Re: Gallinari Ha Battuto Michael Jordan!

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Sancho Panza
Pro
Pro
Posts: 4132
Joined: 17/01/2005, 23:00
Location: 'al Camonega

Re: Italiani, A.A.A cercasi draftabile 2009

Post by Sancho Panza »

Ginobili20 wrote: Ma di Cuccarolo che si dice ?
Che al momento per lui anche solo riuscire, un giorno, a giocare 10' a partita in serie A pare un obiettivo assai difficile. Tonino Fuss era mejo (oddio, questa è un po' cattiva...).
Last edited by Sancho Panza on 23/12/2008, 22:56, edited 1 time in total.
Image
Sancho Panza
Pro
Pro
Posts: 4132
Joined: 17/01/2005, 23:00
Location: 'al Camonega

Re: Italiani, A.A.A cercasi draftabile 2009

Post by Sancho Panza »

Articolo interessante su Daniel Hackett.
Image
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Italiani, A.A.A cercasi draftabile 2009

Post by doc G »

Sancho Panza wrote: Che al momento per lui anche solo riuscire, un giorno, a giocare 10' a partita in serie A pare un obiettivo assai difficile. Tonino Fuss era mejo (oddio, questa è un po' cattiva...).
Tonino Fuss, per quanto legnoso, giocava a basket... ancora Cuccarolo gioca a fare il palo nell'area... speriamo impari, uno col suo fisico ci servirebbe come il pane! Però a 22 anni temo le speranze siano poche.
User avatar
Da Brawl
Posts: 7662
Joined: 17/12/2004, 14:01
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
Location: Larciano - Confine San Rocco/Biccimurri

Re: Italiani, A.A.A cercasi draftabile 2009

Post by Da Brawl »

doc G wrote: Tonino Fuss, per quanto legnoso, giocava a basket... ancora Cuccarolo gioca a fare il palo nell'area... speriamo impari, uno col suo fisico ci servirebbe come il pane! Però a 22 anni temo le speranze siano poche.
Il problema non è fisico. E' mentale.
Poca voglia di allenarsi, molta voglia di uscire con gli amici.

A Montecatini l'hanno visto più volte allegro la sera.
Image - Image
User avatar
Goppas
Senior
Senior
Posts: 1794
Joined: 05/01/2004, 12:12
Location: Genova
Contact:

Re: Italiani, A.A.A cercasi draftabile 2009

Post by Goppas »

Da Brawl wrote: Il problema non è fisico. E' mentale.
Poca voglia di allenarsi, molta voglia di uscire con gli amici.

A Montecatini l'hanno visto più volte allegro la sera.
contando che in linea di massima, un 2 e 22 non passa inosservato
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: Italiani, A.A.A cercasi draftabile 2009

Post by Luca10 »

Anti-sgamo! :forza:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
User avatar
lleo
Senior
Senior
Posts: 1752
Joined: 07/01/2007, 19:04
Location: monteBarchi

Re: Italiani, A.A.A cercasi draftabile 2009

Post by lleo »

piccola riflessione personale piuttosto OT :D
povca tvoia (cit.), ma essere alti in quel modo deve essere veramente terribile. già sopra i 2 metri si inizia a essere 'troppo' alti (io sono 1.95 e già mi sento troppo alto qualche volta) a meno di non frequentare solo ambienti, appunto, cestistici, ma 2.20... pensando che già gente alta 2.08-2.10 (con cui ho avuto esperienze fuori dal campo) sembra veramente anormale nella vita di tutti i giorni, perdonatemi il termine. se poi non riesci neanche a trovarti una tua dimensione 'professionale' ad un livello discreto, deve essere dura.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
star6
Rookie
Rookie
Posts: 134
Joined: 12/08/2007, 14:32
Location: Verona

Re: Italiani, A.A.A cercasi draftabile 2009

Post by star6 »

Riporto dal canale NCAA, dove magari c'è meno visibilità...
antoniocoscia93 wrote: «A fine anno divento pro»
Hackett: «Sto disputando una stagione solida. Ora è il momento di provarci»
TORINO, 2 gennaio - Il college basket entra nel periodo caldo. Cominciano i campionati di Conference, i cui ri­sultati sono determinanti per la selezione al torneo NCAA (65, a eliminazione diretta). E’ il momento decisivo per Daniel Hackett, 21enne play italiano, alla terza stagione a University of Southern California, impegnata nella Pacific­Ten con la crema delle università (per dire, UCLA). Ci dica, Hackett, quali sono le aspettative di USC? «Stiamo giocando bene, abbiamo un bilancio di 9 vinte e tre perse e non perdiamo da inizio dicembre. Oggi iniziamo con Orgeon. Dobbiamo vincere molto per entrare nel tabellone NCAA come nelle precedenti due stagioni». Quest’anno - senza la stella OJ Mayo già nel­la NBA - sembrate un gruppo più compatto, ripartizione delle responsabilità e difesa che tiene gli avversari a 60 punti. E lei è il play da 30’ di media. «Il mio compito è mettere tutti i giocatori nelle condizioni di segnare, solo dopo penso a tirare. Da regista è un onore leggere che siamo in 4 ol­tre i 10 punti di media».

