Pazzo Ovest
- BomberDede
- Senior

Pazzo Ovest
Guardando le classifiche vedo cose strane ad ovest.
tipo Utah per ora fuori dai PO dopo che molti scommettevano su di loro....
Quindi se ora doveste scommettere su chi resterà fuori dai PO su chi mettereste 2 cents???
p.s: ho messo tutte e 9 le squadre per correttezza visto in questo ovest quanto poco basta per riscalare la classifica(vedi SA)
tipo Utah per ora fuori dai PO dopo che molti scommettevano su di loro....
Quindi se ora doveste scommettere su chi resterà fuori dai PO su chi mettereste 2 cents???
p.s: ho messo tutte e 9 le squadre per correttezza visto in questo ovest quanto poco basta per riscalare la classifica(vedi SA)
-
Contropelo
- Senior

Re: Pazzo Ovest
Pazzo Ovest solo per questo, perchè non vedo cose particolarmente brillanti per ora!
- T-Time
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
Già, in un anno si è ribaltato tutto, ad oggi il cammino ai PO dei Celtics appare molto più difficile di quello dei Lakers, cosa impensabile 12 mesi fa.Contropelo wrote: Pazzo Ovest solo per questo, perchè non vedo cose particolarmente brillanti per ora!
Comunque io ho votato Mavs fuori dai PO ma è davvero un terno al lotto, basta un infortunio per condannare alla lottery questa o quella squadra...
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
- doc G
- Pro

Non so chi resterà fuori, ma all'ovest squadre ottime come Mavs e Suns si sono parzialmente suicidate, perdendo parte della loro forza nel tentativo di fare il salto di qualità, i Warriors sono stati travolti dagli eventi, incapaci per ora di reagire, con una sospetta faida in corso fra allenatore e GM, per il resto credo sia un periodo...
Gli Spurs se non hanno gente fuori sono molto pericolosi, si sono inventati un Hill ed un Mason dal nulla, laddove erano più scoperti, saranno meno forti di due anni fa ma meritano comunque il giusto rispetto.
Gli Hornets ed i Jazz secondo me sono forti come lo scorso anno, gli Hornets forse di più, stanno solo vivendo un momento di appannamento coincidente con qualche infortunio, a fine stagione si faranno i conti anche con loro.
I Blazers stanno crescendo bene, peccato il cambio Jack/Bayless che non ha reso, ma ormai sono una squadra da post season.
Denver sembra essersi messa finalmente a posto, anche se non penso possa andare altre un secondo turno.
Ad Est si trovano due contender molto pericolose, la favorita assoluta ed una valida antagonista, i Celtics ed i Cavs, che ad oggi forse hanno qualcosa di più rispetto a Lakers e Spurs, ma non è detto che le cose restino così anche in primavera inoltrata, dei buoni Hawks che sono il contraltare dell'Est ai Blazers, ma poi solo i Magic sembrano davvero competitivi. I Piston ad oggi sembrano calati parecchio per le scelte della dirigenza, come Suns e Mavs, anche se rispetto alle altre due potranno rifarsi il trucco in estate, poi Heat e Nets sono soprese molto positive, come i Sixers sono ad oggi una sorpresa negativa, ma nessuna di queste sembra poter ambire a grandi cammini ai play off.
Più che rapporti di forza ribaltati, oggi mi sembrano finalmente due conference equilibrate, staremo a vedere chi riuscirà a cambiare passo nella seconda parte della stagione.
Gli Spurs se non hanno gente fuori sono molto pericolosi, si sono inventati un Hill ed un Mason dal nulla, laddove erano più scoperti, saranno meno forti di due anni fa ma meritano comunque il giusto rispetto.
Gli Hornets ed i Jazz secondo me sono forti come lo scorso anno, gli Hornets forse di più, stanno solo vivendo un momento di appannamento coincidente con qualche infortunio, a fine stagione si faranno i conti anche con loro.
I Blazers stanno crescendo bene, peccato il cambio Jack/Bayless che non ha reso, ma ormai sono una squadra da post season.
Denver sembra essersi messa finalmente a posto, anche se non penso possa andare altre un secondo turno.
Ad Est si trovano due contender molto pericolose, la favorita assoluta ed una valida antagonista, i Celtics ed i Cavs, che ad oggi forse hanno qualcosa di più rispetto a Lakers e Spurs, ma non è detto che le cose restino così anche in primavera inoltrata, dei buoni Hawks che sono il contraltare dell'Est ai Blazers, ma poi solo i Magic sembrano davvero competitivi. I Piston ad oggi sembrano calati parecchio per le scelte della dirigenza, come Suns e Mavs, anche se rispetto alle altre due potranno rifarsi il trucco in estate, poi Heat e Nets sono soprese molto positive, come i Sixers sono ad oggi una sorpresa negativa, ma nessuna di queste sembra poter ambire a grandi cammini ai play off.
Più che rapporti di forza ribaltati, oggi mi sembrano finalmente due conference equilibrate, staremo a vedere chi riuscirà a cambiare passo nella seconda parte della stagione.
-
Swan87
- Rookie

