Re: Boston Red Sox
-
rene144
- Pro

E sempre parlando di soldi che non ci sono, pare che stia per venire meno un altro investitore. Economicamente è sempre più nera. When it rains, it pours.
La cosa davvero divertente è che in tutto questo i Red Sox in sè non stanno perdendo un centesimo, ma tutto ciò che gli gira attorno (NASCAR, NESN, NYT) sta venendo meno in maniera clamorosa, riflettendosi sull'economia della squadra.
Ma si, dai, andrà tutto bene.
La cosa davvero divertente è che in tutto questo i Red Sox in sè non stanno perdendo un centesimo, ma tutto ciò che gli gira attorno (NASCAR, NESN, NYT) sta venendo meno in maniera clamorosa, riflettendosi sull'economia della squadra.
Ma si, dai, andrà tutto bene.
- akira
- Rookie

Sono stato un po' assente, mi sento anch'io di dire la mia sull'argomento.
Il punto secondo me è che i Red Sox l'offerta per prendere Tex l'hanno fatta, poi se gli Yankee hanno più soldi da investire e in più quest'anno si è liberato pure spazio sul payroll con scadenze di contratti pesanti cosa ci possiamo fare?
E' sempre stato così: gli Yankee hanno più soldi e quei soldi li usano per comprare i giocatori migliori. Poi quest'anno i migliori FA occupavano esattamente le posizioni di cui avevano bisogno. Possiamo incazzarci, ma in fondo è anche per questo che non tifo Yankee, perchè essere loro è sempre un po' più facile, ed essere nella division contro di loro è sempre un po' più difficile.
Secondo me la domanda da farsi non è semplicemente sono contento della OS dei Red Sox?, ma considerando la disponibilità economica, valutando gli obiettivi e i programmi della dirigenza (per esperienza personale so come lavora una società sportiva nella pianificazione della propria attività, soprattutto quando si è obbligati a lavorare sia per il lungo che per il breve perdiodo), valutando quello che è stato fatto sinora la domanda giusta è ho fiducia nel modo in cui sta lavorando il mio FO?
In questo caso la risposta per me è si.
So che nel 2007 abbiamo dominato tutta la stagione (rischiando comunque di uscire prima delle WS), nel 2008 pur con mille infortuni e problemi personali di diversi giocatori siamo arrivato alla settima partita nella finale dell'American League.
Sarei molto più preoccupato fossi nei tifosi degli Angels o degli Astros. E lo sarei per il presente e per il futuro.
Invece sono molto orgoglioso di essere una B rossa perché siamo una società seria. E perché siamo forti. Infatti loro hanno dovuto svenarsi per cercare di raggiungere o superare il nostro livello. Tra sei mesi vedremo se ce l'avranno fatta.
Il punto secondo me è che i Red Sox l'offerta per prendere Tex l'hanno fatta, poi se gli Yankee hanno più soldi da investire e in più quest'anno si è liberato pure spazio sul payroll con scadenze di contratti pesanti cosa ci possiamo fare?
E' sempre stato così: gli Yankee hanno più soldi e quei soldi li usano per comprare i giocatori migliori. Poi quest'anno i migliori FA occupavano esattamente le posizioni di cui avevano bisogno. Possiamo incazzarci, ma in fondo è anche per questo che non tifo Yankee, perchè essere loro è sempre un po' più facile, ed essere nella division contro di loro è sempre un po' più difficile.
Secondo me la domanda da farsi non è semplicemente sono contento della OS dei Red Sox?, ma considerando la disponibilità economica, valutando gli obiettivi e i programmi della dirigenza (per esperienza personale so come lavora una società sportiva nella pianificazione della propria attività, soprattutto quando si è obbligati a lavorare sia per il lungo che per il breve perdiodo), valutando quello che è stato fatto sinora la domanda giusta è ho fiducia nel modo in cui sta lavorando il mio FO?
In questo caso la risposta per me è si.
So che nel 2007 abbiamo dominato tutta la stagione (rischiando comunque di uscire prima delle WS), nel 2008 pur con mille infortuni e problemi personali di diversi giocatori siamo arrivato alla settima partita nella finale dell'American League.
Sarei molto più preoccupato fossi nei tifosi degli Angels o degli Astros. E lo sarei per il presente e per il futuro.
Invece sono molto orgoglioso di essere una B rossa perché siamo una società seria. E perché siamo forti. Infatti loro hanno dovuto svenarsi per cercare di raggiungere o superare il nostro livello. Tra sei mesi vedremo se ce l'avranno fatta.
-
jocker
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Boston Celtics
Capisco che si possa essere dispiaciuti per non aver preso nessuno dei FA forti disponibili.
Capisco anche che il fatto che siano andati ai NYY dia fastidio e preoccupi per l'anno prossimo.
Però tutto questo pessimismo mi sembra davvero eccessivo.
L'anno scorso, vorrei ricordare, senza Ramirez, con un Varitek impresentabile, con altri infortunati vari, con la mancata esplosione di Buchholz, con un Beckett in condizioni pessime ai playoff, con un anno di Elssiamo arrivati vicini ad arrivare alle WS o sbaglio?