IL SOGNO - Per norma interna universitaria, coach Tim Floyd le ha impedito di giocare con la Na­zionale in settembre. Sarà lo stesso nel 2009 decisivo per l’Italia? «Sarebbe così se io restassi per completare i 4 anni accademici. Ma io non ho nessuna inten­zione di restare. Sono convinto che la strada migliore sia diventare professionista, anche per quanto già dato a USC. E’ venuto il momento di provarci, sto disputando una stagione solida, c’è interesse in America e in Europa. E voglio, soprattutto, giocare in Nazionale. Posso lau­rearmi in Sociologia d’estate». Anche lei ha partecipato alla protesta degli azzurri per lo spazio agli italiani. Ma nel professionismo non devono giocare i mi­gliori? «Vero, però adesso vediamo squadre con 5 ame­ricani. Gli italiani che hanno spazio migliorano. Serve uno sforzo comune, per un campionato che scenda di livello un paio d’anni per poi ve­der maturare i talenti, come successo in Spa­gna e Grecia». Sente sempre gli italiani NBA? Che ne pen­sa dell’esplosione di Belinelli? «L’ho visto domenica scorsa nella partita dello Staples Center. Ha dimostrato personalità e mentalità, oltre che qualità. Ha sfruttato la sua opportunità, merita ogni applauso». Torniamo a lei, è disposto anche a venire in Italia e, magari, tornare nella sua Pesaro? «Ho la mente aperta. Il sogno di tutti è la NBA, però il basket europeo è di grande qualità. E in Italia, certo verrei. Pesaro mi pare abbia uno suo programma stabilito, come altre. Vediamo». Possono avere spazio per un play di 1,97 e personalità soprattutto Roma, Virtus e ma­gari Milano, per affiancarla a Vitali. «Piano, in Italia ci sono ottimi playmaker come Poeta e, appunto, Vitali. La concorrenza è for­te, anche in Nazionale».

I CONSIGLI - E nel college chi è il miglior giocatore? L’an­no scorso ci aveva indicato Derrick Rose, meglio di Beasley e la NBA conferma. «Tutti ora parlano di Stephen Curry, un play che segna contro tutti. Tuttavia mi sembra un po’ piccolo e non mi ha impressionato in chia­ve futura. E’ molto forte Harden. E’ lui il mio candidato alla prima scelta, anche se quest’an­no ci sono molti buoni giocatori come Blake Griffin, il lungo Hasheem Thabeet, Austin Daye, figlio di Darren, con lui andavo all’asilo a Pesaro». Storie familiari, ci racconti quella di Den­zell Washington e suo padre. «Andavano assieme alle superiori. E giocavano nella stessa squadra, con GusWilliams che poi ha vinto nella NBA. In estate, quando, ero pic­colo ci trovavamo sempre per il barbecue del 4 luglio. Sono molto amici e quando la moglie ha avuto una bimba, Denzell l’ha chiamata come mamma: Katia. Ora continuiamo a vederci e io sono amico del figlio». Il miglior film di basket è He got Game, con Washington? «Sicuro, seguito da Chi non salta bianco è, gi­rato su un playground dove gioco d’estate»
Fonte:Tuttosport
Ma ne vogliamo parlare?
Io proprio non me l'aspettavo, anche se a dirla tutta forse non ha ancora molto da chiedere al college in ottica sviluppo personale. Che dite, ci sono chances di fine primo giro? Oppure diretto nel vecchio continente?
Image
Sancho Panza
Pro
Pro
Posts: 4132
Joined: 17/01/2005, 23:00
Location: 'al Camonega

Re: Italiani, A.A.A cercasi draftabile 2009

Post by Sancho Panza »

Meno male se ne andrà da lì. Sono davvero felice che voglia la nazionale, spero che continui a pensarlo anche qualora qualcuno gli richiedesse di giocare in una summer league, perché quest'anno la convocazione non può togliergliela più nessuno, si spera.
Primo giro direi di no, anche perché è vero che non sta facendo male, ma non sta nemmeno facendo benissimo da play dei Trojans: tante, troppe palle perse, anche se è l'intero sistema offensivo di coach Floyd che sembra fare acqua. Nel secondo giro invece è possibile che qualcuno spenda una chiamata su di lui, nella situazione giusta potrebbe essere uno specialista difensivo dalla panchina anche nella NBA. Credo però che in Europa si toglierebbe più soddisfazioni e potrebbe anche crescere ulteriormente come giocatore, secondo me venire subito qui sarebbe la cosa migliore.
Image
User avatar
Ed Wood
Rookie
Rookie
Posts: 429
Joined: 22/04/2007, 14:47
Location: Reggio Emilia (ora Kyoto)