Beh questo lo dici tu... Secondo me ad est ci sono 3 squadroni mentre ad ovest ce ne sono 9... Vediamo poi se è più facile una serie Boston-Milwaukee o Lakers-Phoenix!!! Boston è la squadra più forte della NBA, non penso ci siano dubbi attualmente a riguardo nonostante la partita di ieri, dove ho avuto l'impressione che i Lakers abbiano giocato la partita della vita (soprattutto un Gasol incredibile nel quarto quarto) mentre i Celtics li ho visti anche rinunciatari quasi... Cleveland è un'ottima squadra, così come Orlando, ma Atlanta non la vedo pronta per grandi traguardi. Sono giovani ed hanno una panchina non all'altezza. Detroit si è suicidata dando via il proprio franchise player e leader Chauncey Billups... Ormai vedremo se nel 2010 faranno la voce grossa sul mercato, magari prendendo uno dei giocatori che avrebbero dovuto scegliere nel 2003. Le altre squadre dell'est sono tutte work in progress, penso che New Jersey ed una tra Milwaukee e Miami farà spazio a Chicago e Phila per i playoff, ma nessuna di queste potrà impensierire le 3 corazzate dell'est... Ad ovest la situazione è tutta diversa... I Lakers sono la prima forza ma San Antonio, Houston, Utah e New Orleans sono serie candidate al titolo, e anche Dallas, Phoenix, Denver e Portland sono squadre che nessuno vorrebbe incontrare... Potrebbero esserci veramente grosse sorprese quest'anno ad ovest con tutto questo equilibrio!T-Time wrote: Già, in un anno si è ribaltato tutto, ad oggi il cammino ai PO dei Celtics appare molto più difficile di quello dei Lakers, cosa impensabile 12 mesi fa.

- ShadowMosesHR89
- Rookie

Hei... perchè ci state guardando?? Sciò, Sciò!!! :lol2:T-Time wrote: Già, in un anno si è ribaltato tutto, ad oggi il cammino ai PO dei Celtics appare molto più difficile di quello dei Lakers, cosa impensabile 12 mesi fa.
Comunque io ho votato Mavs fuori dai PO ma è davvero un terno al lotto, basta un infortunio per condannare alla lottery questa o quella squadra...
Scherzi a parte ho votato Blazers, perchè secondo me alla fine Dallas ce la può fare, e in secondo luogo non vedo la maturità per arrivare alla fine (non ci sono giocatori da Playoff ecco..).
- unforgiven86
- Rookie

Sono convinto che alla lunga usciranno le formazioni piu navigate, e il blazers a causa della loro sostanziale giovinezza inizieranno ad avere grossi problemi di incostanza.
Quindi direi blazers
Quindi direi blazers