Quest'anno ci giocheremo i PO con NYY e TB partando alla pari per quanto mi riguarda...
Manca qualcosa è chiaro. Un C migliore di Varitek, un 4of magari, e qualche altro panchinaro.
Manca verificare Papi.
Ma direi che una squadra con:
Beckett, Dice-K, Lester, Buchholz, Wake o perchè no Masterson o Bowden come SP
Okie, Delcarmen, lo stesso Masterson, Paps e Ramirez nel Bullpen
Youk,Pedroia,Lowrie,Lowell,Bay,Jacoby,Drew,Big Papi come Lineup
Non è messa malissimo direi... :gazza:
Capisco anche che il fatto che siano andati ai NYY dia fastidio e preoccupi per l'anno prossimo.
Però tutto questo pessimismo mi sembra davvero eccessivo.
L'anno scorso, vorrei ricordare, senza Ramirez, con un Varitek impresentabile, con altri infortunati vari, con la mancata esplosione di Buchholz, con un Beckett in condizioni pessime ai playoff, con un anno di Elssiamo arrivati vicini ad arrivare alle WS o sbaglio?
Quest'anno ci giocheremo i PO con NYY e TB partando alla pari per quanto mi riguarda...
Manca qualcosa è chiaro. Un C migliore di Varitek, un 4of magari, e qualche altro panchinaro.
Manca verificare Papi.
Ma direi che una squadra con:
Beckett, Dice-K, Lester, Buchholz, Wake o perchè no Masterson o Bowden come SP
Okie, Delcarmen, lo stesso Masterson, Paps e Ramirez nel Bullpen
Youk,Pedroia,Lowrie,Lowell,Bay,Jacoby,Drew,Big Papi come Lineup
Non è messa malissimo direi... :gazza:
-
bambinazo
- Senior

alcuni retroscena su Tex dal boston herald:
In the hours leading up to Mark Teixeira and the Yankees reaching agreement on an eight-year, $180 million deal Tuesday, the Red Sox were presented with an opportunity to sign the free agent first baseman for $176 million, according to multiple baseball sources.
The offer, however, was conditional in that it contained a vesting option that would have increased the total value of the deal to $220 million over 10 years. Besides being opposed to a 10- (or nine-)year deal for any player, the Red Sox also felt the vesting option, which was based on playing time incentives in years seven and eight, was too easily obtainable.
e pare che Boston non fosse città gradita alla sig.ra Teixeira
l'agente di Youk dice che non ci sarà nessun rinnovo pluriennale in questa OS
In the hours leading up to Mark Teixeira and the Yankees reaching agreement on an eight-year, $180 million deal Tuesday, the Red Sox were presented with an opportunity to sign the free agent first baseman for $176 million, according to multiple baseball sources.
The offer, however, was conditional in that it contained a vesting option that would have increased the total value of the deal to $220 million over 10 years. Besides being opposed to a 10- (or nine-)year deal for any player, the Red Sox also felt the vesting option, which was based on playing time incentives in years seven and eight, was too easily obtainable.
e pare che Boston non fosse città gradita alla sig.ra Teixeira
l'agente di Youk dice che non ci sarà nessun rinnovo pluriennale in questa OS
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)
non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere
VAI GALLO!
VAI GALLO!
-
rene144
- Pro

Quindi, oltre ai vari problemi economici, emerge che:
- A Boston l'unica controfferta proposta possibile era per un contratto garantito analogo agli Yankees e con semplici vesting options che avrebbero portato il contratto ad uno sproposito credo per qualsiasi standard.
- La moglie di Tex non voleva Boston.
- Tex voleva gli Yankees. Non solo quella (più alta) è stata la proposta per Boston, ma anche un'offerta effettivamente più alta (dei Nationals) è stata rifiutata.
Insomma, Teixeira voleva gli Yankees, e lì è andato, e per non andarci voleva molti, molti più soldi da parte di altri, e non bastava pareggiare o rialzare di poco l'offerta. Onore a lui, no? Tanti qui amano quelli che prendono meno soldi per fare scelte di vita, e Tex voleva andare a New York. Credo che questo chiuda il discorso sulle possibilità di Boston comunque la si pensi insomma...... Non era firmabile dai Red Sox, non voleva Boston e basta. So che alcuni saranno sconvolti, ma effettivamente i Sox non sono il centro dell'universo.
- A Boston l'unica controfferta proposta possibile era per un contratto garantito analogo agli Yankees e con semplici vesting options che avrebbero portato il contratto ad uno sproposito credo per qualsiasi standard.
- La moglie di Tex non voleva Boston.
- Tex voleva gli Yankees. Non solo quella (più alta) è stata la proposta per Boston, ma anche un'offerta effettivamente più alta (dei Nationals) è stata rifiutata.
Insomma, Teixeira voleva gli Yankees, e lì è andato, e per non andarci voleva molti, molti più soldi da parte di altri, e non bastava pareggiare o rialzare di poco l'offerta. Onore a lui, no? Tanti qui amano quelli che prendono meno soldi per fare scelte di vita, e Tex voleva andare a New York. Credo che questo chiuda il discorso sulle possibilità di Boston comunque la si pensi insomma...... Non era firmabile dai Red Sox, non voleva Boston e basta. So che alcuni saranno sconvolti, ma effettivamente i Sox non sono il centro dell'universo.
