Re: DRAFT 2009, Ricky Rubio on deck

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

MP3 wrote: Basket: Ricky Rubio rinuncia al Draft Nba 2009
Indice Ultim'ora

BADALONA (Spagna) - Ricky Rubio non si rendera' eleggibile al Draft Nba del 2009. Lo ha confermato l'agente del 18enne playmaker della Joventut Badalona. "Non e' ancora certo al 100%, ma l'intenzione e' quella di non presentarsi quest'anno - ha detto Germa'n Gonza'lez a 'Marca' -. In Nba stanno facendo la fila per averlo, ma non possiamo rischiare che vada in America a non giocare". (Agr)

quindi panico ....

ho avuto modo di vedermi un po di gare dei principali candidati alla top5, ma qui si vuole fare il draft con i fichi secchi. L'emblema è Griffin papabile di chiamata alla 1, ma se togliamo i Thunder le altre squadre da lotteria attuali dove lo mettono ? o meglio di cosa se ne fanno ? A Minnesota una ipotetica coppia con Jefferson avrebbe problemi di cm e anche in difesa si sarebbe messi maluccio. A Charlotte Griffin farebbe la più classica "scopa di gobbo" con Okafor, un po meglio a Sacto, ai clippers in mezzo a Randolph e uno tra Camby e Kaman non ci starebbe proprio, a Memphis tira la, però io se fossi in GM di una di queste squadre e vinco la lotteria la prima cosa che faccio è sondare il mercato per cedere la scelta.

Con quelli sotto peggio che mai. Tanti disceti giocatori, nessuno con upside immenso, gente che si tira dietro più dubbi che certezze.

Poi se qualcuno mi spiega perchè DeRozan è mockato in qualche top 5 mi fa cosa grata, questo in uno degli ultimi due draft finiva dritto al secondo giro !
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

RayLew wrote: Ripropongo la domanda qua,dove forse è più in vista..

E di Manny Harris di Michigan cosa mi dite?

A me sembra un giocatore molto versatile,non forza troppo al tiro e da una mano anche a rimbalzo..Passaggio nei Pro per lui l'anno prossimo?
Io direi che se si fa, oltre a questo, un altro anno al college fa bene...troppo mingherlino ancora.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
RayLew
Rookie
Rookie
NBA Team: Seattle Supersonics

Post by RayLew »

Luca10 wrote: Io direi che se si fa, oltre a questo, un altro anno al college fa bene...troppo mingherlino ancora.
Si,effettivamente gli mancano ancora un bel pò di muscoletti...

Comunque segnalo questo articolo di Chad Ford che mi ha lasciato un pò perplesso:

http://sports.espn.go.com/nba/draft2009 ... tch-081224

Mette Harden nella lista di quelli che stanno facendo bene ma lo sminuisce perchè undersized e perchè manca di una buona dose di atletismo,
tutto vero però mi sembra che spesso negli Stati Uniti si penalizzi eccessivamente chi non è dotato di un atletismo debordante,per fare un esempio Brandon Roy non è un gran saltatore però non mi sembra stia facendo proprio male tra i pro.....!
Poi Ford sempre nella stessa lista piazza Demar Derozan perchè nelle ultime 2 partite (contro North Dakota e Georgia Tech avessi detto...) ha fatto 17 e 18 punti..ok ha dato segnali di miglioramento,ma non mi sembra il caso di metterlo tra i giocatori che stanno andando bene quest'anno!!

Poi nella lista dei "monelli" inserisce Stephen Curry che nelle ultime uscite ha un pò sparacchiato però sta facendo comunque una buona stagione e soprattutto mi pare stia soffrendo un pò la mancanza di un play a termini di percentuali oltre al fatto che ormai le difese lo conoscono e tentano di limitarlo in tutti i modi.(vedi Loyola  :roll:)

In questo articolo invece Chad corregge il tiro:

http://sports.espn.go.com/nba/draft2009 ... tch-090102
"Bomba nel sette che sblocca la situazione. Applausi a scena aperta al bomber RayLew." (Dazed)
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Leonardo Ancilli wrote: quindi panico ....

ho avuto modo di vedermi un po di gare dei principali candidati alla top5, ma qui si vuole fare il draft con i fichi secchi. L'emblema è Griffin papabile di chiamata alla 1, ma se togliamo i Thunder le altre squadre da lotteria attuali dove lo mettono ? o meglio di cosa se ne fanno ? A Minnesota una ipotetica coppia con Jefferson avrebbe problemi di cm e anche in difesa si sarebbe messi maluccio. A Charlotte Griffin farebbe la più classica "scopa di gobbo" con Okafor, un po meglio a Sacto, ai clippers in mezzo a Randolph e uno tra Camby e Kaman non ci starebbe proprio, a Memphis tira la, però io se fossi in GM di una di queste squadre e vinco la lotteria la prima cosa che faccio è sondare il mercato per cedere la scelta.

