Re: Boston Celtics - Stagione 2008-2009 - A caccia della riconferma

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Leonardo Ancilli wrote: Sono gli alti e bassi normali di una stagione in cui giochi 82 gare in 175 giorni, è così per noi per i Cavs e per LA che sembrava fosse uscita dalla Florida a pezzi e invece era solo due partite andate male, d'altronde l'NBA è una lega dove  se abbassi la guardia un attimo perdi anche con le squadre da lotteria.
Su questo non c'è dubbio. Una qualsiasi riflessione sui Celtics deve tener conto dell'1-3 in un momento di scarsa vena come delle 19 consecutive in un momento di forma... ed ai play off dubito arrivino in scarsa vena.
lebronpepps wrote: Io non ho giustificato i comportamenti di Garnett ma ho spiegato come questi siano fondamentali per quelle che sono le vittorie dei Celtics...
Non credo che gli Spurs non si facciano odiare, anzi ammetto di essere il primo ad averlo fatto, però questo non mi impedisce di apprezzare giocatori fantastici come Duncan e Horry la cui grandezza è sotto gli occhi di tutti.
Io non vorrei che alcuni atteggiamenti al limite da parte dei biancoverdi facciano passare in secondo piano la grandezza di giocatori come Garnett o Pierce...
Molto raramente parlo di questi atteggiamenti, perchè riguardano mezza NBA, e non volendo creare polemiche su questo (avrebbe senso una discussione su certi comportamenti di sportivi americani, che siano cestisti, pugili, corridori, ciclisti dopati o giocatori di football cambia poco, non avrebbe alcun senso una polemica specifica sui Celtics o su Garnett in particolare) preferisco in genere astenermi totalmente.
Diciamo che, sia che si parli di Garnett, sia che si parli di Horry o Bowen, sia che si parli, con tutte le differenze del caso, di Shaq o Sheed, non credo proprio che le vittorie siano dipese da azioni da bulletto. Un Magic Johnson o, visto dove stiamo scrivendo, un Bill Russell o un John Havliceck altrimenti non avrebbero vinto un tubo in carriera ed avrebbero vivacchiato in squadre da lotteria.
Un Bill Russell ed un John Havliceck che vanno a stringere la mano a Jerry West dopo una epica vittoria all'ultimo tiro in una gara 7 di finale è un evento che mi piace ricordare, quello si, quello mi pare un comportamento che aiuta a vincere di più.
Qui finisco, perchè altrimenti sembra che voglia effettuare una crociata personale contro Garnett o Pierce, quando ripeto che questo riguarda moltissimi sportivi, non solo giocatori di basket, e per godermi qualche partita di NBA ho imparato ad ignorare totalmente questo tipo di comportamenti. Chiunque potrebbe rispondermi: "Non ti piacciono queste cose? Allora smetti di guardare l'NBA." A me l'NBA piace, quindi mi faccio andar bene pure queste cose.
Sono entrato nel discorso solo perchè è uscito fuori un argomento piuttosto comune che personalmente non condivido affatto cioè che queste cose sono necessarie per vincere. I tifosi dei Celtics che hanno più di 30 anni hanno la prova che non è così. Poi adesso torniamo pure a parlare di KG e Pierce, due giocatori straordinari, ed io questo argomento di sicuro non lo tirerò fuori di nuovo, come non l'ho tirato fuori in passato.
Dwayne
Rookie
Rookie

Post by Dwayne »

mookie#22 wrote: Dico che sono un tipo di squadra che meno di altre soffre il fattore campo a sfavore.

Sulle altre antagoniste citate.. Miami mi sembra ancora troppo lontana per essere considerata una outsider per la finale ad est, Atlanta paradossalmente può far più paura ai Celtics che a Orlando e Cleveland, ma senza infortuni a LeBron è davvero difficile immaginare una finale ad est diversa da Boston-Cleveland.
Ad ovest come anti-Lakers citerei Spurs e Hornets, due squadre di cui si parla troppo poco, e possibili outsider Houston e Utah (se Deron e Booz..) ma Portland proprio no! Siamo seri, le possibilità che Roy & co. vincano una serie di playoff (quest'anno) sono più o meno quelle di non arrivarci affatto ai playoff.
Sul primo punto sono d'accordo con te, perchè controllando sul sito ufficiale dei Celtics ho visto che sulle 14 partite giocate lontano da Boston, ne hanno perse solo quattro. Ma tre sono giunte del recente tour ad Ovest. Per vedere se queste L hanno inciso sul morale del Celts aspetterò il risultato e il commento della partita di questa notte contro i Wizards.
Nel secondo punto, secondo me, sottovaluti la squadra di Portland che, se dovesse ritrovare il vero Greg Oden,sarebbe veramente ostica da affrontare in un eventuale serie ai playoff. Non dire così scontata la finale Eastern tra Cavs e Celtics, visto che tante altre squadre si fanno avanti. Mentre io vedo i Rockets troppo discontinui per ambire ad un posto in finale.
ImageImage
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

Vedere quest'anno Marbury a Boston sarebbe veramente una di quelle sorprese che solo la NBA ti può dare; noto spaccaspogliatoio, potrebbe però venire gestito in tandem da Garnett e Pierce, oltre che da Rivers.

Ma dubito che vogliano rischiare di rovinare la chimica per mettere dentro uno come lui, che potrebbe togliere sicurezza e minuti a Rondo, che è l'unico - con Perkins - che volendo può anche stare in campo 40 minuti a partita.

Oltretutto, bisogna vedere in che condizioni fisiche si presenta: non è che all'ultimo anno ai Knicks si fosse mostrato in forma scintillante... ed è sempre stato un giocatore che faceva della fisicità uno dei suoi grandi punti di forza...

Insomma... finchè non lo vedo non ci credo!

Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Credo che Marbury in caso di approdo ai Celtics si presenterà titato a lucido anche perchè si sa che Step nel suo primo anno in una squadra è motivato ed in grado di produrre tanto...

Il problema credo che sia Rondo che ha fatto tanto bene in questi due anni anche perchè giocava con tranquillità data dal fatto di non avere reale concorrenza (Cassell non lo era) ed è per questo che secondo me Boston non prenderà Marbury...

A proposito di Marbury volevo chiedere come fosse possibile un suo arrivo ai Celtics anche considerando i suoi antichi dissapori con Garnett...
Nautilus
Newbie
Newbie

Post by Nautilus »

Giordan wrote: Vedere quest'anno Marbury a Boston sarebbe veramente una di quelle sorprese che solo la NBA ti può dare; noto spaccaspogliatoio, potrebbe però venire gestito in tandem da Garnett e Pierce, oltre che da Rivers.

Ma dubito che vogliano rischiare di rovinare la chimica per mettere dentro uno come lui, che potrebbe togliere sicurezza e minuti a Rondo, che è l'unico - con Perkins - che volendo può anche stare in campo 40 minuti a partita.

Oltretutto, bisogna vedere in che condizioni fisiche si presenta: non è che all'ultimo anno ai Knicks si fosse mostrato in forma scintillante... ed è sempre stato un giocatore che faceva della fisicità uno dei suoi grandi punti di forza...

Max Giordan
Non penso, potrebbe ricoprire piu' o meno i minuti di Cassell, ma con maggiore qualita', senza che tutto questo risulti nocivo a lungo andare per Rondo'. Fisicamente e' fermo da molto tempo, vero, ma al contrario di Curry si e' tenuto abbastanza in forma ed ultimamente pare tirato a lucido. Sulla questione spaccaspogliatoio e' da vedersi, in un ambiente come quello dei Celtics che son ritornati a vincere dopo 21 anni, credo sia difficile per non dire impossibile comportarsi da idioti. Tuttavia anch'io credo che ai Celtics serva un lungo, un buon lungo fisico, Atletico, che sappia tenere a bada i Smith o Horford di turno, capace di andare a rimbalzo e magari intimidatore. Credo sia meglio per loro andare in tale direzione, visto il ritiro di Pj, ed inoltre nel settore giovano non e' che ci siano notizie confortanti a riguardo, dato che O'Bryant e' stata una scommessa persa in partenza..
ImageImage
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Nautilus wrote: Non penso, potrebbe ricoprire piu' o meno i minuti di Cassell, ma con maggiore qualita', senza che tutto questo risulti nocivo a lungo andare per Rondo'. Fisicamente e' fermo da molto tempo, vero, ma al contrario di Curry si e' tenuto abbastanza in forma ed ultimamente pare tirato a lucido. Sulla questione spaccaspogliatoio e' da vedersi, in un ambiente come quello dei Celtics che son ritornati a vincere dopo 21 anni, credo sia difficile per non dire impossibile comportarsi da idioti. Tuttavia anch'io credo che ai Celtics serva un lungo, un buon lungo fisico, Atletico, che sappia tenere a bada i Smith o Horford di turno, capace di andare a rimbalzo e magari intimidatore. Credo sia meglio per loro andare in tale direzione, visto il ritiro di Pj, ed inoltre nel settore giovano non e' che ci siano notizie confortanti a riguardo, dato che O'Bryant e' stata una scommessa persa in partenza..
Io credo che però Marbury sia superiore al Cassell dell'anno scorso e dunque richieda più minuti ed è proprio questo che potrebbe far saltare il suo arrivo...
Sul fatto che se arriva starà buono per mettersi al dito un anello sono pronto a scommetterci anch'io,ripeto che però non so im che stato sono i suoi rapporti con Garnett che credo possa far saltare il suo arrivo se vuole...
Nautilus
Newbie
Newbie

