mi dispiace per chi non la pensa così ma ultrastraquoto tuttoheretic wrote: Il topic si chiama: domande, consigli e suggerimenti sulla NFL in rai
Domanda: è così difficile decidere un palinsesto con QUALCHE giorno di anticipo e NON cambiarlo all'ultimo momento?
Consiglio: se decidete di trasmettere una partita NON ritardate la messa in onda di quella partita e NON annullatela/spostatela all'ultimo momento (salvo emergenze)
Suggerimento: se ritenete che la NFL non meriti rispetto, lasciate perdere. Magari qualcun'altro avrà voglia di trattarla meglio.
Non capisco tutto questa comprensione. A questo punto potevano persino interrompere le partite o fare vedere solo l'ultimo quarto (o magari solo i terzi down). Secondo la tua logica meglio che niente...Io sono dell'avviso che se un canale ha intenzione di trasmettere uno sport, qualunque esso sia, deve farlo rispettando gli appassionati di quello sport. Quello che ha fatto la RAI fino ad ora con l'NFL non è stato rispettoso nei nostri confronti (stessa cosa sarebbe per il calcio, la vela, l'hockey su rotelle o il lancio del pecorino).
La domanda non può essere quindi che questa: PERCHE' trattare l'NFL così?
Vorrei vedere se la cronaca del giro d'italia del preserale partisse con 40 minuti di ritardo o se venisse cancellata senza preavviso.
Re: L'angolo di Iafras - Domande, consigli e suggerimenti sulla Nfl in Rai.
- MIGHTY DUCKS
- Rookie

dato che esistono oratori balbuzienti..umoristi tristi..parrucchieri calvi..potrebbero anche esistere politici onesti
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Forse ti sfugge che questo topic al massimo lo legge Iafrate che la pensa esattamente come te. Credi che a lui vada bene sentirsi cambiare l'orario mentre sta lavorando? Credi che gli stia bene quando all'ultimo momento la Nfl gli dice "scusate il segnale da NY non arriva vi mandiamo Buffalo"? Non penso che lui sia contento. I responsabili della gestione pessima vanno però cercati più in alto ma visto che la Rai è da sempre così credo che sia:heretic wrote: Il topic si chiama: domande, consigli e suggerimenti sulla NFL in rai
Domanda: è così difficile decidere un palinsesto con QUALCHE giorno di anticipo e NON cambiarlo all'ultimo momento?
Consiglio: se decidete di trasmettere una partita NON ritardate la messa in onda di quella partita e NON annullatela/spostatela all'ultimo momento (salvo emergenze)
Suggerimento: se ritenete che la NFL non meriti rispetto, lasciate perdere. Magari qualcun'altro avrà voglia di trattarla meglio.
Non capisco tutto questa comprensione. A questo punto potevano persino interrompere le partite o fare vedere solo l'ultimo quarto (o magari solo i terzi down). Secondo la tua logica meglio che niente...Io sono dell'avviso che se un canale ha intenzione di trasmettere uno sport, qualunque esso sia, deve farlo rispettando gli appassionati di quello sport. Quello che ha fatto la RAI fino ad ora con l'NFL non è stato rispettoso nei nostri confronti (stessa cosa sarebbe per il calcio, la vela, l'hockey su rotelle o il lancio del pecorino).
La domanda non può essere quindi che questa: PERCHE' trattare l'NFL così?
Vorrei vedere se la cronaca del giro d'italia del preserale partisse con 40 minuti di ritardo o se venisse cancellata senza preavviso.
a) inutile rimarcarlo ogni volta
b) chiedere e/o pretendere che Iafrate ci possa mettere una pezza
c) ripassarla ogni volta su quanto era meglio su Sky. Sky ha mollato, prendetevela con loro e Sky Sport 24...
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Amen e cosi sia.chinasky wrote: Forse ti sfugge che questo topic al massimo lo legge Iafrate che la pensa esattamente come te. Credi che a lui vada bene sentirsi cambiare l'orario mentre sta lavorando? Credi che gli stia bene quando all'ultimo momento la Nfl gli dice "scusate il segnale da NY non arriva vi mandiamo Buffalo"? Non penso che lui sia contento. I responsabili della gestione pessima vanno però cercati più in alto ma visto che la Rai è da sempre così credo che sia:
c) ripassarla ogni volta su quanto era meglio su Sky. Sky ha mollato, prendetevela con loro e Sky Sport 24...
L'alternativa a questa programmazione bizzarra era il nulla assoluto,ad inizio stagione si prospettava la stagione "criptata" invece almeno quel problema è stato risolto.
Chiaro che sul palinsesto la Rai ha il suo tallone d'achille da anni e anni ma il povero Iafras poco può fare se non tentare di alzare la voce di tanto in tanto.
Perchè non mandiamo mail di protesta direttamente in Rai??