Con quelli sotto peggio che mai. Tanti disceti giocatori, nessuno con upside immenso, gente che si tira dietro più dubbi che certezze.

Poi se qualcuno mi spiega perchè DeRozan è mockato in qualche top 5 mi fa cosa grata, questo in uno degli ultimi due draft finiva dritto al secondo giro !
Thunder:in coppia con Krstic...bene,potrebbe interessare.

Minnie:in coppia con Jefferson...malino..in più hanno preso Love l'anno scorso.

Charlotte:in coppia con Okafor che ormai gioca centro stabilmente...onestamente li vedo molto bene insieme...si completano a vicenda...Emeka è una presenza sotto canestro e garantisce solidità...invece  Griffin mi sembra un giocatore più mobile..insomma un bel 4 da affiancare al nigeriano.

Clippers...dubito che abbiano interesse.

Memphis...anche qui la vedo in maniera opposta a te Leo,in posizione di PF hanno Warrick(che è un 3/4) e Arthur,che potrebbe anche venire su bene,ma Griffin mi sembra propio di un altro livello...in più vicino a Gasol ci starebbe bene,sempre secondo me.
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

Leonardo Ancilli wrote: quindi panico ....

Concordo
Con Rubio che non si dichiara alla 1 non escluderei delle trade , con coinvolte una di queste magari anche con giocatori chiave...mi sa che il 2010 a meno grossi stravolgimenti , ne avremo tante di cosa su cui parlare...
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Small Ticket wrote:
Charlotte:in coppia con Okafor che ormai gioca centro stabilmente...onestamente li vedo molto bene insieme...si completano a vicenda...Emeka è una presenza sotto canestro e garantisce solidità...invece  Griffin mi sembra un giocatore più mobile..insomma un bel 4 da affiancare al nigeriano.
mancherebbero cm Okafor e Griffin sono due metri regalati, appena arriva un 2-10 scatta il panico sul serio.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Credo che la dichiarazione dell'agente di Rubio sia un pò prematura... quanti discorsi a marzo han poi cambiato senso a giugno... figurarsi a dicembre.
Il ragazzo è appena rientrato da un infortunio e credo sia giusto che si concentri sulla stagione in corso, più avanti si valuterà. Certo che dovesse dichiararsi quest'anno arriverebbe col fiato corto a causa del problema fisico che lo ha fermato per alcuni mesi.

La prima scelta assoluta a mio parere è ancora lui, con Harden a ruota.
Griffin in effetti pare sopravvalutato, perchè al piano di sopra non sposterà in attacco, ma soprattutto farà moolta fatica difensivamente. Drew Gooden un pò più interno?
Nella sfida tra U-Conn e Georgetown è emerso l'enorme talento di Greg Monroe, come testimoniato da draftexpress
http://www.draftexpress.com/article/Col ... town-3070/

Il ragazzo potrebbe essere una delle rivelazioni del prossimo draft, che come ormai pare assodato non avrà una superstella (Oden, Durant, Rose, Mayo, Beasley) ma potrà comunque contare su alcuni interessanti prospetti.
Ad esempio non dimenticherei Jordan Hill di Arizona, in costante crescita ed ormai pronto per il salto tra i pro.
Ho visto Nick Calathes dominare e vincere una partita contro NC State, il ragazzo è ancora acerbo, ma il controllo di palla con entrambe le mani e la faccia tosta sono da vero playmaker.
Occhio a Greivis Vasquez, che continuo a segnalare ogni volta...
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

aeroplane_flies_high wrote: Il ragazzo potrebbe essere una delle rivelazioni del prossimo draft, che come ormai pare assodato non avrà una superstella (Oden, Durant, Rose, Mayo, Beasley) ma potrà comunque contare su alcuni interessanti prospetti.
Ad esempio non dimenticherei Jordan Hill di Arizona, in costante crescita ed ormai pronto per il salto tra i pro.

