Re: L'angolo di Iafras - Domande, consigli e suggerimenti sulla Nfl in Rai.

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
Dreamax Team
Rookie
Rookie

Post by Dreamax Team »

cecio73 wrote: non volgio fare la uerra a nessuno ma io ne invierò una opposta. A parte una programmazione un pò più affidabile come orari io e gli altri 6 con cui guardiamo football siamo soddisfatti del servizio. Meglio questo ai costi del canone rai che una qualità ed un'affidabilità enormi al costo di sky. scusa ma di questi tempi a noi va bene ed avanza così.

E tra l'altro io son parecchio contento che su rai sport più diano lo slittino, il biliardo, la pelota e le boccette è un servizio pubblico....ed inoltre...meglio questo che 10 ore di NBA 7 di calcio argentino e 7 di calcio inglese su una rete che sia chima sport italia.
Mi sa che hai frainteso e che fai un pò di confusione.
Io non ho nulla contro lo slittino , il biliardo , ecc... ma siamo seri....il Football NFL ha una importanza televisiva e sportiva decisamente ai massimi livelli e il trattamento della Rai non è certo degno dell'avvenimento.
Noi veri appassionati eravamo abituati a una gestione della RS  e dei PO ben diversa , la Rai si è dimostrata non all'altezza dell'avvenimento e non in grado di offrirlo ai massimi livelli come meriterebbe....inoltre non si fanno promesse se non si è certi di poterle mantenere.
Erano stati annunciati piu volte i Play Off TUTTI in diretta compresi Wild Card...infatti ecco il risultato....
Non me la prendo con Iafrate sia ben chiaro , ma con chi gli ha fatto dire piu volte questa cosa...
E la chiudo qui...
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

cecio73 wrote: non volgio fare la uerra a nessuno ma io ne invierò una opposta. A parte una programmazione un pò più affidabile come orari io e gli altri 6 con cui guardiamo football siamo soddisfatti del servizio. Meglio questo ai costi del canone rai che una qualità ed un'affidabilità enormi al costo di sky. scusa ma di questi tempi a noi va bene ed avanza così.

E tra l'altro io son parecchio contento che su rai sport più diano lo slittino, il biliardo, la pelota e le boccette è un servizio pubblico....ed inoltre...meglio questo che 10 ore di NBA 7 di calcio argentino e 7 di calcio inglese su una rete che sia chima sport italia.
Meno male che c'è il GamePass perchè se pià persone li ringraziano per la copertura della lega che propone l'evento più seguito al mondo dopo Olimpiadi e Mondiali di Calcio che hanno fatto, questi si ritengono soddisfatti...  :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

cecio73 wrote:
Ti danno certamente sport minori, ma come te li danno? in maniera ridicola, assommando una programmazione fatta il più delle volte a casaccio. Guarda i grandi eventi che la RAI ha avuto in mano:
- Olimpiadi --> trattate oscenamente, ok il canale dedicato, ma scelte degli eventi totalmente incomprensibili a volte
- Basket --> hanno avuto per anni il monopolio del campionato italiano, mandandolo al sabato pomeriggio con una partita in diretta dal secondo tempo...è passato a sky, bum, il campionato e l'interesse sono rinati, i palazzetti sono discretamente pieni e il prodotto piace assai.
- Sci --> quando c'era Tomba, c'erano gare ovunque e ogni volta che iniziava la stagione ero contento perchè sapevo di vedere le gare. Adesso vedere le gare passare in tv è un'impresa...meglio Eurosport.

Ho citato solo un paio di cose, ma il palinsesto attuale guarda alla, più che qualità. Dove sta la differenza? Che io, come tutti, vorrei qualità nel servizio. Meglio meno diritti, ma trattateli bene per la miseria! Così invece si ha solo un'accozzaglia di eventi senza capo nè coda. E lo spettatore non ci capisce una beata fava.
Most improved forumist 2009
Image
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Sberl wrote: Ti danno certamente sport minori, ma come te li danno? in maniera ridicola, assommando una programmazione fatta il più delle volte a casaccio. Guarda i grandi eventi che la RAI ha avuto in mano:
- Olimpiadi --> trattate oscenamente, ok il canale dedicato, ma scelte degli eventi totalmente incomprensibili a volte
- Basket --> hanno avuto per anni il monopolio del campionato italiano, mandandolo al sabato pomeriggio con una partita in diretta dal secondo tempo...è passato a sky, bum, il campionato e l'interesse sono rinati, i palazzetti sono discretamente pieni e il prodotto piace assai.
- Sci --> quando c'era Tomba, c'erano gare ovunque e ogni volta che iniziava la stagione ero contento perchè sapevo di vedere le gare. Adesso vedere le gare passare in tv è un'impresa...meglio Eurosport.