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Cily
- Rookie

Anche oggi come spesso nelle ultime settimane si è entrati a partita abbondantemente in corso...problemi di ricezione del segnale o scelta voluta di palinsesto?
Si vive benissimo anche senza quei down, intendiamoci, però è abbastanza fastidioso nonchè, se fosse voluto, abbastanza incomprensibile...
Si vive benissimo anche senza quei down, intendiamoci, però è abbastanza fastidioso nonchè, se fosse voluto, abbastanza incomprensibile...

-
chinasky
Mi diceva un amico l'altra sera che in una delle poche (2?) dirette di quest'anno il collegamento è cominciato dall'inno nazionale (non parlo della gara di Londra). Se così fosse per i PO saremmo tranquilla, ma la mia paura sono le gare delle 19...Cily wrote: Anche oggi come spesso nelle ultime settimane si è entrati a partita abbondantemente in corso...problemi di ricezione del segnale o scelta voluta di palinsesto?
Si vive benissimo anche senza quei down, intendiamoci, però è abbastanza fastidioso nonchè, se fosse voluto, abbastanza incomprensibile...![]()
-
Ange86
- Senior

Io avevo visto una delle due (non dall'inizio) ma non erano vere proprie dirette ma lievi differite. Comunque anch'io sono preoccupato per la gara di domenica alle 19.chinasky wrote: Mi diceva un amico l'altra sera che in una delle poche (2?) dirette di quest'anno il collegamento è cominciato dall'inno nazionale (non parlo della gara di Londra). Se così fosse per i PO saremmo tranquilla, ma la mia paura sono le gare delle 19...

-
chinasky
Beh, una lieve differita mi cambierebbe poco. Se invece che alle 19 inizia alle 19.30 va bene comunque.Ange86 wrote: Io avevo visto una delle due (non dall'inizio) ma non erano vere proprie dirette ma lievi differite. Comunque anch'io sono preoccupato per la gara di domenica alle 19.
- daneel
- Newbie

Scusate, non ho ancora visto la patita di ieri (martedì). Per caso Iafrate ha annunciato la programmazione RAI per il primo turno di Playoff/WC?
Ciao e grazie
Ciao e grazie
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono
-
Luca79
- Pro

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Dirette. Quindi la programmazione la trovi pure su NFL.comdaneel wrote: Scusate, non ho ancora visto la patita di ieri (martedì). Per caso Iafrate ha annunciato la programmazione RAI per il primo turno di Playoff/WC?
Ciao e grazie
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
-
jfk2k68
- Newbie

