tzara wrote:
Nel derby (!) fra Wildcats e Cardinals mi sta impressionando Patrick Patterson, di cui il mio radar ne ignorava le gesta finora. Draftexpress.com lo da alla 19 quest'anno. A pelle mi sa di giocatore dalla grande voglia, ma poco adatto per il piano di sopra, mentre lo vedo come tagliato a pennello per devastare le plance in Eurolega. Chi mi sa dire di più?
E' un mio pallino della prima ora, faccio poco testo; eppure io alzerei il profilo anche per una solida carriera NBA.
Mi piace da matti perchè ha alcune caratteristiche uniche o almeno poco trovabili nelle aree NCAA, tipo la qualità nel passaggio e nelle letture, l'intelligenza cestistica (sontuosa giocata recupero+assist nel finale di partita) ed il lavoro nel prendere posizione per ricevere sotto. In più ci aggiunge una tecnica a rimbalzo favolosa, specie in attacco arrivando da dietro con intuito e posizione. Poi sembra che non sia verticale, ma ha braccia lunghe ed è reattivo ad andare su in movimento (fa più fatica da fermo).
Se Paul Millsap viaggia a 20 e 10 tra i pro, una chanche va data anche a Patrick!
Rocky wrote:
Vittoria di Louisville nel derby con Kentucky, x-x il finale con tripla decisiva di Sosa a 10 secondi dalla fine (dopo che UK era tornata pari dal -7 con 7 punti in fila di Meeks, 28 alla fine). Samardo Samuels distrutto da Patteron che chiude con 22+15 (decima doppia doppia stagionale), bene Williams per i Cards (19+8 con 5 rubate) mentre è rivedibile la prova di Clark, che tira 2/11 e commette 7 turnovers. 18 di Sosa con il canestro decisivo sopracitato.
Poi mi chiedono perchè mi piace il basket NCAA...

Questi finali si trovano solo qui, e non solo uno a settimana!
Con sto povero Samardo sono evidentemente sfortunato, perchè ormai sono tre partite che non riesco a vederlo all'opera per problemi di falli. Comincio a pensare che non sia solo un caso però..
Anche su Clark non si sa più cosa pensare: ci sono istantanee favolose da futuro All-Star con maturità e fondamentali, ma anche momenti di passività allarmante con pessimo controllo del corpo in avvicinamento ed errori banali. Per altro rispetto alla scorsa stagione ha scolpito la parte alta del corpo con non meno di 4-5 kg di muscoli, perdendo forse qualcosa in agilità.