Giocate una 1-3-1 fastidiosetta anzichenò; quanto a giocatori tenere d'occhio Manny Harris (So.) e la sua spalla DeShawn Sims (Sr.).Pablets wrote: Jay ma tu non tifavi UNC?
Comunque è incredibile e ufficiale: stiamo andando meglio nel basket che nel football :lol2: non so praticamente niente dei Wolverines versione palla a spicchi (e se qualcuno mi dicesse giusto due cosette mi farebbe un piacere enorme), ma mi fa lo stesso piacere
http://sports.espn.go.com/ncb/news/story?id=3811369
Per la prima volta nella loro storia, i Panthers della University of Pittsburgh sono primi nel ranking. Già che c'ero...:D
Re: College Basketball 2009
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Perfetto. Breve e conciso, ottimo. GrazieLuca10 wrote: Giocate una 1-3-1 fastidiosetta anzichenò; quanto a giocatori tenere d'occhio Manny Harris (So.) e la sua spalla DeShawn Sims (Sr.).
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
- lebronpepps
- Pro

Ho visto ieri il derby tra Kentucky e Louisville,partita come al solito tirata ed intensissima con un finale che si vede solo nel college basketball...
Passando ai giocatori mi è piaciuto ieri mi è piaciuto molto Terence Williams anche se è scomparso nel finale,superateltico con grandi istinti,secondo me deve ancora lavorare molto sul suo gioco...
Clark letteralmente insopportabile mentre Samuels ha avuto problemi di falli e non è stato un fattore...
I Wildcats,che sono inferiori dal punto di vista tecnico non hanno mollato fino alla fine rimanendo sempre mentalmente sulla partita anche nei momenti più duri....
Mi è piaciuto tantissimo Patterson che ha tenuto in piedi la baracca nella fase centrale della gara,grandi fondamentali e doti di passatore per lui che secondo me almeno una chance al piano di sopra la meriterebbe anche di questi tempi dove l'atletismo domina...
Passando ai giocatori mi è piaciuto ieri mi è piaciuto molto Terence Williams anche se è scomparso nel finale,superateltico con grandi istinti,secondo me deve ancora lavorare molto sul suo gioco...
Clark letteralmente insopportabile mentre Samuels ha avuto problemi di falli e non è stato un fattore...
I Wildcats,che sono inferiori dal punto di vista tecnico non hanno mollato fino alla fine rimanendo sempre mentalmente sulla partita anche nei momenti più duri....
Mi è piaciuto tantissimo Patterson che ha tenuto in piedi la baracca nella fase centrale della gara,grandi fondamentali e doti di passatore per lui che secondo me almeno una chance al piano di sopra la meriterebbe anche di questi tempi dove l'atletismo domina...
-
maxmicio
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NHL Team: Edmonton Oilers
Vittoria di Notre Dame 73 contro Georgetown 67 alla loro seconda sconfitta in 2 giorni…
Solita prova di Harangody (11-19, 9-9 e 11 rimbalzi), mentre da Georgetown il freshman Monroe in evidenza (9-17, 9-9 e 10 rimbalzi)
Solita prova di Harangody (11-19, 9-9 e 11 rimbalzi), mentre da Georgetown il freshman Monroe in evidenza (9-17, 9-9 e 10 rimbalzi)
Maledetto Joe Montana
-
AEM
- Senior

Da notare (ho visto la partita alla tv) Harangody si e` fatto un bel pezzo di partita (credo 10 minuti) con 4 falli contro di lui.
AEM
AEM
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
A me UNC (vista un paio di volte quest'anno) mi da l'impressione di essere la classica squadra che se va tutto bene va in carrozza, ma se qualcosina si inceppa o se va in difficoltà nel primo tempo, fa molta fatica a riorganizzarsi e recuperare e questo nel Torneo conta.
[align=left][/align]

