Re: Tennis Mon Amour - Part V

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

Anch'io ero molto interessato a questi DVD ma, visto il concreto il rischio che si tratti di una fetecchia, ho desistito. Il marchio Gazzetta è una pessima pubblicità
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Vic Vega wrote: Il prossimo è Becker-Edberg, e per il sottoscritto trattasi di acquisto I-M-P-R-E-S-C-I-N-D-I-B-I-L-E, ma vorrei sapere se si tratta di un collana di discreta qualità, oppure di una delle tante fetecchie che smerciano in edicola.
Grazie!
Non lo so, ma Becker-Edberg non può non essere acquistato. Domani mattina mi presento in edicola.
[align=left][/align]ImageImageImage
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Teo wrote: Non lo so, ma Becker-Edberg non può non essere acquistato. Domani mattina mi presento in edicola.
Ho letto al volo qualche commento sul forum di Mymag, la maggiorparte degli interventi concordano nel ritenere la collana discreta ma niente più, troppe chiacchiere e poche immagini.
In ogni caso, anche io non mancherò all'appuntamento (con Becker-Edberg, però  :hehe:)
ImageImage
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

questo un commento trovato in rete
Confezione e intro molto ben curate, qualità non da edicola.

Il contenuto anche è ben fatto, in pratica uno speciale di circa 1h e
mezza che alterna interviste molto recenti (si fa riferimento al
ritiro della Henin) ad alcune d'epoca poco trasmesse, oltre che
ovviamente a spezzoni di partita; come extra è possibile vedere a
parte anche solo le riprese dei punti giocati come un unico filmato.

Lo speciale ruota intorno alle famose due finali di Wimbledon 1980-81
tra Mac e Borg, ma divaga anche su quelle che erano le rivalità "di
contorno" dei due (es. Connors) e le prestazioni in altri tornei, come
l'inarrivabile US Open per Borg... le parti relative alle finali di
Wimbledon probabilmente sono quelle meno interessanti, personalmente;
non perchè fatte male, ma perchè ormai molto note e i cui highlights
si trovano facilmente in rete, gustosi i classici siparietti di
McEnroe nell'annata 81 (You ca't be serious, man YOU CANNOT BE
SERIOUS...) che invece sono in versioni "integrali" molto più lunghe e
complete di quelle che ho trovato in giro. Stessa cosa per meno
conosciuti filmati degli US Open/Masters di fine anni 70 e altri..

Complessivamente molto godibile
peccato che non ci sia qualche scontro tra Michelino Chang, Wayne Ferreira e Todd Martin ai 5 set :gogogo:
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Vic Vega wrote: Ho letto al volo qualche commento sul forum di Mymag, la maggiorparte degli interventi concordano nel ritenere la collana discreta ma niente più, troppe chiacchiere e poche immagini.
In ogni caso, anche io non mancherò all'appuntamento (con Becker-Edberg, però  :hehe:)
Io li ho presi (mio padre in realtà) e visti. Non sono niente di super però non sono nemmeno fatti male. La qualità degli "intervistati" è buona (Bud Collins uber alles :lol2: l'unico che non c'entra niente è un sedicente "statistico dello sport" che dice solo banalità leggendo :lol2: ) e si traccia un profilo discreto dei giocatori. Le parti di video sono un livello un po' inferiore, nel senso che potevano forse essere un po' di più e (sopratutto per quanto riguarda Agassi-Sampras) scelti meglio.
Niente di indimenticabile o imprescindibile però assolutamente non spazzatura
Image-ImageImage
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Mi son visto il dvd dedicato a Becker-Edberg.
Mi è sembrato un prodotto pensato soprattutto per chi, appassionatosi grazie a Nadal o Federer, ha il desiderio di riscoprire i grandi del passato. In tal caso, l'acquisto è consigliato, si tratta di un'opera veloce, scorrevole, interessante. Mentre il fan di lunga data, che quelle partite le ha guardate in diretta, magari registrate e conservate, può tranquillamente risparmiare gli 11 euro, non troverà nel dvd nulla che già non sappia o abbia visto dei suoi beniamini. Il difetto principale, come sottolineato da altri, è che le immagini tratte dalle partite storiche sono davvero poche, ed in generale il dvd non approfondisce nulla. Ottimo per una infarinatura generale, questo sì.
Un'altra cosa che mi ha contrariato è che il racconto della carriera di Boris si interrompa sostanzialmente alla finale di Wimbledon persa contro Stich; poi però, scorrendo il piano dell'opera, mi sono accorto che più in là è previsto un Sampras vs. Becker....anche quello sarà un'acquisto imprescindibile, i match tra loro due sono stati spesso degli istant classic. La fase terminale della carriera di Becker sarà presumibilmente analizzata in quel contesto.
Tornando a Becker vs Edberg, per fortuna nel terzo capitolo della serie non compare alcuno statistico dello sport  :D. A mio parere gli interventi più interessanti sono quelli di Robertino Lombardi, peccato che siano appena un paio; analizza i movimenti di servizio dei due giocatori, ed è interessante constatare come Lombardi attribuisca il repentino calo di Stefan proprio ad un movimento di servizio assai particolare (ed alla conseguente usura che questo comportava).
In ogni caso, per un edberghiano come me, è valso l'acquisto soltanto per ascoltare Richard Evans (analista e commentatore per la BBC) paragonare il movimento di servizio di Stefan, e conseguente discesa a rete, ad un pezzo di seta srotolato per il campo.  :gogogo: E non è stato male neppure sentire lo stesso Evans e Rino Tommasi definire lo svedese un giocatore leggermente migliore del tedesco  :gogogo: :gogogo: :gogogo: (Tommasi in realtà dice che Edberg usava la racchetta meglio di Becker, Evans afferma la superiorità dello svedese, ma giusto di un pelo e con mille "però").
ImageImage
MattBellamy
Pro
Pro