-
rene144
- Pro

Vergogna a Teixeira per questo peraltro, come si permette uno di preferire una squadra che non siano i Sox? Peter Gammons:rene144 wrote: Non era firmabile dai Red Sox, non voleva Boston e basta. So che alcuni saranno sconvolti, ma effettivamente i Sox non sono il centro dell'universo.
Ed ha pienamente ragione. Non è davvero un caso che si sia diffuso un vasto odio non tanto nei confronti dei Red Sox come organizzazione, ma quanto nei confronti dei loro tifosi, che in pochi anni hanno acquisito in larga parte la stessa arroganza che contraddistingueva molti tifosi degli Yankees, arrivando al punto di pretendere tanto, tutto, e snobbare quasi le altre squadre (soprattutto quelle oggettivamente più piccole). Bisogna saper vincere. Inconcepibile che i Sox non vincano o che qualcuno preferisca andare altrove e chieda 220/10 per finire a Boston (a proposito, anche per 220/10 avreste voluto Tex?).The fact is that in Red Sox Nation, there were a growing number of fans who were more like George Steinbrenner than they wish to admit, who thought what didn't happen for 86 years had become an annual right, misanthropes for whom anything less than winning the World Series was, using George's word, failure. Now they're reminded that the Red Sox cannot win the revenue war, and that winning will continue to depend on the development of players like Lars Anderson, Jed Lowrie, Clay Buchholz, Michael Bowden and Justin Masterson. They can be reminded that last season Kevin Youkilis had three more extra-base hits than Teixeira, who had one more than Dustin Pedroia.
Da quando il team Henry-Epstein ha preso il controllo dei Red Sox, la squadra ha aumentato drasticamente il payroll, ha vinto 2 World Series ed è stata la più presente (assieme agli Yankees) nei playoffs, mancandoli una sola volta. Ha scovato talenti dal nulla, ha fatto scambi coraggiosi, ha investito nel mercato dei free agents ed è diventata una superpotenza nello sviluppo dei giovani.
Ed alle primissime difficoltà (comunque probabilmente temporanee e collegate alla recessione attuale degli USA, che non durerà certo in eterno), questo management viene subito scaricato senza concedere neanche il beneficio del dubbio. C'è chi chiede che si facciano da parte, c'è chi ricorda loro che non si stia competendo coi Royals. E più in generale il singolo fenomeno che trovo più incredibile è che nonostante ci siano ampie dimostrazioni degli oggettivi problemi finanziari affrontati dal gruppo Henry (fra NESN, NASCAR ed ora anche gli investimenti del Times), c'è gente (la stessa che difende Francona perchè "sa cose che non sappiamo") che pretende di conoscere la disponibilità economica, l'andamento delle negoziazioni e le eventuali disparità delle richieste. Divertente che non avremmo sufficiente materiale per parlare di roba inerente alle partite vere e proprie (che si svolgono sotto i nostri occhi), ma ne avremmo per giudicare l'operato commerciale della squadra.
I tifosi di qualsiasi squadra in questi anni avrebbero voluto che la loro fosse diretta come Boston, ottenendo analoghi risultati. Forse ci vorrebbe un reality check, una stagione alla Drayton McLane (o alla Seattle, o alla Mets degli ultimi 2 anni, o alla San Francisco), col payroll strozzato, investimenti sbagliati, una farm alla deriva e zero prospettive, con un talento attuale da .500 o poco oltre ed un futuro incerto. Non capisco come si possano avere parole negative per un front office che, pur di mantenere la competitività, lavora in passivo nelle baseball operations, coprendo il disavanzo con gli introiti delle altre attività, in primis NESN (col difetto che ovviamente se le altre attività subiscono contraccolpi economici, questi si riflettono sulla squadra). E tutto questo per non aver firmato un giocatore che per venire chiedeva gli stessi soldi garantiti più 40 milioni in vesting options "facilmente ottenibili". Incredibile davvero. Sinceramente, se non fossi io stesso un tifoso dei Sox, augurerei loro una stagione da 75 W giusto per ridare un po' di prospettiva ai suoi sostenitori, che fino al periodo antecedente a Henry erano tifosi di una squadra perdente e regolarmente bastonata in division dalla più vincente di ogni epoca, una squadra che è riuscita a capovolgere tutto in pochissimo tempo. Ma evidentemente tutto questo non basta....... Quando si dice l'ingratitudine.
- joesox
- Pro

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Renè,
Non so capisco bene dove tu voglia andare con il tuo post, ma non è che smetterò di tifare per i Red Sox da oggi. O di postare o di dire la mia opinione, idea, chiamala come vuoi. La frase sui Royals l’ho scritta io quindi presumo che tu ti riferisca anche a me. Altrimenti pazienza. Scrivo comunque anche per gli altri.
