Re: Windy Topic 2008 - Out of melon...

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Ma secondo voi per i Bears e` giunta l'ora di rifondare o e meglio provare a resettare tutto da 0, provo a spiegarmi.
Ieri durante la partita, ho avuto la sensazione netta di una squadra ai suoi limiti psico mentali, non so come spiegarmi sembravate tutti senza piu forze mentali per affrontare una squadra che voleva "solo" pattare la stagione.
Mi sembra che questo ciclo di Chicago sia in fase stabile tendente al calante, ci pensavo ieri a cosa veramente potrebbe far fare un upgrade nel giro di un anno o due, un QB (in giro non ce ne sono di talmente forti per cui valga la pena investire tanto), un RB, la linea (quella si pero non puoi per me aggiungere 3-4 elementi tra off e def e sperare che subito diano il 100% tutti), sinceramente non ho capito cosa potrebbe farvi aumentare da subito il rendimento in partita.
Secondo voi non sarebbe meglio vendere tutti i pezzi pregiati (il #54 in primis) per avere una squadra giovanissima magari piena di talento che si possa presentare tra 2 o 3 anni ad aprire un ciclo?
Perché per me si corre il rischio di non vincere ora e di non vincere nemmeno quando le squadre giovani cominceranno ad ingranare (2-3-4 anni).

Ma la cosa piu importante secondo me e` che a CHI decidano (ai piani alti) cosa vogliono fare sul serio, una squadra da PO o una squadra da titolo, perché sono 2 cose molto differenti.
[align=center]Image[/align]
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Porsche 928 wrote: Ma secondo voi per i Bears e` giunta l'ora di rifondare o e meglio provare a resettare tutto da 0, provo a spiegarmi.
Ieri durante la partita, ho avuto la sensazione netta di una squadra ai suoi limiti psico mentali, non so come spiegarmi sembravate tutti senza piu forze mentali per affrontare una squadra che voleva "solo" pattare la stagione.
Mi sembra che questo ciclo di Chicago sia in fase stabile tendente al calante, ci pensavo ieri a cosa veramente potrebbe far fare un upgrade nel giro di un anno o due, un QB (in giro non ce ne sono di talmente forti per cui valga la pena investire tanto), un RB, la linea (quella si pero non puoi per me aggiungere 3-4 elementi tra off e def e sperare che subito diano il 100% tutti), sinceramente non ho capito cosa potrebbe farvi aumentare da subito il rendimento in partita.
Secondo voi non sarebbe meglio vendere tutti i pezzi pregiati (il #54 in primis) per avere una squadra giovanissima magari piena di talento che si possa presentare tra 2 o 3 anni ad aprire un ciclo?
Perché per me si corre il rischio di non vincere ora e di non vincere nemmeno quando le squadre giovani cominceranno ad ingranare (2-3-4 anni).

Ma la cosa piu importante secondo me e` che a CHI decidano (ai piani alti) cosa vogliono fare sul serio, una squadra da PO o una squadra da titolo, perché sono 2 cose molto differenti.
Per rifondare tutto dovresti abbandonare l'idea che molti dei giovani in squadra vadano esclusi e io non lo farei. Per me, e non solo per me sia chiaro, il mio commento vale 0, la difesa è in mano a un incapace. Quindi il primo tassello è quello. Il #54 non si tocca, è comunque un tattico eccelso, logico tenerlo come leader dello spogliatoio. Come ho scritto indietro serve una gestione diversa del materiale umano e qualche uomo di linea e LB. I DB sono giovani e promettenti, magari si sopravvaluta qualcuno, ma nel gioco del partire dai più giovani ci sta.

In attacco si è cambiato molto e, a tratti, qualcosa di meglio si è visto. Forté è arrivato alla fine distrutto ed anche ieri si un po' acciaccato. Sono arrivati cotti, ma anche qui è questione di 3 punti:

- gestione del coach offensivo
- un WR che sappia davvero fare il suo mestiere
- qualche rinforzo in linea

Il tutto sta nell'attitudine come detto da Brown, e serve uno staff all'altezza per creare l'ambiente giusto.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

chinasky wrote: Per rifondare tutto dovresti abbandonare l'idea che molti dei giovani in squadra vadano esclusi e io non lo farei. Per me, e non solo per me sia chiaro, il mio commento vale 0, la difesa è in mano a un incapace. Quindi il primo tassello è quello. Il #54 non si tocca, è comunque un tattico eccelso, logico tenerlo come leader dello spogliatoio. Come ho scritto indietro serve una gestione diversa del materiale umano e qualche uomo di linea e LB. I DB sono giovani e promettenti, magari si sopravvaluta qualcuno, ma nel gioco del partire dai più giovani ci sta.

