Re: Boston Celtics - Stagione 2008-2009 - A caccia della riconferma

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Chiedo a tutti gli utenti di distinguere maiuscole da minuscole (almeno questo), per favore: leggere più post di fila lunghi e totalmente scritti in minuscolo sta diventando molto difficoltoso! Questo vale per ogni topic e utente, ma in particolar modo in questi topic più "caldi" degli altri. Grazie in anticipo.
Mi scuso coi moderatori per l'ennesimo off-topic, ma sta diventando tutto sempre più illeggibile. Finchè è solo Goat nell'X&O va bene, ma proprio tutti no! :lol2:
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

t mac num 1 wrote: ma si è vero però è stato posey che ha limitato lebron in quasi tutte le gare della serie e lo stesso con kobe, poi pierce qualche volta li prendeva, poi più che pierce era la difesa di squadra dei celtics che lo limitava quindi non dire cavolate di parte che pierce ha tenuto in mano bryant come un gioppino e non lo ha fatto giocare facendo sembrare PP più forte di kobe e lebron (dichiarazioni che pierce ha avuto il coraggio di fare essendo in squadra con garnett e allen, non quando doveva convivere con il nulla o quasi che non riusciva a far ottenere ai suoi nemmeno 40 vittorie ad Est e che fingeva infortuni per non giocare con quella squadra), su RA io sinceramente l'anno scorso non l'ho visto limitato per niente dal suo presunto infortunio alla caviglia quindi mi sembra che hai sparato parole a caso, e poi come te dici che i celtics sono più forti facendo previsioni basate sul nulla anche io posso dire la mia opinione come ho fatto, quindi ti chiedo cortesemente di abbassare i toni e di rispettare gli utenti che la pensano diversamente da te, cosa che non accetti dandomi di fatto anche se non lo scrivi dell'incompetente
sbagliato, perché PP ha marcato LBJ x tutta la serie e posey lo prendeva quando entrava, visto che fino a prova contraria era un panchinaro... e fidati, ho passato le notti con altri 2/3 amici di ICP a vedere i PO dello scorso anno e se permetti posso dire di aver seguito la mia squadra attentamente... continuavamo a ripetere che posey ci sembrava stanco in quella serie, perchè LBJ quando lo marcava lui arrivava spesso al ferro, mentre quando lo marcava PP si accontantava più spesso del jumper... con questo voglio solo dire che PP ha giocato una stagione difensiva lo scorso anno di livello assoluto, forse anche più di posey... kobe è stato marcato x quasi tutta la serie da RA... nei c's dello scorso anno posey è stato spesso decisivo ai PO nel quintetto piccolo e fidati, marcava spesso i 4, lo ha fatto anche con gasol a LA in gara 4... come fece con DIRK nella finale contro dallas... è un difensore di posizione eccellente, prende sfondamenti come nessuno, clutc shooter come ce ne sono pochi... però permettimi, posey non ha la velocità di piedi x marcare gente come kobe (un 2 di quel livello x intenderci)...
sulle dichiarazioni di PP non ci metto becco, io ti dico solo che 3 anni fa, molto prima dell'arrivo degli altri 2 rilasciò una dichiarazione di questo tipo: sono un giocatore del livello di kobe... se non ti fidi la vado a ripescare, nell'archivio del boston globe la trovo sicuramente... può stare sul cazzo ad alcuni x queste sue dichiarazioni, però ha dimostrato sul campo che quando c'è stato bisogno, lui c'era e alla grande... sui finti infortuni e il resto non commento perchè non ne vale la pena...
t mac num 1
Rookie
Rookie

Post by t mac num 1 »

datruth34 wrote: sulle dichiarazioni di PP non ci metto becco, io ti dico solo che 3 anni fa, molto prima dell'arrivo degli altri 2 rilasciò una dichiarazione di questo tipo: sono un giocatore del livello di kobe... se non ti fidi la vado a ripescare, nell'archivio del boston globe la trovo sicuramente...
bè allora vuol dire che era co...il triplo di quando le ha rilasciate, perchè non riusciva nemmeno a far andare la sua squadra ad un livello di decenza negli ultimi anni; comunque ho visto tutte le partite di boston-cleveland e ovviamente di boston-lakers, su LBJ era una staffetta pierce-posey mentre su kobe invece quando era in campo quasi sempre lo marcava james
denis.romani
Newbie
Newbie

Post by denis.romani »

Un saluto a tutti i tifosi dei celtics ma....stasera a fine gara a ridere saremo solo noi.....KNICKS!!!!