Post by MattBellamy »

Vic Vega wrote: come Lombardi attribuisca il repentino calo di Stefan proprio ad un movimento di servizio assai particolare (ed alla conseguente usura che questo comportava).
Cosa che mi sento di condividere al 110%. E la stessa identica cosa vale per Pat Rafter
Image-ImageImage
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

up

accadde oggi

18 dicembre 1976

Per la prima e unica volta nella storia del tennis, l'Italia conquista la coppa Davis battendo a Santiago del Cile i padroni di casa per 4 a 1. Il punto della certezza arriva da Adriano Panatta e Paolo Bertolucci, vittoriosi sul doppio cileno formato da Patricio Cornejo e Jaime Fillol (3-6 6-2 9-7 6-3 il punteggio). Nella prima giornata Corrado Barazzutti aveva superato in quattro set Jaime Fillol mentre Adriano Panatta aveva piegato in tre set Patricio Cornejo. Nella terza e conclusiva giornata Panatta aveva superato Fillol per 10-8 al quarto mentre Belus Prajoux aveva dato il punto della bandiera al Cile battendo in tre set Tonino Zugarelli. In quella strepitosa annata l'Italia capitanata da Nicola Pietrangeli aveva battuto la Polonia per 5-0, la Jugoslavia per 5-0, la Svezia per 4-0, la Gran Bretagna per 4-1 nella finale di zona, l'Australia per 3-2 nella finale interzone e infine il Cile per 4-1 nella finalissima. L'Italia affrontò tutte le gare in casa meno la sfida con la Gran Bretagna e la finale con il Cile giocando sempre sulla terra meno la sfida con gli inglesi (erba).
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ok, adesso andate su www.tennis-pool.com
Iscrivetevi, è gratis. Inizia il 4 gennaio, anche se ci si può iscrivere anche successivamente.
Fate la vostra squadra di 10 tennisti maschi e 10 tenniste gnocche, rimanendo nel budget. Ogni settimana se ne possono cambiare 3 di ciascun genere, dal giovedi alla domenica, sempre rimanendo nel budget.
La classifica si basa sui punti ATP e WTA che i vostri giocatori guadagnano.
Quando siete iscritti, mandatemi un PM col nome della vostra squadra che vi addo alla lega privata di Play.it.

Ci sono premi veri per quelli che fanno più punti, per la cronaca, anche se naturalmente noi si lotta per la gloria.
MattBellamy
Pro
Pro

Post by MattBellamy »

rene144 wrote: Ok, adesso andate su www.tennis-pool.com
Iscrivetevi, è gratis. Inizia il 4 gennaio, anche se ci si può iscrivere anche successivamente.
Fate la vostra squadra di 10 tennisti maschi e 10 tenniste gnocche, rimanendo nel budget. Ogni settimana se ne possono cambiare 3 di ciascun genere, dal giovedi alla domenica, sempre rimanendo nel budget.
La classifica si basa sui punti ATP e WTA che i vostri giocatori guadagnano.
Quando siete iscritti, mandatemi un PM col nome della vostra squadra che vi addo alla lega privata di Play.it.

Ci sono premi veri per quelli che fanno più punti, per la cronaca, anche se naturalmente noi si lotta per la gloria.
E non provate a dire che io e Renè siamo malati di fanta, che non è vero :lol2:
Image-ImageImage
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

In cosa mi state trascinando, bastardi.  :lol2: :lol2: :lol2:
Last edited by Vic Vega on 29/12/2008, 20:55, edited 1 time in total.
ImageImage
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Eeeee va beh, se proprio mi tocca...  :gogogo:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz