Avevo ragione io, questo però mi dice che Z non è che fosse molto "in contatto con JJ". Questo non toglie che finalmente abbiamo quello che appare un buon GM
Un'altra squadra cerca di diventare più intelligente:
One new development with the Mariners that kind of got lost in the crazed aftermath of that 12-player J.J. Putz trade is that Seattle will no longer use an advance scout for games. This role is instead being transfered to the team's new department of statistical analysis. The idea is that the team will receive video of their opponents and have workers in the new department break down each pitch from a statistical viewpoint. They can grade the break on curve balls, tendencies to throw certain pitches in certain situations, figure out what hitters like to swing at, that sort of thing.
Io non sono del tutto d'accordo. Credo che un advance scout possa vedere cose che sul video non sempre si vedono (tipo l'allineamento difensivo, per dire una sola cosa), però se bisogna scegliere fra analisi oggettiva ed impressioni soggettive, è sempre meglio la prima. Solo che non capisco: se si possono avere entrambi gli aspetti (ed i rispettivi vantaggi) perchè penalizzarsi da soli? Boston ed Arizona, per citare le due squadre con cui ho avuto (ed ho) rapporti, usano entrambi sia advance scouts che analisti.
Non so come andrà a finire la vicenda Griffey Jr.
Si sente tanto parlare di un suo ritorno a Seattle. A parte le valutazioni se sia effettivamente un acquisto che abbia senso, io la maglia la prenoto fin da adesso....
So che è un po' campata per aria, ma in questi giorni c'è poco da dire.
I Mariners stanno cambiando alla grande. Hanno anche assunto Tom Tango come consulente, e pare che i tifosi siano a dir poco felici di questi cambiamenti.
Non c'è che dire... in tutta l'MLB le squadre stanno diventando mediamente più intelligenti.
Sembra che il nuovo acquisto Walker possa essere il nostro nuovo Closer, sui forum e sui giornali di Seattle girano i nomi di Dunn e di Griffey, personalmente confido nel primo. L'importante è come dice Mr.Z: "I don't think we are going to be enormously active in free agency". Ricordiamo che l'anno prossimo dobbiamo rifirmare King Felix!!!!
Ufficializzati i nomi dei giocatori non a roster che parteciperanno allo ST:
RHP Denny Stark, C Jamie Burke, OF Freddy Guzman, C Adam Moore, RHP Eric Hull, RHP Chris Jakubauskas, LHP Chris Seddon, OF Prentice Redman, C Luis Oliveros, INF Callix Crabbe, INF Oswaldo Navarro, RHP Shawn Kelley, INF Chris Woodward, RHP Luis Munoz, RHP Tracy Thorpe, INF Chris Shelton and RHP Sean White
Gia noto Burke che ha gia fatto il backup catcher a Seattle nelle scorse 2 stagioni.
Questo weekend poi ci sarà il primo meeting di tutti i coach dei Mariners. Sarà la prima occasione in cui si troveranno tutti i nuovi allenatori (compreso Wakamatsu) nello stesso posto e si comincerà a parlare si ST, di probabili rotazioni, di probabili ordini nel lineup. Credo sarà molto interessante. Ed a proposito di rotazione sembra che Brandon Morrow sarà il quinto nella rotazione.
Sempre a proposito di lanciatori, 3 (Hernandez, Bedard e Hailman) avranno a che fare con l'arbitration in questi giorni.
Per Felix è la prima volta.