Un post di sfogo in un momento di profonda delusione non cambia la mia visione generale dell’organizzazione. Molti – durante il viaggio del FO in Texas – postavano con parole di auspicio e speravano ardentemente nella firma. Se era solo grasso che colava la cosa non avrebbe dovuto entusiamare in modo tanto importante.
Invece era giusto che entusiasmasse.
Non penso che sperare di vincere o tifare appassionatamente sia un male.
Il progetto di Theo credo che punti comunque anche a vincere, oltre al creare un’ottima organizzazione. Vincere li fa diventare automaticamente degli Yankees? Forse.
Se, per culo o bravura, i Sox dovessero vincere dieci delle prossime quindici WS... beh sopporteremo anche l’odio che ne verrà.
I Patriots da quando vincono sono odiati, prima dello spygate. I Celtics sono odiatissimi, così pure i Lakers. Notre Dame? Non ne parliamo. La Juventus fin dagli Anni Trenta, altro che da quando c’è Moggi, e adesso pure l’Inter, da presa in giro come uno scherzo ad odiata in solo quattro anni. Con Mourinho il Chelsea passa da totalmente indifferente a squadra più odiata di tutte. In un anno solo.
Quando il Napoli vinceva con Maradona odiavano pure loro. Il Napoli? Una squadra simpaticissima che giocava calcio spettacolo. Che non aveva mai vinto nulla. L'unica che andai a vedere allo Stadio Friuli in oltre dieci anni. 0-3.
Ma appena arrivano tutte quelle W…ecco l’odio.
Invece il mondo odia i Red Sox per colpa di quei quattro tifosi come me? Wow, che dire? Complimenti a noi. Siamo così potenti? Dovremmo fare i politici.
Farsi influenzare da quattro tifosi imbecilli è segno di debolezza, credo.
E’ invece bastato vincere due World Series. Anzi una.
Che poi, indipendenetemente da chi e quanto odino i Sox., non ci sono credo statistiche utili in questo senso ed anche se ci fossero non le leggerei…mi ripeto, io non sono un ente ufficiale, non è che le mie parole finiscano su qualche bollettino della MLB. E se per qualche settimana sarò ingrato con Henry, così mi viene di essere. Non mi danno nessuna multa. Non mi ritirano nessuna tessera. La mia ingratitudine andrà in uno slump e si normalizzerà.
Ma mi sto comunque divertendo moltissimo. Lo sport è divertente proprio per questi continui colpi di scena, per questo teatro infinito di emozioni. Perchè le squadre preparate in inverno poi scoppiano d’estate. E le sorprese non mancano mai. E già non mancano in inverno, poi in estate Phillies e Rays alle WS.
Sono una banderuola al vento? Cambio idea?
Le cose della vita sono ben altre, altrissime direi, se fosse italiano, il baseball è solo il mio giocattolo. Lo sport è il mio playground. Boston la mia passione, costante da un quarto di secolo.
E come nei giocattoli qualche volta dopo aver costruito una bella casa col Lego prendi e distruggi tutto. I bambini piangono e poi si riparte con più energia di prima. Siamo bambini? Non vedo altra migliore definizione di noi del canale 213-NASN o di mlb.tv o di nfl game pass.
Henry non è un mio parente e se ho voglia di mandarlo a quel paese il giorno di Natale lo faccio. Lui certo non legge i miei post e non viene a dire a me come spendere i miei soldi. O su quale fondo pensione mettere i risparmi visto che qui sta saltando per aria tutto. Anche i suoi hedge funds. Non ci siamo scambiati alcuna Xmas Card. Non gli ho augurato del male e non l’ho offeso personalmente, non credo di aver scritto alcuna parolaccia.
Ma poi non scherziamo…
Il baseball è un gioco dove un tipo lancia una pallina e prende 23 milioni di dollari all’anno, mentre qui si fatica ad arrivare a fine mese e dovrei anche prenderli sul serio? Ci fanno già gioire e soffrire oltre il dovuto e dovremmo anche trattenerci quando ci dicono che i soldi per Tex sono a Talladega?
Panem et circenses, saranno anche circenses sabermetrici, ma pur sempre circenses sono. E se non abbiamo i soldi per comprare il panem i circenses ne soffriranno.
E se i gladiatoeri giocano male si beccano qualche pollice verso. C’est la vie!
Ci sono ancora tre mesi di offseason e non sono ancora iniziate le partite.
Quindi il bello deve ancora arrivare.
Tornando al giocattolo, restano, secondo me, un buco nel lineup e, secondo quello che è scritto sul roster, anche nella posizione di catcher.
Let’s go Red Sox!
Non so capisco bene dove tu voglia andare con il tuo post, ma non è che smetterò di tifare per i Red Sox da oggi. O di postare o di dire la mia opinione, idea, chiamala come vuoi. La frase sui Royals l’ho scritta io quindi presumo che tu ti riferisca anche a me. Altrimenti pazienza. Scrivo comunque anche per gli altri.
Un post di sfogo in un momento di profonda delusione non cambia la mia visione generale dell’organizzazione. Molti – durante il viaggio del FO in Texas – postavano con parole di auspicio e speravano ardentemente nella firma. Se era solo grasso che colava la cosa non avrebbe dovuto entusiamare in modo tanto importante.
