Re: tampa bay buccaneers

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Intanto è buono leggere notizie "non negative" sull' infortunio del 24. Poi vorrei parlare di questo:
Luka_V wrote: Oggi, ha parlato anche Monte Kiffin. Il quale, candidamente, a proposito dell'annuncio di inizio dicembre, relativo al suo addio, ha così commentato: "I don't know if it was the right thing to do..". Ecco, forse era meglio aspettare la fine della stagione, visto che a partire da quell'incauta rivelazione, la difesa dei Bucs ha iniziato a somigliare a quella di Detroit.....sarà anche stata una coincidenza, ma se il buon Kiffin se ne fosse stato zitto ancora per tre settimane, forse sarebbe stato meglio.....
Cercando di non andare troppo OT, vorrei chiedere una cosa: se un allenatore (di reparto peraltro) dice che l' anno prossimo non sarà più ad allenare in questa squadra perchè la squadra dovrebbe smettere di giocare come ha giocato sinora? Parliamo di una squadra che era 9-3 (fonte la firma di luca :D ), che senso ha smettere di difendere come si è fatto sinora, solo perchè l' anno prossimo non avremo più il nostro DC?!? Fosse stato l' HC l' avrei capito di più, ma sarebbe comunque stato incomprensibile. Cioè parliamo di una squadra in piena lotta per i playoff e perchè no per il titolo. Sono il primo a dire "ok, lo spogliatoio ha un equilibrio che va coltivato e preservato e queste notizie lo destabilizzano", però mi pare strano, veramente strano che dei professionisti come sono i giocatori di football possano farsi influenzare così tanto dal sembrare un' altra squadra, solo perchè l' anno successivo non ci sarà più quello che c' è adesso che ci urla e ci incita ad allenarci.
I giocatori vogliono vincere per loro stessi o per gli allenatori che li allenano?! Io penso che i giocatori vogliano vincere per loro, allora perchè smettere di impegnarsi in questa situazione? :penso:
Join the third.
This is unbelievably believable.
Luka_V
Rookie
Rookie

Post by Luka_V »

azazel wrote: vorrei parlare di questo:Cercando di non andare troppo OT, vorrei chiedere una cosa: se un allenatore (di reparto peraltro) dice che l' anno prossimo non sarà più ad allenare in questa squadra perchè la squadra dovrebbe smettere di giocare come ha giocato sinora? Parliamo di una squadra che era 9-3 (fonte la firma di luca :D ), che senso ha smettere di difendere come si è fatto sinora, solo perchè l' anno prossimo non avremo più il nostro DC?!? Fosse stato l' HC l' avrei capito di più, ma sarebbe comunque stato incomprensibile. Cioè parliamo di una squadra in piena lotta per i playoff e perchè no per il titolo. Sono il primo a dire "ok, lo spogliatoio ha un equilibrio che va coltivato e preservato e queste notizie lo destabilizzano", però mi pare strano, veramente strano che dei professionisti come sono i giocatori di football possano farsi influenzare così tanto dal sembrare un' altra squadra, solo perchè l' anno successivo non ci sarà più quello che c' è adesso che ci urla e ci incita ad allenarci.
I giocatori vogliono vincere per loro stessi o per gli allenatori che li allenano?! Io penso che i giocatori vogliano vincere per loro, allora perchè smettere di impegnarsi in questa situazione? :penso:
Quello che dici, in teoria, è vero. Stiamo parlando di giocatori "professionisti", che dovrebbero infischiarsene di chi sta sulla sideline a chiamare gli assegnamenti difensivi o i giochi di attacco. Da bravi (e strapagati) "professionisti" dovrebbero limitarsi ad eseguire il tutto alla perfezione, o quantomeno a cercare di farlo.

Il punto è che, in pratica, a Tampa è successo esattamente il contrario: Kiffin annuncia che andrà via e – da quel giorno – una delle difese più impenetrabili dell’NFL (che fin  lì aveva azzerato l’attacco di squadre come Carolina, Atlanta e Minnesota, tanto per citarne tre che faranno i play-off) diventa un colabordo che si fa massacrare da chiunque, inanellando quattro partite da incubo, in cui l’attacco continua a giocare sui suoi abituali – per quanto non eccelsi – standard, ma è proprio la difesa, fino a quel punto della stagione punto di forza della squadra, ad alzare bandiera bianca contro qualsiasi avversario.

