Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2

La gente vuole solo il goal
Locked
sentenza

Post by sentenza »

Vi auguro un 2009 pieno di gioia e soddisfazioni calcistiche  :forza:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ci sono tante di quelle voci sul Napoli che viene davvero da ridere... a momenti ci sono più voci sul Napoli che su tutto il resto della Serie A :lol2: Naturalmente il 90% è fuffa o addirittura totalmente inventato, però è divertente riassumere e sbalordirsi :forza:
Riassuntino ludico... voto e credibilità sono su 10.

Difensori:

Giuseppe Bellusci (agosto '89): Giovanissimo, dell'Ascoli, completo, a basso costo. Sarebbe un tipico acquisto di Marino, quindi mi sembra relativamente credibile. Voto 8 per il potenziale ed il costo ridotto. Credibilità 9.

Neven Subotic (dicembre '88): Alto difensore del Borussia Dortmund. Fortissimo di testa, molto grezzo, ma ha una fisicità che potrebbe portarlo a diventare un grandissimo, se raggiungesse il suo massimo potenziale. Voto 9 per l'enorme potenziale, anche se potrebbe costare qualcosina. Credibilità 5 perchè non credo che il Borussia lo voglia vendere.

Andrea Raggi (giugno '84): Difensore versatile (gioca anche esterno destro) che fatica a trovare spazio a Palermo. In realtà credo che siano interessati altri, mentre da noi sarebbe chiuso da Santacroce, e dubito che il Napoli spenda un bel po' per uno che ha 24 anni e mezzo e che non sarebbe titolare nella formazione attuale. Voto 5. Credibilità 3.

Fabio Cannavaro (settembre '73): Se ne parla da secoli, ed a giugno è in scadenza col Real. In realtà mi sembrano quasi sempre invenzioni giornalistiche. Dovrebbe demolirsi lo stipendio e non sarebbe un acquisto a lungo termine. Per diversi motivi, credo che possa avere un minimo significato, ma inferiore a quanto dica la stampa. Voto 6 perchè non aiuterebbe nel lungo termine, ma potrebbe aiutare la crescita dei ragazzini. Credibilità 5 perchè alla fine potrebbe produrre introiti via marketing e ritorno mediatico, quindi è possibile che si stia pensando a lui.

Juan Daniel Forlin (gennaio '88): talentuoso difensore del Boca, è esploso in quest'ultimo campionato. Ex giocatore del vivaio del Real (abbandonato per problemi di passaporto), ha un buon fisico e sembra molto forte nei contrasti difensivi, anche se un po' ruvido e da sgrezzare coi piedi. Non l'ho visto di persona però se ne parla davvero bene. Voto 8 perchè pare chi in molti lo vogliano. Credibilità 1 perchè è il solito rumor in cui infilano il Napoli appena si parla di un difensore argentino. Lui stesso ha già smentito di essere stato contattato in alcun modo.

Marcos Angeleri (aprile '83): terzino dell'Estudiantes col contratto in scadenza a giugno. Non so quasi niente di lui, ma non mi sembra che rientri nel progetto Napoli nè come potenziale, nè come età. Voto 2 perchè è una voce insensata. Credibilità 1.

Matias Aguirregaray (aprile '89): terzino destro del Penarol, non molto alto ma veloce. Costa poco, può giocare anche da centrale ed è titolare nella nazionale Under 20 dell'Uruguay. Voto 4 perchè con Maggio il Napoli dovrebbe essere a posto per qualche anno. Credibilità 1 perchè pare che sia già dell'Udinese.

Emiliano Papa (aprile '82): terzino sinistro del Velez Sarsfield. Da poco ha debuttato in nazionale, ed al Napoli non dispiacerebbe un giocatore difensivo su quella fascia. Non dovrebbe costare troppo, anche se ormai per gli acquisti in prospettiva, un classe '82 è già considerato vecchio per il Napoli. Voto 7 se non costa molto. Credibilità 4 perchè credo che preferirebbero cercare uno ancora più giovane e con più potenziale.

Centrocampisti:

Daniele Galloppa (maggio '85): centrocampista di qualità e quantità del Siena, con buone propensioni offensive. Arriverebbe a giugno per fare l'alter ego di Hamsik con più qualità rispetto a Bogliacino. Ha la corsa per aiutare in tutte le fasi del gioco. Voto 6. Credibilità 8.