-
acnumber7
La cosa brutta dell'Ovest è che già da 3 settimane, e sarà così fino a fine Aprile, è lotta solo per 9 squadre. Le mie candidate a giocarsi il settimo e ottavo posto sono Suns Mavs Jazz Blazers. E' un peccato che due di queste non ci saranno ai playoffs.
-
Contropelo
- Senior

Sì ma complessivamente avere nella propria conference (o division) squadre come Oklahoma City o Minnesota significa W sempre e comunque... a Ovest ci sono cinque squadre (cinque su quindici eh, un terzo) col record inferiore al .300. All'obiezione del "hanno l'.100 perchè le altre squadre sono troppo forti" si può semplicemente rispondere che il record di queste squadre/materasso è minimo anche contro l'Est, e complessivamente per ora proprio a causa di questo l'Est vince sull'Ovest come record complessivo. A Ovest ci sono più ottime squadre ma anche più squadre ridicole, e questo va messo in conto. Che poi ai PO sia un'altra cosa (visto che ci vanno solo gli squadroni) non c'entra niente, perchè stiamo valutando le conference per intero.Swan87 wrote:
Che poi Boston e Cleveland sarebbero sicuramente top 3 anche a Ovest, e anche Orlando non penso faticherebbe moltissimo. Del resto le top 2 dell'Est, l'anno scorso (Cleveland dell'anno scorso eh), avevano un record ampiamente positivo contro l'Ovest.
Insomma, Ovest forte, ma ripeto: giocare contro cinque squadrette ridicole quattro volte all'anno (o quello che è) conta parecchio.
- torrisone
- Senior

- NFL Team: 49ers
Sono 9 in lotta per 8 posti, l'hai appena detto tu. (che è una bella cosa in primavera, ma è male saperlo già a dicembre: condivido anche questo).acnumber7 wrote: ... Le mie candidate a giocarsi il settimo e ottavo posto sono Suns Mavs Jazz Blazers. E' un peccato che due di queste non ci saranno ai playoffs.
Quindi delle 4 che hai nominato se ne salveranno tre e rimarrà al palo una sola.
- kobe24mvp
- Senior

Secondo la mai modestissima opinione il ragionamento non ha senso (poi magari mi sbaglioContropelo wrote: Sì ma complessivamente avere nella propria conference (o division) squadre come Oklahoma City o Minnesota significa W sempre e comunque... a Ovest ci sono cinque squadre (cinque su quindici eh, un terzo) col record inferiore al .300. All'obiezione del "hanno l'.100 perchè le altre squadre sono troppo forti" si può semplicemente rispondere che il record di queste squadre/materasso è minimo anche contro l'Est, e complessivamente per ora proprio a causa di questo l'Est vince sull'Ovest come record complessivo. A Ovest ci sono più ottime squadre ma anche più squadre ridicole, e questo va messo in conto. Che poi ai PO sia un'altra cosa (visto che ci vanno solo gli squadroni) non c'entra niente, perchè stiamo valutando le conference per intero.
Che poi Boston e Cleveland sarebbero sicuramente top 3 anche a Ovest, e anche Orlando non penso faticherebbe moltissimo. Del resto le top 2 dell'Est, l'anno scorso (Cleveland dell'anno scorso eh), avevano un record ampiamente positivo contro l'Ovest.
Insomma, Ovest forte, ma ripeto: giocare contro cinque squadrette ridicole quattro volte all'anno (o quello che è) conta parecchio.
L'esempio è ridicolo e non ha senso ma volevo trovare un modo per farti capire quello che penso io...
ps son sempre opinioni...
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant

"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17

"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17
-
Swan87
- Rookie

Prima cosa le "cinque squadre ridicole" ad ovest non ci sono. Oklahoma City è vero è proprio scarsa, anche se nelle ultime partite sta arrivando sempre punto a punto anche con squadre buone. Minnesota e Sacramento sono due squadre in ricostruzione ma che comunque hanno giovani interessanti che in serate buone possono mettere in difficoltà anche le big. Clippers e Golden State sono in un periodo negativo ma il record è un po' bugiardo, non sono da playoff magari ma neanche da 0,29. Memphis è una buona squadra, niente di trascendentale ma in una serie di playoff contro New Jersey (settima ad est) penso tanti scommetterebbero sugli ex di Vancouver.Contropelo wrote: Sì ma complessivamente avere nella propria conference (o division) squadre come Oklahoma City o Minnesota significa W sempre e comunque... a Ovest ci sono cinque squadre (cinque su quindici eh, un terzo) col record inferiore al .300. All'obiezione del "hanno l'.100 perchè le altre squadre sono troppo forti" si può semplicemente rispondere che il record di queste squadre/materasso è minimo anche contro l'Est, e complessivamente per ora proprio a causa di questo l'Est vince sull'Ovest come record complessivo. A Ovest ci sono più ottime squadre ma anche più squadre ridicole, e questo va messo in conto. Che poi ai PO sia un'altra cosa (visto che ci vanno solo gli squadroni) non c'entra niente, perchè stiamo valutando le conference per intero.
Ad est abbiamo una squadra che sta andando malissimo (Washington) pur avendo 2 campioni assoluti. Indiana e New Jersey (che uscirà dalla zona playoff a fine stagione) le paragono a Sacramento e Minnesota, cioè in ricostruzione. Charlotte è una squadra costuita proprio male. New York è una squadra in smantellamento con un grande allenatore, ma comunque che non c'è per la lotta playoff. Toronto, Milwaukee e Miami sono delle discrete squadre, forse di poco poco sopra al livello di Memphis. Miami si salva solo perchè ha un fenomeno come Wade. Toronto la allenerei meglio io, altrimenti sarebbe in zona playoff, ma comunque lontana anni luce dalle big9 dell'ovest. Chicago e Phila stanno deludendo ma sono buone squadre che penso rientreranno nella zona playoff, comunque anche qui niente del livello di una Portland, che ha una profondità incredibile e grandi talenti. Atlanta è un'ottima squadra, sarebbe in lotta per l'ultimo posto playoff anche ad ovest. Orlando, Cleveland e Boston sono forti.
Comunque si stava parlando di playoff, il mio intervento arrivava in risposta a chi diceva che il cammino dei Celtics ai playoffs è più difficile di quello dei Lakers, che mi pare un'affermazione alquanto coraggiosa e sicuramente falsa, perchè ad est al primo turno è una passeggiata per le grandi, mentre ad ovest assolutamente no.

- lebronpepps
- Pro

E' davvero un peccato che una di queste nove vada fuori...
Ritengo Lakers,Hornets,Rockets,Spurs in grado di passare qualsiasi cosa accada...
I Jazz hanno troppo cuore per andare a casa così e in più stanno iniziando a rientrare giocatori importanti e dunque credo che alla fine ce la faranno,a inizio stagione non avrei scommesso un euro su Denver ma con l'arrivo di Billups sono un'altra squadra e quindi vedo anche loro nei playoff...
Il nome dell'eliminata uscirà tra Blazers,Suns e Mavs e a questo punto dipenderà tutto da fattori imprevedibili...
Il mio tifo va a Portland ma Suns e Mavs le vedo troppo dotate di talento per precipitare ad ogni modo sarà una bella lotta...
Ritengo Lakers,Hornets,Rockets,Spurs in grado di passare qualsiasi cosa accada...
I Jazz hanno troppo cuore per andare a casa così e in più stanno iniziando a rientrare giocatori importanti e dunque credo che alla fine ce la faranno,a inizio stagione non avrei scommesso un euro su Denver ma con l'arrivo di Billups sono un'altra squadra e quindi vedo anche loro nei playoff...
Il nome dell'eliminata uscirà tra Blazers,Suns e Mavs e a questo punto dipenderà tutto da fattori imprevedibili...
Il mio tifo va a Portland ma Suns e Mavs le vedo troppo dotate di talento per precipitare ad ogni modo sarà una bella lotta...
-
Contropelo
- Senior

