Re: College Football 2008

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
TheFan17
Pro
Pro
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Post by TheFan17 »

chinasky wrote: Per come la vedo io partita gettata, se OSU fosse riuscita ad andare in fondo almeno una volta nel primo tempo, come avrebbe potuto, sarebbe stata un'altra gara. Peccato. Texas ci ha creduto fino in fondo e ha trovato nel secondo tempo una difesa non sempre all'altezza ed un attacco che ricominciato a ingranare e, finalmente, ad arrivare in fondo, troppo tardi. Un drive in tutti i 60 minuti, un drive come i Buckeyes sanno fare e avremmo visto un'altra partita. Ma OSU non è riuscita ad allungare nel primo tempo dove i minuti di possesso glielo avrebbero permesso e nel secondo ci ha messo troppo a ritrovarsi giocano per lunghi tratti davvero malissimo. Difesa un po' molle, nell'ultimo drive erano sulle gambe. E' il terzo anno che non si porta a casa nulla, Tressel arriva di nuovo a un centesimo dal fare una lira.
Ohio State ha perso la partita nel terzo quarto. I Buckeyes hanno giocato obbiettivamente meglio nel primo tempo, ma il "meglio" ha portato a 6 punti e ad un field goal sbagliato. La differenza è stata negli spogliatoi, perchè mentre Tressel e il suo staff hanno mantenuto intatto il gameplan, Mack Brown ha fatto gli aggiustamenti necessari per ribaltare la partita. Ohio State, offensivamente non ha cambiato niente. Primo down, handoff, 1 yard gain. 2nd & 9, handoff, 2 yard gain. 3th & 7, pass o scramble dato che la nostra OL è assolutamente atroce in pass protection contro gli speed rusher che attaccano all'esterno. 3rd & out, Punt! Se Tressel non riesce a stabilire le corse lungo tutta la partita, Ohio State soffoca. Infatti, così è stato.
Nel terzo quarto, i Longhorns hanno tenuto palla 10 minuti su 15 e il loro "meglio" ha prodotto 14 punti. Ohio State ha prodotto due 3rd & out, 0 primi down, 2 yards di total offense. La difesa ha giocato una partita che definire monumentale è poco, il problema che si è ritrovata in riserva e con la lingua a terra quasi subito.
In più, le penalità. Totatale mancanza di disciplina. Nel secondo quarto, terzo e due sulle 7 di Texas, false start di Browning, field goal. Inizio terzo, palla ai Longhorns. 2nd & 11, pass interference, primo down regalato. Muovono la palla e convertono un quarto down su un punt ridiretto. Muovono ancora la palla e convertono un altro quarto down. 1st & 10 sulle 34 di Ohio State, personal foul e 12 yards regalate. Dopodichè, all'ennesima chance concessa e con la difesa che non aveva più ossigeno, touchdown di McCoy.

Tutto per arrivare all'ultimo drive e a 30 secondi dal Fiesta Bowl per chiamare una delle peggiori disposizioni difensive della storia dell'università.

Image

4 linemen, LBs per il blitz a ridosso della linea di scrimmage, Coleman e Russell in man-to-man coverage. Quello in alto è Russell è in marcatura su Cosby nello slot. Fra Russell e Coleman c'è un oceano. Sullo snap, Homan e Laurinatis blitzano, Freeman scivola indietro. A quel punto slant di Cosby nello spazio dietro a Freeman che è statico ma che prova inutilmente a tornare indietro. Russell è fuori posizione, arriva in ritardo anche lui, va per la palla e non per il tackle: touchdown. Pessima chiamata e pessima esecuzione.

Anche l'ultima palla, a 16 secondi dalla fine, avremmo potuto forse gestirla meglio. Boeckman non l'avrei MAI e poi MAI messo in campo. Ha zero presenza nel pocket, infatti si prende un sack con solo 3 uomini in pressione con Browining che non tiene Orakpo. Sei in una più che discreta posizione di campo dato che sei sulle 45 quindi quasi a metà, metti e Pryor e prova a correre. Una corsa di 10-15 yards ci portava in zona field goal, a quel punto chiamavi Pettrey e provavi la bomba. Magari non sarebbe cambiato niente eh, ma tanto il primo gioco di Boeckman era disegnato per portare la squadra in range FG, con Pryor si sarebbe avuto più imprevedibilità.

In conclusione, Jim Tressel è un grande uomo ed un grande coach, ma il suo playcalling è assolutamente patetico e prevedibile. Ciò ti permette di abusare di Michigan ma non di fare la differenza fuori dalla Big Ten, nonostante l'alto potenziale a disposizione.

Nulla da togliere comunque all'ottima partita di McCoy e dei Longhorns. Complimenti a Mack Brown e a tutti suoi giocatori. Grande classe, grande programma.