In attacco si è cambiato molto e, a tratti, qualcosa di meglio si è visto. Forté è arrivato alla fine distrutto ed anche ieri si un po' acciaccato. Sono arrivati cotti, ma anche qui è questione di 3 punti:

- gestione del coach offensivo
- un WR che sappia davvero fare il suo mestiere
- qualche rinforzo in linea

Il tutto sta nell'attitudine come detto da Brown, e serve uno staff all'altezza per creare l'ambiente giusto.
Concordo solo un'appunto, il discorso sul #54 non era per "e vecchio o alla fine e lo vendiamo", ma tutt'altro  "e` un giocatore per cui mi danno quello che voglio e sistemo mezza squadra".

Un'apprezzamento per un giocatore che io adoro e penso anche il 99.9 degli appassionati NFL, gli unici che non lo sopportano sono i fan della squadra che affronta la domenica.  :applauso:
[align=center]Image[/align]
Punkish
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Washington Redskins
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Punkish »

Il ciclo che dovrebbe essere giunto al termine è quello di Ron Turner. Grossman e Orton non sono propriamente due fenomeni, ma quando c'era Berrian ilbuon Rex per quasi una stagion e intera riusci' a farlo funzionare a dovere. Turner riusci' spesso e volentieri a farlo sbagliare e ad aggiungere danni ai limiti che gia' Grossman aveva. Orton non è preciso sul profondo e senza Berrian, non è praticamente mai riuscito a beccare Hester,che di suo non ha delle gran mani in ricezione se non sbaglio. Risultato, Chicago è l'unica squadra a no aver fatto un gioco da piu' di trenta yards in stagione. Bisognerebbe dichiarare la gestione offensiva di Turner chiusa credo. :gazza:
[img width=150 height=150]http://harryhogfootball.com/HHF/images/ ... 0sucks.jpg[/img][img width=113 height=150]http://voices.washingtonpost.com/dcspor ... ssucks.jpg[/img]

3-Time BOEr
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Intanto si parla di Rod Marinelli come nuovo defensive coordinator, lui e Smith lavorarono già assieme a Tampa.
Image
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

davelavarra wrote: Intanto si parla di Rod Marinelli come nuovo defensive coordinator, lui e Smith lavorarono già assieme a Tampa.
Su questa mossa si era espresso favorevolmente china in un altro topic mi pare...bene.
Join the third.
This is unbelievably believable.
chinasky

Post by chinasky »

La stampa sta facendo a pezzi Smith, che è un buon allenatore, non un genio ma un buon coach, ma quanto a dichiarazioni non è mai riuscito ad imporsi. Il suo "con 9-7 significa essere arrivati vicino" stona in modo enorme in questo momento. Non si rende conto dell'andamento della stagione? Non si rende conto che se un episodio può portare quel 9-7 un 10-6 da playoff un altro ancora può trasformarlo in 8-8 o, peggio, in 7-9?

Smith dice che si cambierà poco, nessuna rifondazione, solo qualche aggiustamento che, comunque, riguarderà tanto i giocatori quanto i giocatori. Orton è il nostro QB (che ricorda il patetico infinito Rex è il nostro QB durato quasi due anni) e lui vede più cose positive che negative. Io no. Tolti i risultati ed il fatto di aver sfiorato la postseason fino a week 17 il resto non è così positivo. Capisco, lui difende il proprio lavoro e la propria squadra, riconosce che il primo responsabile è sempre l'HC, ma non può non aver visto quello che abbiamo visto noi.

Una squadra grintosa, certo, ma immatura, senza un vero controllo, discontinua. Se escludiamo i Colts, che non erano certo la stessa squadra di oggi benché pericolosi comunque, i Bears non hanno giocato mai 4 quarti di buon livello nella stessa gara con squadre di pari caratura o superiori. Mai. Sempre a sprazzi, a volte cose ottime, per carità, ma quando in questo gioco il punto debole è la mancanza di ritmo non si può pensare che siano più cose positive che negative.

Nel 2009 se lo mangeranno vivo, per ora è sotto la lente, mentre Babich e Turner (quest'ultimo in parte rivalutato grazie alla crescita di Orton ed Hester) non hanno più estimatori nemmeno tra i parenti più stretti.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

io comunque andrò controcorrente...ma dovessi scegliere tra chi sostituire tra babich e turner sceglierei il primo...non perchè l'altro mi piaccia ma perchè il primo secondo me non sa leggere le partite...non si adatta all'attacco avversario.Turner forse a fura di fare cavolate sta iniziando a indovinare qualcosina
chinasky

Post by chinasky »

orevacam wrote: io comunque andrò controcorrente...ma dovessi scegliere tra chi sostituire tra babich e turner sceglierei il primo...non perchè l'altro mi piaccia ma perchè il primo secondo me non sa leggere le partite...non si adatta all'attacco avversario.Turner forse a fura di fare cavolate sta iniziando a indovinare qualcosina
Neanche Ron "fullback for a dive" Turner sa leggere le partite, ma anche io andrei col primo sicuramente tra i due.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
chinasky

Post by chinasky »

Conferenza stampa di Angelo oggi a Chicago. Sul sito ne trovate 5 minuti, qua e là sono riportati altri interventi. Rapida traduzione alla buona.