Facundo Piriz (marzo '90): regista del Nacional Montevideo. Molto alto e magro, è stato paragonato a Vieira. Fisicamente forte, sa impostare. C'è qualche dubbio sulla sua lentezza, che potrebbe non adattarsi bene al campionato italiano, ed all'Europa in generale. Voto 7 per il potenziale se si adatta. Credibilità 6.

Stefano Mauri (gennaio '80): non molto da dire su di lui, se non che credo che sia meno credibile di Galloppa. Voto 4. Credibilità 3.

Matias Abelairas (giugno '85): centrale di centrocampo, ma si disimpegna anche come esterno sinistro nel River Plate. Gran corsa, fa tutta la fascia e sa giocare sia da ala che da terzino, con buoni piedi. Altrimenti può fare il centrale, e sa sia costruire che rompere. Ha avuto una pessima stagione, ma il talento c'è, secondo gli osservatori. Comunitario e versatile, non costerebbe troppo. Voto 7 per la versatilità. Credibilità 6 visto che se ne parla da 6 mesi ormai come era per Ahumada (di cui non ho sentito più niente però)...

Mirko Valdifiori (aprile '86): centrocampista centrale dell'Empoli. Non so molto di lui, per non dire che non so niente a dire il vero. Voto 5 sulla fiducia. Credibilità 5 perchè... idem.

McDonald Mariga (aprile '87): centrocampista centrale del Parma, fornisce tantissima quantità e dovrebbe essere il primo giocatore del Kenya in Italia, se non sbaglio. Picchia, corre, e poi picchia ancora. Si parla di lui come possibile sostituto di Blasi. Aggiungerebbe corsa e non troppo altro, ma è un giocatore di rottura potenzialmente interessante per qualsiasi centrocampo. Voto 7. Credibilità 7.

Ignacio Piatti (febbraio '85): Centrocampista del Gimnasia. Arriverebbe per giugno, ed è stato consigliato da Sosa che è suo compagno adesso. Buon fisico ed ottimi piedi, in genere gioca da esterno destro, ma è stato anche a sinistra ed al centro senza troppi problemi. Un Mannini più forte, che è già stato in Europa (Saint Etienne) prima di tornare in Argentina. Voto 7. Credibilità 4.

Paulo Cesar Barrientos (gennaio '85): Centrocampista del San Lorenzo, ex compagno di Lavezzi. E' un regista con ottima visione di gioco, ma come Piriz ed ogni giocatore di questo tipo che proviene dal Sudamerica, c'è qualche dubbio sulla sua lentezza e la possibile inadeguatezza al calcio italiano. Voto 5. Credibilità 4.

Fabian Andres Rinaudo (maggio '87): Centrocampista del Gimnasia, anche lui compagno di Sosa. Incontrista, servirebbe a sostituire Rinaudo (come cognome) e Blasi (come ruolo) qualora partano. Più potenziale rispetto a Mariga sulla carta. Voto 7. Credibilità 5.

Fernando Tissone (luglio '86): Centrocampista dell'Udinese che ormai conoscono tutti in Italia. Buon giocatore, anche se le voci mi sembrano un po' infondate. Voto 6. Credibilità 2.

Savio Nsereko (luglio '89): Tedesco d'origine ugandese del Brescia. E' una seconda punta o un trequartista con grande fisico. Si parla di lui da tempo e parecchie squadre lo cercano, anche se è ancora un po' da sgrezzare. Voto 6. Credibilità 7.

Sebastian Battaglia (novembre '80): Centrocampista centrale del Boca Juniors che ha giocato nel Villarreal. Canta e porta la croce, è il perno del centrocampo, ma non credo proprio che faccia al caso del Napoli (o che rientri nel suo target). Voto 3. Credibilità 1.

Lucas Biglia (gennaio '86): Regista argentino dell'Anderlecht, paragonato al miglior Redondo. Costa poco più di 5 milioni ed ha già avuto esperienze in Champions League e più in generale in Europa, quindi dei registi è quello più collaudato pur essendo ancora giovane. Voto 7. Credibilità 5.

Cristian Ledesma (settembre '82): Regista della Lazio. La voce non ha fondamento, perchè il suo procuratore ha già detto che se lascerà la Lazio, andrà certamente all'esterno. Voto 8. Credibilità 1.