Lo scrivo tutti gli anni nel topic del draft, ma Budingerone mio??  :lol2:

Con questa classe di prospetti non lo disdegnerei io..
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Swan87
Rookie
Rookie

Post by Swan87 »

Io non li ho mai incontrati nè fatto misurazioni, ma se sono listati 6-9 o 6-10 minimo saranno 2,03-2,05, no 2 metri regalati! Cmq al draft almeno nelle prime 3-4 scelte bisogna scegliere in base al talento e all'upside, non al bisogno. Altrimenti si fanno cazzate come accadono sempre...
Image
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

Swan87 wrote: Io non li ho mai incontrati nè fatto misurazioni, ma se sono listati 6-9 o 6-10 minimo saranno 2,03-2,05, no 2 metri regalati! Cmq al draft almeno nelle prime 3-4 scelte bisogna scegliere in base al talento e all'upside, non al bisogno. Altrimenti si fanno cazzate come accadono sempre...

scusami Swan a brucia pelo :
quindi ha fatto bene toronto a scegliere Bargnani e non Roy ?
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Di fatti c'è questa ormai assodata tendenza da parte dei GM Nba di scegliere non in base alle qualità del giocatore ma in base a quello che si suppone (leggi "spera") potrebbe diventare. Che mi sembra, negli ultimi anni, abbia portato a prendere cantonate assurde...
Altrimenti non si spiega perchè uno come B.J. Mullen viene dato in alto in quasi tutti i mock quando in una Ohio State che quest'anno è quello che è non va oltre i dieci minuti a partita...
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Gian Marco wrote: Di fatti c'è questa ormai assodata tendenza da parte dei GM Nba di scegliere non in base alle qualità del giocatore ma in base a quello che si suppone (leggi "spera") potrebbe diventare. Che mi sembra, negli ultimi anni, abbia portato a prendere cantonate assurde...
Altrimenti non si spiega perchè uno come B.J. Mullen viene dato in alto in quasi tutti i mock quando in una Ohio State che quest'anno è quello che è non va oltre i dieci minuti a partita...
In effetti, basta guardare i 4 centri scelti dai Sonics, le scelte in genere dei Celtics, quelle dei Wolves... scegli il migliore in circolazione, o quello che può diventare più forte in assoluto, fai una squadra con dei buchi pazzeschi, magari quello con le grandi potenzialità non emerge...
Finisci magari per prendere Sissy Brown quando c'era Gasol, Marvin Williams quando c'erano Paul e Deron Williams, Milicic su Wade e Melo...
Non mi pronuncio per patriottismo sul draft 2006.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Mr. Clutch wrote:

Lo scrivo tutti gli anni nel topic del draft, ma Budingerone mio??  :lol2:

Con questa classe di prospetti non lo disdegnerei io..
Olson l'ha fottuto per bene.

Come scritto qui: http://www.playitusa.com/articolo.php?id=8615 [PUBBLICITA'  :lol2:] Budinger per scalare posizioni al draft probabilmente dovrebbe dominare in maniera imbarazzante, ma non lo sta facendo.

E' partito bene, mettendo su le stesse cifre dell'anno scorso ma tirando con una percentuale molto più alta dal campo (se vai a vedere i miei Pac10 Report di Week 0 ed 1 ne parlo) e da 3; però gli esploso vicino Hill che gli ha tolto un po' i riflettori e le attenzioni.

In più nelle prime due di Pac10 ha fatto abbastanza cagare: nella prima museruola messagli da Cristopher (che poi ne ha pure segnati 24) mentre nella seconda ha giocato maluccio e basta, con pure Wise che la sta mettendo con continuità.

Fosse uscito due anni fa....!
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

però a mio avviso resta un bel giocatore, che non forza (è forse questo il suo limite in ottica draft), sa rendersi utile anche quando non segna, la passa bene... potrebbe diventare un buon giocatore di complemento in una squadra già solida.
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

Luca10 wrote: Olson l'ha fottuto per bene.

Come scritto qui: http://www.playitusa.com/articolo.php?id=8615 [PUBBLICITA'  :lol2:] Budinger per scalare posizioni al draft probabilmente dovrebbe dominare in maniera imbarazzante, ma non lo sta facendo.

E' partito bene, mettendo su le stesse cifre dell'anno scorso ma tirando con una percentuale molto più alta dal campo (se vai a vedere i miei Pac10 Report di Week 0 ed 1 ne parlo) e da 3; però gli esploso vicino Hill che gli ha tolto un po' i riflettori e le attenzioni.

In più nelle prime due di Pac10 ha fatto abbastanza cagare: nella prima museruola messagli da Cristopher (che poi ne ha pure segnati 24) mentre nella seconda ha giocato maluccio e basta, con pure Wise che la sta mettendo con continuità.

Fosse uscito due anni fa....!
forse non sarà un bene per lui a livello di contratto, però non è necessariamente un male essere scelti più tardi
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
Locked