Invece era giusto che entusiasmasse.
Non penso che sperare di vincere o tifare appassionatamente sia un male.
Il progetto di Theo credo che punti comunque anche a vincere, oltre al creare un’ottima organizzazione. Vincere li fa diventare automaticamente degli Yankees? Forse.
Se, per culo o bravura, i Sox dovessero vincere dieci delle prossime quindici WS... beh sopporteremo anche l’odio che ne verrà.
I Patriots da quando vincono sono odiati, prima dello spygate. I Celtics sono odiatissimi, così pure i Lakers. Notre Dame? Non ne parliamo. La Juventus fin dagli Anni Trenta, altro che da quando c’è Moggi, e adesso pure l’Inter, da presa in giro come uno scherzo ad odiata in solo quattro anni. Con Mourinho il Chelsea passa da totalmente indifferente a squadra più odiata di tutte. In un anno solo.
Quando il Napoli vinceva con Maradona odiavano pure loro. Il Napoli? Una squadra simpaticissima che giocava calcio spettacolo. Che non aveva mai vinto nulla. L'unica che andai a vedere allo Stadio Friuli in oltre dieci anni. 0-3.
Ma appena arrivano tutte quelle W…ecco l’odio.
Invece il mondo odia i Red Sox per colpa di quei quattro tifosi come me? Wow, che dire? Complimenti a noi. Siamo così potenti? Dovremmo fare i politici.
Farsi influenzare da quattro tifosi imbecilli è segno di debolezza, credo.
E’ invece bastato vincere due World Series. Anzi una.
Che poi, indipendenetemente da chi e quanto odino i Sox., non ci sono credo statistiche utili in questo senso ed anche se ci fossero non le leggerei…mi ripeto, io non sono un ente ufficiale, non è che le mie parole finiscano su qualche bollettino della MLB. E se per qualche settimana sarò ingrato con Henry, così mi viene di essere. Non mi danno nessuna multa. Non mi ritirano nessuna tessera. La mia ingratitudine andrà in uno slump e si normalizzerà.
Ma mi sto comunque divertendo moltissimo. Lo sport è divertente proprio per questi continui colpi di scena, per questo teatro infinito di emozioni. Perchè le squadre preparate in inverno poi scoppiano d’estate. E le sorprese non mancano mai. E già non mancano in inverno, poi in estate Phillies e Rays alle WS.
Sono una banderuola al vento? Cambio idea?
Le cose della vita sono ben altre, altrissime direi, se fosse italiano, il baseball è solo il mio giocattolo. Lo sport è il mio playground. Boston la mia passione, costante da un quarto di secolo.
E come nei giocattoli qualche volta dopo aver costruito una bella casa col Lego prendi e distruggi tutto. I bambini piangono e poi si riparte con più energia di prima. Siamo bambini? Non vedo altra migliore definizione di noi del canale 213-NASN o di mlb.tv o di nfl game pass.
Henry non è un mio parente e se ho voglia di mandarlo a quel paese il giorno di Natale lo faccio. Lui certo non legge i miei post e non viene a dire a me come spendere i miei soldi. O su quale fondo pensione mettere i risparmi visto che qui sta saltando per aria tutto. Anche i suoi hedge funds. Non ci siamo scambiati alcuna Xmas Card. Non gli ho augurato del male e non l’ho offeso personalmente, non credo di aver scritto alcuna parolaccia.
Ma poi non scherziamo…
Il baseball è un gioco dove un tipo lancia una pallina e prende 23 milioni di dollari all’anno, mentre qui si fatica ad arrivare a fine mese e dovrei anche prenderli sul serio? Ci fanno già gioire e soffrire oltre il dovuto e dovremmo anche trattenerci quando ci dicono che i soldi per Tex sono a Talladega?
Panem et circenses, saranno anche circenses sabermetrici, ma pur sempre circenses sono. E se non abbiamo i soldi per comprare il panem i circenses ne soffriranno.
E se i gladiatoeri giocano male si beccano qualche pollice verso. C’est la vie!
Ci sono ancora tre mesi di offseason e non sono ancora iniziate le partite.
Quindi il bello deve ancora arrivare.
Tornando al giocattolo, restano, secondo me, un buco nel lineup e, secondo quello che è scritto sul roster, anche nella posizione di catcher.
Let’s go Red Sox!
The rare occurence of the expected.