Certo, potrebbero esserci altre cause oltre alla "destabilizzante" dichiarazione di Kiffin. Per esempio l’età avanzata di alcuni giocatori, in grado di tenere botta solo nella prima parte della stagione; Gruden ha invece sottolineato il peso che hanno avuto gli infortuni, che hanno decimato la squadra (ma tutte le squadre hanno i loro infortunati, verso la fine della stagione, e poi il solo titolare della difesa out per infortunio mi pare sia il safety Jermaine Phillips, peraltro ben sostituito da Piscitelli).

Tra l’altro, il crollo della difesa dei Bucs non è stato un episodio limitato a una sola partita, come speravamo dopo il black-out di Carolina. Nel (cercare di) difendere (invano) contro le corse, ci siamo fatti asfaltare anche dai Falcons, dai Chargers, e persino da Bush (non quello buono che gioca nei Saints, ma dal terzo RB dei Raiders…).

Si tratta di un crollo verticale e inspiegabile, che però - nei tempi - coincide sinistramente con le dichiarazioni di Kiffin; magari sarà una coincidenza, ma altre motivazioni che spieghino, razionalmente, questa completa debacle di uno specifico reparto della squadra, si fa fatica a trovarle…
Last edited by Luka_V on 29/12/2008, 22:03, edited 1 time in total.
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

Io seguo da poco i Bucs ma credo che Kiffin per Tampa non si possa definire un semplice DC. Forse l'annuncio della partenza non ha fatto più sentire sicuri i senatori... Supposizioni...  :gazza:

Kiffin Tribute
Last edited by Luca79 on 30/12/2008, 1:23, edited 1 time in total.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

sonofuoridaltunnel perché non rinomini il topic con questo bel "the greatest collapse in franchise history" suggerito da tampabay.com in merito al futuro di Gruden  :lol2:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

la butto lì, come vedreste Matt Cassel a Tampa ?
Secondo me le sue caratteristiche si potrebbero adattare bene al West Coast Offense di Chucky.
Luka_V
Rookie
Rookie

Post by Luka_V »

The Snake 12 wrote: la butto lì, come vedreste Matt Cassel a Tampa ?
Secondo me le sue caratteristiche si potrebbero adattare bene al West Coast Offense di Chucky.
Lo vedrei molto bene, Matt Cassell a Tampa. Ma non credo verrà. Per portare in Florida un giocatore come Cassell, uno dei QB più "appetibili" tra quelli su piazza, bisognerebbe essere molto "aggressivi" nel mercato dei free agent.

Invece, da anni, a Tampa si "vivacchia", e come si sottolineava qualche giorno fa in un interessante articolo su tampabay.com, dopo la vittoria nel Superbowl e soprattutto dopo l'acquisizione del Manchester United, la famiglia Glazer ha modificato in maniera evidente la propria politica: niente più mega-contratti a free-agent di sicuro impatto (un esempio emblematico: Keyshawn Johnson), ma scelte economicamente oculate, sempre tenendosi ampiamente al di sotto del tetto salariale.

Basta osservare chi abbiamo preso come free-agent, negli ultimi anni: il QB Jeff Garcia, all'epoca 36enne, che non è che avesse proprio la fila di pretendenti, il WR Antonio Bryant fermo da un anno, il prossimo-alla-pensione DE Kevin Carter... insomma, a meno che i Glazer non diano un segnale forte all'ambiente, ributtandosi nel mercato dei free-agent in maniera un tantinello più convinta, è probabile che a Tampa arrivi il solito veterano a fine carriera, che costa poco, affidabile quel tanto che basta per una  stagione "dignitosa", ma niente di più.....
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

HOME:                                                              
Falcons
Panthers
Saints
Cowboys
Giants
Patriots (at London)
Jets
Packers

AWAY:
Falcons
Panthers
Saints
Eagles
Redskins
Bills
Dolphins
Seahawks
Luka_V
Rookie
Rookie

Post by Luka_V »

Stando a Pewter Report, Derrick Brooks intende giocare anche l'anno prossimo, rispettando il contratto che lo lega ai Bucs sino alla fine della stagione 2009.