Ciao, in attesa dei playoff colgo l'occasione di esordire sul forum dopo avervi letto per mesi...
Per le wild cards credo che possiamo stare tranquilli, sabato e domenica prossimi probabilmente i vari campionati sono ancora in pausa natalizia, ma la situazione sarà più pericolosa per i divisional playoffs e la prima partita dei championships... speriamo bene!
Io gradirei molto la possibilità di vedere l'inno e le sigle di apertura dei vari broadcaster con la relativa presentazione della partita che di solito sono molto spettacolari.
Per anni mi sono abbuffato di NFL su AFRTS, negli ultimi anni da quando è passata su satellite (e la possono ricevere solo i militari americani) sono rimasto a secco e mi accontentavo di quello che i "torrenti" mi permettevano di vedere. Per cui tutto quello che arriva è "grasso che cola", e per quel che mi riguarda Grazie RAI :applauso:.
Certo si poteva fare molto di più, ma sinceramente noi appassionati di NFL non siamo poi così numerosi ...
Ma torniamo alle telecronache, qualche appunto ai commentatori, visto che questo sarebbe lo scopo del thread:
- "OVVIAMENTE" lo dite in continuazione, forse sarebbe il caso di limitarsi;
- gestione del tempoooo!! Capisco qualche svista, ma sentirmi dire, all'ultima telecronaca della regular season a pochi secondi dalla fine del primo quarto "Rimane solo il tempo per un lancio lungo" mi lascia un po' interdetto :penso:. Forse interdetto è esagerato, ma se a me sfugge un sorriso pensando alla gaffe, penso anche a chi si sta avvicinando a questo sport, già di per se complicato, che resta spiazzato da certe informazioni.
- secondo me interrompere il discorso che state facendo (curiosità sui giocatori/allenatori/città etc) per commentare l'azione rende la telecronaca molto frammentata. Non sempre l'azione se lo merita e comunque c'è sempre il replay.
Aggiungo un paio di richieste (chissà magari basta solo dire al tecnico di premere qualche pulsante, sperando che non prema quello per il crypt della trasmissione :D):
- trasmissione in 16:9, in USA le trasmissioni sono in HD 16:9, non ditemi che il segnale spedito in Europa via satellite è in 4:3!
- doppio audio con la telecronaca originale (comprendo che non sia una bella cosa da chiedere proprio al telecronista :fischia: ma darebbe un valore aggiunto)
E per finire un grande GRAZIE a Iafras per questa stagione di NFL e per la sua disponibilità a venire su questo forum a prendersi una marea di critiche su argomenti per i quali non ha nessuna colpa.
Sabato iniziano i playoff, speriamo di arrrivare "fino in fondo" al Superbowl senza intoppi.
Ciao a tutti e buon anno nuovo.
PS: ieri sera avevo gente a casa e non sono riuscito a sentire una parola dello speciale playoff è prevista una replica ?
Anche a me basterebbe una leggera differita, ma credo che dal punto di vista Rai non faccia molta differenza.chinasky wrote: Beh, una lieve differita mi cambierebbe poco. Se invece che alle 19 inizia alle 19.30 va bene comunque.
Per le wild cards credo che possiamo stare tranquilli, sabato e domenica prossimi probabilmente i vari campionati sono ancora in pausa natalizia, ma la situazione sarà più pericolosa per i divisional playoffs e la prima partita dei championships... speriamo bene!
Io gradirei molto la possibilità di vedere l'inno e le sigle di apertura dei vari broadcaster con la relativa presentazione della partita che di solito sono molto spettacolari.
Per anni mi sono abbuffato di NFL su AFRTS, negli ultimi anni da quando è passata su satellite (e la possono ricevere solo i militari americani) sono rimasto a secco e mi accontentavo di quello che i "torrenti" mi permettevano di vedere. Per cui tutto quello che arriva è "grasso che cola", e per quel che mi riguarda Grazie RAI :applauso:.
Certo si poteva fare molto di più, ma sinceramente noi appassionati di NFL non siamo poi così numerosi ...
Ma torniamo alle telecronache, qualche appunto ai commentatori, visto che questo sarebbe lo scopo del thread:
- "OVVIAMENTE" lo dite in continuazione, forse sarebbe il caso di limitarsi;
- gestione del tempoooo!! Capisco qualche svista, ma sentirmi dire, all'ultima telecronaca della regular season a pochi secondi dalla fine del primo quarto "Rimane solo il tempo per un lancio lungo" mi lascia un po' interdetto :penso:. Forse interdetto è esagerato, ma se a me sfugge un sorriso pensando alla gaffe, penso anche a chi si sta avvicinando a questo sport, già di per se complicato, che resta spiazzato da certe informazioni.
- secondo me interrompere il discorso che state facendo (curiosità sui giocatori/allenatori/città etc) per commentare l'azione rende la telecronaca molto frammentata. Non sempre l'azione se lo merita e comunque c'è sempre il replay.
Aggiungo un paio di richieste (chissà magari basta solo dire al tecnico di premere qualche pulsante, sperando che non prema quello per il crypt della trasmissione :D):
- trasmissione in 16:9, in USA le trasmissioni sono in HD 16:9, non ditemi che il segnale spedito in Europa via satellite è in 4:3!
- doppio audio con la telecronaca originale (comprendo che non sia una bella cosa da chiedere proprio al telecronista :fischia: ma darebbe un valore aggiunto)
E per finire un grande GRAZIE a Iafras per questa stagione di NFL e per la sua disponibilità a venire su questo forum a prendersi una marea di critiche su argomenti per i quali non ha nessuna colpa.
Sabato iniziano i playoff, speriamo di arrrivare "fino in fondo" al Superbowl senza intoppi.
Ciao a tutti e buon anno nuovo.
PS: ieri sera avevo gente a casa e non sono riuscito a sentire una parola dello speciale playoff è prevista una replica ?
- antoniocoscia93
- Senior

