Quel giorno ero a casa e già dalle 7 del mattino avevo gli occhi spalancati,era come se dovessi giocare,mi stavo già scaldando.sentenza wrote: La notte della Magica Juventus.
http://www.youtube.com/watch?v=IpQaKuAUAVI
Forza Juve![]()
Praticamente non mangiai,lo stomaco si chiudeva e non faceva entrare nulla.Allora presi a fare diversi giri a piedi della mia città che ok non è grande ma avrò macinato una quarantina di km,non riuscivo a stare fermo.
Poi la partita,una sofferenza atroce,il gol impossibile del Rava su una discreta uscita di Vds,Peruzzi che fa una minchiata proprio nel giorno più importante,Litmanen che esulta,Torricelli che quel giorno faceva impallidire Djalma Santos,Vialli e Del Piero che si mangiavano l'impossibile anche nei supplementari e poi rigori maledetti rigori (cit.)
No,l'avremmo persa mi sentivo,sarà ancora una beffa (non sapevo che le beffe sarebbero arrivate in seguito
Rigore di Jugovic,occulto la vista a mio padre e mia madre(che porta bene,nella sua vita ha visto solo quei rigori e quelli di Berlino) e mi metto a fissare solo la rete e null'altro,non vedo neppure dove tira,voglio solo vedere se quella maledetta rete si gonfia.......il mio occhio è fissato lì......si gonfia o no?? si gonfia e una piccola nube di un fumogeno passa sugli schermi proprio nell'angolino vincente....
è entrata
è gol
non capisco più niente
comincio a urlare, a uscire nudo in terrrazza (di solito lo faccio anche d'inverno,è la mia zona di sfogo)
si va a festeggiare
siamo campioni d'europa (e il poster della prima pagina Gazza accoglie chi entra nel mio "studio")
grazie ragazzi
grazie a tutti

e grazie anche a sentenza

"There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James