-
Gian Marco
- Senior

Certo che basta una sconfitta per vedere pecche che prima nessuno vedeva...Teo wrote: A me UNC (vista un paio di volte quest'anno) mi da l'impressione di essere la classica squadra che se va tutto bene va in carrozza, ma se qualcosina si inceppa o se va in difficoltà nel primo tempo, fa molta fatica a riorganizzarsi e recuperare e questo nel Torneo conta.
Non te la prendere Teo, però mi sembra che davvero si stia ricamando troppo su questa partita. Fino a due giorni fa si diceva (sbagliando) che fossimo imbattibili, una squadra di divinità mitologiche mezzi uomini e mezzi dei, che Williams cacasse le rose e così via...Da ieri (e non mi rivolgo particolarmente a te Teo, che hai comunque avanzato un dubbio assolutamente lecito) sembra che siamo una buona squadra e poco più...
Dai su ragazzi!
Unc ha le sue pecche, i suoi difetti, è battibile come tutte le altre università, però io continuo a vederla una spanna sopra tutte le altre...Pittsburgh (forse la rivale più temibile) non ha neppure la metà della nostra panchina e della nostra profondità! Come quintetto base ci sono squadre che non sono neppure troppo lontane dal nostro livello, ma quello che fa la differenza è la panchina.
Comunque rispondo a teo. Secondo me il modo più efficace per mettere in difficoltà i Tar Heels è quello fatto vedere da Boston College l'altra sera: non correre con loro (sennò si fa come Michigan State, che ne ha presi 30) ma giocare la tua partita, creare turnovers, rallentare il ritmo del gioco...E se Unc ha una brutta serata come percentuali di tiro è fatta!
probabilmente se si giocasse altre dieci volte BC non batterebbe Unc mai più, ma ma quella sera hanno fatto tutto giusto e si sono portati a casa una vittoria meritata...
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
"Son, I think everybody loves football."
-
AEM
- Senior

Ahime, possiamo chiudere la stagione, mandiamo tutti a casa, UNC e' finita.
Ma che discorsi. Qualcosa che non va la squadra si inceppa?
Senza un 7 footer in Zeller (sembra un piccolo inceppo no?)
Senza Hansbrough per un sacco di partite (sembra un piccolo inceppo no?)
Senza Ginyard, senza Frasor, senza Copeland, tutti giocatori che l`anno scorso avevano buon minuti, con Ginyard un titolare, Frasor 2o PG.
Abbiamo perso una partita, che (come ho gia scritto) avendo giocando malissimo, se facciamo i FTs la vinciamo!
Secondo me se non pensate che questa squadra e` da Final Four allora io e voi non vediamo il college basketball alla stessa maniera. Sono ragazzi di college, che hanno giocato fuori casa il 31 dicembre, si sono fatti l`anno nuovo e poi due 2 gg dopo hanno giocato contro una squadra che per loro giocare contro UNC e il loro National Championship.
Se qualcuno segue bene UNC, come faccio io da decenni, saprebbe/vedrebbe che UNC ogni anno si prende una sconfitta a gennaio che non si vedeva arrivare.
E come continuo a dire, qualsiasi squadra che perde il titolare in mezzo per 8 partite, e il sostituto per l`anno ed e` una squadra ancora fra le favorite per vincere tutto ditemelo, perche` l`unica che vedo io sono i Tar Heels.
AEM
Ma che discorsi. Qualcosa che non va la squadra si inceppa?
Senza un 7 footer in Zeller (sembra un piccolo inceppo no?)
Senza Hansbrough per un sacco di partite (sembra un piccolo inceppo no?)
Senza Ginyard, senza Frasor, senza Copeland, tutti giocatori che l`anno scorso avevano buon minuti, con Ginyard un titolare, Frasor 2o PG.
Abbiamo perso una partita, che (come ho gia scritto) avendo giocando malissimo, se facciamo i FTs la vinciamo!
Secondo me se non pensate che questa squadra e` da Final Four allora io e voi non vediamo il college basketball alla stessa maniera. Sono ragazzi di college, che hanno giocato fuori casa il 31 dicembre, si sono fatti l`anno nuovo e poi due 2 gg dopo hanno giocato contro una squadra che per loro giocare contro UNC e il loro National Championship.
Se qualcuno segue bene UNC, come faccio io da decenni, saprebbe/vedrebbe che UNC ogni anno si prende una sconfitta a gennaio che non si vedeva arrivare.
E come continuo a dire, qualsiasi squadra che perde il titolare in mezzo per 8 partite, e il sostituto per l`anno ed e` una squadra ancora fra le favorite per vincere tutto ditemelo, perche` l`unica che vedo io sono i Tar Heels.
AEM
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Se giocano Ridnour, Udrih, Blake (che non è certo maciste) non vedo perchè non possa giocare Calathes, a me sembra che abbia un'itelligenza cestistica notevole e a molte franchige NBA potrebbe far comodo (a NYcon D'Antoni per esempio).Gerry Donato wrote: Eh, altro di cui sono innamorato, ma per lui i dubbi potrebbero essere ancora maggiori che per Patterson.
Certo che di play geometrici con tempi di passaggio come Calathes se ne vedono pochissimi. Legge bene i pick and roll, è creativo (pure troppo), ha leadership (e come dice il coach ha poca gente di qualità attorno), gestisce i contropiedi favolosamente, sembra fare tutto lentamente ma è sempre in controllo con finte ed esitazioni, al tiro da fuori la mette anche se la meccanica è schiacciata.
Ogni tanto si piace un pò troppo, ma il fisico sotto standard secondo me non dovrebbe lasciare fuori dalla NBA giocatori del genere.
- Vitor #41
- Pro