questo penso si possa fare solo con il superbowl,visto che sarà sia su rai2(4/3),sia su raisport+(16/9).O almeno ho capito cosìjfk2k68 wrote: - trasmissione in 16:9, in USA le trasmissioni sono in HD 16:9, non ditemi che il segnale spedito in Europa via satellite è in 4:3!
- robertallen
- Newbie

Un salve a tutti, essendo le prime volta che scrivo in questo, ed in altri forum, vi chiedo cortesemente di ragguagliami nel caso commettessi degli errori.chinasky wrote: Beh, una lieve differita mi cambierebbe poco. Se invece che alle 19 inizia alle 19.30 va bene comunque.
Se......e ripeto SE
Sabato 3 Gennaio h. 22.30 Atlanta Falcons @ Arizona Cardinals
Sabato 3 Gennaio h. 02.30 Indianapolis Colts @ San Diego Chargers
Domenica 4 Gennaio h. 19.00 Baltimore Ravens @ Miami Dolphins
Domenica 4 Gennaio h. 22.30 Philadelphia Eagles @ Minnesota Vikings
Perchè ieri sera Iafras alla fine nello speciale Play Off nel accomiatarsi ci ricorda che ci vedremo domenica alle 23.00?. :sbadat:
Errore o confusione?.
Bye.
Come sempre;
-
Realarico
- Newbie

Dopo avere visto lo speciale non ci ho dormito tutta la notte, una domanda mi assilla:
E' Valerio a essere alto o è Gotta a essere basso??
- torrisone
- Senior

- NFL Team: 49ers
Realarico wrote: Dopo avere visto lo speciale non ci ho dormito tutta la notte, una domanda mi assilla:
Sulla "scheda di presentazione" di American Superbasket (di cui è diventato direttore) Roberto Gotta si lista a 1.72. 5 piedi e 8.
Adesso puoi dormire sonni tranquilli
- heretic
- Newbie

Ti risponderò dopo aver visto i wildcard games (tutti rigorosamente in diretta) preannunciati da Iafrate.chinasky wrote: Forse ti sfugge che questo topic al massimo lo legge Iafrate che la pensa esattamente come te. Credi che a lui vada bene sentirsi cambiare l'orario mentre sta lavorando? Credi che gli stia bene quando all'ultimo momento la Nfl gli dice "scusate il segnale da NY non arriva vi mandiamo Buffalo"? Non penso che lui sia contento. I responsabili della gestione pessima vanno però cercati più in alto ma visto che la Rai è da sempre così credo che sia:
Ho uno strano presentimento su questo annuncio.
[img width=384 height=150]http://img90.imageshack.us/img90/6545/sigcds.jpg[/img]