Re: COPERTURA TV e STAMPA DEL CAMPIONATO ITALIANO

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Re: Baseball Italiano

Post by lephio »

no, noi non ce lo meritiamo!!! diamo le resposabilità a chi ce le ha e non giustifichiamoci sempre dicendo siamo piccoli, italiani pizza spaghetti mandolino mamma!

più che altro, siete assolutamente certi che la motivazione ufficiale "chiude invece per ragioni di carattere gestionale ed organizzativo" sia una "copertura" e che non si sia presa la palla al balzo per chiudere un progetto che magari non restituiva gli utili richiesti?
Jackson9
Senior
Senior
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves

Post by Jackson9 »

Boh, Lep...non so...certo che la concomitanza è stata forte ,a meno che non aspettassero la prima occasione.

Strano che si aspetti di prendere una querela per mollare..potevano dire basta e niente più!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

lephio wrote: più che altro, siete assolutamente certi che la motivazione ufficiale "chiude invece per ragioni di carattere gestionale ed organizzativo" sia una "copertura" e che non si sia presa la palla al balzo per chiudere un progetto che magari non restituiva gli utili richiesti?
Le ipotesi che sono state fatte sono diverse. Al numero 1 c'è sempre comunque la motivazione ufficiale, perchè è comunque piuttosto realistica. Al numero 2 la querela annunciata (e non so se successivamente formalizzata) da parte dell'Avigliana.
Poi ce ne sono altre 2 che però a me sono arrivate solo per voce e che personalmente non intendo scrivere su un forum pubblico, perchè si tratta solo di illazioni non dimostrabili. In ogni caso di ipotesi ce ne sono almeno 4, a quanto mi risulta.
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Jackson9 wrote: Se pensi a qualcuno vicino a noi ...
no no. Nè voi nè l'Avigliana
ImageImage
...pagando, s'intende
kalle
Senior
Senior
MLB Team: brewers

Post by kalle »

senza entrare in una faccenda che non conosco ma solo per (spero) aiutare nella comprensione:

se le notizie sono vere, o per lo meno attendibili (prese da fonti attendibili)
se la notizia è esposta in modo obiettivo
se c'è un effettivo interesse del pubblico riuitore alla conoscenza della stessa,

non c'è nessun motivo di temere una querela.

ognuno tragga le sue conclusioni.
Jackson9
Senior
Senior

Post by Jackson9 »

Dicevo vicino a noi nel senso di me e te come regione (romagna) di apparenenza, perchè pensavo ti riferissi a quelli 40 km a nord da te....
Jackson9
Senior
Senior

Post by Jackson9 »

kalle wrote: senza entrare in una faccenda che non conosco ma solo per (spero) aiutare nella comprensione:

se le notizie sono vere, o per lo meno attendibili (prese da fonti attendibili)
se la notizia è esposta in modo obiettivo
se c'è un effettivo interesse del pubblico riuitore alla conoscenza della stessa,

non c'è nessun motivo di temere una querela.

ognuno tragga le sue conclusioni.
Vero Kalle ,però parli di testata giornalistica vera , che neanchè trovi più nella stampa nazionale...
Solo che sull'informzione nazionale , vi sono strutture in grado di parare i colpi, in una situazione come la nostra e in questo caso BItalia
è caduta libera.
Ti lascio capire che se si va di querela su un po' di gossip...dove basterebbe una smentita...
Poi detto fra me e te...tanto non ci sente ne vede nessuno... a me i presunti "colpevoli" stanno proprio antipatici , anzi trovo che siano difficili da sopportare, tutte le volte che ci ho avuto a che fare hanno creato problemi , dai vertici alla base!
E' questo è un parere personale , che esprime una senzazione personale....senza neanche citare la cosa...quindi non querelabile!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Magari a qualcuno interessa:
E poi… c’è un altro motivo che mi spinge a parlare di Orlando Hernandez, celeberrimo con il soprannome di El Duque. Questo prestigioso personaggio – ora quarantatreenne – potrebbe far parte dell’Italian Baseball League 2009. Fantabaseball? No. C’è chi lo sta trattando. Sarebbe il colpo più clamoroso di tutti i tempi del nostro piccolo mondo del baseball italiano.
Jackson9
Senior
Senior