425,350
chinasky wrote: Obiettivo principe è trasformare Pryor in un QB a tutto tondo, altrimenti si spreca un buon talento. Certo è che con quelle gambe la Big Ten te la può dominare anche così.
Pryor avrà un'estate intera per migliorare in tutto e per tutto. L'anno prossimo, senza Beanie e quindi senza limitazioni, sono convinto che farà meglio.
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

davelavarra wrote: Ma l'obbiettivo resta comunque quello di vincere una gara Bcs, dopo lo 0-3 delle ultime stagioni.

Ok, ma questa l'hai persa a 6 secondi dalla fine e non l'hai persa perché Pryor non sa lanciare. Ovvio che debba migliorare tanto, ma è uno con carattere penso possa farcela. Dominare la Big Ten significherebbe comunque rimanere sempre giocarsi gare dentro il BCS e quindi riprovarci.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
chinasky

Post by chinasky »

TheFan17 wrote: cut...
Forse più che un grande coach è un ottimo recruiter. Non esistono grandi coach con playbook patetici. A me non fa impazzire, ma capisco che la squadra la gestisca al meglio e le scelte che fa, sul materiale umano, sono sempre più o meno condivisibili. Perché poi tanta fiducia a Boekman sarebbe da stabilire capendo il rapporto che c'è tra i due, cosa pensa davvero il coach del proprio QB. Io penso che non volesse nemmeno panchinaro sul serio quest'anno. E penso che debba lavorare su alcune penalità di stanotte che sono state assassine, così come qualche drop. Pryor non lancia benissimo, ma un paio di palloni (da primo down) sono stati davvero buttati via dai ricevitori.

La difesa è ovviamente arrivata cotta, e questo conta più della chiamata più o meno buona. La giocata del TD finale è stata oscena.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
chinasky

Post by chinasky »

TheFan17 wrote:
Pryor avrà un'estate intera per migliorare in tutto e per tutto. L'anno prossimo, senza Beanie e quindi senza limitazioni, sono convinto che farà meglio.
A OSU lo hanno voluto apposta perché sanno dove può arrivare, per cui entro l'anno da junior deve essere qualcosa di simile a quanto promesso dalle aspettative.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
chinasky

Post by chinasky »

Da SportPickle.com

BCS commissioners propose 2-team playoff

Facing mounting pressure to change the current BCS Championship format in college football, the BCS commissioners offered a compromise today, proposing at two-team playoff system that could be implemented as early as next season.

“This isn’t the four or eight-team playoff that some people want,” said Ohio State president Gordon Gee. “But it is a fair compromise. We’re going to put the two teams in a bracket. A friggin’ bracket, people – okay? Isn’t that what everyone wants? Now please stop complaining.”

The new BCS Tournament will choose the tournament participants with a selection committee in order to be even more like the popular basketball NCAA Tournament model.

“It will be just like the NCAA  Tournament committee,” said Gee, “only the final decision will be made by the BCS computer. Again, a very fair compromise on our part.”

Risolto il problema playoff nel college football.  :gazza:

:forza:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

TheFan17 wrote: In conclusione, Jim Tressel è un grande uomo ed un grande coach, ma il suo playcalling è assolutamente patetico e prevedibile. Ciò ti permette di abusare di Michigan ma non di fare la differenza fuori dalla Big Ten, nonostante l'alto potenziale a disposizione.
Secondo me e` qua ha detto molto. Per OSU l importante e vincere la Big Ten, nient`altro. Se Tressel tenta di giocare diverso in quella conference non importa cosa farebbe contro altre squadre forti fuori dalla conference, perche' non arriverebbe mai a giocarci contro. Tressel viene pagato per vincere la sua conference (per primo) e poi tentare di vincere nel BCS. Ma ricordiamoci che se non vinci la conference, non vinci in BCS.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

qualcuno mi passa mica il link (in pm ovviamente) di qualche corso d'acqua su cui trovo i bowls? grazie...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

mr.kerouac wrote: qualcuno mi passa mica il link (in pm ovviamente) di qualche corso d'acqua su cui trovo i bowls? grazie...
risolto grazie
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Vista stamattina la partita, finalmente un Bowl degno di questo nome. Volevo postare la stessa cosa che ha scritto Fan qui sotto, la chiamata difensiva sull'ultimo TD è stata veramente atroce, mi ha lasciato veramente basito.
TheFan17 wrote: 4 linemen, LBs per il blitz a ridosso della linea di scrimmage, Coleman e Russell in man-to-man coverage. Quello in alto è Russell è in marcatura su Cosby nello slot. Fra Russell e Coleman c'è un oceano. Sullo snap, Homan e Laurinatis blitzano, Freeman scivola indietro. A quel punto slant di Cosby nello spazio dietro a Freeman che è statico ma che prova inutilmente a tornare indietro. Russell è fuori posizione, arriva in ritardo anche lui, va per la palla e non per il tackle: touchdown. Pessima chiamata e pessima esecuzione.
...Russell ha fatto veramente una giocata atroce. In quella situazione in cui Texas DEVE segnare un TD perchè un FG non le basta l'unica cosa da non fare è lasciarsi un WR alle spalle, va tenuto tutto "davanti" e lui cosa fa? Cerca l'intercetto al posto che il tackle, assurdo! Semplicemente assurdo.

