Re: Miami Heat 08/09 - RISE UP! [25-20 (.556)] - Onore a 'Zo

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
Dwayne
Rookie
Rookie

Re: Miami Heat 08/09 - RISE UP! [16-12]

Post by Dwayne »

Sono completamente d'accordo conte. Beasley non supporta molto la squadra in difesa, ma il ragazzo è giovane e ha margini di miglioramento molto elevati. Il centro è la nostra priorità e deve arrivarne uno il più presto possibile.
ImageImage
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

SiMoPaNkE wrote: però a questo punto si presenta un'altro problema..beasley deve ancora imparare il significato del termine difesa..
in un sistema difensivo come il nostro fatica ad integrarsi...
Ed infatti dei miglioramenti rispetto ad inizio anno li ha fatti.
Chiaramente non è ancora credibile come difensore, ma riesce a tenere un pò di più l'uomo senza farsi battere al primo battito di ciglia, inizia a piegare le gambe, ma soprattutto sta sviluppando un gran bel timing per la stoppata, mentre ad inizio anno franava sull'attaccante senza se e senza ma.
Image - Image
SiMoPaNkE
Rookie
Rookie

Post by SiMoPaNkE »

Alpha wrote: Che vi manchi un centro di spessore, ormai è palese e detto da tutti. Credo anch'io che Kaman possa essere il nome giusto, giocatore tutto sommato giovane con un contratto equo (se torna quello dello scorso anno...) e che si accoppia bene con Haslem.
Su Biedrins mi trovi meno d'accordo, giocatore che va a nozza con il gioco Nelson (solo lui a rimbalzo, e in attacco si va a caso), in un assetto organizzato come quello di questi Heat non lo vedo molto bene.

Ma Zo firma per Miami o no? Ci sono rumors che lo danno ai Celtics.

:papa:
si è vero hai ragione su biedrins effettivamente! allora un bello scambio kaman-marion sarebbe una bella mossa!!speriamo che pat ci faccia questo bel regalino:)
Da Brawl wrote: Ed infatti dei miglioramenti rispetto ad inizio anno li ha fatti.
Chiaramente non è ancora credibile come difensore, ma riesce a tenere un pò di più l'uomo senza farsi battere al primo battito di ciglia, inizia a piegare le gambe, ma soprattutto sta sviluppando un gran bel timing per la stoppata, mentre ad inizio anno franava sull'attaccante senza se e senza ma.
si sono d'accordo però deve ancora imparare il concetto di "difesa di squadra"..sino ad ora mi sembra uno di quelli che quando uno li segna in penetrazione passandoli affianco dice "ah ma non era il mio uomo!"...
però ho fiducia in spolestra e specialmente in pat e sono sicuro che lo inquadrano bene questo ragazzino così da farlo diventare un vero campione!siamo sulla buona strada per costruire una bella squadretta,metterei quasi la mano sul fuoco che wade rifirmi con noi e con un beasley maturato un kaman sotto i tabelloni (un marion di meno :lol2:) e la solita foga agonistica possiamo dire la nostra alla grande!
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Ciombe »

io ho sempre caldeggiato possibili acquisti di Biedrins e Kaman, ma ora sono titubante su entrambi.

Biedrins vedendolo giocare spesso mi fa l'impressione di essere un fenomeno da baraccone, nel senso, che è buono per il sistema Nelson, dove deve correre, scattare, tagliare e prendere i rimbalzi che gli cascano in testa e magari segnare su scarico, ma inefficace per altri sistemi più strutturati.
Biedrins è osceno difensore sui pick & roll, non fa tagliafuori e perde spesso il suo uomo, ok tira due stoppate, ma nei nostri Heat sarebbe più un debito che altro in difesa e in attacco non ce lo vedo bene, perchè il nostro gioco base prevede due post alti fronte a canestro e Biedrins non ha tiro e nemmeno capacità di mettere palla a terra, in pratica in posizione di centro non ci permetterebbe nessun salto di qualità ed il suo contratto peserà tra qualche anno.

Kaman avrebbe qualitù fisiche per essere un fattore in attacco, magari inserendo qualche gioco che ci dia respiro in post basso, dove ha un bell'arsenale, in più ha tiro non disprezzabile e si fa largo a rimbalzo offensivo.
In difesa avrebbe stazza per marcare i centri, ovviamente il pick&roll è sempre il punto debole, ma ha più intelligenza e senso della posizione di Biedrins che spesso sembra sperduto in mezzo all'area e non facciamo proprio di questo il nostro fulcro offensivo.
Il problema è che sembra di cristallo, perde 15/20 partite ogni anno e non possiamo permettercelo.

Marion avrà mille difetti, ma salta poche gare, da sempre il 100% sia che si prenda 5 o 15 tiri.

