Re: "Bargs & Co"

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

Antonyyo wrote:
Rem tene, verba sequantur.
Tutto vero, epperò è sequentur non sequantur  :figo:

Comunque a mio avviso sono molteplici i fattori che portano alla situazione da te descritta.
Innanzitutto è oggettivamente complesso seguire la stagione Nba. L'orario è un ostacolo spesso insormontabile, e anche rivederle in differita vuoi perchè si sa già il risultato vuoi per pigrizia/impossibilità/mancanza di tempo non è agevole.
Escluso quindi un manipolo di eroici appassionati, la stragrande maggioranza del forum se va bene vede diverse partite della propria squadra e alcune qua e là degli altri team. Se valesse il principio per cui "Parlo solo di quello che vedo" quindi i topic languirebbero desolatamente, o meglio sarebbero vive solo le discussioni sulle squadre/giocatori che hanno la fortuna di avere tifosi che le seguono assiduamente.
Non c'è dubbio che il commento di chi ha visto gli eventi per intero sia molto più puntuale, ma anche l'osservatore occasionale può a volte dare uno spunto interessante, sta al buon senso di tutti mettere insieme le diverse esperienze per trarne i migliori frutti

Un altro aspetto da considerare è la peculiarità della RS Nba, che essendo così lunga e faticosa comporta un tipo di gioco diverso da quello europeo di cui un po' tutti siamo abituati. Qui a una sconfitta segue una settimana di processi, lì invece il giorno dopo sei di nuovo in campo, e nel giro di pochi giorni può davvero succedere di tutto e gli scenari venire stravolti. Per esempio 10 giorni fa i Lakers venivano da 2 sconfitte consecutive in Florida ed erano dati in crisi, mentre i Celtics erano forti della loro striscia lunghissima di W, oggi i pareri sui due team si son parecchio riequilibrati.
Io tendo a dare il giusto peso alla RS dopo lo shock di aver visto 2 anni fa quella che sembrava una corazzata (i Mavs) venir spazzati via dalla cenerentola dei PO (i Warriors), tuttavia capisco la voglia di instaurare un dibattito seppur prematuro e anzi vi partecipo perchè stare zitto ad aspettare che gli eventi si spieghino toglierebbe il gusto dell'attesa.

Venendo a Bargnani, qui siam tutti o quasi suoi tifosi, e in parecchi seguiamo l'Nba fin dai tempi in cui pensare che un italiano potesse davvero incidere era pura utopia. E' naturale che non si riesca ad essere obiettivi e pacati, per quanto siamo ormai abituati a vedere i nostri alfieri battagliare oltreoceano è ancora troppo fresco il loro approdo. Inoltre a ciò va aggiunto in alcuni casi il tifo campanilistico, ma soprattutto penso tutti abbiano visto almeno alcune partite di Andrea e quindi lo conosciamo abbastanza bene come giocatore, per cui il commento col pilota automatico sulla base del giudizio che già si ha su di lui è sempre dietro l'angolo.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

Andrea Bargnani vs Nuggets (2008, Dec. 31)
425,350
Antonyyo
Rookie
Rookie
MLB Team: Why not NCAA? Syracuse Orange
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Seattle Supersonics
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by Antonyyo »

T-Time wrote: Tutto vero, epperò è sequentur non sequantur   :figo:
Con una frase ho ucciso Catone il censore  :lol2:

Apprezzo davvero il tuo post e condivido in pieno il contenuto. Purtoppo avere l'elasticità mentale sufficiente per riuscire a capire se quello che si dice sia effettivamente frutto di un processo critico oppure sia una boriosa stronzata (mi sia concesso il francesismo) figlia della propria spocchia e del così tanto per dire non è cosa di tutti.

Non mi accanisco certo su chi non riesce a seguire tutte le partite (nemmeno il sottoscritto se lo può permettere), nè tanto meno su coloro i quali, seppur in possesso di quei pochi elementi carpiti, tentano di proporre una loro visione ed iniziano un dibattito.