Post by Jackson9 »

Rischia di fare peggio di Nelson Cruz , di Frank Menechino , di Manny Alexander ...e molto peggio di  Tony Fiore,Giovanni Carrara e Jaime Navarro.
Nomi abbastanza altisonanti per il nostro misero campionato, che comunque non hanno fatto la differenza ( tranne forse gli ultimi due citati)ne in campo ne fuori (a livello di traino ,di immagine)
E' ora che tornino a cercare qualcuno di più giovane e motivato in leghe minori(...ma molto minori!).
Si è visto quest'anno con Austin , un buon giocatore integro e motivato da indipendent o rookie league , da noi può fare la differenza e garantire maggiore livello di gioco oltre che costi più contenuti.
Andare a cercare le vecchie glorie che non vanno più bene per l'MLB e relative minors....fa tanto l'america di Chinaglia e Pelè o il giappone di Zico e compagni...cioè campionati scarsi con bombola ad ossigeno preparata , che non decollano mai !
Intanto i due "migliori" ricevitori "Italiani" del campionato Italiano sono uno Argentino e l'altro Brasiliano ( abbiamo detto ricevitore cioè il ruolo che indica "il valore della scuola"...)
Sì ,non ho detto Giapponese e Dominicano o Colombiano e Panamense...no ,..proprio Argentino e Brasiliano!
Confesso la mia ignoranza ,fino a quattro anni fa ...cioè fino che dall'Argentina non fossero arrivati quella ventina di giocatori ,così ambiti dal baseball nazionale...pensavo che in Argentina neanche si giocasse a baseball (grazie anche alla scarsa risonanza data ai risultati della nazionale gaucha sui media sportivi internazionali :hehe:)

L'arrivo del "Duca" Hernandez in IBL , mi crea tristezza e depressione...per l'IBL e per LUI , per il rispetto che ho di quanto ha fatto , sia in patria che in MLB.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

non sono d'accordo jackson...

1 perchè ha vinto tutto...ha giocato con gli yankees...insomma menechino,carrara...erano signori nomi...ma non certo lui...dunque se abbandona la MLB per cercare una realtà cosi diversa lo fa per qualcosa...se avesse voluto solo continuare a giocare solo per divertirsi o per soldi credo che avrebbe dato mandato al suo agente di offrirlo in giappone...dove certo lo ricoprivano di soldi...

2 perchè è miliardario...e anche avesse qualche problemino(non mi risulta e non lo credo proprio)avrebbe un fratellino anche lui miliardario cui rivolgersi in caso invece di venire a prendere l'ultimo contratto(ino rispetto alle majors)in italia

e poi sarebbe bello per il movimento secondo me...un giocatore di questo livello...chiaro che non porterebbe 100000 allo stadio...ma è anchechiaro che non sia lui la causa di un baseball poco seguito e non potrebbe risolvere il problema IMO neanche alex rodriguez alla fortitudo...ma cavolo è el duque...io me li faccio 50 km per andarlo a vedere a nettuno...e resto anche un'ora nel dopo partita per foto,autografi sulla mia divisa yankees,sul mio berretto,ecc.

ma magari parlo da appassionato...di uno dei giocatori simbolo della mia gioventù baseballistica...di uno dei primi amori...el duque...mi piaceva già solo per il soprannome...e poi era un giocatore...cavolo se era un giocatore
Sono 27...Non finisce certo qui
Jackson9
Senior
Senior

Post by Jackson9 »

Per l'appassionato MLB può essere sicuramente importante, come lo è stato lo scorso anno il vedere dal vivo Menechino per me e i miei figli
(lo so che "el Duque" e Menechino non sono raffrontabili , ma esprimono le sensazioni da tifoso), come sono d'accordo che neanche ARod stimolerebbe la situazione...

Il problema per me da vedere è: E' meglio portare in Italia vecchi professionisti spesso demotivati o andare a cercare giocatori giovani di seconda fascia (non potenziali prospetti MLB...) ma integri ,motivati e in grado di dare un valore aggiunto al nostro livello?

Cosa cambia per il tifoso ?
Quanti sono i tifosi in più che si muovono alla luce di quel nome?
Cosa cambia a livello di costi e soprattutto a livello di costi/rendimento per le già sofferenti società IBL?