Arkansas colpisce ancora, upsettone sui Longhorns 
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- 20 di Kalin Lucas con 8 tiri dal campo e 13+10 di Raymar Morgan e Michigan State (#12) batte Ohio State nonostante i 17 di Buford, i 14+10 di Evan Turner e, udite udite, i 16+6 di BJ Mullens che in 22' dal pino tiro 8/14. Ma allora è vivo! 
- UConn (#5) sopravvive a West Virginia (#22) negli ultimi minuti nonostante 23 rimbalzi in più ed il 10% in più dal campo. Adrien è l'MVP con 17+7; aiutato dai 13+13 del tanzaniano e dai 7+15+4 di Robinson. Per i Mountaineers 13 a testa di Butler e Rouff.
- Villanova (#17) piega Seton Hall solamente all'OT con un quarantello di Scottie Reynolds e 21+13 di Cunningham.
- Penn State batte Purdue (#17) 67-64 nonostante i 21 punti di E'Twaun Moore.
- Clemson (#11) batte 'Bama con 19 di Booker.
- L'upset è firmato Arkansas che batte 67-61 Texas (#7) con 22+9 di Michael Washington, incluso il gioco da 3 punti decisivo che ha spezzato la parità nel finale, 20 di Welsh e 13+10+5 di Forston. Per i Longhorns 17+8 di Damion James, 15+12 di Gary Johnson dal pino e 10+6+7 di Justin Mason ma AJ Abrams non la mette davvero mai e chiude con 7 punti (3/16, 1/8). Il piccoletto nelle ultime 4 sta tirando con il 30% dal campo (17/56) ed il 25% da 3 (7/28).
- UConn (#5) sopravvive a West Virginia (#22) negli ultimi minuti nonostante 23 rimbalzi in più ed il 10% in più dal campo. Adrien è l'MVP con 17+7; aiutato dai 13+13 del tanzaniano e dai 7+15+4 di Robinson. Per i Mountaineers 13 a testa di Butler e Rouff.
- Villanova (#17) piega Seton Hall solamente all'OT con un quarantello di Scottie Reynolds e 21+13 di Cunningham.
- Penn State batte Purdue (#17) 67-64 nonostante i 21 punti di E'Twaun Moore.
- Clemson (#11) batte 'Bama con 19 di Booker.
- L'upset è firmato Arkansas che batte 67-61 Texas (#7) con 22+9 di Michael Washington, incluso il gioco da 3 punti decisivo che ha spezzato la parità nel finale, 20 di Welsh e 13+10+5 di Forston. Per i Longhorns 17+8 di Damion James, 15+12 di Gary Johnson dal pino e 10+6+7 di Justin Mason ma AJ Abrams non la mette davvero mai e chiude con 7 punti (3/16, 1/8). Il piccoletto nelle ultime 4 sta tirando con il 30% dal campo (17/56) ed il 25% da 3 (7/28).
- Teo
- Pro

Ma io non sto scrivendo specificatamente della partita persa, ma anche di un altro paio di partite che ho visto in cui hanno vinto in carrozza (e non ho mai detto che siano imbattibili), il dubbio mi era venuto guardando anche quelle partite, perchè a livello tecnico-tattico mi sembra una squadra che a Marzo può soffrire in una partita head to head. Tipo una squadra difensiva come UCLA o come Pitt potrebbe metterli in difficoltà notevole, così come ha fatto BC.Gian Marco wrote: Certo che basta una sconfitta per vedere pecche che prima nessuno vedeva...
Non te la prendere Teo, però mi sembra che davvero si stia ricamando troppo su questa partita. Fino a due giorni fa si diceva (sbagliando) che fossimo imbattibili, una squadra di divinità mitologiche mezzi uomini e mezzi dei, che Williams cacasse le rose e così via...Da ieri (e non mi rivolgo particolarmente a te Teo, che hai comunque avanzato un dubbio assolutamente lecito) sembra che siamo una buona squadra e poco più...
Secondo me invece, perchè è proprio la struttura tecnico/tattica di UNC che può mettere in difficoltà gli stessi Tar Heels, oltre ad un avversario che gioca per difendere forte e chiudere l'area e detto tra noi, tra le contendenti al titolo ce ne sono di squadre che hanno la possibilità di adottare questo gameplan.probabilmente se si giocasse altre dieci volte BC non batterebbe Unc mai più, ma ma quella sera hanno fatto tutto giusto e si sono portati a casa una vittoria meritata...
[align=left][/align]

