Mercato MLS - 2009

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
Mahor

Re: Mercato MLS - Inverno 2009

Post by Mahor »

Sto scrivendo la preview del Mondiale per Club, che inizierà domani (chi volesse, poi, potrà leggerla sul mio blog, link in firma... :gazza:)... gironzolando per la rete mi è tornata alla memoria la partita in cui vidi giocare Conca: in realtà furono due... la doppia finale di Libertadores.
Nella prima segnò il goal del momentaneo 1 a 1, nella seconda sbagliò il primo rigore della Flu (che perse poi contro l'LDU di Quito)...
:naughty:

Comunque ribadisco: mi farebbe molto strano vederlo sbarcare in MLS, e non credo nemmeno si accontenterebbe di due soldi (anche se probabilmente non avrebbe nemmeno richieste esorbitanti).
Vista l'età ed i palcoscenici che può calcare (come una finale di Libertadores) mi farebbe davvero strano, ma tant'è.
Qualora ci fossero novità fa sapere, Franco!
sognando california
Senior
Senior

Post by sognando california »

De Rosario a Toronto, James J. ai Dynamo che hanno rilasciato il secondo portiere Tony Caig
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Secondo me han sbagliato a lasciar partire De Rosario per Toronto ma tant'è...
You'll never walk alone!!
Mahor

Post by Mahor »

Mahor wrote: Comunque ribadisco: mi farebbe molto strano vederlo sbarcare in MLS, e non credo nemmeno si accontenterebbe di due soldi (anche se probabilmente non avrebbe nemmeno richieste esorbitanti).
Vista l'età ed i palcoscenici che può calcare (come una finale di Libertadores) mi farebbe davvero strano, ma tant'è.
Qualora ci fossero novità fa sapere, Franco!
Una novità ci sarebbe: la Flu non lo riscatterà dal River che chiede SETTE milioni per il suo cartellino.
La MLS come intenderebbe pagari questi soldi, dato che sono operazioni che non fa? :penso:

Sembra comunque sia in procinto di passare al San Paolo.
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

Mahor wrote: Una novità ci sarebbe: la Flu non lo riscatterà dal River che chiede SETTE milioni per il suo cartellino.
La MLS come intenderebbe pagari questi soldi, dato che sono operazioni che non fa? :penso:

Sembra comunque sia in procinto di passare al San Paolo.
Credo che a quelle cifre non sia disposta, ma qualcosa sta cambiando.
E' del weekend infatti la notizia che l'Internacional ha rifiutato 5/6 milioni per Andres D'Alessandro offerti dai Galaxy.
Credo tra l'altro che l'offerta sia un segnale del possibile addio di Donovan.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
Mahor

Post by Mahor »

francospicciariello wrote: Credo che a quelle cifre non sia disposta, ma qualcosa sta cambiando.
E' del weekend infatti la notizia che l'Internacional ha rifiutato 5/6 milioni per Andres D'Alessandro offerti dai Galaxy.
Credo tra l'altro che l'offerta sia un segnale del possibile addio di Donovan.
Beh, D'Alessandro avrebbe però ben altro appeal rispetto a Conca!
Mahor

Post by Mahor »

Tratto dal sito mls-rumors.net:
Who else is coming to T-dot?

That is the question burning up many of the TFC faithfuls minds. Perhaps there is an answer.

We just received the following by email, standard disclaimer applies:
I can tell you the following about Toronto FC's DP search. Someone privy to the information is close to me. You should know that Toronto has its eyes set on two DP targets. One is a Brazilian currently playing in Europe who for family reasons wants a change. The other is an Italian currently playing in Italy for a team relegated to Serie-B last year. Please do not use my name. Cheers.
Qualche idea su chi possa essere?
francospicciariello
Senior
Senior

Secondo me è Stefano Fiore (stava a Livorno retrocesso)
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
Mahor

Post by Mahor »

Era il giocatore che pensavo pure io.
Certo che comunque si potrebbe cercare di meglio.
sognando california
Senior
Senior

francospicciariello wrote: Secondo me è Stefano Fiore (stava a Livorno retrocesso)
In realtà non era al Livorno... per la precisione... Fiore nel passato torneo aveva militato in B con il Mantova (il suo ingaggio ruppe molti equilibri interni allo spogliatoio virgiliano), mentre due stagioni addietro fu al Torino prima ed al Livorno poi ed era Serie A...