Pablo Ledesma (aprile '84): Regista del Catania ed ex partner di Battaglia. Corre, picchia e se non sbaglio anni fa distrusse la gamba a Lassissi in amichevole (potrei però sbagliarmi benissimo). Corre, picchia, imposta ed è versatile. Non sarebbe un cattivo acquisto. Voto 7. Credibilità 1.

Yuri Zhirkov (agosto '83): E potevamo mancare su di lui, che tutti in Europa vogliono? Ma figuriamoci, poi servirebbe pure. Sa fare entrambe le fasi di gioco, copre tutta la fascia sinistra nel CSKA Mosca, però è quasi impossibile che venga da noi. Voto 8. Credibilità 1.

Attaccanti:

Eren Derdiyok (giugno '88): centravanti svizzero del Basilea, sono mesi che se ne parla. A questo punto inizia a guadagnare un pelo di credibilità come voce. Gol in Champions al Camp Nou, non male per un ragazzino. Pennellone alto (1.90) e magro, ma comunque discreta tecnica. Voto 7. Credibilità 7.

Pavel Pogrebnyak (novembre '83): Centravanti dello Zenit e della nazionale russa. Costa sui 10 milioni, fa tantissimo lavoro e segna pure indifferentemente col sinistro e col destro. Rientra a coprire, non è velocissimo ma comunque non è certo fermo, ed è molto possente. Sicuramente è completo, va valutata la sua adattabilità al calcio italiano. Nonostante le voci insistenti, non so quanto crederci. Voto 8. Credibilità 5.

Nikola Kalinic (gennaio '88): Se n'è già parlato dell'"Ibrahimovic croato" dell'Hajduk Spalato. Attaccante estremamente talentuoso, ricercato da mezza Europa e quindi per definizione anche da noi (siamo sempre nella metà che compra...). Costerà più di 10 milioni probabilmente, ed anche se io non l'ho visto, si parla di un talento cristallino su cui bisogna investire. Sulla fiducia voto 9. Credibilità 5.

Pablo Piatti (marzo '89): Come sempre i giornalisti se sentono solo il cognome, affibbiano le coppie al Napoli (vedi Piatti e Ledesma). Si è parlato di questo trequartista/seconda punta durante l'estate, come di Tomas Costa. Poi Costa è andato al Porto e Piatti all'Almeria. Molto "D'Alessandro", è alto 160, brevilineo, scattante, dribblomane. Gran tecnica, dubbi sul fisico. Voto 7. Credibilità 3 dato che credo sia solo un residuo dei rumors estivi.

Radamel Falcao Garcia (febbraio '86): Seconda punta colombiana del River Plate che sa adattarsi a fare il trequartista all'occorrenza. Parecchio talento, anche se non è altissimo. Costa circa 8 milioni, forse meno se al River verrà prestato Navarro. Non ha il passaporto comunitario, quindi potrebbe arrivare a giugno, nel caso. E' cercato dai club più importanti d'Europa. Voto 7. Credibilità 7 perchè sono usciti dettagli che in tanti altri casi non vengono fuori (status del passaporto, affare Navarro, costo, ecc).

Abel Hernandez (ottobre '90): Attaccante del Central Espanol e della nazionale under 20 dell'Uruguay. So pochissimo di lui, e quello che so l'ho sentito dal suo procuratore, che lo ha definito "gioiello dell'Uruguay". Era stato dato per fatto al Genoa, ma in realtà è ancora libero. Vedremo. Voto 6 di stima. Credibilità 5.

Eduardo Antonio Salvio (maggio '90): Attaccante molto tecnico del Lanus, brevilineo. Paragonato già a Lavezzi, quando non a Messi e Tevez, ha una quotazione che aumenta quotidianamente ed ha già bucato quota 10 milioni. Il Napoli sembrava interessato, ma ora ci sono anche i "bambini grandi" (tipo Manchester e Roma) alla sua ricerca. Voto 8. Credibilità 4.

Diego Buonanotte (aprile '88): Altro nano argentino di 160, proveniente dal River Plate. Lascerà sicuramente la squadra, si tratta solo di scegliere la destinazione e far partire l'asta. Avete presente Pablo Piatti? Ecco, stesse cose, identiche. Piace a tanti in Europa ed era nella nazionale olimpica Argentina. Voto 8. Credibilità 3.

