Re: Le chicche del coach e di SI

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

credo che dan peterson se volesse fare la partita in maniera professionale e tecnica, sarebbe secondo a pochi, leggo tante critiche a lui e bagatta, a volte anche feroci, ma mi sembra che qua dentro si esageri come sempre da noi, o si deve essere guelfi o ghibellini, ma insomma, io seguo con interesse basket ma non sono fanatico e vi dico che trovo molto più godibile bagatta peterson che tranquillo e buffa, quest'ultimo molto pomposo e sembra che ti stia facendo una lezione all'università, (anche se dico che è bravo e competente), come impostazione il duo sportitalia cerca anche di sdrammatizzare mentre quelli di sky sembra che ti stiano mostrando l'eldorado
MoDo
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by MoDo »

PLATOON wrote: credo che dan peterson se volesse fare la partita in maniera professionale e tecnica, sarebbe secondo a pochi, leggo tante critiche a lui e bagatta, a volte anche feroci, ma mi sembra che qua dentro si esageri come sempre da noi, o si deve essere guelfi o ghibellini, ma insomma, io seguo con interesse basket ma non sono fanatico e vi dico che trovo molto più godibile bagatta peterson che tranquillo e buffa, quest'ultimo molto pomposo e sembra che ti stia facendo una lezione all'università, (anche se dico che è bravo e competente), come impostazione il duo sportitalia cerca anche di sdrammatizzare mentre quelli di sky sembra che ti stiano mostrando l'eldorado

Guarda...il tuo post è sintomatico....

nel senso che molti miei amici che seguono il basket ma che non ne sono molto "appassionati" fanno al duo di sky le stesse obiezioni....

Ritrovo nelle parole che dici il fastidio che loro provano certe volte...

Sentite, io adoro Buffa, un po' meno Tranquillo, perchè Buffa è un genio...

Però quando sento le partite commentate da IL THE COACH e bagatta mi metto a ridere come uno scemo

prima che dicano qualcosa...mettono ilarità...

Sapete cos'hanno ...AUTOIRONIA...sanno prendersi in giro da soli....non è che ci voglia molto cmq....
Image
staderini
Rookie
Rookie

Post by staderini »

ma il problema di peterson e bagatta è semplicemente bagatta.
dan stesso scherza su di sè, sul suo dire mamma butta la pasta, sul suo continuo sbagliare pronostici e sulle idiosincrasie che ha per certi giocatori. un po' volendo un po' meno fa telecronache stile quelle che faceva per il wrestling. poi ogni tanto ci butta quella lettura del gioco che ti fa capire che sa di cosa parla.
bagatta invece, oltre a dar la netta sensazione che fossero dieci anni che non vedeva una partita prima di settembra, ha spesso il livello di ironia e autoironia di una scatola di sardine.
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

staderini wrote: ma il problema di peterson e bagatta è semplicemente bagatta.
dan stesso scherza su di sè, sul suo dire mamma butta la pasta, sul suo continuo sbagliare pronostici e sulle idiosincrasie che ha per certi giocatori. un po' volendo un po' meno fa telecronache stile quelle che faceva per il wrestling. poi ogni tanto ci butta quella lettura del gioco che ti fa capire che sa di cosa parla.
bagatta invece, oltre a dar la netta sensazione che fossero dieci anni che non vedeva una partita prima di settembra, ha spesso il livello di ironia e autoironia di una scatola di sardine.
Che vuoi dire? :penso:

Io trovo Bagatta antipatico, ma sinceramente sa parlare anche se dice cazzate, quindi si lascia ascoltare. Sul Coach ti quoto (tranne sulla parte in grassetto  :D)
Yippie! You can't see me, but I can you!
MoDo
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by MoDo »

staderini wrote: ha spesso il livello di ironia e autoironia di una scatola di sardine.
va be' dai....non esageriamo.....e non voglio per niente difendere Bagatta...
Image
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

L-Magic wrote: Che vuoi dire? :penso:

Io trovo Bagatta antipatico, ma sinceramente sa parlare anche se dice cazzate, quindi si lascia ascoltare. Sul Coach ti quoto (tranne sulla parte in grassetto  :D)
secondo me questa è una contraddizione in termini:se uno dice cazzate le può dire anche usando una perfetta lingua italiana,cosa che comunque Bagatta non fa,ma dice pur sempre cazzate quindi non si lascia ascoltare..il coach come spalla tecnica non sarà Buffa ma è leggero,piacevole e certamente non sprovveduto..direi che come allenatore se l'è cavata.. :gazza:
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
Dwayne
Rookie
Rookie

Post by Dwayne »

Avendo solo il DT posso solo commmentare il duo Bagatta-Peterson. Che dire? Hanno un modo tutto loro di vedere la partita e sinceramente li trovo molto piacevoli, specialmente il The Coach con il suo accento americano. cosa ne pensate, invece, di Niccolò Trigari?
ImageImage
Charles
Rookie
Rookie

Post by Charles »

PLATOON wrote: credo che dan peterson se volesse fare la partita in maniera professionale e tecnica, sarebbe secondo a pochi, leggo tante critiche a lui e bagatta, a volte anche feroci, ma mi sembra che qua dentro si esageri come sempre da noi, o si deve essere guelfi o ghibellini, ma insomma, io seguo con interesse basket ma non sono fanatico e vi dico che trovo molto più godibile bagatta peterson che tranquillo e buffa, quest'ultimo molto pomposo e sembra che ti stia facendo una lezione all'università, (anche se dico che è bravo e competente), come impostazione il duo sportitalia cerca anche di sdrammatizzare mentre quelli di sky sembra che ti stiano mostrando l'eldorado
E' proprio questo il problema.. Perchè non lo vuole fare? Qualcuno glielo vieta? Il suo mestiere è il commentatore, non lo "sdrammatizzatore" o il giullare, quindi sarebbe pregato (e anche pagato  :gazza:) di commentare la partita (aldilà del fatto che a me fanno zero ridere, anzi mi provocano un senso di disgusto)! Non l'ho mai, e dico mai, sentito fare un commento sulla difesa di squadra, sugli adattamenti al Pick 'n Roll (per dirne una) ecc ecc.. Cioè dice sempre le stesse cose, che ti posso riassumere velocemente:
- passare la palla prima del tiro libero in contropiede
- io non sono un grande tifoso di Caio, ma oggi sta giocando bene

Da sottolineare che non è l'influenza di Bagatta (su cui non inizio neanche a disquisire  :lmao:) a fargli fare queste non-telecronache..Anche l'anno scorso con il Bonfa (molto competente e, guarda caso, passato a Sky) si esibiva nelle sue solite frasette di contorno senza dare un minimo di commenti tecnici come spalla del telecronista principale!

E poi scusa, mi spiegheresti perchè una partita di basket dovrebbe essere sdrammatizzata??  :forza:
Do you believe in miracles? (Federico Buffa)
gnegno70
Rookie
Rookie

Post by gnegno70 »

Dwayne wrote: Avendo solo il DT posso solo commmentare il duo Bagatta-Peterson. Che dire? Hanno un modo tutto loro di vedere la partita e sinceramente li trovo molto piacevoli, specialmente il The Coach con il suo accento americano. cosa ne pensate, invece, di Niccolò Trigari?
:thumbup: :thumbup: :thumbup:

Non voglio dare opinioni sull'aspetto tecnico,ma a me Bagatta e sopratutto il Peterson fà impazzire dalle risate. :thumbup:

Ho quasi 40 anni e mi vergogno dirlo ma Dan mi stà simpaticissimo,poi quando vede cose che non vanno e comincia a dire,,,,,,MAMMA mia OOOO MAMMA MIA!!!!!!!!! mi fà impazzire. :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: 
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