A noi ci vorrebbe uno come Okafor, difensivamente importante con Haslem e offensivamente non ti azzoppa.
SiMoPaNkE
Rookie
Rookie

Post by SiMoPaNkE »

Ciombe wrote: io ho sempre caldeggiato possibili acquisti di Biedrins e Kaman, ma ora sono titubante su entrambi.

Biedrins vedendolo giocare spesso mi fa l'impressione di essere un fenomeno da baraccone, nel senso, che è buono per il sistema Nelson, dove deve correre, scattare, tagliare e prendere i rimbalzi che gli cascano in testa e magari segnare su scarico, ma inefficace per altri sistemi più strutturati.
Biedrins è osceno difensore sui pick & roll, non fa tagliafuori e perde spesso il suo uomo, ok tira due stoppate, ma nei nostri Heat sarebbe più un debito che altro in difesa e in attacco non ce lo vedo bene, perchè il nostro gioco base prevede due post alti fronte a canestro e Biedrins non ha tiro e nemmeno capacità di mettere palla a terra, in pratica in posizione di centro non ci permetterebbe nessun salto di qualità ed il suo contratto peserà tra qualche anno.

Kaman avrebbe qualitù fisiche per essere un fattore in attacco, magari inserendo qualche gioco che ci dia respiro in post basso, dove ha un bell'arsenale, in più ha tiro non disprezzabile e si fa largo a rimbalzo offensivo.
In difesa avrebbe stazza per marcare i centri, ovviamente il pick&roll è sempre il punto debole, ma ha più intelligenza e senso della posizione di Biedrins che spesso sembra sperduto in mezzo all'area e non facciamo proprio di questo il nostro fulcro offensivo.
Il problema è che sembra di cristallo, perde 15/20 partite ogni anno e non possiamo permettercelo.

Marion avrà mille difetti, ma salta poche gare, da sempre il 100% sia che si prenda 5 o 15 tiri.

A noi ci vorrebbe uno come Okafor, difensivamente importante con Haslem e offensivamente non ti azzoppa.
però marion penso che tra quelli citati da te sia quello che di basket ne capisce di meno e a mio parere ciò è un peso per la squadra!
su kaman ok è un pò fragile però non sta scritto da nessuna parte che debba saltarne 15 a stagione, magari con un pò di fortuna potrebbe evitare di farsi male:)
su biedrins hai pienamente ragione, non ci farebbe fare il salto di qualità!
okafor è sempre stato considerato un solidissimo difensore ed intimidatore con grande potenza da sfruttare anche in attacco, però non si è mai compiuto del tutto questo ragazzo quindi sarebbe una mezza scommessa da fare..tra l'altro avevo sentito che era stato inserito in qualche rumors..quindi magari i bobcats sarebbero disposti a cederlo..
Dwayne
Rookie
Rookie

Post by Dwayne »

Okafor è uno che in difesa può dare una mano grazie alla sua potenza, però bisogna vederlo nella squadra di coach Spoelstra. Ma io scometterei su di lui e se dovesse arrivare sarebbe un buon acquisto per la squadra della Florida.
Last edited by Dwayne on 30/12/2008, 14:24, edited 1 time in total.
ImageImage
Da Brawl

Post by Da Brawl »

SiMoPaNkE wrote: però marion penso che tra quelli citati da te sia quello che di basket ne capisce di meno e a mio parere ciò è un peso per la squadra!
E su quali basi valuti Marion come giocatore che di basket ci capisce poco?
Ma soprattutto, gli metti davanti pure Biedrins?
Image - Image
t mac num 1
Rookie
Rookie

Post by t mac num 1 »

Da Brawl wrote: E su quali basi valuti Marion come giocatore che di basket ci capisce poco?
biedrins a me non sembra un gran giocatore, non ha grandi movimenti in attacco e in difesa è una presenza a centro area ma per il resto è indietro, marion la scorsa notte ha marcato abbastanza bene x quel che si poteva lebron e in attacco secondo me dovrebbe essere coinvolto di più, però è anche vero che la sua presenza toglie parecchio spazio a beasley, che uscendo dalla panchina e giocando poco non ha ancora trovato la sua dimensione in questa lega
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

A me piace molto Al Horford degli Hawks,è molto giovane e già va quasi in doppia doppia di media,in più ha ampi margini di miglioramento essendo appena un sophomore,il problema è che a livello salariale possiamo dare ad Atlanta solo Beasley e non credo che Riley abbia nei suoi progetti di liberarsi di Micheal,anche se un quintetto con Chalmers-Wade-Marion-Horford non mi dispiacerebbe affatto.
Secondo voi come si inserirebbe Al nel nostro sistema?
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Da Brawl

Post by Da Brawl »