Interessante, nello stesso articolo, l'indicazione relativa allo spazio che i Bucs hanno sotto il salary cap: "Tampa Bay owns the 19th overall pick in the 2009 NFL Draft and have approximately $46 million in salary cap room, which likely will be more than any other team in the NFL".
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

Tanti Auguri per un Buon 2009 a voi e alle vostre famiglie.

Ciao.
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Luca79 wrote: Tanti Auguri per un Buon 2009 a voi e alle vostre famiglie.

Ciao.
Grazie!Anche a te e famiglia.
Luka_V
Rookie
Rookie

Post by Luka_V »

Image
sonofuoridaltunnel
Rookie
Rookie

Post by sonofuoridaltunnel »

Luca79 wrote: sonofuoridaltunnel perché non rinomini il topic con questo bel "the greatest collapse in franchise history" suggerito da tampabay.com in merito al futuro di Gruden  :lol2:
hai ragionissima!
ma potrebbe portarci sfiga? mmmmm..... pensiamoci, anzi, propongo un referendum tra i tifosi bucs. anche perché mi sembra ingiusto che il "potere" di mutare il titolo sia solo nelle mie mani: fatemi sapere!

sono d'accordissimo con snake: cassel a tampa sarebbe fantastico, anche se va detto che a boston si è trovato dei ricevitori di pasta ben diversa, sia moss che soprattutto welker che a mio parere è bravissimo a riempire gli spazi. bryant è comunque una bella sorpresa, ma oltre lui c'è poco. anche se poi si dovrebbero aprire altre pagine concernenti l'allenatore e la mancanza di un serio coinvolgimento in attacco di alex smith. ci saranno le condizioni per offrire qualcosa di credibile?

auguri a tutti i tifosi dei bucs, a tutti gli appassionati nfl, a tutti i forumisti.
buon 2009 e che per voi, le vostre famiglie e le vostre squadre si avveri tutto ciò che desiderate!
... tranne quando giocano contro tampa, naturalmente.

ne approfitto da tifoso bucaniere per esprimere una sincera ammirazione per tutti i compagni di fede, simpatici amici ma anche seri tecnici e competenti analisti.
mi permetto di ricordare con un moto di simpatia quando ero... l'unico a scrivere sul topic! una tristezza...
w i bucs, ragazzi!
if you don't like nba, you don't like basketball
Alvise wrote: (fuoridaltunnelpacconaro)
Luka_V
Rookie
Rookie

Post by Luka_V »

Raheem Morris nuovo DC dei Bucs, si era detto? Chissà….

Da tampabay.com si apprende che “Raheem Morris may not be the Bucs defensive coordinator next season”.

I Denver Broncos, infatti, hanno chiesto il permesso di intervistare Morris per il posto di HC. Va bene che Morris è considerato, tra i giovani assistenti, uno dei più quotati, oltre ad essere stato l’allievo di Mike Tomlin, l'attuale HC degli Steelers, però da qui a diventare head-coach a 32 anni mi pare sia un bel salto…..
Luka_V
Rookie
Rookie

Post by Luka_V »

sonofuoridaltunnel wrote: propongo un referendum tra i tifosi bucs. anche perché mi sembra ingiusto che il "potere" di mutare il titolo sia solo nelle mie mani: fatemi sapere!
Intanto mi metto un po' "avanti con il lavoro", e ti suggerirei di mettere il seguente "titolo" nella settimana in cui, la prossima stagione, giocheremo con le throwback uniforms (per le quali è nota la mia – ma anche di Pegli – insana passione  :D): 
Tampa Bay Buccaneers – Bucco Bruce Boys Band’s Back!

Al momento, in piena off-season e in attesa del draft, mi vengono in mente solo i banali

Tampa Bay Buccaneers -  2008: Apocalypse now – 2009: The revenge
oppure
Tampa Bay Buccaneers – Draft 2009: rinforzare la difesa, e niente KR/PR al 2° giro, grazie! 