Dico invece che leggere: "Bargnani sei un senza palle", scritto dal commentatore di turno che ha letto solo il boxscore e ha visto solo due punti, senza sapere di quanto si è sbattuto in difesa, di quanto è stato ignorato dai compagni, di quanto fuori posizione fosse, è senza dubbio appiattire qualsivoglia mezzo di comunicazione collettivo.

E come mi insegni tu, veniamo da un paese dove i ritmi sono scanditi dalla domenica calcistica... Probabilmente non siamo adatti a questi ritmi. Ma quando non sono adatto ad una cosa... prima cerco di osservarne tutte le variabili e poi esprimere la mia IMHO.

E il discorso va ben oltre Bargnani... proprio l'esempio Celtics - Lakers che mi hai fornito. Uscire a dire che Garnett e compagni non vinceranno l'anello perchè hanno perso due partite in fila non è risultato di una buona logica.
Dire invece che vista la condizione attuale, il nervosismo, la scarsa capacità di gestire alcune situazioni mostrata anche in queste due sconfitte è sicuramente più discutibile.

Va bene parlare anche di quello che non si sa, ma senza avere la presunzione di possedere l'Illuminazione (che spesso si manifesta, per natura umana, con facile ironia)...
Il mio NBA player comparison è un misto tra Shaquille O'Neal, Bill Laimbeer e Pete Maravich. Per la precisione ho la stessa percentuale ai liberi del primo, lo stesso gioco pulito del secondo e la stessa abilità nello schiacciare del terzo.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Quando Bargnani si accende come nel secondo quarto perdo completamente la testa :D Veramente,farebbe innamorare chiunque :gogogo: Quanto capisco Colangelo che lo ha scelto. 
rp mcmurphy
Newbie
Newbie

Post by rp mcmurphy »

fosse giusto un pelo più stramaledettamente continuo.......

qua ha ragione il coach:

well, guido, lui non deve fare 2 punti una volta, 25 partita dopo e 2 di nuovo partita dopo ancora, ma 16, 17 punti sempre, ok?!!?
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Nel terzo quarto ancora più da innamoramento, con sogni bagnati per Colangelo che vede addirittura la coppia Andrea-Chris funzionare e una difesa competentissima su Yao. Ora Bargs si vede fischiare il quarto fallo e si arrabbia come una bestia(si vede che è venuto voglioso sto giro). Houston cmq imbarazzante per mancanza di energia.
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

Andata...
Niente oh, il giorno che Andrea impallina Houston, Marco (per carità, c'è ancora molto da giocare) non sembra ancora in serata.
C'è un ché di esoterico nella faccenda. :D

In difesa c'è Yao ma alcuni dei falli chiamati sinceramente non li ho proprio capiti.
Last edited by Cholo on 03/01/2009, 4:05, edited 1 time in total.
Ed Wood
Rookie
Rookie

Post by Ed Wood »

Come ho scritto nei live games, che partita del Mago...al di là delle cifre, la difesa su Yao è stata da incorniciare. Chi se lo sarebbe aspettato l'annno scorso un difensore così? peccato per i falli, un paio come minimo erano classiche BS calls
gnegno70
Rookie
Rookie

Post by gnegno70 »

Grande partita del Mago,ottima difesa su Yao :thumbup:

Ora che stà sfruttando l'assenza di Jo,ha ridati fiducia a tutto lo staff,Colangelo e Gherardini :thumbup:

Se solo avesse sempre l'energia di un D. Lee,sarebbe già un super,ma io da suo super tifoso,(a volte molto critico)ancora spero di veder aumentare il suo temperamento :thumbup:

Ora domani alle 6 e 30 italiane sotto con Orlando ,arriva Howard,bisogna vendicarsi dei scorsi play off :thumbup:

Avanti cosi,anzi, ancora più cattiveria agonistica!! :thumbup:
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Sono indignato... nel vedere come questo ragazzo sia poco coinvolto nella metà campo offensiva di Toronto... nei primi 6 minuti del secondo quarto non ha toccato un pallone :disgusto:
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

jayone wrote: Sono indignato... nel vedere come questo ragazzo sia poco coinvolto nella metà campo offensiva di Toronto... nei primi 6 minuti del secondo quarto non ha toccato un pallone :disgusto:
Io non vedevo giocare Toronto da parecchio, e in effetti il gioco si è involuto parecchio. Comprensibile visto che di fatto si è rinunciato alla stagione ma triste comunque perchè rimango convinto che il roster per finirla onorevolmente ci siano.