Beanie è un RB fantastico, programmato per eccellere anche a livello NFL (a patto che resti sano, ovviamente).
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
TheFan17
Pro
Pro
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Post by TheFan17 »

Rocky wrote: Vista stamattina la partita, finalmente un Bowl degno di questo nome. Volevo postare la stessa cosa che ha scritto Fan qui sotto, la chiamata difensiva sull'ultimo TD è stata veramente atroce, mi ha lasciato veramente basito.

...Russell ha fatto veramente una giocata atroce. In quella situazione in cui Texas DEVE segnare un TD perchè un FG non le basta l'unica cosa da non fare è lasciarsi un WR alle spalle, va tenuto tutto "davanti" e lui cosa fa? Cerca l'intercetto al posto che il tackle, assurdo! Semplicemente assurdo.
A parte che io non avrei mai lasciato in DB in single coverage a 30 secondi dalla fine dentro le proprie 30 contro un QB che fino a quel momento aveva lanciato per 400 yds e che aveva bisogno solo di andare in TD per vincere. Ad ogni modo, secondo me, è stato tutto il drive ad essere stato impostato male. Forse Heacock era condizionato dagli ultimi due NC in cui gli si criticava il fatto di non aver blitzato abbastanza. Qui, ha fatto l'esatto contrario, chiamando Laurinaits & co. al blitz sistematico. Nel primo tempo ha fatto ottime chiamate, nel secondo alcune (tra cui questa) sono state veramente pessime.
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Rocky wrote: Beanie è un RB fantastico, programmato per eccellere anche a livello NFL (a patto che resti sano, ovviamente).
Ecco, non è che iniziano a sorgere diversi dubbi su questo? Lo si vede spesso sulla sideline e questo potrebbe farlo scendere al draft no?
Rocky
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Angyair wrote: Ecco, non è che iniziano a sorgere diversi dubbi su questo? Lo si vede spesso sulla sideline e questo potrebbe farlo scendere al draft no?
Il problema più grosso dovrebbe essere quello, il fatto di essere injury prone e quindi spesso sulla sideline. Adrian Peterson, che uscendo dal College aveva gli stessi problemi, però insegna: difficile passare su talenti del genere a causa di qualche problema fisico. Le 6 squadre che due anni fa passarono su AD si stanno ancora mangiando le mani, io credo che non si farà lo stesso errore con Wells (anche se comunque i due non sono proprio sullo stesso piano) e il buon Beanie non uscirà dalle prime 10 chiamate.
Last edited by Rocky on 07/01/2009, 15:13, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Magari io sono rimasto ai tempi indietro, ma voi parlati di schemi come se ognuno sia fatto "per quel momento". Io ho giocato (in difesa) al liceo e a Division I, ho allenato (come HC/DC) al college (Div III) e non ho mai visto nessuno allenare "per quel momento". Se metti uno schema lo insegni "cosi" e cosi lo faranno che sia la prima giocata della stagione o l ultima del campionato.

Guarda la partita dove Texas ha perso e il safety ha tentato di andare per la palla (dove tutti dicono perche' non e' stato indietro). In difesa si gioca di instinto, non di reazione. Chi gioca a reagire e finito nel football, si vede il suo uomo correre via.

Per quanto il discorso di "drop 7" (o la prevent defense, che secondo me e una buffonata, perche' 9 volte su 10 NON funziona). Si parla di McCoy, un buon QB che se gli dai tempo ti trova l uomo aperto. Il suo intercetto e stato fatto su blitz, perche` era sotto pressione. Lasciare uno come McCoy tempo da trovare il suo uomo e sei finito.

Secondo me (se fossi stato il il DC) avrei messo i outside WR su bump and run, togliendo la possibilita di una slant. Avrei blitzato, ma un blitz delay, solo per vedere se la linea abboccava, e poi per il resto avrei perso perche' avrei mandato chiunque potevo a cercare di sackare il QB (e magari toglierlo da FG distanza).

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
zamax
Newbie
Newbie

All-America

Post by zamax »

Qualcuno mi può segnalare un sito dove trovare il roster della prima e seconda squadra All-America?

Vorrei vedere tutti i nomi ma per ora ne ho solo alcuni in ordine sparso.

zamax
GO  UNLV!!!!!

In a world without walls and fences
we don't need windows and gates!
Luca10
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »