rene144 wrote:
Ah si? In quelle tre righe io leggo, per ben 2 volte, "numeri alla mano", ossia una citazione di fatti ed analisi.
premettendo che "numeri alla mano" vuol dire "numeri" e non "numeri ed analisi", io i "numeri alla mano" te li ho indicati.
dei leadoff che hai elencato tu, riporto le OBP del 2008-3anni-carriera di quelli NL
H.Ramirez 400 379 379
Schumaker 359 352 350
Rollins 349 342 333
gli altri leadoff NL sono tutti più indietro
dopo H.Ramirez, Schumaker è il miglior leadoff NL.
la velocità per me non è un dato da prendere a parte. è insito nella OBP...nello specifico nella capacità di arrivare salvo su palle battute agli interni.
se poi parliamo delle SB...altro discorso...ma dovremo considerere anche le strategie di squadra. Comunque per completezza
Rollins 83%
Ramirez 77%
Schumaker 75%
Qual'è stato quindi il mio errore? aver scritto "è uno dei migliori leadoff della MLB" quando avrei dovuto scrivere "è uno dei migliori leadoff della NL".
Ammetto lo sbaglio e chiedo venia.
Sulla difesa di Kennedy ricordavo un tuo studio da cui risulterebbe Kennedy quale miglior (e di molto) secondabase.
Sinceramente non ricordavo a cosa si riferisse e quali elementi prendesse in considerazione...sono andato a cercarlo solo successivamente...ma mi era sufficiente per sostenere che Kennedy è un buon secondabase e che la sua componete difensiva non preoccupa. Avessi detto che Kennedy da 10 anni è il miglior secondabase del mondo..strali e fulmini...ma non ho scritto questo. Ne ho scritto che è meglio di Roberts in assoluto. Forse, sempre per errore mio, il disaccordo è sul termine secondabase: io intendo il ruolo difensivo, tu il giocatore nella suo complesso. Volevo riferirmi quindi a quello che tu definisci "una difesa stimata come abbondantemente sopra media"
Sulla battuta: non ho preso "apposta" il totale in carriera...ho messo il primo dato che ho trovato...solo per dire che Roberts non è un Utley con la mazza e che Kennedy non è una schiappa da 200-250-300. Ha avuto due anni strani...il 2002 in positivo e il 2007 in negativo...tolti quelli il suo rendimento è quasi costante su una linea da 270-330-380. Per fare il n° 9 di questi Cardinals basta e avanza.
Poi io per primo ho criticato Kennedy più volte..ma se gli viene data tranquillità ed essendo l'ultimo anno di contratto potrebbe anche fare bene.
Arriva Roberts? il FO trova gli 8 milioni? Bene...sarò il primo ad esserne felice.
Ma per le priorità che abbiamo (Closer e SP) penso che spendere 8milioni+giocatori da mandare a Baltimora (Ankiel? prospetti?) in quella casella sono troppi.
A me piace ragionare con fatti ed analisi.
Poi francamente che alla gente non piaccia essere contraddetta, non lo metto in dubbio. Ma non potrebbe interessarmi di meno, francamente. Se ad uno non piace essere contraddetto, può pensare prima di scrivere, o evitare di farlo. Altrimenti si espone ad un contraddittorio, ad una discussione, perchè poi è quello lo scopo del forum, no? Altrimenti di che parliamo?
Anche a me piace ragionare con fatti e analisi. Condivido il tuo approccio e ho sempre cercato di migliorare le mie capacità di analisi seguendo i tuoi lavori.
Resta il fatto che, in questa occasione, le mie erano "chiacchere da bar" (spese in libertà ma a mio avviso tutt'altro che una cazzata colossale) in risposta ad altre "chiacchere da bar" quali "avete un buco enorme in 2B, idem nel lineup come leadoff". Perchè non hai contestato questa frase? solo perchè non partiva da "numeri alla mano" e quindi non ha acceso il tuo campanello d'allarme? oppure la condividi? io non la condivido e lo dico con la stessa moneta. Poi dietro sollecito posso anche cercare di spiegare perchè. Il tasso tecnico della mia piccola personale analisi non ti soddisfa, ci mancherebbe, spiegami dove sbaglio e sarò felice di imparare anche oggi qualcosa.
Non c'entra nulla il fatto di essere contraddetti.Anzi è un modo per migliorare.Ma come ti hanno già scritto in tanti ad "infastidire" non è quello che scrivi ma l'attaggiamento con cui lo fai. Frasi tipo "può pensare prima di scrivere" non ti fanno certo onore.
Poi basta dirlo: non vuoi che risponda alle tue frasi? Benissimo, eviterò in futuro, e sarai libero di dire quello che vorrai in totale libertà.

fammi capire?
finchè tu mi rispondi, non sono libero di dire quello che voglio?
mentre se non mi rispondi più, acquisterò questa agoniata libertà?
cioè nessun altro nel forum avrà la possibilità (o la capacità, o la conoscenza, ecc...) per contraddirmi?
mi sembra che tu ne faccia una questione più grossa di quello che è.
Ah, grazie del "consiglio". Com'è bello un forum pieno di gente pronta a dispensare consigli saggi. Ne sentivo davvero il vivo bisogno.
Lo spirito era tutt'altro. Spiace che tu non l'abbia capito, ma forse non mi sarò spiegato bene. Colpa mia.