quindi panico ....MP3 wrote: Basket: Ricky Rubio rinuncia al Draft Nba 2009
Indice Ultim'ora
BADALONA (Spagna) - Ricky Rubio non si rendera' eleggibile al Draft Nba del 2009. Lo ha confermato l'agente del 18enne playmaker della Joventut Badalona. "Non e' ancora certo al 100%, ma l'intenzione e' quella di non presentarsi quest'anno - ha detto Germa'n Gonza'lez a 'Marca' -. In Nba stanno facendo la fila per averlo, ma non possiamo rischiare che vada in America a non giocare". (Agr)
ho avuto modo di vedermi un po di gare dei principali candidati alla top5, ma qui si vuole fare il draft con i fichi secchi. L'emblema è Griffin papabile di chiamata alla 1, ma se togliamo i Thunder le altre squadre da lotteria attuali dove lo mettono ? o meglio di cosa se ne fanno ? A Minnesota una ipotetica coppia con Jefferson avrebbe problemi di cm e anche in difesa si sarebbe messi maluccio. A Charlotte Griffin farebbe la più classica "scopa di gobbo" con Okafor, un po meglio a Sacto, ai clippers in mezzo a Randolph e uno tra Camby e Kaman non ci starebbe proprio, a Memphis tira la, però io se fossi in GM di una di queste squadre e vinco la lotteria la prima cosa che faccio è sondare il mercato per cedere la scelta.
Con quelli sotto peggio che mai. Tanti disceti giocatori, nessuno con upside immenso, gente che si tira dietro più dubbi che certezze.
Poi se qualcuno mi spiega perchè DeRozan è mockato in qualche top 5 mi fa cosa grata, questo in uno degli ultimi due draft finiva dritto al secondo giro !