Ho citato solo un paio di cose, ma il palinsesto attuale guarda alla, più che qualità. Dove sta la differenza? Che io, come tutti, vorrei qualità nel servizio. Meglio meno diritti, ma trattateli bene per la miseria! Così invece si ha solo un'accozzaglia di eventi senza capo nè coda. E lo spettatore non ci capisce una beata fava.
Quoto tutto.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Peyton_Manning18 wrote: Meno male che c'è il GamePass perchè se pià persone li ringraziano per la copertura della lega che propone l'evento più seguito al mondo dopo Olimpiadi e Mondiali di Calcio che hanno fatto, questi si ritengono soddisfatti...  :gazza:
Mi sembra che addirittura il Super Bowl sia il primo evento più seguito al mondo (e con più sponsor tra l'atro)
Almeno fino a pochi anni fa era così!  Non so se poi è stato superato dalle Olimpiadi!
La scaletta mi sembra sia questa: 1° Super Bowl,2° Olimpiadi,3° mondiali di calcio,4° mondiali di cricket!
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
steve
Pro
Pro

Post by steve »

Thurman Thomas wrote: Mi sembra che addirittura il Super Bowl sia il primo evento più seguito al mondo (e con più sponsor tra l'atro)
Almeno fino a pochi anni fa era così!  Non so se poi è stato superato dalle Olimpiadi!
La scaletta mi sembra sia questa: 1° Super Bowl,2° Olimpiadi,3° mondiali di calcio,4° mondiali di cricket!
il superbowl è l'evento piu costoso per mandare in onda una pubblicità, ma come evento in se ha piu ascolti olimpiadi e mondiali di calcio (almeno cosi ci han detto in università a lezione di Teorie e tecniche della comunicazione aziendale :forza:)
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

Thurman Thomas wrote: Mi sembra che addirittura il Super Bowl sia il primo evento più seguito al mondo (e con più sponsor tra l'atro)
steve wrote: il superbowl è l'evento piu costoso per mandare in onda una pubblicità, ma come evento in se ha piu ascolti olimpiadi e mondiali di calcio (almeno cosi ci han detto in università a lezione di Teorie e tecniche della comunicazione aziendale :forza:)
infatti anche la rai si è segnata in agenda di trasmettere il superbowl :paper:
http://www.rai.it/dl/RaiSport/ARTICOLO/ ... 3431a.html
Punkish
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Washington Redskins
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Punkish »

Be stai mischiando un evento singolo come il SB con eventi di durata mensile tipo...certamente il SB è il primo o tra i primi con la finale dei mondiali di calcio, tra quelli singoli....
[img width=150 height=150]http://harryhogfootball.com/HHF/images/ ... 0sucks.jpg[/img][img width=113 height=150]http://voices.washingtonpost.com/dcspor ... ssucks.jpg[/img]

3-Time BOEr
Dreamax Team
Rookie
Rookie

Post by Dreamax Team »

Non so in quanti di voi abbiano spedito la mail di protesta alla Rai all'indirizzo segnalato qualche post fa , ma io stamattina ho ricevuto la conferma di lettura...ovviamente non vuole dire nulla , ma almeno è stata ricevuta ,e quindi  letto almeno l'oggetto e forse letta anche nel suo contenuto...insomma non è stata cestinata automaticamente....e se ne avessero ricevute tante magari un qualche dubbio sul loro operato magari se lo porrebbero...
nzwarrior
Rookie
Rookie

Post by nzwarrior »

Dreamax Team wrote: Non so in quanti di voi abbiano spedito la mail di protesta alla Rai all'indirizzo segnalato qualche post fa , ma io stamattina ho ricevuto la conferma di lettura...ovviamente non vuole dire nulla , ma almeno è stata ricevuta ,e quindi  letto almeno l'oggetto e forse letta anche nel suo contenuto...insomma non è stata cestinata automaticamente....e se ne avessero ricevute tante magari un qualche dubbio sul loro operato magari se lo porrebbero...
Io idem, conferma di lettura ricevuta!
PatriotsNation
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

heretic wrote: Così come un finale combattuto e ricco di colpi di scene e timeout...
:disgusto:

Tu ce li vedi bene i titoli di coda con 5 minuti alla fine di una differita di una finale di calcio sul 2-0?