Relativamente ad Andrea, dico che tutto sommato a prescindere da come giochi, Traiano gli concede i suoi minuti, che ci sia JO o meno. Altri in momenti di secca non si son fatti problemi a spostarlo ai fondi della rotazione.
Certo in campo pare di stare al campetto e guadagnarsi spazio nella manovra non è facile ma non è una scusa.
Con l'atteggiamento delle utime uscite la palla prima o poi arriva. Ieri l'ho visto correre da una parte all'altra del campo passando anche per gli spalti a gioco fermo pur di smarcarsi.
Preferisco vederlo agire da cane pazzo in libertà (con quache fallo e TO di troppo) piuttosto che in attesa dello scarico sulla linea dei 3. Ci metto la firma.
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Cholo wrote: Io non vedevo giocare Toronto da parecchio, e in effetti il gioco si è involuto parecchio. Comprensibile visto che di fatto si è rinunciato alla stagione ma triste comunque perchè rimango convinto che il roster per finirla onorevolmente ci siano.

Relativamente ad Andrea, dico che tutto sommato a prescindere da come giochi, Traiano gli concede i suoi minuti, che ci sia JO o meno. Altri in momenti di secca non si son fatti problemi a spostarlo ai fondi della rotazione.
Certo in campo pare di stare al campetto e guadagnarsi spazio nella manovra non è facile ma non è una scusa.
Con l'atteggiamento delle utime uscite la palla prima o poi arriva. Ieri l'ho visto correre da una parte all'altra del campo passando anche per gli spalti a gioco fermo pur di smarcarsi.
Preferisco vederlo agire da cane pazzo in libertà (con quache fallo e TO di troppo) piuttosto che in attesa dello scarico sulla linea dei 3. Ci metto la firma.
qui non è il minutaggio che conta ma il suo coinvolgimento se lui non tocca palla per 6 minuti è normale che quando gli viene data la palla forza un tiraccio... io proprio non capisco il sistema offensivo dei raps
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

jayone wrote: qui non è il minutaggio che conta ma il suo coinvolgimento se lui non tocca palla per 6 minuti è normale che quando gli viene data la palla forza un tiraccio... io proprio non capisco il sistema offensivo dei raps
Si si, ma lo dico anch'io. Molto peggio di quanto ricordassi, anche nella vittoria.
D'altronde quanti giocatori possono dire di giocare nella situazione a loro congeniale? Pochi davvero, bisogna adattarsi e a volte nemmeno basta:
Se Jasikevicius non avesse incontrato il Don, non penso di bestemmiare dicendo ora si giocherebbe un bel posto in rotazione quasi ovunque.

L'importante per quanto mi riguarda, è che nei 6 minuti che non prende un tiro rimanga un giocatore utile.
E che non accetti passivamente la noncuranza dei compagni in certe partite (cosa che raramente ha fatto, anche quando il tiro non entrava, checché ne possa dire chi ne critica l'atteggiamento di 'sti tempi).
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

Andrea Bargnani PG Interview (Jan. 2, 2009)
425,350
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

antoniocoscia93 wrote: Andrea Bargnani PG Interview (Jan. 2, 2009)
425,350
It's more easy....certo...
passando oltre, l'ho visto più sicuro in campo, e quando segna da fuori, i compagni lo cercano.
E' palesemente la squadra sbagliata per lui, c'è poco da dire
Locked