-
Bounce
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
Io difendo il management e Francona per le stesso motivo: hanno portato risultati.rene144 wrote:
Da quando il team Henry-Epstein ha preso il controllo dei Red Sox, la squadra ha aumentato drasticamente il payroll, ha vinto 2 World Series ed è stata la più presente (assieme agli Yankees) nei playoffs, mancandoli una sola volta. Ha scovato talenti dal nulla, ha fatto scambi coraggiosi, ha investito nel mercato dei free agents ed è diventata una superpotenza nello sviluppo dei giovani.
c'è gente (la stessa che difende Francona perchè "sa cose che non sappiamo")
E alla fine della storia contano quelli. Quando Francona commette degli errori sono fiducioso perchè è lo stesso uomo che ci ha fatto vincere 2 titoli e portato ai playoff tante volte (anche per motivi CHE NOI NON SAPPIAMO!!)
secondo me
DIFENDERE IL MANAGEMENT = DIFENDERE LE SCELTE CHE FANNO = DIFENDERE FRANCONA
fra l'altro le "cose che non sappiamo" ci sono anche a livello dirigenziale (come hai fatto notare in una parte del topic che non riesco a citare...) e valgono, a mio parere, esattamente come quelle relative all'allenatore.
io sono fiducioso per il prox anno (e per quelli a venire) perchè credo nel Management e nelle persone che ne fanno parte (Allenatore compreso)
Muori senza morire e vivrai per sempre
-
rene144
- Pro

Anche a te, certo. Ed anche ad altri.joesox wrote: La frase sui Royals l’ho scritta io quindi presumo che tu ti riferisca anche a me.
Trasformarvi in tanti piccoli CHB (che peraltro rispetto a certi post che si sono letti - qui ed altrove - a tratti avrebbe fatto la figura di un amante di Henry) è come minimo da ingrati per questa organizzazione. Volete ugualmente farlo? Siete liberissimi. Ed io sono liberissimo di essere disgustato dall'ingratitudine.
- Ivers
- Senior

Ma altri chi???rene144 wrote: Anche a te, certo. Ed anche ad altri.
Trasformarvi in tanti piccoli CHB (che peraltro rispetto a certi post che si sono letti - qui ed altrove - a tratti avrebbe fatto la figura di un amante di Henry) è come minimo da ingrati per questa organizzazione. Volete ugualmente farlo? Siete liberissimi. Ed io sono liberissimo di essere disgustato dall'ingratitudine.
E' una cosa brutta da leggere come accusa lanciata ad ignoti...
Ma poi di che ingratitudine parli??? Una critica per te è necessariamente una manifestazione di ingratitudine?
Lo è anche una chiacchiera da bar? Perchè è questo che facciamo, no? Siamo al bar il giorno di natale e chiacchieraimo, e nessuno di noi è un professionista che diffonde le proprie opinioni sui giornali più diffusi.
Se hai letto ingratitudine forse l'hai letta altrove, non certo nelle pagine di questo forum
Ma che male c'è a dire "porca miseria gli Yankees si sono presi tutto e noi siamo rimasti a guaradre, porca miseria quest'anno rischiamo di finire terzi e non andare ai playoffs"?
Se poi ho male interpretato il tuo post mi scuso in anticipo, ma mi sono sentito chiamato in causa direttamente
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
-
rene144
- Pro

Altri, li devo citare tutti? Ad esempio non ricordo chi abbia detto che "se non possono spendere gli stessi soldi degli ultimi anni, allora è meglio che si facciano da parte", mi pare bambinazo.Ivers wrote: Ma altri chi???
Dico, è bello che alle primissime difficoltà, subito si parli così di chi ha reso grande questa organizzazione? Una frase del genere non rappresenta ingratitudine? Hanno un anno di difficoltà economica (relativa, perchè fino a 120 si arriverà lo stesso alla fine, e forse persino a 130) e ci si augura che se ne vadano.
Mi stavo riferendo a chiunque, nonostante quanto questo front office abbia fatto e vinto (e speso) in questi anni, non sia neanche disposto a dargli il beneficio del dubbio, processandolo per direttissima. Adesso è venuto fuori il discorso dei 220/10 per Teixeira. E se non fosse venuto fuori, ma fosse rimasto privato? Non meritano un po' di beneficio del dubbio? Hanno sempre operato bene, se fanno qualcosa che apparentemente non va, non è che magari c'è un motivo? Non è mica un'organizzazione che si sia riempita di Pierre, Eckstein, Patterson e via dicendo. Gli errori sono stati pochi negli anni, ed i problemi economici del gruppo di Henry sono stati documentati ampiamente. E nonostante ciò, molti non hanno avuto nessuna pietà nei loro giudizi. Questa è ingratitudine. Rimanerci male per Teixeira è ampiamente giusto, ci sono rimasto male anche io, ma è roba ben diversa.
E parlavo ai forumisti, ma non mi riferivo solo a loro, ma anche a quelli che come avvoltoi si sono subito gettati in questa faccenda, sguazzandoci, a partire dai giornalisti. Per i Massarotti, Shaughnessy e compagnia la Boston che vince è un disastro, perchè sguazzano molto più nei disagi. Shaughnessy ci ha scritto un libro e fatto tantissimi soldi sulle sconfitte storiche di Boston, quindi figuriamoci.......
Ah, a proposito...
Last edited by rene144 on 26/12/2008, 18:18, edited 1 time in total.