FORZA NY!!!!
datruth34
Rookie
Rookie

Post by datruth34 »

doc G wrote: In questo nuovo topic veramente si è quasi solo parlato di basket....  :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Comunque con quel che hai scritto sostanzialmente credo di poter concordare. Per ora la perdita di Posey è stata colmata dalla crescita di Rondo, soprattutto, ed anche di Perkins, più un Allen tornato in condizioni accettabili.
Parlare di finali ora è prematuro, manca tanto, c'è possibilità di aggiustare i roster, ma che i Celtics siano ancora favoriti mi sembra evidente. Credo che le differenze con Cavs e Lakers si siano attenuate, posso anche descrivere le motivazioni, premettendo però di nuovo che reputo i Celtics ancora favoriti.
Prima di tutto Cavaliers e Lakers in estate hanno assimilato meglio i giocatori presi lo scorso inverno, ed ora riescono a sfruttarli al massimo, poi hanno trovato qualche giocatore in più, sottovalutato (come Rondo e Perkins, del resto) come Mo Williams ed Ariza e Bynum, poi hanno trovato la convinzione di poter dire la loro, convinzione che lo scorso anno non sempre avevano. Manca a tutte e due ancora qualcosa, perchè i Cavaliers in difesa ormai sono fantastici, ma in attacco possono ancora perdonare i raddoppi a Lebron, dato che l'unico lungo davvero pericoloso è Ilga, che da anni sente il fisico scricchiolare, e se i raddoppi li porta KG si fanno sentire, ed i Lakers invece in attacco sono già la miglior squadra della lega, con una circolazione di palla sontuosa, che hanno messo in luce nella partita di Natale, ma riescono a difendere al massimo solo per poco tempo, alzando il livello di intensità rispetto a quella partita potete ancora avere qualcosa in più.
Al di la di questo, ci sono ancora mesi e c'è ancora la possibilità di prendere giocatori, invece è davvero ottima la gestione dei Celtics. Sono stato soprattutto stupito (inizio stagione, ormai c'è poco da stupirsi) dalla crescita di Rondo, ormai un vero leader. A Boston la panchina va anche bene, fuori comunque con in campo Allen o House calate poco, grazie alla crescita di Rondo, un lungo decoroso alla fine lo trovate sempre, finchè il divario con la maggioranza delle avversarie è questo i titolari possono limitarsi a giocare 30' o poco più, minutaggio ideale, vista la fatica difensiva.
Se vogliamo, per ora, la partenza di Posey ha creato un solo vuoto non colmato, la possibilità di giocare con quattro esterni e KG, aumentando il dinamismo e la velocità della squadra. Non si tratta quindi di un problema, ammesso che si siano stati i problemi li avete risolti, ma di una soluzione in meno. Vedremo ai play off se questo peserà, per ora ha pesato ben poco.
io sono certo che l'assenza di posey peserà, ma non perchè senza di lui non abbiamo chi possa marcare la stella avversaria di turno, ma x la duttilità che ti dava giocando da 4 anche in attacco... avere uno come posey ti permetteva di aprire il campo... con TA in campo non lo puoi fare... mi piangerà il cuore non vedere più le sue bombe andare a segno nonostante le gambe tutte storte  :notworthy:
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

t mac num 1 wrote: credo che ti dispiacerà ancora di più quando fra pochi anni vedrai la tua squadra che tornerà alla lotteria  :fischia: :fischia:
Bè però i Celtics lotteria o non lotteria hanno portato a casa un titolo è questo giustifica la mossa della dirigenza biancoverde che ha magari rinunciato al futuro ma ne è valsa la pena,nell'NBA devi prendere i titoli quando ne hai l'occasione se no fai la fine dei Bulls che per non voler smontare il loro nucleo giovane adesso sono tornati a fare la lotteria con un pugno di mosche nelle mani...

Comunque credo che Boston con questo nucleo possa tirare avanto un altro paio d'anni...
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

