campionato russo, ma oggi mancavano due elementi fondamentali come Kutejkin e Shadilov (che probabilmente è il loro migliore difensore). Kirill Koltsov, che offensivamente è un dannato genio, ha le sue belle pecche in difesa (oggi parzialmente colpevole sul gol di Mirnov).

La finale si gioca (andata e ritorno) il 21 e 28 gennaio. L'altra finalista è lo Zurigo.
ah grazie delle infomazioni. Sono tutte cose che in effetti mi sembrava di aver sentito anche in passate telecronache della Spengler in cui i vari Ranzoni, Benvenuti ed altri parlavano dei sistemi di gioco delle squadre europee (che hanno radici nel passato se non sbaglio) ma senza approfondire poi tanto. Spero che raisport trasmetta la finale...
Lo Zurigo chi c'ha di buono?
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

Svizzero86

Post by Svizzero86 »

therussianrocket wrote: ah grazie delle infomazioni. Sono tutte cose che in effetti mi sembrava di aver sentito anche in passate telecronache della Spengler in cui i vari Ranzoni, Benvenuti ed altri parlavano dei sistemi di gioco delle squadre europee (che hanno radici nel passato se non sbaglio) ma senza approfondire poi tanto. Spero che raisport trasmetta la finale...
Lo Zurigo chi c'ha di buono?
Il portiere Ari Sulander (40 anni...) che ha vinto il mondiale iihf nel '95 con la Finlandia, e che in questa competizione sta giocando con un ragazzino. Il difensore Radoslav Suchy (Slovacco), che ha avuto una buona carriera nhl (Phoenix e Columbus). L'attaccante canadese Jean-Guy Trudel, due volte nel first team ahl (ok, non è un grandissimo requisito secondo i canoni nhl, ma in Europa è un giocatore elite). Poi altri due attacanti canadesi di buon livello in Pittis e Alston. Peter Sejna, attaccante slovacco di grande talento; Adrian Wichser, Tibaut Monnet, Ryan Gardner: tra i migliori attaccanti svizzeri. Due difensori nel giro della nazionale svizzera come Blindenbacher e Seger, che fino ad ora in questa competizione hanno dominato. Tra l'altro nello Zurigo gioca anche il figlio di Krutov.
Chiari favoriti i Russi.
therussianrocket
Pro
Pro

Svizzero86 wrote: Il portiere Ari Sulander (40 anni...) che ha vinto il mondiale iihf nel '95 con la Finlandia, e che in questa competizione sta giocando con un ragazzino. Il difensore Radoslav Suchy (Slovacco), che ha avuto una buona carriera nhl (Phoenix e Columbus). L'attaccante canadese Jean-Guy Trudel, due volte nel first team ahl (ok, non è un grandissimo requisito secondo i canoni nhl, ma in Europa è un giocatore elite). Poi altri due attacanti canadesi di buon livello in Pittis e Alston. Peter Sejna, attaccante slovacco di grande talento; Adrian Wichser, Tibaut Monnet, Ryan Gardner: tra i migliori attaccanti svizzeri. Due difensori nel giro della nazionale svizzera come Blindenbacher e Seger, che fino ad ora in questa competizione hanno dominato. Tra l'altro nello Zurigo gioca anche il figlio di Krutov.
Chiari favoriti i Russi.
qui l'unico che gioca coi ragazzini è bure :paper:

Pittis è parente di quello del Bolzano?

Svizzero86

Post by Svizzero86 »

therussianrocket wrote: qui l'unico che gioca coi ragazzini è bure :paper:

Pittis è parente di quello del Bolzano?
è il fratello.

Come un ragazzino, non con, come.
therussianrocket
Pro
Pro

Svizzero86 wrote:
Come un ragazzino, non con, come.
si l'avevo intuito :D

Svizzero86

Post by Svizzero86 »

Oggi hanno giocato l'all star game della khl all'aperto sulla piazza rossa (-16 gradi!).
Ha vinto la squadra degli stranieri per 7 a 6.
Alcune foto:
http://www.khl.ru/media/photo.php?PAGE_NAME=section&SECTION_ID=717
Post Reply