Post by Nautilus »

lebronpepps wrote:
però non so im che stato sono i suoi rapporti con Garnett che credo possa far saltare il suo arrivo se vuole...
Non so quando ci sia di vero, pero' una fonte Celtica dice che Garnett non ha espresso nessun parere negativo, insomma non ha fatto opposizione. Anche per questo motivo gira la voce di questa possibile trade..
ImageImage
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Giordan wrote: Vedere quest'anno Marbury a Boston sarebbe veramente una di quelle sorprese che solo la NBA ti può dare; noto spaccaspogliatoio, potrebbe però venire gestito in tandem da Garnett e Pierce, oltre che da Rivers.

Max Giordan
il problema "gestione" sarebbe il minore dei mali, voglio dire verrebbe a Boston al minimo salariale e non con un pluriennale in essere da 15-20 M$ annui, quindi come scazza gli dai un calcio in culo e lo spedisci da dove è venuto.

Il problema è che alla panchina dei Celtics manca un'ala piccola è in seconda battuta un lungo, di un altro play se ne può fare a meno senza problemi.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

È incredibile che si voglia far passare i C’s x una squadra scorretta, quando in realtà è una squadra che gioca duro in difesa e stop... È vero, forse KG potrebbe risparmiarsi alcuni atteggiamenti, che servono soprattutto a caricarlo, ma da qui a farlo passare x il cattivone di turno ce ne passa... il giocatore dei C’s che faceva falli in alcuni casi opinabili era POSEY, maestro del fallo intimidatore... vedi anche serie coi bulls, quando giocava a miami... e soprattutto ora vi vedo scrivere di PP... cosa ha fatto PP in 11 anni di NBA x passare da grande antipatico? un po’ di trash talking? parafrasando un pagliaccio della tv, maddai, suvvia, fate i seri e cercate di parlare in maniera un po’ più obiettiva dei C’s e di tutto ciò che gravita attorno alla squadra biancoverde...
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

datruth34 wrote: ... maddai, suvvia, fate i seri e cercate di parlare in maniera un po’ più obiettiva dei C’s e di tutto ciò che gravita attorno alla squadra biancoverde...
E chi dovrebbe decidere chi è abbastanza obiettivo qui dentro e chi no? Tu?

Qui non siamo alla ricerca della maniera più obiettiva di parlare di sport: il forum è come il bar dello sport, e ognuno ha diritto di dire la sua senza che gli si venga a rinfacciare una presunta mancanza di obiettività.

OK?

:penso:

Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

datruth non ti dò torto però proviamo a dare un senso logico a questo topic..nn ritiriamo fuori vecchie rugini e te lo dice uno che in precedenza era caduto nella trappola degli provocazioni anti-celtics! quello che ha fatto giordan è stato giusto spero però che la tolleranza zero sia fatta a gente che da fastidio e finora è stata immune
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
X-MAN
Rookie
Rookie

Post by X-MAN »

forse Ainge ha qualche asso nella manica o semplicemente si è mosso....tardi.....ripeto, suggestivo ma con Marbury e\o Walker convinti e coinvolti non ce ne......
80's  Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King

90's  Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

datruth34 wrote: È incredibile che si voglia far passare i C’s x una squadra scorretta, quando in realtà è una squadra che gioca duro in difesa e stop... È vero, forse KG potrebbe risparmiarsi alcuni atteggiamenti, che servono soprattutto a caricarlo, ma da qui a farlo passare x il cattivone di turno ce ne passa... il giocatore dei C’s che faceva falli in alcuni casi opinabili era POSEY, maestro del fallo intimidatore... vedi anche serie coi bulls, quando giocava a miami... e soprattutto ora vi vedo scrivere di PP... cosa ha fatto PP in 11 anni di NBA x passare da grande antipatico? un po’ di trash talking? parafrasando un pagliaccio della tv, maddai, suvvia, fate i seri e cercate di parlare in maniera un po’ più obiettiva dei C’s e di tutto ciò che gravita attorno alla squadra biancoverde...
Bhè, io sono uno di quelli che commentavano sui comportamenti di alcuni giocatori, a parte il fatto che non ho mai parlato di Pierce, è stato solo citato da qualcuno, non tifoso Celtics, che lo difendeva pensando che lo si volesse tirare in mezzo, qui si parlava di alcuni atteggiamenti, che non ripeto per non rinfocolare polemiche, non di falli o scorrettezze varie. In quelle siete abbondantemente in media NBA, c'è poco da discutere sia contro che a favore. Veramente siete in piena norma anche nel bullismo, quasi tutti hanno gente che si comporta come dicevamo prima, ho scritto su questo topic anzichè su un altro solo perchè qui, e non altrove, è uscito il discorso "quei comportamenti servono per vincere".
Di questo posso continuare a parlarne, di KG no, perchè altrimenti ecco cosa si rischia, una polemica su aspetti di cui nessuno mai ha parlato.

