Re: 49ers Faithful - In Gore We Trust

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers

Re: 49ers Faithful - In Gore We Trust. E domenica tutti coi baffoni!!

Post by cecaro »

Una curiosità:
guardate il curriculum di questo tizio che abiamo nel coaching staff:

http://www.49ers.com/team/coaches_detail.php?PRKey=74

uno che ha allenato qualche anno alla High School, un paio di anni come quality control a Michigan e poi Nolan lo ha preso sempre come quality control coach l' anno scorso. Sarà un genio o un raccomandato? :penso: Perchè Nolan ha avuto l' esigenza di assumere un giovane apparentemente senza grande esperienza?
Image Image Image
cecaro
Senior
Senior

Post by cecaro »

http://www.49ers.com/team/coaches_detail.php?PRKey=69

Oggi è il giorno delle curiosità: guardate chi è stato l' HC di Allan Everest alla fine degli anni 80 :metal:
Image Image Image
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

cecaro wrote: http://www.49ers.com/team/coaches_detail.php?PRKey=69

Oggi è il giorno delle curiosità: guardate chi è stato l' HC di Allan Everest alla fine degli anni 80 :metal:
Bebo ne aveva parlato una delle rare volte che SKY trasmise una partita dei niners.

Per il discorso draft personalmente con la 10 andrei su un pass rusher coi controc...ehm...fiocchi, mi sembra il buco più grande che abbiamo in roster.
Per quanto riguarda il QB penso che S. Hill sia guadagnato il diritto quantomeno ad arrivare al TC con i galloni di titolare; non è un franchise QB ma credo che sia più che adeguato per fare il titolare per uno-due anni in attesa che arrivi qualcosa di meglio via draft o free agency.

Ah, buon 2009 a tutti!
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Jeremy wrote: Bebo ne aveva parlato una delle rare volte che SKY trasmise una partita dei niners.

Per il discorso draft personalmente con la 10 andrei su un pass rusher coi controc...ehm...fiocchi, mi sembra il buco più grande che abbiamo in roster.
Per quanto riguarda il QB penso che S. Hill sia guadagnato il diritto quantomeno ad arrivare al TC con i galloni di titolare; non è un franchise QB ma credo che sia più che adeguato per fare il titolare per uno-due anni in attesa che arrivi qualcosa di meglio via draft o free agency.

Ah, buon 2009 a tutti!
la gente vogliono i nomi!!! Michael Johnson mi sembra difficile scivoli alla 10, e in più non mi pare proprio adatto alla 3-4 (a proposito, giocheremo ancora quella difesa?). Ci sarebbe a questo punto l'animale di Texas che ha stazza, cattiveria e forza per giocare opposto a Justin Smith... cosa mi dite?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Re: 49ers Faithful - In Gore We Trust. Happy New Year!!!

Post by GoPats »

mr.kerouac wrote: la gente vogliono i nomi!!! Michael Johnson mi sembra difficile scivoli alla 10, e in più non mi pare proprio adatto alla 3-4 (a proposito, giocheremo ancora quella difesa?). Ci sarebbe a questo punto l'animale di Texas che ha stazza, cattiveria e forza per giocare opposto a Justin Smith... cosa mi dite?
Secondo me comunque è difficile trovare rusher nella 3-4. Se andiamo a vedere gli OLB, forse più che concentrarti su prodotti finiti dovresti andare a trovare quei DE che si potrebbero convertire, e poi magari va a finire che ti rimangono una intera stagione in panca come Gholston.
Di End di quel tipo anche ne escono pochi, basta vedere la difficoltà che ha avuto Cleveland a trovarne qualcuno.

Magari ho detto una fesseria, ma devi essere davvero fortunato a trovare il Merriman o il Ware di turno.
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
kings
Senior
Senior
NBA Team: Sacramento Kings

Post by kings »

Ahaha alcuni siti dicono Shanahan come nostro papabile prossimo OC  :forza:

Pensavo ad una cosa, se si rimane alla 3-4 Balmer che fine fa? Perchè se prendi via draft un Orakpo, Johnson, Selvin Young ti trovi con J. Smith - DT - Scelta Draft e visto che Balmer non potra mai diventare un NT alla J. Williams c'è da considerare l'idea di tornare alla 4-3 inserendo Balmer come DT.
torrisone
Senior
Senior

Post by torrisone »

kings wrote: ...c'è da considerare l'idea di tornare alla 4-3 inserendo Balmer come DT.
Bingo.