-
bambinazo
- Senior

confermo, sono parole mie in risposta a Jason che diceva qualcosa del tipo "scordiamoci di vedere altre stelle arrivare in questa squadra nei prossimi anni"rene144 wrote: Altri, li devo citare tutti? Ad esempio non ricordo chi abbia detto che "se non possono spendere gli stessi soldi degli ultimi anni, allora è meglio che si facciano da parte", mi pare bambinazo.
per un anno ci può stare di non spendere (vorrei anche ricordare, giusto per la cronaca, che l'anno scorso non arrivò la ciliegina sulla torta, quello che doveva essere l'autoregalo per la vittoria delle WS e che anche tu renè caldeggiavi) per questioni di crisi economica, di mancati ricavi in settori che fanno parte del gruppo etc etc, ma se questo deve essere un qualcosa di caratterizzante per gli anni a venire, se sanno che sarà così, suggerirei a loro di farsi da parte
non è ingratitudine per coloro che hanno dato fin troppe soddisfazioni a me, giovane tifoso red sox, ammiro Theo e il FO, si parlava di pura disponibilità economica
a me dispiacerebbe e credo anche agli altri, vedere la franchigia ridimensionata e basata solo sulla farm, al momento non è così, per questo la mia frase era contestualizzata alla "previsione" di Jason
detto questo vedremo se per il 2009 si arriverà ai 130 mln di payroll, io dubito fortemente
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)
VAI GALLO!
VAI GALLO!
-
randyjohnson
- Rookie

"vale più un cuore puro e un cazzo dritto
d'ogni pensiero debole, piagnone contro
comunque sempre e solo insoddisfatto
- il mondo non vi piace: arruolatevi!"
Faccio mea culpa, mi sono informato un pò sulla crisi del gruppo e beh..
la mia insoddisfazione per non aver aumentato il prezzo è assolutamente non motivata.
Non sono uno che è da ragione sempre e cmq a Renè, però questa volta, come in altre occasioni devo riconoscere che la visione d'insieme è oggettivamente corretta, non ci sono cazzi, la partita doppia da Luca Pacioli in poi ha sempre funzionato in questo modo. Tra i piagnoni ci sono anche io, legittimo piangere, legittimo definirci piagnoni.
Però una cosa è sicura non facciamo male a nessuno a lamentarci non è il tifo e l'umore dei tifosi che influenzano la simpatia di una società. Chi vince sta antipatico Punto.
E queste sono solo chiacchere fritte... e parlare di chiecchere fritte ve lo ricordo è a sua volta una chiacchera fritta.
Io non credo molto in queste storie di Tex che vuole New York e per diventare uno Yankees rifiuta soldi.. mi sembrano un pò cavolate del quarto d'ora dopo la firma in cui si dichiara di essere stati sempre tifosi di quella squadra e che si crede che sia giusto giocare partita per partita, cercando di fare sempre il meglio.
Insomma la stessa attendibilità di un matrimonio a Las Vegas.
Se fosserò cosi... non solo sono contento di come si sono comportati Theo e compagnia bella ma hanno fatto esattamente la cosa che io avrei fatto, cioè cercare di alzare il prezzo il più possibile senza arrivare al punto di prendere nessuno. Speravo che le condizioni fossero tali da permettere un aumento di stipendio ancora più elevato a C.C. e Texeira però oh... le conzioni erano queste.
Per Teix boh... io non penso sia cosi necessario, batte bene... però giocava in una division più facile. Gioca molto bene in difesa, ma noi abbiamo Youk.
Se i soldi mancano è giusto non solo non firmare nessun altro, l'idea di pagare 11 milioni in quarto esterno fa venire i brividi , ma non firmare neanche Varitek se non per cifre ragionevoli... accumulare denaro per poi fare la cosa più importante cioè rifirmare i nostri campioni. Non è stata una off season inutile, la firma di Pedroia, e quel prezzo è stata fantastica ricordiamoci anche di queste cose.
Rifirmare Youk non è una banalità, è un 29enne potenzialmente gioca gia da MVP... stabilire un giusto prezzo non è per niente facile, non è per niente facile neache rifirmare Beckett, rifirmare Lester... insomma non è per niente facile niente se le condizioni restano queste.
d'ogni pensiero debole, piagnone contro
comunque sempre e solo insoddisfatto
- il mondo non vi piace: arruolatevi!"
Faccio mea culpa, mi sono informato un pò sulla crisi del gruppo e beh..
la mia insoddisfazione per non aver aumentato il prezzo è assolutamente non motivata.
Non sono uno che è da ragione sempre e cmq a Renè, però questa volta, come in altre occasioni devo riconoscere che la visione d'insieme è oggettivamente corretta, non ci sono cazzi, la partita doppia da Luca Pacioli in poi ha sempre funzionato in questo modo. Tra i piagnoni ci sono anche io, legittimo piangere, legittimo definirci piagnoni.
Però una cosa è sicura non facciamo male a nessuno a lamentarci non è il tifo e l'umore dei tifosi che influenzano la simpatia di una società. Chi vince sta antipatico Punto.
E queste sono solo chiacchere fritte... e parlare di chiecchere fritte ve lo ricordo è a sua volta una chiacchera fritta.
Io non credo molto in queste storie di Tex che vuole New York e per diventare uno Yankees rifiuta soldi.. mi sembrano un pò cavolate del quarto d'ora dopo la firma in cui si dichiara di essere stati sempre tifosi di quella squadra e che si crede che sia giusto giocare partita per partita, cercando di fare sempre il meglio.