datruth34 wrote: io sono certo che l'assenza di posey peserà, ma non perchè senza di lui non abbiamo chi possa marcare la stella avversaria di turno, ma x la duttilità che ti dava giocando da 4 anche in attacco... avere uno come posey ti permetteva di aprire il campo... con TA in campo non lo puoi fare... mi piangerà il cuore non vedere più le sue bombe andare a segno nonostante le gambe tutte storte  :notworthy:
Infatti, alla fine un Kobe Bryant lui l'ha marcato poco, Lebron James di più, ma le alternative ci sono. Ray Allen da solo Bryant non lo può marcare, ma in un sistema come il vostro i raddoppi sono sistematici ed un aiuto si trova sempre, Pierce su James la sua figura può farla, Garnett può marcare quasi ogni lungo avversario, può avere problemi solo con giganti molto potenti tipo Howard. Non credo faticherete di più dell'anno scorso da quel punto di vista, ed il primo scorcio di stagione ha detto questo.
La soluzione che vi verrà a mancare, appunto quella dei 4 esterni più KG, dava una dinamicità incredibile, permetteva un pressing asfissiante in difesa ed un turbinar di gambe in attacco di non facilissima soluzione. Contro squadre che non facevano dell'atletismo il loro punto di forza, come i Lakers, era un'arma pericolosissima. Ne avete altre ed avete tempo di affinarle, per carità. La mancanza di questa soluzione a mio parere è stata una delle cause della sconfitta di Natale, in quanto ovviamente raddoppiavate Kobe, che girava larghissimo e chiudeva per Gasol. A questo punto Perkins marcava Bynum e le contromosse non erano abbastanza rapide, quindi Gasol, giocatore tecnico, completo e molto veloce, per essere un lungo, aveva quel poco spazio che gli era sufficiente.
Fra l'altro con i 4 esterni e KG i Lakers non si sarebbero mai potuti permettere Bynum in campo, quindi KG avrebbe potuto uscire su Gasol senza alcun problema.
Aumentando l'intensità per tutta la partita ai play off potreste evitare questo, riuscendo ad ovviare, in fin dei conti anche a Natale per tre quarti non siete sembrati al massimo, ma è un aspetto su cui Rivers dovrà lavorare.
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

Leonardo Ancilli wrote: ma per piacere   ....  ma la smetti di commentare per partito preso giusto per venire a denigrare i Celtics perchè ti stanno sui coglioni ? Se avete voglia di discutere prima VI GUARDATE le partite e poi se ne parla, nella serie con i Cavs LeBron fu marcato sempre da Pierce (con i dovuti aiuti ovviamente) sin dal primo minuto, perchè Posey che lo prenedeva quei pochi minuti che PP stava in panchina, LeBron lo perdeva spesso sul primo passo.

...

Visto comunque che a te interessa solo "smontare" i Celtics, perlomeno abbi la compiacenza di trovare argomenti credibili e non sparare la prima cosa che ti passa per la testa, perchè a forza di trapanare i coglioni ci vuole un attimo a finire come nel topic appena chiuso.
No, non è questo l'atteggiamento che intendevo io quando chiedevo di rispettare le opinioni degli altri, anche se sbagliate.

E chiederei anche agli utenti più anziani un po' più di pazienza.

Se anche ci fossero forumisti che sostengono tesi che per voi sono totalmente sbagliate, questo non è il modo per farlo notare.

E adesso faccio un po' di pulizia.

Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

t mac num 1 wrote: ci credo che ti abbia querelato, ci mancherebbe altro visto il post che hai tirato fuori, il mio parere è mio e non mi monto l'anima perchè qualcuno non l'abbia condiviso, il tuo sui rockets invece delle 4-5 mosse sbagliate dalla dirigenza è stato negato da tutti coloro che si sono espressi a proposito; quindi come può essere sbagliato ciò che ho detto io, può essere sbagliato ciò che hai detto tu, con la differenza che io vengo insultato da tutti (te compreso) ingiustamente mentre te no...cosa dovrei fare io allora, insultarti perchè spali merda su houston, come fai te con me su boston?!?
Bhè, condivisibile o meno, non entro nel merito, Leonardo sui Rockets ha effettuato un post lungo e motivato, dove ha espresso opinioni piuttosto eleborate. Non è detto che vadano condivise, ma possono essere uno spunto di discussione importante, anche perchè parliamo di una squadra che da anni ha un roster importante e da anni al massimo va al primo turno dei play off, non basta la sfiga per giustificare tutto. Fino a che le opinioni sono meditate e ben motivate, in più espresse educatamente, non vedo dove sia il problema. La querela mi sembra francamente fuori luogo. Lo dice uno che ti ha difeso quando hai scritto che gli Heat possono dar fastidio ai Celtics.
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Sono ad un computer che va a 2 all'ora e non riesco a leggere per bene i commenti scritti in questo topic, ma sono riuscito ugualmente a cancellare i post che non c'entravano niente con la discussione che dovrebbe mantenere questo topic.

Invito tutti alla calma, all'evitare attacchi personali e di ritornare in riga.
Altrimenti si inizierà con la mano pesante. Visto che chiudere un topic non è servito, vedremo che succederà quando qualcuno si prenderà una vacanza forzata dal forum.
Image - Image
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

Giordan wrote: No, non è questo l'atteggiamento che intendevo io quando chiedevo di rispettare le opinioni degli altri, anche se sbagliate.

E chiederei anche agli utenti più anziani un po' più di pazienza.

Se anche ci fossero forumisti che sostengono tesi che per voi sono totalmente sbagliate, questo non è il modo per farlo notare.

E adesso faccio un po' di pulizia.

Max Giordan
Mi hai anticipato... nel fare pulizia però ci sarebbe anche la parte quotata nell'ultimo post di Lebronpepps: non vorrei che la discussione ripartisse da lì, ho qualche sospetto su come andrebbe a finire.

Ho letto di un corteggiamento ad Horry, iniziato quest'estate e ripreso di recente. Ma dicono che non ci siano grandi possibilità che questo accada, causa precedenti Horry-Ainge. I Celtics insiders ne sanno di più?
Last edited by mookie#22 on 04/01/2009, 18:38, edited 1 time in total.
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

si ricordo nel 97 quando ainge allenav i suns ebbe problemi con horry e ci fu una volta dove il giocatore tirò un asciugamano verso il coach, però sono pure passati 12 anni.....cmq nn ne sò niente di questa notizia
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Da Brawl wrote: Altrimenti si inizierà con la mano pesante. Visto che chiudere un topic non è servito, vedremo che succederà quando qualcuno si prenderà una vacanza forzata dal forum.
Ti agevolo il lavoro, io la vacanza forzata me la prendo per scelta mia, d'altronde non condivido minimante che chi provoca venga tollerato, ma essendo mod su ICP mi rendo perfettamente conto di quanto è dura fare il mod, e quindi mi adeguo senza problemi alla loro linea, proprio per evitare di creare problemi.

Colgo l'occasione per salutare i tanti amici con cui ho condiviso oltre sei anni di scazzi in questo forum. Con i Celtici ci sentiamo su ICP dove tutto è più semplice.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Leonardo Ancilli wrote: Ti agevolo il lavoro, io la vacanza forzata me la prendo per scelta mia, d'altronde non condivido minimante che chi provoca venga tollerato, ma essendo mod su ICP mi rendo perfettamente conto di quanto è dura fare il mod, e quindi mi adeguo senza problemi alla loro linea, proprio per evitare di creare problemi.

Colgo l'occasione per salutare i tanti amici con cui ho condiviso oltre sei anni di scazzi in questo forum. Con i Celtici ci sentiamo su ICP dove tutto è più semplice.
Leo, scusate se intervengo qui, ma non sono proprio d'accordo. Non puoi smettere di scrivere sul forum per delle provocazioni, sei maturo abbastanza da non doverle nemmeno prendere in considerazione. Non è giusto.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
datruth34
Rookie
Rookie

Post by datruth34 »

Leonardo Ancilli wrote: Ti agevolo il lavoro, io la vacanza forzata me la prendo per scelta mia, d'altronde non condivido minimante che chi provoca venga tollerato, ma essendo mod su ICP mi rendo perfettamente conto di quanto è dura fare il mod, e quindi mi adeguo senza problemi alla loro linea, proprio per evitare di creare problemi.

mi spiace x leo, ma lo capisco... ho un altro amico (che conosco anche di persona) che x altri problemi ha deciso di abbandonare, non li conosco abbastanza e non voglio entrare nel merito... in questo caso però è talmente palese ciò che è successo al topic dei c's da quando quel signore ci ha messo piede... non so come ci si debba esprimere, ma secondo me quello che aveva scritto leo corrispondeva a verità... se dici A, lui dice B... se dici C lui dice D e così via fino all'ultima lettera dell'alfabeto... frequento questo forum da almeno 3 anni e non ho mai ricevuto avvertimenti da parte di nessuno, nessun mio post era mai stato cancellato prima... oggi ho cercato di parlare di basket, portando cifre e parlando di ciò che erano i c's l'anno scorso e quest'anno, non è bastato neanche questo... come scrissi qualche giorno fa, un provocatore rimane un provocatore, anche se prima o poi in mezzo alla marea di cagate che spara x sostenere le proprie tesi, anticeltics x partito preso, prima o poi una l'azzecca... sono stato tacciato di poca obbiettività e scarso tatto io, quando era chiaro che non basta cambiare topic e dargli un altro nome x cambiare la musica... questo qui ha ricominciato con il solito atteggiamento da dodicenne e mi spiace che voi glielo permettiate... cerca di condire il suo astio premeditato con spiegazioni tecniche un po' arrabattate, ma sotto c'è quello e si respira di brutto... poi x carità, questo è pur sempre comunicazione multimediale, però un po' più di obiettività nel giudicare da parte dei moderatori ci vorrebbe...
Post Reply