Noi il pachidermico NT da 300+ libbre (e magari anche agile come un ballerino) non lo abbiamo mai avuto e continuiamo a inseguirlo come una chimera... dal Draft non credo possa arrivare "per definizione" (la mia esperienza di college football è molto limitata, grazie a Nasn sono adesso alla fine del mio anno da rookie, ma fatico a ricordarmi un NT di una 3-4 a livello collegiale) e quelli che abbiamo avuto in casa sono andati "bene ma non benissimo" (cit.)

Come se non bastasse abbiamo speso un incredibile ammontare di energie fisiche e mentali per il ruolo di ILB da affiancare a PWill. Ci è andata bene (+ che bene) con Takeo Spikes ma adesso 'sta cosa ci potrebbe tornare indietro come un boomerang. Takeo ha fatto una signora stagione da 16 partite, senza problemi fisici ed è di nuovo FA. Ha di nuovo il coltello dalla parte del manico ed una stagione alle spalle che avrà fatto alzare qualche sopracciglio e tacitato i dubbi sulla sua condizione ed integrità fisica. Lui da una parte dice che vuole restare... dall'altra lascia intendere che ha già girato 1/2 NFL e la cosa non è mai stata un problema. Se lo perdiamo che si fa? Altro buco nella 3-4?! E sarebbero due.

Poi si chiude in bellezza con gli OLB da 3-4. Mentre lo scrivo ho presente la (pessima) stagione dei 3 OLB + quotati usciti dal draft 2007. Il Gholston già citato ed i due presi da Jacksonville (di cui uno era accreditato ai 49ers nella maggior parte dei mock fino alla sera del medesimo draft). Sarà stato un anno particolarmente sfigato ma anche qui mi è scesa la catena (e l'entusiasmo) all'idea che i 49ers vadano di nuovo a cercare il cacciatore di QB con i primi pick del draft 2008.

A me, nella mia ignoranza cosmica e nella mia antipatia congenita per il triennio Nolan, 'sta 3-4 non è mai andata giù (o comunque mi sembra che i vantaggi che dovrebbe comportare non riescono a coprire quelli che per noi ed il nostro roster sono stati gli svantaggi più evidenti) e cambierei per una 4-3 al volo.

Solo che non voglio nuovamente mettere "troppa carne al fuoco" e visto che ci sarà da riprogrammare il playbook offensivo (sarà solo la settima volta in sette anni) preferirei che ci si concentrasse lì.

Sull'argomento Martz: onestamente avrei voluto che la scelta non toccasse a noi. Con quel mare di licenziati avrei voluto che qualcuno saltasse su e ci avesse chiesto il permesso di intervistarlo. Lui andava a fare l'HC da qualche parte e noi si andava per la nostra strada.

Con questo non voglio dire che Singletary abbia sbagliato (perchè il buono che abbiamo avuto nella seconda parte della stagione è comunque frutto di una "unione contro natura" tra un conservatore ed un innovatore) anche perchè sarebbe stato assurdo farsi nuovamente "infinocchiare" come con Turner due anni fa a tempo quasi scaduto... ma ho anche paura che Martz (un ottimo coach ma troppo esuberante e con mentalità troppo distante dal suo "capo") venga sostituito dal Mister X (mediocre ma compatibile 110%).

La velocità con cui han preso la decisione (per me 3 giorni dopo l'ultima partita è "essere veloci", checche ne dicano i Maiocco e Barrows del mondo) mi fa sperare che sappiano con chi sostituirlo...

In sostanza: Singletary è lo sceriffo in città ed ha (giustamente) carta bianca. Con quello che abbiamo concesso a Nolan in tre anni e mezzo è giusto che parta con persone al 110% allineate sul suo credo, offensivo e difensivo.
Solo che allineato al 110% con Nolan (e pure cultore del "powerful offense" che adesso torna ad essere in auge) era pure quel poveraccio di Jim Hostler... e non aggiungiamo altro.