Robert Lewandowski (agosto '88): Centravanti del Lech Poznan, con buon fisico. Segna tantissimo. Capocannoniere della C e della B polacca negli ultimi 2 anni, ha già fatto 8 gol in 17 partite quest'anno. Ha segnato al debutto in UEFA, al debutto nella A polacca ed al debutto nella nazionale senior (4 partite e 2 gol). Bisogna verificarlo su palcoscenici alla sua altezza, ma pare uno molto interessante. Voto 7. Credibilità 4.

Zlatko Dedic (ottobre '84): Punta ex Parma, ora al Frosinone. Non mi pare davvero granchè, e mi sembra che le voci siano solo state messe in piedi dai suoi agenti. Voto 2. Credibilità 1.

Eder (novembre '86): giocatore brasiliano del Frosinone, in comproprietà con l'Empoli. Attaccanti dai piedi buoni, una seconda punta che può anche fare il trequartista anche se non vedo come possa inserirsi tatticamente in questo Napoli. Voto 6. Credibilità 3.

Andriy Shevchenko (settembre '76): Sicuramente la voce più assurda sentita finora. Sarebbe parte del pacchetto per pagare Blasi da parte del Milan a gennaio. Voto 1. Credibilità 1.

In uscita:

Rinaudo, che non trova abbastanza spazio.
Dalla Bona, richiesto dal Chievo.
Savini, dato che l'eroe avrà gli spazi che merita, andando a giocare in Champions League nel Panathinaikos :forza:
Pià, pare che vada all'Avellino.
Zalayeta, se arriverà una prima punta. Potrebbe finire in Spagna in quel caso (l'Espanyol è interessato).
Bogliacino, richiesto da Cagliari e Chievo.
Amodio, anche se non si sa bene chi possa prenderlo.
Navarro, richiesto dall'intera Argentina (in prestito). Forse però resterà e partirà Gianello in Serie B. Difficile che rimangano entrambi.
Blasi, ma in realtà non credo che sia in partenza... è solo che dovrebbe avere un bel po' di richieste.

Ok dai, credo di aver detto tutto... ammazza quante voci girano. Di queste 3-4 saranno vere. E' chiaro che ogni talento argentino o uruguayano venga accostato al Napoli. Si cerca chiaramente un regista di centrocampo, e quello è appurato, ed una punta. Il resto è davvero solo confusione... tanti nomi sono associati al Napoli solo perchè magari non sanno che Ledesma o che Piatti accoppiare a noi. Certo che i giornalisti sono ridicoli... Strano che non ci abbiano ancora messo in corsa per Modric o Dzagoev...

Magari qualcuno che questi giocatori li conosce maggiormente potrebbe aggiungere o correggere qualcosa... per molti si tratta solo di roba che ho letto e non roba che ho visto io.

Detto questo, spero che arrivino 2-3 talenti e poi basta...
Last edited by rene144 on 29/12/2008, 14:00, edited 1 time in total.
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

rene144 wrote: Pablo Ledesma (aprile '84): Regista del Catania ed ex partner di Battaglia. Corre, picchia e se non sbaglio anni fa distrusse la gamba a Lassissi in amichevole (potrei però sbagliarmi benissimo). Corre, picchia, imposta ed è versatile. Non sarebbe un cattivo acquisto. Voto 7. Credibilità 1.
Non era lui. Era tale Barrijo o qualcosa del genere (non ricordo assolutamente come si scrive :D )

Renè almeno a sto giro non sei partito col sarò breve :lol2:  ma ti sei limitato a "riassuntino" :forza:
Image-ImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

MattBellamy wrote: Non era lui. Era tale Barrijo o qualcosa del genere (non ricordo assolutamente come si scrive :D )

Renè almeno a sto giro non sei partito col sarò breve :lol2:  ma ti sei limitato a "riassuntino" :forza:
Antonio Barijho.

Ma non aveva sostenuto un altro infortunio in Boca-Roma o qualcosa del genere, proprio con Ledesma? Non so perchè, ma mi ricordo di Pablo Ledesma che causa un infortunio grave a qualcuno... devo aver fatto confusione.

Comunque mi sono trattenuto dallo scrivere altro perchè dovevo completare i post del blog, dato che questa settimana mi sto occupando di calcio, straordinariamente :forza: (incluso il 31 dicembre un post sui portieri del Napoli analizzati secondo le performance dell'anno scorso).
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

rene144 wrote: Antonio Barijho.