The Flash wrote: A me piace molto Al Horford degli Hawks,è molto giovane e già va quasi in doppia doppia di media,in più ha ampi margini di miglioramento essendo appena un sophomore,il problema è che a livello salariale possiamo dare ad Atlanta solo Beasley e non credo che Riley abbia nei suoi progetti di liberarsi di Micheal,anche se un quintetto con Chalmers-Wade-Marion-Horford non mi dispiacerebbe affatto.
Secondo voi come si inserirebbe Al nel nostro sistema?
Male, perchè è un clone di Haslem.
Image - Image
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Da Brawl wrote: Male, perchè è un clone di Haslem.
Visto che in fatto di cm e kg è molto più dotato di Haslem potrebbe anche giocare più internamente se fosse necessario
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Da Brawl

Post by Da Brawl »

The Flash wrote: Visto che in fatto di cm e kg è molto più dotato di Haslem potrebbe anche giocare più internamente se fosse necessario
Ma lo stile è il solito. Son giocatori che in attacco vengono sfruttati facendoli giocare sul gomito alto dell'area.
Image - Image
SiMoPaNkE
Rookie
Rookie

Post by SiMoPaNkE »

Da Brawl wrote: E su quali basi valuti Marion come giocatore che di basket ci capisce poco?
penso questo vedendolo giocare,ma sopratutto avendolo visto giocare in passato..biedrins non so se sia migliore o peggiore sotto quest'aspetto però almeno coprirebbe un ruolo ora vuoto..poi sono d'accordo dicendo che kaman e okafor sarebbero migliori per la nostra causa..
The Flash wrote: A me piace molto Al Horford degli Hawks,è molto giovane e già va quasi in doppia doppia di media,in più ha ampi margini di miglioramento essendo appena un sophomore. Secondo voi come si inserirebbe Al nel nostro sistema?
è un gran bel giocatore, lo seguo sin dal college, però non è un centro al 100%, ricorda molto haslem quindi sarebbe un investimento inutile per questi heat..
SiMoPaNkE
Rookie
Rookie

Post by SiMoPaNkE »

miami riesce a battere cleveland nel repeat della sfida dell'altro ieri..meravigliosa partita di chalmers che ormai può essere considerato lo steal of the draft!!21 punti 8 assist 3 rubate e 0 perse!!ottimo!!grande wade come al solito ormai che inchioda pure uno stoppone a tabellone su un contropiede di king james!12 assist e 21 punti per l'uomo da marquette..41 mi pare del solito ed ormai incontenibile lebron!
ora siamo 17-13 con la 6°piazza per i playoff..
stanotte si è fatto avanti un piccolo problema per i cavs a mio parere..contro squadre in cui c'è una guardia così esplosiva come wade viene fuori che ne delonte ne mo williams sono buoni difensori..ho visto le immagini della partita e ho visto come gli esterni di cleveland facessero fatica a stare dietro a wade commettendo diversi falli stupidi ed errori..
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

SiMoPaNkE wrote: miami riesce a battere cleveland nel repeat della sfida dell'altro ieri..meravigliosa partita di chalmers che ormai può essere considerato lo steal of the draft!!21 punti 8 assist 3 rubate e 0 perse!!ottimo!!grande wade come al solito ormai che inchioda pure uno stoppone a tabellone su un contropiede di king james!12 assist e 21 punti per l'uomo da marquette..41 mi pare del solito ed ormai incontenibile lebron!
ora siamo 17-13 con la 6°piazza per i playoff..
stanotte si è fatto avanti un piccolo problema per i cavs a mio parere..contro squadre in cui c'è una guardia così esplosiva come wade viene fuori che ne delonte ne mo williams sono buoni difensori..ho visto le immagini della partita e ho visto come gli esterni di cleveland facessero fatica a stare dietro a wade commettendo diversi falli stupidi ed errori..
Ma guarda, ci può anche stare che non si possa stare dietro Wade. In pochi ci riescono.
Ma che si prendano 33 rimbalzi e che si debba NOI andare sotto a rimbalzo contro gli Heat, questa è cosa folle. Abbiamo perso per i lunghi, non per gli esterni. Del resto West ne ha messi 20, James 38, icchè dovevano fare di più? Ilga invece non pervenuto, Varejao più smanacciate che altro, Wallace 8 rimbalzi ma poca sostanza (già meglio degli altri), Hickson entra solo per far fallo... un disastro in area, è stato, questo penso io.
E poi guardiamo in faccia la realtà, gli Heat hanno fatto 11-18 da tre. Con percentuali più normali, arrivati al -1, i Cavaliers sarebbero quantomeno rimasti a contatto. E vabè via, grazie a dio anche i Celtics hanno perso e si riparte tutte e tre le potenze da 5 sconfitte per la lotta alla vetta!
Locked