Re: NFL Draft 2009 - Tanti prospetti ai bowl, è l'ora degli underclassmen

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

NFL Draft 2009 - Meno uno, Stafford a Lion?

Post by GoPats »

L'anno scorso lo aprii io e ci portò fortuna visto chi abbiamo preso, :mayo: quindi ho pensato di fare il bis se a voi non dispiace!  :D

Grazie a Nasn siamo tutti un po' più esperti,  :gazza: e quest'anno potrebbe essere l'ultimo anno con questi stipendi al draft, infatti leggevo che si potrebbero dichiarare molti underclassmen. Proprio per questo si dice che possa essere un draft ricco di talento rispetto a quelli futuri. Voi pensate che possa succedere una cosa del genere? Un futuro "cap" sulle prime scelte al draft potrebbe davvero cambiare le cose?

Ora vado a fare qualche domanda agli esperti, quali sono i ruoli più coperti? E quelli meno coperti?

P.S.: Vado con la solita carrellata di link utili:
-Lista con tutti i mock sparsi in giro per internet
-Ranking dei Senior
-Top32 secondo il 'guru' McShay
-Lista degli underclassmen

Ed ecco l'ordine provvisorio di scelta.
Potrebbero esserci cambiamenti a seconda delle squadre che andranno al SB.
Last edited by GoPats on 24/04/2009, 18:25, edited 1 time in total.
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Re: NFL Draft 2009 - Tanti prospetti ai bowl

Post by Angyair »

Il discorso salary cap, eventuale, per i rookie non penso possa influire più di tanto, anche perché riguarderebbe solo le primissime scelte, anche se mi sembra che in molti underclassmen si stanno facendo fare un prospetto di quello che sarebbe la loro possibilità di scelta. E comunque come in ogni draft ci sarà tanto talento, ma poca sicurezza....:D
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Fossi nei Lions con la prima andrei dritto su Bradford, non possono perdere la chance di avere questo fenomeno alla loro corte
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Angyair
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

jayone wrote: Fossi nei Lions con la prima andrei dritto su Bradford, non possono perdere la chance di avere questo fenomeno alla loro corte
Sei sicuro che si dichiari? Bradford deve rimanere almeno un altro anno al college.
E ora che la prima scelta è dei Lions le possibilità che rimanga sono ancora più alte! :lol2:
ride_the_lightning
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

Per i Chargers desidererei o un ILB o una Safety per sostituire Hart che è una cosa indecente.
Visto che la nostra posizione (16) è legata a doppio filo al nostro rendimento e risultato nella Wild Card, credo che (in ogni caso..) Maualuga e Laurinaits, una volta giunti alla nostra scelta, non saranno più disponibili.
Io opterei per Beckwith.
Per la posizione di Safety il sogno è Moore da Missouri ma anche Rashard Johnson non mi sembra male, anzi..
Ultima cosa, mio pupillo (vedendo USC..) come LB sarebbe Cushing ma essendo OLB in quella posizione abbiamo già Phillips, Merriman e Jyles Tucker (sostituto). La mia domanda è : non si potrebbe adattare a giocare da ILB ? (in questo campo sono totale ignorante e quindi potrei aver detto una cavolata indicibile.. :hehe:)
Last edited by ride_the_lightning on 30/12/2008, 18:49, edited 1 time in total.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
ride_the_lightning
Pro
Pro

ride_the_lightning wrote: Per i Chargers desidererei o un ILB o una Safety per sostituire Hart che è una cosa indecente.
Visto che la nostra posizione (16) è legata a doppio filo al nostro rendimento e risultato nella Wild Card, credo che (in ogni caso..) Maualuga e Laurinaits, una volta giunti alla nostra scelta, non saranno più disponibili.
Io opterei per Beckwith.
Per la posizione di Safety il sogno è Moore da Missouri ma anche Rashard Johnson non mi sembra male, anzi..
Ultima cosa, mio pupillo (vedendo USC..) come LB sarebbe Cushing ma essendo OLB in quella posizione abbiamo già Phillips, Merriman e Jyles Tucker (sostituto). La mia domanda è : non si potrebbe adattare a giocare da ILB ? (in questo campo sono totale ignorante e quindi potrei aver detto una cavolata indicibile.. :hehe:)
ImageImage

GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

ride_the_lightning wrote: Per i Chargers desidererei o un ILB o una Safety per sostituire Hart che è una cosa indecente.
Io opterei per Beckwith.
Ultima cosa, mio pupillo (vedendo USC..) come LB sarebbe Cushing ma essendo OLB in quella posizione abbiamo già Phillips e Jyles Tucker (sostituto). La mia domanda è : non si potrebbe adattare a giocare da ILB ? (in questo campo sono totale ignorante e quindi potrei aver detto una cavolata indicibile.. :hehe:)
Anche io ho sentito parlare molto di Rashad Johnson. Essendo un giocatore di Saban, molti sui forum americani che seguo, affermano che potrebbe essere mirato da Belichick.
Anche noi abbiamo un bel buco in quel ruolo, però dipende tutto da come verrà posizionato Meriweather e quindi anche dal ritorno di Harrison.
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
ride_the_lightning
Pro
Pro

GoPats wrote: Anche io ho sentito parlare molto di Rashad Johnson. Essendo un giocatore di Saban, molti sui forum americani che seguo, affermano che potrebbe essere mirato da Belichick.
Anche noi abbiamo un bel buco in quel ruolo, però dipende tutto da come verrà posizionato Meriweather e quindi anche dal ritorno di Harrison.
Johnson mi sembra essere un ottimo giocatore soprattutto perchè è di estrazione "Saban" e quelle poche partite di Alabama che ho visto, mi ha ben impressionato. Moore d'altro canto non l'ho mai visto giocare ma sento che ne parlano molto bene e dalle stats sembra essere un ottimo giocatore.
Altre opzioni per noi credo che non ci siano perchè oltre LB e Safety non mi sembra necessitiamo negli altri ruoli tanto da utilizzare per una prima scelta.

P.S. Al posto di modifica ho cliccato quota e mi si è rispedito l'identico messaggio, chiedo scusa.. :sbadat:
ImageImage

The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

mi è piaciuto abbastanza Rusty Smith, quarterback di Florida Atlantic, visto nel Motor City Bowl contro Central Michigan.
Probabilmente uscirà dal college nel 2010, alcuni addirittura lo danno come possibile first rounder.
ChargerFan
Rookie
Rookie

Post by ChargerFan »

Ciao a tutti. Sono relativamente nuovo del forum, un figlio del 2008 diciamo così, tuttavia provo ugualmente a dare il mio contributo in un'annata che come giustamente segnalato potrebbe "sfornare" una incredibile quantità di talento  :truzzo:.
Certamente dipende da quali underclassmen opteranno per il draft attratti da ingaggi ancora "floridi" che invece potrebbero "cadere giù" nel 2010, anche se per alcuni di loro (ne cito due a caso perché per me mooolto interessanti: il NT da Alabama Terrence Cody e ovviamente il QB da Florida Tim Tebow) dipenderà anche dal "ritorno" delle 'dichiarazioni di quotazione' attribuite loro dagli scout NFL per il 2009, visto che la loro posizione di scelta potrebbe tramutarsi in una altissima (anche la prima assoluta, dipende) nel draft del 2010.
Non sono ne mi reputerò mai un esperto né di NFL né di NCAA F., ci mancherebbe, tuttavia mi piace provare ad esprimere una opinione sui ruoli più coperti, almeno guardando alla presenza di giocatori-squadra, vale a dire da 1-2, max inizio 3 giro.
A mio parere il ruolo in assoluto più coperto dovrebbe essere quello DE con almeno 5/6 elementi da possibile first round pick tra: M.Johnson Georgia Tech, A.Maybin Penn St., B.Orakpo Texas, E.Brown Florida St., T.Jackson LSU, G.Hardy OleMiss, G.Selvie South Florida, J.Hughes TCU, L.English Northern Illinois, Corey Wootton Northwestern, M.Shaughnessy Wisconsin (e mi scuso per altri validi che ho dimenticato...).
Di grande talento sono poi alcuni elementi noti della linea "mediana": tra i LB interni Maualuga USC, Laurinaitis Ohio St. e Spikes Florida, tra gli esterni i loro compagni Cushing USC, Freeman Ohio St. oltre forse al più forte del lotto, A.Curry da Wake Forest.
Le secondarie non sono particolarmente ricche, ma anche quest'anno propongono elementi validi quali i safety: W.Moore Missouri, T.Mays USC, R.Johnson Alabama (IMHO il più veloce nel reparto) ai quali aggiungerei P.Chang Oregon. Tra i CB il meglio è Malcolm Jenkins Ohio St. (come fisico IMHO uno dei migliori negli ultimi anni), poi Vontae Davis Illinois, D.Butler Connecticut, Alphonso Smith Wake Forest, Victor Harris Virginia Tech, Mike Mickens Cincinnati.
Attacco. Ovviamente QB. Qui c'è scelta, ma se vuoi prendere un "franchise" ci sono i 3/4 nomi straconosciuti: Bradford Oklahoma, Stafford Georgia, Harrell Texas Tech, Harper Clemson. E poi c'è Tebow, l'eterno dilemma: da QB non pronto/non adatto per l'NFL a nuova "Arma totale" del Football. Forse la verità sta nel mezzo. Mia opinione personale: non me lo lascerei scappare, mai.
Splendida "nidiata" anche in HB: da Knowshon Moreno Georgia a Chris Wells Ohio St., da Javon Ringer Michigan St. ai "Clemsons" J.Davis e C.J.Spiller per passare da LeSean McCoy Pittsburgh, Marlon Lucky Nebraska, etc.
Il ruolo di WR invece non lo vedo particolarmente profondo, anche se usciranno talenti straordinari come Michael Crabtree Texas Tech e Jeremy Maclin Missouri. Si parla un gran bene anche di Darrius Heyward-Bey Maryland ma personalmente non l'ho mai visto, sorry.
Per gli altri giocatori di linea (vero fulcro del gioco NFL) lascio spazio (ahimè rubato a sufficienza!) ai veri intenditori del gioco. Io comunque prenderei tutta la vita Andre Smith Alabama, Eugene Monroe Virginia e Michael Oher OleMiss tra gli OT, e oltre al già citato Cody (magari nella mia squadra!) segnalerei Fili Moala USC, Gerald McCoy Oklahoma e sopratutto B.J.Raji Boston College tra i DT.