Boh, Swan87, se mi dici che non ci sono quelle cinque squadre ridicole (o quasi tali) non so che dire: le perdono tutte, e io cosa posso fare se non constatare questo fatto?
Comunque è un argomento un po' troppo soggettivo per dare delle definizioni precise. Del resto secondo me dipende da cosa intendiamo per conference più forte: io intendo quella in cui ci sono più squadre decenti, e casomai anche le più forti (o la più forte) dell'NBA.
In questo caso a Est io ci vedo le due migliori (personalissima opinione) e mediamente squadre che se la possono giocare ogni volta (compresa Washington, che però è, nel mio vocabolario, comunque una squadra ridicola :D).
A Ovest vedo diverse buone ed ottime squadre ma un terzo della conference, ribadisco, non è all'altezza di nessuno, nemmeno ad Est. Cinque squadre sicuramente: i Clippers, i Warriors, i Thunder, i Kings, i Timberwolves; i Grizzlies un po' meno ma non è che siano molto più avanti.
Quindi, a mio modo di vedere, se a Est c'è più mediocrità diffusa, a Ovest c'è un troppo forte dislivello tra squadre forti e squadre di bassa classifica, e inoltre tra le forti non vedo team all'altezza delle due corazzate dell'Est (eventualmente anche di Orlando), esclusi ovviamente i Lakers.
Poi è presto, perchè per esempio Cleveland ha un record di 9-1 contro l'Ovest, sulla falsariga dell'anno scorso, ma la storia potrebbe cambiare più avanti; certo è che Denver è stata praticamente asfaltata, Houston bene o male battuta, Dallas pure, ecc.ecc. I Celtics, invece, delle loro 4 sconfitte 3 vengono dall'Ovest (record 7-3). I Lakers quasi uguale, hanno il 20-1 contro la loro conference e un 8-4 contro l'Est. Orlando, aggiungo, ha un 14-4 contro l'Ovest.
Troppo complicata la storia, a parer mio.
Comunque è un argomento un po' troppo soggettivo per dare delle definizioni precise. Del resto secondo me dipende da cosa intendiamo per conference più forte: io intendo quella in cui ci sono più squadre decenti, e casomai anche le più forti (o la più forte) dell'NBA.
In questo caso a Est io ci vedo le due migliori (personalissima opinione) e mediamente squadre che se la possono giocare ogni volta (compresa Washington, che però è, nel mio vocabolario, comunque una squadra ridicola :D).
A Ovest vedo diverse buone ed ottime squadre ma un terzo della conference, ribadisco, non è all'altezza di nessuno, nemmeno ad Est. Cinque squadre sicuramente: i Clippers, i Warriors, i Thunder, i Kings, i Timberwolves; i Grizzlies un po' meno ma non è che siano molto più avanti.
Quindi, a mio modo di vedere, se a Est c'è più mediocrità diffusa, a Ovest c'è un troppo forte dislivello tra squadre forti e squadre di bassa classifica, e inoltre tra le forti non vedo team all'altezza delle due corazzate dell'Est (eventualmente anche di Orlando), esclusi ovviamente i Lakers.
Poi è presto, perchè per esempio Cleveland ha un record di 9-1 contro l'Ovest, sulla falsariga dell'anno scorso, ma la storia potrebbe cambiare più avanti; certo è che Denver è stata praticamente asfaltata, Houston bene o male battuta, Dallas pure, ecc.ecc. I Celtics, invece, delle loro 4 sconfitte 3 vengono dall'Ovest (record 7-3). I Lakers quasi uguale, hanno il 20-1 contro la loro conference e un 8-4 contro l'Est. Orlando, aggiungo, ha un 14-4 contro l'Ovest.
Troppo complicata la storia, a parer mio.
Last edited by Contropelo on 28/12/2008, 15:45, edited 1 time in total.
-
Dwayne
- Rookie

sono pienamente d'accordo con Contropelo. A mio parere a Est c'è molto equilibrio, mentre ad Ovest c'è troppa differenza di qualità. Pensare a squadre come Ocklahoma, Clippers, Golden State mi fanno ridere.