Più o meno tutte le comunità autonome hanno una nazionale, ma quelle che giocano con regolarità (una volta l'anno :D ultimamente durante la sosta invernale) sono la Galizia, i Paesi Basqui, Andalusia, e la Catalogna, ultimamente anche l'Estremadura, Murcia, altre, come la comunità Valenciana, giocano con meno regolarità.jay jay okocha wrote: a proposito di catalogna-colombia..
per il capodanno 2006 ero a granada, e in tv facevano vedere le sintesi di partite giocate fra le varie rappresentative regionali spagnole.. andalusia, aragona, catalogna... etc.. non saprei dire se si trattava di un torneo o di amichevoli.
vorrei capire, a parte la catalogna che per ragioni politiche sarebbe un caso a se stante, ma in spagna esistono rappresentative regionali stabili, o quella che vidi io fu un esibizione una tantum?
c'è in progetto un torneo fra le varie rappresentative? al momento, so solo della catalogna che gioca ogni tanto delle amichevoli tipo quella che ha citato il reverendo..
fra l'altro, sarebbe un'ottima idea farle giocare anche in italia, ci sarebbe da divertirsi a vedere sfide fra regioni o anche solo fra rappresentative cittadine..
Sotto il patrocinio dell'Uefa, si gioca la Coppa delle Regioni, a cui ogni anno prende parte anche una rappresentativa italiana (C. R. Piemonte Valle d'Aosta in questa stagione :D) , ma è una competizione per giocatori non professionisti, per amatori se così vogliamo chiamarli. :D
http://www.uefa.com/competitions/regionscup/index.html









-