Spero di non essermi troppo dilungato  :noia: e/o di non aver centrato il tema proposto nel topic.  :gazza: Grazie. Viva il football. 
Cioé siete saliti per Mathews? ... Siamo dei Pazzi... Incredibile, alla 12 per Mathews...
kings
Senior
Senior

Post by kings »

Secondo me Bradford come detto giustamente da Angy deciderà di rimanere un altro anno al college dato che Detroit credo sia impossibile che ci passerebbe sopra e credo che la sua voglia di andare nel Michigan sia molto remota.
kings
Senior
Senior

Post by kings »

ChargerFan wrote:
Splendida "nidiata" anche in HB: da Knowshon Moreno Georgia a Chris Wells Ohio St., da Javon Ringer Michigan St. ai "Clemsons" J.Davis e C.J.Spiller per passare da LeSean McCoy Pittsburgh, Marlon Lucky Nebraska, etc.
E se si dichiara ti sei dimenticato l'uomo della mia firma: Shonn Greene  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

kings wrote: Secondo me Bradford come detto giustamente da Angy deciderà di rimanere un altro anno al college dato che Detroit credo sia impossibile che ci passerebbe sopra e credo che la sua voglia di andare nel Michigan sia molto remota.
Dipende quanto pronto è effettivamente per la Nfl. Si legge in giro che non lo sia, e che il padre gli abbia raccomandato di restare un altro anno al college. Quindi, se i Lions scelgieranno un qb, sarà presumibilmente Stafford.
Image
kings
Senior
Senior

Post by kings »

davelavarra wrote: Dipende quanto pronto è effettivamente per la Nfl. Si legge in giro che non lo sia, e che il padre gli abbia raccomandato di restare un altro anno al college. Quindi, se i Lions scelgieranno un qb, sarà presumibilmente Stafford.
Si si certo è che solo volevo dire che oltre a questo aspetto che dici tu (che ho erroneamente omesso di ricordare) secondo me influisce tanto il fatto che Detroit abbia la prima ssoluta.
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

kings wrote: Si si certo è che solo volevo dire che oltre a questo aspetto che dici tu (che ho erroneamente omesso di ricordare) secondo me influisce tanto il fatto che Detroit abbia la prima ssoluta.
A questo aggiungerei anche che potrebbe non essere un qb quella scelta. Ai Lions serve un defensive back d'impatto (mi pare abbiano raggranellato un solo intercetto quest'anno), e ci sono due tre nomi che potrebbe valere la pena considerare. Un defensive end potrebbe essere un'altra scelta.
Image
Post Reply