Ma non aveva sostenuto un altro infortunio in Boca-Roma o qualcosa del genere, proprio con Ledesma?
Mi rispondo da solo: no, c'è solo quello con Barijho.

Boh, povero Ledesma, chissà perchè mi ero fatto quell'idea su di lui.
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

In definitiva il 90% di quelle voci è infondata (di alcune non ero nemmeno a conoscenza  :lol2:), molto probabilmente si sta lavorando su atleti giovani (del tipo Bellusci e Derdiyok) e magari europei, visto che col mercato sudamericano abbiamo pescato il jolly in diverse occasioni.

Kalinic viene a fare troppo, ma è una politica di alcune squadre croate mettere prezzi esorbitanti ai propri giocatori, riuscendo incredibilmente a venderli e a trarre ottimi profitti.

A proposito di ciò e di una frase di René in un precedente post, il Napoli quando era in B chiese di Modric alla Dinamo Zagabria che pretesero 15M per un ragazzo di 20 anni, con pochissima esperienza internazionale. Ovviamente il Napoli rispose no, lasciando questo ragazzo ad altri, in particolare al Tottenham che poi lo ha preso per 21M.
Mahor

Post by Mahor »

E di Barrientos?
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Mahor wrote: E di Barrientos?
Copio dal riassuntino di René:
Paulo Cesar Barrientos (gennaio '85): Centrocampista del San Lorenzo, ex compagno di Lavezzi. E' un regista con ottima visione di gioco, ma come Piriz ed ogni giocatore di questo tipo che proviene dal Sudamerica, c'è qualche dubbio sulla sua lentezza e la possibile inadeguatezza al calcio italiano. Voto 5. Credibilità 4.
Fondamentalmente rientra nel novero dei giocatori che potremmo acquistare, ovvero un regista che riesca ad imbastire per bene le trame offensive, e non del tipo Gargano, che a tutti gli effetti resta un incontrista adattatosi alla regia, nonostante sia migliorato nella costruzione del gioco in questo anno e mezzo di permanenza a Napoli.

Certo è che il regista sudamericano, come sottolinea anche René, difficilmente riesce ad adattarsi al calcio europeo, fisico e veloce. Barrientos fondamentalmente non l'ho mai visto, quindi altre considerazioni non le posso fare, però in effetti potrebbe rientrare nel nucleo di trattative che VERAMENTE Marino sta portando avanti.
Mahor

Post by Mahor »

Me l'ero perso. :sbadat: :polliceverso:

Comunque dissento sull'analisi del giocatore: innanzitutto quando l'ho visto io non ha mai fatto il regista (per come lo intendo io, almeno); l'ho sempre visto molto libero di svariare ovunque, inserirsi, creare, ecc... insomma, un fantasista cui piace muoversi molto, che di chiudersi in cabina di regia non ne sente il bisogno (e probabilmente ci starebbe stretto, nonostante un fisico non certo da corazziere :D).
In Argentina, anzi, capita anche giochi seconda punta.
Visione di gioco ne ha sicuramente, ma del resto anche Zidane (non sto paragonando i due, eh... :D) ne aveva.
Lentezza... non direi. Certo, non è Edgar Alvarez, Oba Martins o Ivan Cafè Colombia Cordoba, ma nemmeno Valderrama (tanto per restare ad un cafeteros :D).

Per intenderci sarebbe (a mio avviso e parlando del Napoli attuale) un vice Lavezzi... o tutt'al più un vice Hamsik, anche se comunque con caratteristiche diverse e pensando quindi che potrebbe finire col nuocere al vostro centrocampo.
Poi certo... Pirlo giocava sulla trequarti ed è diventato il più forte regista del mondo, magari la trasformazione funzionerebbe anche con lui (pur senza renderlo il migliore al mondo, magari).

