scusami ma quanti anni hai? vedi che dan peterson in italia ha segnato una svolta nel basket allenato e nella cultura cestistica in generale, il d'antoni che allena al madison square garden si può dire che sia stata una sua creatura era il braccio in campo delle sue idee cestistiche, e come detto sopra se seguissi con attenzione le sue telecronache ti accorgeresti di spiegazioni buttate lì come se nulla fosse ma ti fanno capire che questo ti baket ne ha masticato parecchio, e te lo dice uno che non è che sia un fan sfegatato di dan peterson anzi parecchie volte delle cose che ha fatto anche al di fuori del basket mi hanno lasciato perplesso, ma di basket ne capisce e pure molto.....Charles wrote: E' proprio questo il problema.. Perchè non lo vuole fare? Qualcuno glielo vieta? Il suo mestiere è il commentatore, non lo "sdrammatizzatore" o il giullare, quindi sarebbe pregato (e anche pagato :gazza:) di commentare la partita (aldilà del fatto che a me fanno zero ridere, anzi mi provocano un senso di disgusto)! Non l'ho mai, e dico mai, sentito fare un commento sulla difesa di squadra, sugli adattamenti al Pick 'n Roll (per dirne una) ecc ecc.. Cioè dice sempre le stesse cose, che ti posso riassumere velocemente:
- passare la palla prima del tiro libero in contropiede
- io non sono un grande tifoso di Caio, ma oggi sta giocando bene
Da sottolineare che non è l'influenza di Bagatta (su cui non inizio neanche a disquisire :lmao:) a fargli fare queste non-telecronache..Anche l'anno scorso con il Bonfa (molto competente e, guarda caso, passato a Sky) si esibiva nelle sue solite frasette di contorno senza dare un minimo di commenti tecnici come spalla del telecronista principale!
E poi scusa, mi spiegheresti perchè una partita di basket dovrebbe essere sdrammatizzata?? :forza:
Re: Le chicche del coach e di SI
- PLATOON
- Senior

-
Charles
- Rookie

1 cosa c'entra quanti anni ho (e soprattutto cosa te ne fregaPLATOON wrote: scusami ma quanti anni hai? vedi che dan peterson in italia ha segnato una svolta nel basket allenato e nella cultura cestistica in generale, il d'antoni che allena al madison square garden si può dire che sia stata una sua creatura era il braccio in campo delle sue idee cestistiche, e come detto sopra se seguissi con attenzione le sue telecronache ti accorgeresti di spiegazioni buttate lì come se nulla fosse ma ti fanno capire che questo ti baket ne ha masticato parecchio, e te lo dice uno che non è che sia un fan sfegatato di dan peterson anzi parecchie volte delle cose che ha fatto anche al di fuori del basket mi hanno lasciato perplesso, ma di basket ne capisce e pure molto.....
2 leggo e rileggo il mio post ma non riesco proprio a trovare dove dico che Peterson non capisce nulla di basket...forse son cieco io!
3 chissenefrega di cosa abbia fatto Peterson 30 anni fa..Stiamo discutendo sul suo modo di commentare le partite, non sulla sua carriera di allenatore.
4 spiegazioni buttate lì??
5 ti avevo chiesto, senza ottenere risposta, perchè una partita di basket dovrebbe essere sdrammatizzata dal momento che nel post precedente avevi detto queste parole: "come impostazione il duo sportitalia cerca anche di sdrammatizzare mentre quelli di sky sembra che ti stiano mostrando l'eldorado".
Do you believe in miracles? (Federico Buffa)
- L-Magic
- Senior

Credo intendesse il contrario, cioè che il big duo tende a rendere il basket un po' troppo drammatico per essere solo un gioco in fondo. Supposizione mia eh.Charles wrote: 5 ti avevo chiesto, senza ottenere risposta, perchè una partita di basket dovrebbe essere sdrammatizzata dal momento che nel post precedente avevi detto queste parole: "come impostazione il duo sportitalia cerca anche di sdrammatizzare mentre quelli di sky sembra che ti stiano mostrando l'eldorado".
Yippie! You can't see me, but I can you!
- PLATOON
- Senior