Insomma la stessa attendibilità di un matrimonio a Las Vegas.
Se fosserò cosi... non solo sono contento di come si sono comportati Theo e compagnia bella ma hanno fatto esattamente la cosa che io avrei fatto, cioè cercare di alzare il prezzo il più possibile senza arrivare al punto di prendere nessuno. Speravo che le condizioni fossero tali da permettere un aumento di stipendio ancora più elevato a C.C. e Texeira però oh... le conzioni erano queste.
Per Teix boh... io non penso sia cosi necessario, batte bene... però giocava in una division più facile. Gioca molto bene in difesa, ma noi abbiamo Youk.
Se i soldi mancano è giusto non solo non firmare nessun altro, l'idea di pagare 11 milioni in quarto esterno fa venire i brividi , ma non firmare neanche Varitek se non per cifre ragionevoli... accumulare denaro per poi fare la cosa più importante cioè rifirmare i nostri campioni. Non è stata una off season inutile, la firma di Pedroia, e quel prezzo è stata fantastica ricordiamoci anche di queste cose.
Rifirmare Youk non è una banalità, è un 29enne potenzialmente gioca gia da MVP... stabilire un giusto prezzo non è per niente facile, non è per niente facile neache rifirmare Beckett, rifirmare Lester... insomma non è per niente facile niente se le condizioni restano queste.
avere come vicini gli USA...
non lo auguerei neanche ad un Canadese.
Se volete posso crearvi firme a pagamento:)
non lo auguerei neanche ad un Canadese.
Se volete posso crearvi firme a pagamento:)
-
bambinazo
- Senior

evidentemente i red sox pensano/sperano che Penny possa avvicinarsi a quello sano ed efficace del 2007, se avessero voluto semplicemente un mangia-inning avrebbero puntato Daniel Cabrera che è costato la metà del garantito di Penny ed ha degli sprazzi di talento seppur incontrollato
VAI GALLO!
VAI GALLO!
-
rene144
- Pro

Beh, veramente Cabrera:bambinazo wrote: evidentemente i red sox pensano/sperano che Penny possa avvicinarsi a quello sano ed efficace del 2007, se avessero voluto semplicemente un mangia-inning avrebbero puntato Daniel Cabrera che è costato la metà del garantito di Penny ed ha degli sprazzi di talento seppur incontrollato
- Ha perso velocità.
- Fa meno K rispetto al passato.
- Concede più BB rispetto al passato.
Insomma, ormai mi sembra che per lui il treno sia passato.
Per Penny forse pure... secondo me è un tipo che può navigare fra 95 e 100 ERA+ per 100-120 IP, sulla falsariga di Wakefield insomma. Il bonus (almeno 160 IP) non lo maturerà a meno che non lanci benissimo... ed in quel caso ovviamente ne varrà la pena.
E' un numero 5, chiariamolo subito. E come numero 5 credo che 5 milioni più incentivi li valga, anche perchè se becca un periodo fortunato o se la difesa lo aiuta, può dare due-tre mesi di soddisfazioni. Come sempre, l'importante è non illudersi che possa avere un'ERA inferiore a 3.00 o anche a 3.50, perchè non succederà.
Comunque adesso la squadra spenderà altrove i suoi soldi. Contratto non garantito a Josh Bard, assicurazione nel caso in cui Varitek non torni (se torna, Bard viene tagliato senza grossi problemi, visto che il contratto non è garantito).
Considerato che i Sox fossero arrivati a 21 milioni per Teixeira e che andassero sommati i soldi per i 2 C, è presumibile che ci siano circa 25-30 milioni da spendere. Adesso 5 sono andati a Penny... dovrebbero essercene altri 20-25 circa.
Ho letto (non ricordo dove) che forse ci sarebbe la possibilità di assorbire un salary dump per prendere un ricevitore. Si facevano i nomi di Jeff Clement (assieme ad un pitcher), Miguel Montero (assieme ad Eric Byrnes) ed altri. Economicamente dovrebbe essere fattibile a questo punto. Vediamo cosa si riesce a tirare fuori...
Una voce folle indicava che a Colletti non piaccia Russell Martin e che anzi vorrebbe prendere Varitek come leader veterano. Io sarei contentissimo di prendere Pierre+Martin (Pierre da 4° OF può persino essere utile, Andruw Jones meno ma comunque si tratterebbe di un solo anno) e la prima scelta dei Dodgers. Purtroppo:
1) Credo che sia una cazzata paurosa.
2) Comunque credo che pretenderebbe un bel po' in cambio, nonostante il salary dump.
In ogni caso è solo un gran vociare per ora. E' possibile che non ci sia davvero niente in circolazione e che debba tornare Varitek, assieme a Kottaras (che ha avuto esperienze con la knuckleball nelle minors). Io sono molto curioso di vedere cosa accadrà. Non escluderei neanche l'acquisizione di un altro SP tipo Kawakami o Lowe.
L'unica cosa che spero è che non arrivi Saltalamacchia, che non mi piace per niente. Neanche Max Ramirez mi fa girare la testa a dire il vero (difensivamente, perchè offensivamente c'è).