Sul fatto che possa essere una trattativa da Napoli sono sicuramente d'accordo... però c'è da dire che è da poco tornato al San Lorenzo, e lì il Ciclòn è lui... la gente lo adora... insomma, c'è una questione affettiva che potrebbe finire col pesare.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Mahor wrote: Comunque dissento sull'analisi del giocatore: innanzitutto quando l'ho visto io non ha mai fatto il regista (per come lo intendo io, almeno); l'ho sempre visto molto libero di svariare ovunque, inserirsi, creare, ecc... insomma, un fantasista cui piace muoversi molto, che di chiudersi in cabina di regia non ne sente il bisogno (e probabilmente ci starebbe stretto, nonostante un fisico non certo da corazziere :D).
Barrientos è fra quelli che non ho mai visto... come detto per molti di questi riferisco solo ciò che ho letto. Inoltre ad onor del vero quando si parla di velocità, non si parla necessariamente di velocità di corsa, quanto di pensiero ed organizzazione di gioco. Spesso in Sudamerica i ritmi sono diversi, ed i giocatori sono abituati a stoppare, bersi un caffè ed alzare la testa per dettare il passaggio, mentre in Europa prima di stoppare sei già stato steso da 3 giocatori contemporaneamente.

Oggi stavo vedendo Abelairas e pure lui stava giocando in un ruolo ibrido, mentre trovi quelli che te lo descrivono come un terzinaccio che si fa la fascia e quelli che invece te lo descrivono come un registra classico, invece è un giocatore un po' diverso.

Solo che se dovevo scrivere 10 righe su quei pochi che conoscevo, non ne uscivamo più :lol2:
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Nota importante: Barrientos è ancora un giocatore di proprietà dell'FC Mosca.
Image Image
Mahor

Post by Mahor »

rene144 wrote: Barrientos è fra quelli che non ho mai visto... come detto per molti di questi riferisco solo ciò che ho letto. Inoltre ad onor del vero quando si parla di velocità, non si parla necessariamente di velocità di corsa, quanto di pensiero ed organizzazione di gioco. Spesso in Sudamerica i ritmi sono diversi, ed i giocatori sono abituati a stoppare, bersi un caffè ed alzare la testa per dettare il passaggio, mentre in Europa prima di stoppare sei già stato steso da 3 giocatori contemporaneamente.

Oggi stavo vedendo Abelairas e pure lui stava giocando in un ruolo ibrido, mentre trovi quelli che te lo descrivono come un terzinaccio che si fa la fascia e quelli che invece te lo descrivono come un registra classico, invece è un giocatore un po' diverso.

Solo che se dovevo scrivere 10 righe su quei pochi che conoscevo, non ne uscivamo più :lol2:
Barrientos non mi pare possa dirsi LENTO in nulla.
Velocità d'esecuzione, giocata, ecc.

Però ovviamente questa è la mia idea, e non è che l'abbia visto decine di volte.
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Il problema è che ciò che sembra veloce in Argentina non lo è in Italia o in Spagna o in Inghilterra.
Mahor

Post by Mahor »

Non credo che Liverani mi parrebbe veloce, giocasse in Argentina.
Veron non mi è parso veloce l'ultima volta che l'ho visto. :lol2:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Comunque Barrientos per ora è stato smentito (dal San Lorenzo).

I rumors però fioccano, e Tuttosport ci regala Adriano (nell'ottica del trasferimento di Hamsik e Lavezzi all'Inter).

E stiamo per prendere Georginio Wijnaldum, il nuovo Seedorf! Costerebbe 8 milioni, ma potremmo inserirci Dalla Bona e Savini.

Aspetto anche lo scambio alla pari Gianello-Gerrard :01: (potrebbero volere anche Montervino però)

Ah, adoro il calciomercato :lol2:

C'è anche una notizia interessante.
Il Rolex di Marek Hamsik è tornato a casa. O meglio: a quanto pare sono stati alcuni tifosi napoletani a rintracciare il prezioso orologio da 25 mila euro sottratto al calciatore slovacco il 18 dicembre, nel corso di una rapina a mano armata a Fuorigrotta. "Mi sta aspettando alla stazione di polizia di Napoli", ha detto testualmente Marek alla Pravda.
...
"I tifosi hanno saputo come fare: per loro, i calciatori del Napoli sono come divinità. Vietato toccarli". Anche la Bmw di Russotto, vittima di un’altra rapina, era stata ritrovata poche ore dopo il furto.
NIENTE REGALO - Il ritrovamento del Rolex fa comuque saltare il regalo promesso da Aurelio De Laurentiis. Marek Hamsik, infatti, aveva incassato la promessa del presidente, pronto a ricomprargli per Natale il Rolex Daytona rubato, questo perché il centrocampista slovacco era particolarmente legato a quell'orologio
Last edited by rene144 on 30/12/2008, 18:45, edited 1 time in total.
Locked