Max Giordan
Bhè, Max, un Marbury a Rondo forse avrebbe potuto togliere sicurezza un anno e mezzo fa, oggi non credo, Rondo è al momento saldissimo.
Condivido invece il discorso che forse sceglierei un giocatore differente, probabilmente però Ainge non trova il giocatore che vorrebbe ed eventualmente, nei pressi della dead line, si potrebbe rassegnare a firmare Marbury.
datruth34
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by datruth34 »

Giordan wrote: E chi dovrebbe decidere chi è abbastanza obiettivo qui dentro e chi no? Tu?

Qui non siamo alla ricerca della maniera più obiettiva di parlare di sport: il forum è come il bar dello sport, e ognuno ha diritto di dire la sua senza che gli si venga a rinfacciare una presunta mancanza di obiettività.

OK?

:penso:

Max Giordan
vabbè, se è come il bar dello sport, allora lasciamo stare tmacn1 (o come cavolo si scrive) che in questi atteggiamenti è maestro... secondo me democrazia non è poter scrivere o dire sempre tutto quello che ci passa x la testa... ovviamente ora sto esagerando (non me ne vogliate), però sentir dire che MIAMI (x fare un esempio) potrebbe dare dei problemi ai CELTICS in ottica PO è una roba scritta così, tanto x far andare i polpastrelli... oppure che gli SPURS erano simpatici, mentre i C's sono arroganti... dai, non ditemi che non c'è faziosità in questo messaggio qui... cazzo, BOWEN e HORRY hanno fatto di quelle porcate nei PO allucinanti... fallaccio su nash di horry e bowen che ha più volte lasciato il piede scusate x farci beatamente ricadere la caviglia della guardia/ala di turno (non ultimo RAY a seattle), oppure GINOBILI che veniva tacciato da tutti come il più grande simulatore della nba  :stralol: non volevo riaprire nessuna polemica, volevo solo dire la mia in merito...
kobe24mvp
Senior
Senior

Post by kobe24mvp »

datruth34 wrote: vabbè, se è come il bar dello sport, allora lasciamo stare tmacn1 (o come cavolo si scrive) che in questi atteggiamenti è maestro... secondo me democrazia non è poter scrivere o dire sempre tutto quello che ci passa x la testa... ovviamente ora sto esagerando (non me ne vogliate), però sentir dire che MIAMI (x fare un esempio) potrebbe dare dei problemi ai CELTICS in ottica PO è una roba scritta così, tanto x far andare i polpastrelli... oppure che gli SPURS erano simpatici, mentre i C's sono arroganti... dai, non ditemi che non c'è faziosità in questo messaggio qui... cazzo, BOWEN e HORRY hanno fatto di quelle porcate nei PO allucinanti... fallaccio su nash di horry e bowen che ha più volte lasciato il piede scusate x farci beatamente ricadere la caviglia della guardia/ala di turno (non ultimo RAY a seattle), oppure GINOBILI che veniva tacciato da tutti come il più grande simulatore della nba  :stralol: non volevo riaprire nessuna polemica, volevo solo dire la mia in merito...
...commento il boldato...
Già che siamo in polemica controbatto, io ricordo che Boston vs Hawks doveva finire 4 a 0, poi o vedi pure te, ai playoff può accadere di tutto, penso che lui abbia solo detto che è possibile, non certo, che i Miami possano essere una mina vagante dei playoff e che dato che sono in possesso di discreto talento Wade, Marion, Beasley e agonismo Haslem, lo stesso Wade e io ci metterei anche Chalmers, possano mettere in difficoltà squadre di caratura notevolmente superiore e molto più quotate come Cavs e Boston...
poi io pare che ciò che dici tu sia Bibbia quindi...

ps chiedo enormemente scusa a tutti i tifosi di Boston, e a Giordan, i primi si meritano un topic che sia un topic di squadra, dove ci si scambia opinioni, come al bar (  :forza: :forza: ), e il secondo perchè è uno dei pochi che cerca di mantenere questo forum come tale, scusate tanto, ma certi atteggiamenti mi mandano in escandescenza...
Last edited by kobe24mvp on 02/01/2009, 23:27, edited 1 time in total.
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
ImageImage
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
Post Reply