:applauso: brava RAI
I titoli di coda sono andati in onda durante un supplementare in stagione regolare: e' stato  fatto notare che non era il caso e ora li mandano sempre nel secondo tempo, di solito all'inizio ma non e' detto. VEdere dei titoli di coda a 4-5 minuti dalla fine dei regolamentari quindi non deve far presumere niente sull'andamento della partita
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
azel
Newbie
Newbie

Post by azel »

Io la mail di proptesta non la mando. 1. Perchè la programmazione è ottima ( 2 partite in leggera differita e il resto il giorno dopo a orari decenti) 2. Perchè Gotta e Iafrate sono bravi,sopratutto GOTTA che ti spiega posti dove è stato effettivamente mentre Iafrate è un filino FrancoLaurizzato ( non è Tranquillo ma è meglio di Leopizzi per intenderci)
ciao
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

azel wrote: Io la mail di proptesta non la mando. 1. Perchè la programmazione è ottima ( 2 partite in leggera differita e il resto il giorno dopo a orari decenti) 2. Perchè Gotta e Iafrate sono bravi,sopratutto GOTTA che ti spiega posti dove è stato effettivamente mentre Iafrate è un filino FrancoLaurizzato ( non è Tranquillo ma è meglio di Leopizzi per intenderci)
ciao

Scusami, ma non posso fare a meno di ridere. Colts-Chargers era il giorno dopo secondo te? Le partite della domenica poi sono a orari accessibilissimi, la differita praticamente le uccide. La bontà dei telecronisti non ci deve sviare dal trattamento indegno che la Rai ha riservato alla NFL.
Image
nzwarrior
Rookie
Rookie

Post by nzwarrior »

Sberl wrote:
Scusami, ma non posso fare a meno di ridere. Colts-Chargers era il giorno dopo secondo te? Le partite della domenica poi sono a orari accessibilissimi, la differita praticamente le uccide. La bontà dei telecronisti non ci deve sviare dal trattamento indegno che la Rai ha riservato alla NFL.
Sinceramente sai cosa colpisce?
1. Rispetto agli ultimi anni siamo tornati indietro.Dal 2003 abbiamo tutti i PO in diretta. Se la RAI fosse arrivata nel 2004 non ci sarebbe stato nessuno scandalo, è la stessa programmazione di T+
2. Siamo l'unico paese europeo (l'UNICO) dove non si vedono 4 DIRETTE a settimana di RS e PO. Tutti hanno NASN EU e chi è senza ha una paytv nazionale che li sommerge di dirette (vedi SKY UK, Canal + Spagna, Viasat Sport Nordic).Questa non è certamente una colpa di RAI ma di SKY.
3. Poi RAI ce la mette tutta a rovinare quel poco che resta

Che sfiga!
PatriotsNation
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

nzwarrior wrote: Sinceramente sai cosa colpisce?
1. Rispetto agli ultimi anni siamo tornati indietro.Dal 2003 abbiamo tutti i PO in diretta. Se la RAI fosse arrivata nel 2004 non ci sarebbe stato nessuno scandalo, è la stessa programmazione di T+
2. Siamo l'unico paese europeo (l'UNICO) dove non si vedono 4 DIRETTE a settimana di RS e PO. Tutti hanno NASN EU e chi è senza ha una paytv nazionale che li sommerge di dirette (vedi SKY UK, Canal + Spagna, Viasat Sport Nordic).Questa non è certamente una colpa di RAI ma di SKY.
3. Poi RAI ce la mette tutta a rovinare quel poco che resta

Che sfiga!
Difatti io non ho ancora capito il perchè Sky abbia mollato la NFL. Non penso siano solo logiche di mercato, perchè mi sembrerebbe assurdo. Io penso che qualcosa ci sia sotto, ma la verità non la sapremo mai. Lo ripeterò sempre: per fortuna esiste Internet.
Image
Locked