staderini wrote: bagatta invece, oltre a dar la netta sensazione che fossero dieci anni che non vedeva una partita prima di settembra,
eh infatti il problema è tutto lì, e non mi sembra neanche che abbia molta voglia di informarsi troppo.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Dwayne wrote: cosa ne pensate, invece, di Niccolò Trigari?
Secondo me non è male
L-Magic wrote: Io trovo Bagatta antipatico, ma sinceramente sa parlare anche se dice cazzate, quindi si lascia ascoltare.
Guarda Bagatta è un giornalista che ha lavorato in radio, quindi sicuramente sa parlare, tuttavia molta della sua carriera è nata dal suo essere esperto degli USA e di sport americani.
Ora capisco che nessuno può essere sempre aggiornato, tuttavia visto che il tuo lavoro ripassare 5 minuti prima delle informazioni base sui protagonisti mi pare il minimo.
Che Carmelo Anthony venga dai bassifondi di Baltimora è una cosa nota, visto che un paio di anni fa fece molto discutere il suo apparire in un dvd che girava fra le varie gang locali, si legga qui, eppure lui lo spacciava come newyorkese purosangue perché nella sua scheda mettevano nato a NY.

Ora posso capire questi errori con un giocatore minore Robinson, ma Carmelo è abbastanza famoso direi per gli esperti
Hope is a lying bitch
putrido
Rookie
Rookie

Post by putrido »

Ieri ho sentito una cosa allucinante, e non dal duo tanto sbertucciato in questa sede.

Telecronaca delle 12 su Sky con Flavio Tranquillo e Riccardo Pittis.
Flavio parla di Wallace, della grana del padre e del fatto che ha stdiato/gioacto a Princeton. Pittis se ne esce dicendo che Princeton non è conosciuta per il basket. Momento di gelo di Flavio che poi ha parlato della "sconosciuta" Princeton Offense.

L'unica giustificazione che gli posso dare è che abbia voluto dire che Prinecton non è conosciuta generalmente per il basket, ma per lui che è dentro l'ambiente dovrebbe essere diverso!
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

Dwayne wrote: Avendo solo il DT posso solo commmentare il duo Bagatta-Peterson. Che dire? Hanno un modo tutto loro di vedere la partita e sinceramente li trovo molto piacevoli, specialmente il The Coach con il suo accento americano. cosa ne pensate, invece, di Niccolò Trigari?
Non mi toccate il The Coach. A volte se ne esce con qualcuna delle sue ma è simpatico ed è un piacere starlo ad ascoltare (più in studio che in telecronaca).

Trigari non è male secondo me. Soprattutto non cerca di strafare quando fa le telecronache

Bagatta mi da l'impressione di uno che si interessa della cosa per il minimo che gli serve per fare il commentatore e che comunque ha riabbracciato la materia da poco.
Muori senza morire e vivrai per sempre
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

putrido wrote: Ieri ho sentito una cosa allucinante, e non dal duo tanto sbertucciato in questa sede.

Telecronaca delle 12 su Sky con Flavio Tranquillo e Riccardo Pittis.
Flavio parla di Wallace, della grana del padre e del fatto che ha stdiato/gioacto a Princeton. Pittis se ne esce dicendo che Princeton non è conosciuta per il basket. Momento di gelo di Flavio che poi ha parlato della "sconosciuta" Princeton Offense.

L'unica giustificazione che gli posso dare è che abbia voluto dire che Prinecton non è conosciuta generalmente per il basket, ma per lui che è dentro l'ambiente dovrebbe essere diverso!
beh in generale ha ragione..prima di Carrill Princeton creava futuri Presidenti e non giocatori NBA e nonostante il grandissimo Pete di certo non si può dire che princeton sia una forza del college basketball..che poi un grandissimo allenatore sia finito in quei lidi non fa di Princeton un college famoso per il basket..credo che la princeton offense sappia anche lui cos'è..e poi comunque Pittis non è certo il meglio di ciò che offre sky al commento..comunque se vogliamo sputtanare un poco il Flavio io mi ricordo che durante le ultime Finals vedendo Cowens sugli spalti affermò"l' MVP delle finals '81.."argh!
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

Mah infatti credo sia stata usata (inventata??) dal mitico Coach proprio perchè in squadra c'erano 5 pippe, quindi si è cercato di massimizzare il tutto con il miglior gioco di squadra possibile cosi' da valorizzare i giocatori del roster :lol2:
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
Locked