Quest'anno è rimasto finora inattivo... comunque credo che il riferimento sia a lui anche perchè a Toronto ci sono tanti italiani, e tra di essi una grande componente calabrese...
Qualche mese addietro a Fiore si erano interessati due club di Lega Pro 1 (ex Serie C1), ma senza raggiungere accordo...
Dalla scorsa primavera si parlava di Fiore a Toronto, e fu il club canadese a farsi avanti... ho l'impressione che ora sia Fiore a candidarsi...

Sui forum americani però si fanno velate allusioni a Cristiano Lucarelli (l'attaccante livornese in forza dallo scorso gennaio al Parma dopo una breve parentesi allo Shaktar Donetsk in Ucraina).
Last edited by sognando california on 19/12/2008, 10:30, edited 1 time in total.

Yao84
Rookie
Rookie

Post by Yao84 »

fino a 3-4 settimana fa si parlava di fiore vicinissimo alla salernitana,poi non se n'è più sentito parlare!!
"Not in my house"  :nono:
sognando california
Senior
Senior

Ultime news:
Los Angeles Galaxy hanno un nuovo portiere... si tratta del giamaicano Donovan Ricketts, classe 1977, arriva dal Village United, ma vanta esperienze in Inghilterra (Bolton W. e Bradford City) oltre che con la sua rappresentativa. Arena evidentemente dei tre (Cronin, Wicks, Saunders) impiegati lo scorso anno non nutre fiducia, e l'auspicato ritorno di uno tra Hartman o Cannon non era praticabile per eccessiva onerosità.

Chivas Usa: Pachito Mendoza è stato ceduto alla società madre in Messico, mentre anche il connazionale Roberto Nurse (attaccante scarsamente impiegato da Preki) si è accasato in patria al Veracruz. I "goats" sembrano essere in pole (alternativa New York) per avvalersi dei servigi dell'ex perugino Ahn Jung-Hwan (il giustiziere dell'Italia con la Korea nel 2002).

Columbus Crew: Robert Warzycha neo allenatore capo del team potrà avvalersi ancora di Chad Marshall. Infatti, il centrale difensivo ha deciso di rinnovare il proprio contratto rinunciando alla proposta del Mainz (forse non troppo vantaggiosa o poco allettante visto che il club milita nella B tedesca).

Seattle Sounders: Sigi Schmid avrà quale vice Brian Schmetzer, già tecnico dei Sounders in USL-1.
Last edited by sognando california on 24/12/2008, 15:13, edited 1 time in total.

MANUEL90
Rookie
Rookie

Post by MANUEL90 »

Ivan Helguera, 33enne che ricopre il doppio ruolo di difensore centrale e mediano, ex del Real Madrid e attualmente svincolato, dopo che a dicembre ha rescisso il contratto con il Valencia, pare sia in procinto di passare ai Los Angeles Galaxy :penso:. Avete maggiori dettagli in riguardo :notworthy:?
cla75
Rookie
Rookie

Post by cla75 »

MANUEL90 wrote: Ivan Helguera, 33enne che ricopre il doppio ruolo di difensore centrale e mediano, ex del Real Madrid e attualmente svincolato, dopo che a dicembre ha rescisso il contratto con il Valencia, pare sia in procinto di passare ai Los Angeles Galaxy :penso:. Avete maggiori dettagli in riguardo :notworthy:?

Sicuramente meglio lui che quella pippa di.......Abel Xavier :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
francospicciariello
Senior
Senior

cla75 wrote:
Sicuramente meglio lui che quella pippa di.......Abel Xavier :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
Ex romanista come lui però  :lol2:
Post Reply