Comincia da Marinelli, dice che lo prenderebbe anche subito ed è convinto che anche Smith la pensi così. Crede che possa essere un gran DC a Chicago e anche se è presto per parlarne ne ha tessuto parecchio le lodi lasciando intendere che qualcosa si muove. Babich batteezzato colpevole subito, se la difesa non gira, se un reparto non va bisogna guardare a chi lo allena. Babich prenderà aria. Molto bene.

Su Orton. Ha fiducia in lui, non vuole essere frainteso e che si pensi che non crede in Kyle, ma non è soddisfatto. Una buona prima parte di stagione, ma la seconda. Serve di più. Il ruolo di QB è da considerarsi aperto ad una competizione, vuole trovare stabilità in quel ruolo e vuole qualcuno che dia garanzie. Pensa che Orton possa essere ancora in una fase di crescita del ruolo, ma serve stabilità. Si vince col QB.

In off season si lavorerà parecchio.

Smith è un leader, piena fiducia la gente crede in lui. Ma il 9-7 non è un buon risultato perché non si è andati ai playoff anche se è una stagione vincente. Perché non si è vinto la division. Non si può puntare alla mediocrità, la meta stagionale è, ogni anno, vincere. Poi cita Atlanta e l'incredibile stagione che nessuno aveva previsto con un QB rookie. Ogni anno può succedere, dice.

Sulla difesa: alcuni giocatori hanno sbagliato, non farò i nomi ma è giusto che loro sappiano che devono assumersi le proprie responsabilità. Si dovrà lavorare, si aggiungeranno uomini e non ci saranno problemi a tagliare chi non merita di stare qua.

Urlacher: non sa dire se ormai sia troppo vecchio, ma è un leader, una colonna portante dei Bears. Lo stima 8acnhe perché se no le prende).

Su Tommie Harris: per quello che ha intascato deve dare molto di più. Mi aspettavo di più, soprattutto nel finale. Lo paghiamo per rendere di più e su questo sono molto deciso.

Hester: è un playmaker, se hai in squadra un playmaker lo devi sfruttare. Avevo previsto che, concentrandosi sul nuovo lavoro di ricevitore, sarebbe calato nei ritorni. Non so se la questione sia tutta lì.

Sui rookie: molti hanno contribuito e fatto ottime cose. Bennett non è mai stato sfruttato, ma sono scelte del coaching staff. Io dico loro che la domenica devono andare in campo i migliori. Gli allenatori vivono coi giocatori, si allenano, fanno i meeting, si preparano. Loro fanno le scelte.

Turner è un pezzo di merda e domattina lo licenzio.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

ma scusa china,il contratto di Orton se nn sbaglio è in scadenza..
mi pare che nella scorsa offseason gli e lo avessero rinnovato per un solo anno  :penso:
le parole di stima (ma non troppo) nei confronti di Kyle,lo possono portar via da chicago già ora o a questo punto un nuovo contratto è sicuro??
-forse il rinnovo c'è già stato e me lo son perso?- :penso:
Mi avete bannato "soltanto perchè sono nero..." [Cit] ... e Argento ci aggiungo io
chinasky

Post by chinasky »

saintsaji wrote: ma scusa china,il contratto di Orton se nn sbaglio è in scadenza..
mi pare che nella scorsa offseason gli e lo avessero rinnovato per un solo anno  :penso:
le parole di stima (ma non troppo) nei confronti di Kyle,lo possono portar via da chicago già ora o a questo punto un nuovo contratto è sicuro??
-forse il rinnovo c'è già stato e me lo son perso?- :penso:
Sono in scadenza sia lui che Grossman e non è difficile intuire, anche epr il parere di Smith che qualcosa conta, che se ne andrà i lsecondo e verrà firmato il primo. Tra l'altro mancando i playoff non potrà nemmeno scucire una fortuna.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
chinasky

Post by chinasky »

Ci fu un fraintendimento. La firma di un anno a Orton lo porta fino a tutto il 2009. Quindi irmane. Ed è qui Angelo, prima di un lungo contratto, si è deciso a voler rivalutare per bene dopo la seconda parte di stagione (dopo l'infortunio alla caviglia, va comunque detto).

Quindi solo Grossman è iin scadenza. Sarà Ufa e, presto, Ufo. Nessuna aria di riconferma. Manco una scoreggia.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

chinasky wrote: Turner è un pezzo di merda e domattina lo licenzio.
Qui mi pare si sia esposto un pochettino :gazza:
Join the third.
This is unbelievably believable.
chinasky

Post by chinasky »

azazel wrote: Qui mi pare si sia esposto un pochettino :gazza:
Infatti, questo lo ha solo pensato. A me lo ha detto su skype.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Locked