-
AEM
- Senior

Lo so che io non sono nel discorso, ma dato che io sono un Tar Heel, credo che valga la pena che dico la mia.
Ma sai perche` UNC ha perso? Perche` non si sono messi su per la partita. Hanno pensato "oh, e solo BC".
Hanno demolito Notre Dame, con Hansbrough alla sua 2a partita di campionato contro Harangody (Big East POY). Hanno demolito Michigan St. in una maniera che a meta` 2o tempo la gente se ne andava.
Un po come Florida del 2o anno, questa squadra deve capire che deve giocare contro tutti. In piu` gli Heels hanno 2 giocatori che stanno ri inserendo nel line up (Ginyard e Copeland), e anche quello ci vuole tempo.
AEM
Ma sai perche` UNC ha perso? Perche` non si sono messi su per la partita. Hanno pensato "oh, e solo BC".
Hanno demolito Notre Dame, con Hansbrough alla sua 2a partita di campionato contro Harangody (Big East POY). Hanno demolito Michigan St. in una maniera che a meta` 2o tempo la gente se ne andava.
Un po come Florida del 2o anno, questa squadra deve capire che deve giocare contro tutti. In piu` gli Heels hanno 2 giocatori che stanno ri inserendo nel line up (Ginyard e Copeland), e anche quello ci vuole tempo.
AEM
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Da esterno non tifoso, sono d'accordo col coach.AEM wrote: Lo so che io non sono nel discorso, ma dato che io sono un Tar Heel, credo che valga la pena che dico la mia.
AEM
It's a college basketball game! Upset ed underdog sono sempre dietro l'angolo!
Vale nei settori giovanili italiani, vale in Europa, vale nella NBA, figuriamoci nella NCAA! Non c'è niente di più imprevedibile di ogni singola partita di basket college, chiudere una stagione senza sconfitte è qualcosa di clamoroso, quasi impensabile con gli equilibri attuali. Se sono state solo 7 le "perfect season" e se è dal 1976 che non succede un motivo ci sarà...
Anche per questo io spesso sorridevo negli anni '90 quando leggevo la sicumera dei pronostici USA sulla March Madness, come se d'incanto ci si dimenticasse che per vincere il titolo bisogna superare 6-partite-6 ad eliminazione diretta con tensione ed emozione alle stelle, di cui almeno 4 teoricamente ostiche sul piano tecnico o che comunque presentano sempre novità da affrontare.
(Parlo al passato perchè ad onor del vero negli ultimi anni va registrata una netta inversione di tendenza, visto che 3 volte negli ultimi 4 anni si sono sfidate in finale teste di serie numero 1 del tabellone)
North Carolina a mio avviso è paurosamente profonda prima ancora che forte nei primi 5 (quando vedo Drew e Davis giocare 10-15 minuti mi vengono i brividi) ed è nettamente superiore nel complesso alle altre.
Ogni logica li porta alla F4... ma se incappi nella giornata storta al tiro o nella press di Pitino che ti asfissia o nella ragnatela difensiva di UCLA o nella giornata di grazia al tiro di Texas o Georgetown o persino degli arci nemici di Duke, puoi sempre mettere in conto una sconfitta!
Ripeto, it's a college basketball game!
Last edited by Gerry Donato on 07/01/2009, 17:51, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
- Teo
- Pro

Ma è verissimo, ma siccome si parla di questa UNC come di una delle squadre da posizionare sui livelli delle grandi squadre all-time del college basket, io ho pensato alla Kentucky di Pitino o alla Duke di Laettner o alla Florida bicampione. Per me erano tutte squadre capaci di giocare benissimo anche sotto pressione, cioè in una partita in cui non tutto gira per il verso giusto e magari devi cambiare in corsa sia tecnicamente che mentalmente, per me questa UNC non ha quelle caratteristiche, soprattutto nel backcourt. Poi è una opinione personale, probabile che venga smentito spudoratamente ad Aprile (e ripeto non è una cosa che mi è venuta in mente solo dopo BC).
[align=left][/align]

[/align]