Anzi si: a me il powerful offense non piace proprio per nulla... fosse per me West Coast Offense e difesa 4-3 sempre e comunque. Ma se lo sceriffo dice "powerful offense" (o run first) almeno che sappia già chi chiamare e che lo giochi con intelligenza. Sennò, anche con Singletary, si torna agli arbori (orrori) dell'era Nolan, i Baltimore Ravens della NFC. Senza quella fantastica difesa e con un attacco anche più inguardabile. No grazie.
Last edited by torrisone on 31/12/2008, 17:59, edited 1 time in total.
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

torrisone wrote: Anzi si: a me il powerful offense non piace proprio per nulla... fosse per me West Coast Offense e difesa 4-3 sempre e comunque. Ma se lo sceriffo dice "powerful offense" (o run first) almeno che sappia già chi chiamare e che lo giochi con intelligenza. Sennò, anche con Singletary, si torna agli arbori (orrori) dell'era Nolan, i Baltimore Ravens della NFC. Senza quella fantastica difesa e con un attacco anche più inguardabile. No grazie.
a-m-e-n
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

Image
ziojean
Rookie
Rookie
MLB Team: NYY
NFL Team: PIT
NBA Team: LAL

Post by ziojean »

multiple wrote: DEi tre nomi che ha fatto Mimmo, due non li vorrei, l'altro non e' raggiungibile
mi hai tolto il pensiero dal neurone

buon anno a tutti quelli che "speriamo nella nuova stagione"
Jeremy
Pro
Pro

Post by Jeremy »

Questi secondo Maiocco alcune dei candidati all'eredità di Martz; francamente nessuno di questi nomi mi entusiama...
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

Licenziati anche Tollner (QB coach) e Nathan (RB coach).
Il nuovo OC scegliera' il sostituto di Tollner. Il RB coach lo troveranno "al momento giusto".

Scarsa fiducia invece in Shaun Hill
Quarterback: He said he is not prepared to name Shaun Hill as the starter because if the 49ers acquired somebody better, that person would end up starting over Hill.

[...]

--On the QB situation, Singletary said it is his priority to get the best 11 players on the field. When asked if it's possible that the 49ers' starting QB in 2009 is not currently on the roster, Singletary answered, "You're right."
Se non e' un rookie quello a cui pensa Sing, non so chi possa essere: in FA c'e' poco o niente e McMahon non credo sia in gran forma...
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
cecaro
Senior
Senior

Post by cecaro »

multiple wrote: Licenziati anche Tollner (QB coach) e Nathan (RB coach).
Il nuovo OC scegliera' il sostituto di Tollner. Il RB coach lo troveranno "al momento giusto".

Scarsa fiducia invece in Shaun Hill Se non e' un rookie quello a cui pensa Sing, non so chi possa essere: in FA c'e' poco o niente e McMahon non credo sia in gran forma...
dei nomi sulla lista di Maiocco il migliore mi sembra Jim Fassel anche se poi tra un anno rischiamo di essere allo stesso punto visto che Fassel punta ad un HC job.
riportare Rathman ai Niners sarebbe una buona idea, anche come RB coach, visto che hanno fatto fuori Tony Nathan (qusta è una cosa che mi ha sorpreso dato che Nathan era per Gore come un secondo padre)

da evitare come la peste Greg Knapp :gogogo:
Image Image Image
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

cito Don Banks

Just wondering, but had San Francisco known Mike Shanahan was about to become available, would the 49ers still have been in a hurry to give Mike Singletary their fulltime head coaching gig?

Image
Jeremy
Pro
Pro

Post by Jeremy »

mr.kerouac wrote: cito Don Banks

Just wondering, but had San Francisco known Mike Shanahan was about to become available, would the 49ers still have been in a hurry to give Mike Singletary their fulltime head coaching gig?
Bella domanda...
E' strano che proprio quest'anno si siano liberati i due allenatori che mi sarebbe piaciuto vedere sulla panchina dei niners, ovvero Shanahan e Holmgren. Speriamo comunque di avere fatto la scelta giusta. :papa:
Image
Jeremy
Pro
Pro

Post by Jeremy »

Negli ultimi giorni si è parlato molto di Martz ma credo sia giusto spendere qualche parola anche per Manusky che ha fatto un ottimo lavora, soprattutto quando si è liberato della "tutela" di Nolan; alla fine chiudiamo 13 per total defense e 12 sulla percentuale sui terzi down. Per la cronaca prima dell'addio di Nolan eravamo ben oltre il ventesimo posto, per non prlare degli anni scorsi. Parys Haralson è il giocatore che è emerso maggiormente nella sua gestione.
Image
Locked