In attesa di "titoli" un po' più sfiziosi e fantasiosi, devo dire che mi piace anche l’attuale “tampa bay buccaneers”, asciutto ed essenziale, senza inutili fronzoli (un po’ come era la nostra difesa, prima che iniziasse, da quel monday night a Carolina, l’inarrestabile crollo verticale...! :D)
sonofuoridaltunnel wrote: bryant è comunque una bella sorpresa, ma oltre lui c'è poco. anche se poi si dovrebbero aprire altre pagine concernenti l'allenatore e la mancanza di un serio coinvolgimento in attacco di alex smith. ci saranno le condizioni per offrire qualcosa di credibile?
Bryant va assolutamente confermato, e visto lo spazio (che è tanto) che abbiamo al di sotto del salary cap, sarebbe opportuno che il GM Bruce Allen provvedesse quanto prima a firmare Bryant (al quale non mancheranno le offerte, essendo tra i free-agent più interessanti su piazza).

Il tutto, sperando che i Glazer si ricordino che – oltre che proprietari del Manchester Utd – sono anche gil owners di un team che fino a poche stagioni fa era tra quelli più "attivi" sul mercato NFL, e che da troppo tempo - invece - si accontenta di "vivacchiare" un po' così, senza troppe ambizioni. Se non ricordo male, l’unica firma "pesante" degli ultimi tempi è stata quella del centro Jeff Faine, per il resto solo veteranissimi e quasi pensionati, nonché qualche scelta bizzarra al draft (la 2° scelta di Dexter Jackson poi fatto rapidamente fuori, la 4° utilizzata per il DT Dre Moore, che nemmeno ha fatto parte della squadra…)… difficile fare molta strada in gennaio, in questo modo. 

Poi, leggere che i Broncos stanno "intervistando" il nostro nuovo DC Raheem Morris per offrirgli il posto da HC, non è una di quelle notizia che mettono di buon umore, in ottica "ricostruzione" della difesa….se davvero i Broncos andassero su Morris (scelta IMHO eccessivamente azzardata, visti i soli 32 anni di Raheem e la sua troppo limitata esperienza), si potrebbe dire che se Monte Kiffin era durato 13 anni, come DC dei Bucs, il suo successore Raheem Morris non arrivereebbe nemmeno a 13 giorni….! :shocking:

sonofuoridaltunnel wrote: ne approfitto da tifoso bucaniere per esprimere una sincera ammirazione per tutti i compagni di fede, simpatici amici ma anche seri tecnici e competenti analisti.
mi permetto di ricordare con un moto di simpatia quando ero... l'unico a scrivere sul topic! una tristezza...
In effetti è molto divertente discutere con altri appassionati tifosi dei Buccaneers al di qua dell’oceano. Per anni – diciamo prima che arrivasse internet - avevo il sospetto di essere l’unica persona che, in Italia, facesse il tifo per "quelli con le maglie arancioni e col pirata col coltello tra i denti sul casco"….!!!  :D
sonofuoridaltunnel wrote: w i bucs, ragazzi!
Forever and ever...GO BUCS!  :forza:
Luka_V
Rookie
Rookie

Post by Luka_V »

Qualche news da Tampa Bay, anche se tutte sullo stesso argomento, ossia possibili/probabili defezioni dirigenziali o del coaching staff.

Dopo l’addio di Monte Kiffin e la nomina di Raheem Morris, si pensava di avere sistemato la questione DC. Invece, oggi Morris verrà "intervistato" per il posto di HC a Denver.

Altra "intervista", stavolta a Seattle per il posto di DC, per il coach dei linebackers dei Bucs, Gus Bradley.

Tra i candidati al ruolo di GM dei Chiefs c’è l’attuale "director of pro personnel" di Tampa Bay, il 37enne Mark Dominik .

E' scaduto il contratto di Doug Williams, ex qb leggenda dei Bucs (guidò la squadra alla finale di conference nel 1979, alla quarta stagione disputata da Tampa Bay nell’NFL) ed attuale "Personnel executive" le cui mansioni - cito da tampabay.com - consistono in: "evaluating the team's current roster and assessing potential free agent acquisitions. Williams, for example, was a proponent of the team's decision to sign WR Antonio Bryant".

In entrata, poco o nulla; da segnalare la probabile promozione di Jay Gruden, il fratello di Chucky, da generico offensive assistant coach ad allenatore dei tight-end, al posto di Bob Casullo.
Locked