Queste sono le mie perplessità, oltre a quella di vedere sempre meno spazio per i pochi giovani Italiani che ci sono, nel nome di una qualità che non si vede, risibile , di cui non frega niente a nessuno .

Che di questa qualità non freghi niente a nessuno , lo si vede dal numero di spettatori che non aumenta...anzi anno dopo anno cala !

I dati reali degli spettatori sono tangibili, basta andarci a vedere le partite per rendersi conto che son sempre meno gatti di quei quattro che già c'erano...poi se c'è una finale Nettuno Grosseto dopo anni che non c'era, qualche spettatore in più c'è ...anche solo per logistica!
San Marino fatica a fare 150 persone che vinca il campionato o meno , così Rimini e Godo...la neo promossa Reggio Emilia faticherà a farne 100!
Le quattro squadre che ho citato rappresentano il 50% in un campionato a otto, delle altre nessuna tocca le mille presone di media.

Questo è il principale motivo delle mie perplessità...cioè se anni di questo metodo hanno portato a questo risultato, vale la pena di continuare?

PS : dubito che "il Duca" avrebbe trovato un contratto in prima serie Giapponese...ma neanche in Corea o a Taiwan...
giorgio
Rookie
Rookie

Post by giorgio »

Al sito FIBS,aprendo la pagina risultati e classifiche della Nazionale,guardando il 1964(Europei a Milano) è possibile vedere il filmato dell'inaugurazione del Kennedy.Ricordare le vicende accadute in quel campo nel 2008 e guardare quanto era bello il KENNEDY e quanta gente c'era mi fa pensareeeee
Jackson9
Senior
Senior

Post by Jackson9 »

Il boom del pubblico per le grandi città e per il Baseball italiano in generale si ebbe dalla metà degli anni sessanta fino alla metà degli anni ottanta.
Il 1984 con le olimpiadi di Los Angeles ha rappresentato l' apice ,il punto più alto raggiunto dal baseball Italiano (soprattutto per contesto ,pathos  e forza degli avversari)
Lo stesso anno si ritira Giorgio Castelli , il più forte giocatore Italiano di tutti i tempi.
Nell'1986 , una nazionale Italiana vera e giovane vince e convince al mondiale IBAF raggiungendo il quinto posto ( stesso di Los Angeles massimo risultato raggiunto) ,in quella nazionale,praticamente tutti gli ultimi veri giocatori prodotti dal vivaio Italiano.
Dopo ancora qualcosa e qualcuno è stato prodotto ,ma complessivamente il paragone è inesistente.
Da lì ad oggi siamo andati molto peggio ,speriamo di vedere qualche barlume di luce con i nuovi progetti e l'ipotetica MLB
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

secondo me in quel periodo c'erano anche meno molte *alternative* nel cosidetto tempo libero. e più andiamo indietro nel tempo e più questo è vero. boh, penso al teatro. una volta era molto più "normale" andare a teatro. anche rispetto al calcio di quei tempi abbiamo una forte flessione di spettatori! (http://www.stadiapostcards.com/archivio.htm '74/'86)

insomma.. si ok, non si è fatto nulla per crescere, le solite additate, ecc, ecc... però secondo me dobbiamo anche considerare che c'è un contesto sociale diverso.
Jackson9
Senior
Senior

Post by Jackson9 »

lephio wrote: secondo me in quel periodo c'erano anche meno molte *alternative* nel cosidetto tempo libero. e più andiamo indietro nel tempo e più questo è vero. boh, penso al teatro. una volta era molto  "normale" andare a teatro. anche rispetto al calcio di quei tempi abbiamo una forte flessione di spettatori! (http://www.stadiapostcards.com/archivio.htm '74/'86)

insomma.. si ok, non si è fatto nulla per crescere, le solite additate, ecc, ecc... però secondo me dobbiamo anche considerare che c'è un contesto sociale diverso.
Hai ragione ,il contesto sociale è sicuramente diverso e l'offerta è enorme.
In più si è perso " l'effetto novità"  ,importantissimo in quegli anni....quelle squadre ,fidati, erano comunque di un'altra !

...e io comunque sono "troppo nostalgico" !!!!  :D :D :D
Locked