Detto tutto tu, comunque non voglio impelagarmi in polemiche inutili, ognuno giustamente ha le sue opinioni, per me sdramatizzare significa anche commentare le partite in maniera un pò meno tecnicistica buttando giù ogni tanto anche qualche cazzeggio anche per chi, come me appunto, è appassionato di basket senza essere superimpegnato a seguirlo ma i gusti sono personali, se faccio riferimento a buffa ad esempio troppo superfluo che ad ogni partita ti debba dire vita morte e miracoli di un giocatore, ok sà tutto di tutti ma anche io posos dire con la aprtita che stò vedendo che c'azzecca?L-Magic wrote: Credo intendesse il contrario, cioè che il big duo tende a rendere il basket un po' troppo drammatico per essere solo un gioco in fondo. Supposizione mia eh.
- staderini
- Rookie

c'entra perchè ti fa sempre capire un attimo di più cosa gira attorno al mondo dell'nba.PLATOON wrote: se faccio riferimento a buffa ad esempio troppo superfluo che ad ogni partita ti debba dire vita morte e miracoli di un giocatore, ok sà tutto di tutti ma anche io posos dire con la aprtita che stò vedendo che c'azzecca?
voglio dire, non sarà fondamentale ai fini della partita, ma un aneddoto del genere
(Su Lakers-Barcellona) ...dopo la partita tutti da Petro, ecco buon posto per andare a Los Angeles, Manhattan Beach Blvd. bel posticino, taverna greca ma messa giù come dio comanda...
Cena (tutti presenti), dopodiché si finisce nel lounge per un implacabile Karaoke. Conducono la serata Pau Gasol (diciamo così) eroe dei due mondi, quello catalano e quello angelino e Vujacic, eroe di un mondo solo, il suo...
Prende in mano il microfono Vujacic e scatta l'impossibile, eh mbeh..., Toto Cutugno con Bryant: "Bravo!!", sì e certo... Bryant è cresciuto nell'Italia degli anni '80 e '90 e Toto lo conosce, però Vujacic dopo aver voluto vincere, vuole stravincere...
Jackson chiede a Bryant: "Cos è che sta cantando?"
"Poi ti spiego, Coach..."
Qui parte invece un micidiale: "Marina, Marina, Marina... ti voglio al più presto sposar...."
Jackson chiama Petro e fa: "Taxi!!! Grazie!!"
Autostrada, la 405, San Diego Freeway esce a Marina...ma del Rey... casa sua!
ti inquadra quei tre o quattro personaggi (specie sashone) in poche parole divertendo.
scusa se è poco.
- PLATOON
- Senior

ok sarà interessante, dimostra che buffa conosce locali frequentati da giocatori, abitudini ecc ma inerenza con partita? come sempre ripeto è questione di abitudini e preferenzestaderini wrote: c'entra perchè ti fa sempre capire un attimo di più cosa gira attorno al mondo dell'nba.
voglio dire, non sarà fondamentale ai fini della partita, ma un aneddoto del genere
(Su Lakers-Barcellona) ...dopo la partita tutti da Petro, ecco buon posto per andare a Los Angeles, Manhattan Beach Blvd. bel posticino, taverna greca ma messa giù come dio comanda...
Cena (tutti presenti), dopodiché si finisce nel lounge per un implacabile Karaoke. Conducono la serata Pau Gasol (diciamo così) eroe dei due mondi, quello catalano e quello angelino e Vujacic, eroe di un mondo solo, il suo...
Prende in mano il microfono Vujacic e scatta l'impossibile, eh mbeh..., Toto Cutugno con Bryant: "Bravo!!", sì e certo... Bryant è cresciuto nell'Italia degli anni '80 e '90 e Toto lo conosce, però Vujacic dopo aver voluto vincere, vuole stravincere...
Jackson chiede a Bryant: "Cos è che sta cantando?"
"Poi ti spiego, Coach..."
Qui parte invece un micidiale: "Marina, Marina, Marina... ti voglio al più presto sposar...."
Jackson chiama Petro e fa: "Taxi!!! Grazie!!"
Autostrada, la 405, San Diego Freeway esce a Marina...ma del Rey... casa sua!
ti inquadra quei tre o quattro personaggi (specie sashone) in poche parole divertendo.
scusa se è poco.
-
Sheeeeeed
- Pro

Non vorrei sbagliarmi,ma mi pare l'abbia detto durante un time-outPLATOON wrote: ok sarà interessante, dimostra che buffa conosce locali frequentati da giocatori, abitudini ecc ma inerenza con partita? come sempre ripeto è questione di abitudini e preferenze

- staderini
- Rookie

io francamente una telecronaca che parli solo di cosa avviene sullo schermo la troverei insopportabilmente noiosa, per dire. sarà anche questione di preferenze, ma non è che buffa parli di fatti propri, aggiunge sfumature e aspetti di quei personaggi in pantaloncini che la palla la tirano e la passano, e approfondisce aspetti della lega sconosciuti ai più.PLATOON wrote: ok sarà interessante, dimostra che buffa conosce locali frequentati da giocatori, abitudini ecc ma inerenza con partita? come sempre ripeto è questione di abitudini e preferenze
ripeto, sarà questione di gusti, ma trovo che uno degli aspetti affascinanti dell'nba sia il suo inesauribile archivio di storie e personaggi spesso più unici che rari. un cronista competente che me ne svela simpaticamente qualcuno non fa altro che aumentare il mio amore per quel campionato.
- PLATOON
- Senior

ok sono d'accordo, ma allora dan che dice cazzate sue qual'è differenza? buffa non "sdramatizza"? io questo intendostaderini wrote: io francamente una telecronaca che parli solo di cosa avviene sullo schermo la troverei insopportabilmente noiosa, per dire. sarà anche questione di preferenze, ma non è che buffa parli di fatti propri, aggiunge sfumature e aspetti di quei personaggi in pantaloncini che la palla la tirano e la passano, e approfondisce aspetti della lega sconosciuti ai più.
ripeto, sarà questione di gusti, ma trovo che uno degli aspetti affascinanti dell'nba sia il suo inesauribile archivio di storie e personaggi spesso più unici che rari. un cronista competente che me ne svela simpaticamente qualcuno non fa altro che aumentare il mio amore per quel campionato.
- staderini
- Rookie

ah ok, non avevo capito io.PLATOON wrote: ok sono d'accordo, ma allora dan che dice cazzate sue qual'è differenza? buffa non "sdramatizza"? io questo intendo
a me il coach piace, ha un approccio meno specifico (meglio, meno informato su certi aspetti) e più enfatizzante alla telecronaca (per questo lo paragonavo alle sue cronache del wrestling di vent'anni fa), ma si fa voler bene.
è bagatta che passerei allo spiedo.
-
t mac num 1
- Rookie

nelle partite che finiscono già dopo 3/4 per esempio seguendo le telecronache di buffa-tranquillo anche se c'è il garbage time ci si diverte lo stesso perchè ti raccontano aneddoti, cose interessanti; mentre una telecronaca di SI e includo tutti coloro che commentano, nel garbage time ti fanno spegnere la televisione e dedicarti ad altro perchè ormai la partita è finita e loro non ti raccontano niente di nuovostaderini wrote: io francamente una telecronaca che parli solo di cosa avviene sullo schermo la troverei insopportabilmente noiosa, per dire. sarà anche questione di preferenze, ma non è che buffa parli di fatti propri, aggiunge sfumature e aspetti di quei personaggi in pantaloncini che la palla la tirano e la passano, e approfondisce aspetti della lega sconosciuti ai più.
- PistooolPeeete
- Senior

concordo pienamente,di buffa-tranquillo(o mamoli) cerco di non perdermi neanche un minuto su SI appena la partita è di fatto finita spengo..anzi adesso che con mysky registro le partite uso spessissimo l' avanzamento veloce perchè tanto di quello che dice trigari me ne sbatte poco visto che non fa altro che raccontare la partita,non la commenta neanche,si limita a dire i nomi dei giocatori,esaltare quelli che fanno 50 punti,notare che una squadra sta a zona etc. ma nulla di più,è molto basilare e piatto..non parliamo poi di bagatta che sa dire solo puttanate..BUFFA RULEZt mac num 1 wrote: nelle partite che finiscono già dopo 3/4 per esempio seguendo le telecronache di buffa-tranquillo anche se c'è il garbage time ci si diverte lo stesso perchè ti raccontano aneddoti, cose interessanti; mentre una telecronaca di SI e includo tutti coloro che commentano, nel garbage time ti fanno spegnere la televisione e dedicarti ad altro perchè ormai la partita è finita e loro non ti raccontano niente di nuovo
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"
"Fight! Blue Devils, Fight!"
"Fight! Blue Devils, Fight!"
-
MP3
- Senior

- NFL Team: NE Patriots
- NBA Team: PHX Suns
genialata di SI, che dopo aver mandato in onda la grafica con le partite che mandaranno in onda, fanno vedere la pagina web del sito nba(in italiano) col risultato della parta del pomeriggio in bell' evidenza :lol2: :lol2: :lol2:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
- PLATOON
- Senior

d'accordo anche su questo, dan meno specifico però anche perchè lui ormai anche in là con gli anni mentre buffa diciamo che dal punto di vista sportivo è un uomo in carriera e quindi è più sulla notizia, cmq io non ci trovo nulal di scandalosamente brutto nelle sue telecronachestaderini wrote: ah ok, non avevo capito io.
a me il coach piace, ha un approccio meno specifico (meglio, meno informato su certi aspetti) e più enfatizzante alla telecronaca (per questo lo paragonavo alle sue cronache del wrestling di vent'anni fa), ma si fa voler bene.
è bagatta che passerei allo spiedo.
-
vomitino
- Newbie

il coach a 1 secondo della fine della partita, palla decisiva dice a trigari : "trigari se non mangi il cioccolatino che ti ho dato me lo mangio io yeahh?!"