Re: Italiani, A.A.A cercasi draftabile 2009

Post by Ed Wood »

Ma prendersi una laurea già che ci siamo? Difficile vedere gente che esce al junior year, di solito tirano dritto fino al senior, un anno in più non gli fa male di sicuro
Sancho Panza
Pro
Pro
Posts: 4132
Joined: 17/01/2005, 23:00
Location: 'al Camonega

Re: Italiani, A.A.A cercasi draftabile 2009

Post by Sancho Panza »

Ed Wood wrote: Ma prendersi una laurea già che ci siamo? Difficile vedere gente che esce al junior year, di solito tirano dritto fino al senior, un anno in più non gli fa male di sicuro
Non gli fa neanche tanto bene imho, di certo non quanto un bell'annetto dalle nostre parti, magari in Eurolega. E comunque: "(...) Ma io non ho nessuna inten­zione di restare. Sono convinto che la strada migliore sia diventare professionista, anche per quanto già dato a USC. E’ venuto il momento di provarci, sto disputando una stagione solida, c’è interesse in America e in Europa. E voglio, soprattutto, giocare in Nazionale. Posso lau­rearmi in Sociologia d’estate"
Image
WhiteManCanJump
Senior
Senior
Posts: 1666
Joined: 26/07/2005, 15:28
NBA Team: Sonics!?
Location: Milano
Contact:

Re: Italiani, A.A.A cercasi draftabile 2009

Post by WhiteManCanJump »

e poi oh, tre anni li ha fatti, maturato è maturato, il prossimo draft a livello di talento è bassino, mi sa che fa bene. poi tanto se non lo scelgono in Europa la trova in due secondi una squadra
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: Italiani, A.A.A cercasi draftabile 2009

Post by Luca10 »

Sancho Panza wrote: Meno male se ne andrà da lì. Sono davvero felice che voglia la nazionale, spero che continui a pensarlo anche qualora qualcuno gli richiedesse di giocare in una summer league, perché quest'anno la convocazione non può togliergliela più nessuno, si spera.
Primo giro direi di no, anche perché è vero che non sta facendo male, ma non sta nemmeno facendo benissimo da play dei Trojans: tante, troppe palle perse, anche se è l'intero sistema offensivo di coach Floyd che sembra fare acqua. Nel secondo giro invece è possibile che qualcuno spenda una chiamata su di lui, nella situazione giusta potrebbe essere uno specialista difensivo dalla panchina anche nella NBA. Credo però che in Europa si toglierebbe più soddisfazioni e potrebbe anche crescere ulteriormente come giocatore, secondo me venire subito qui sarebbe la cosa migliore.
Ma come....si sta tanto bene con Tommy Trojan! :lmao: E con il grande coach Tim "cheviserveunallenatorepercaso?" Floyd! :lmao:

Vabbè, a parte questo, tante perse è vero....ma quella squadra la regge in piedi lui e non da ora eh. Senza Hackett, USC perde anche con non so chi; visto che hanno perso con Oregon State pure con lui! :lol2: Anzi, direi che quella partita è l'esemplificazione di quello che dico: qualche cazzata sua al supplementare dopo una buona partita e ciao W.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
star6
Rookie
Rookie
Posts: 134
Joined: 12/08/2007, 14:32
Location: Verona

Re: Italiani, A.A.A cercasi draftabile 2009

Post by star6 »

Mi è sorto un dubbio: vedo che Renzi viene già impiegato con una certa regolarità in quel di Treviso. Ma dato che ne ho sentito dire un gran bene da varie parti (inclusi molti utenti di questo forum), secondo voi non potrebbe essere utilizzato ancora un po' di più, nonostante gli inevitabili limiti di inesperienza? Forse questo potrebbe aiutarlo ad accelerare la sua maturazione in ottica nazionale (dato che di lunghi di livello ne abbiamo bisogno come l'aria...)
Image
User avatar
Goppas
Senior
Senior
Posts: 1794
Joined: 05/01/2004, 12:12
Location: Genova
Contact:

Re: Italiani, A.A.A cercasi draftabile 2009

Post by Goppas »

star6 wrote: Mi è sorto un dubbio: vedo che Renzi viene già impiegato con una certa regolarità in quel di Treviso. Ma dato che ne ho sentito dire un gran bene da varie parti (inclusi molti utenti di questo forum), secondo voi non potrebbe essere utilizzato ancora un po' di più, nonostante gli inevitabili limiti di inesperienza? Forse questo potrebbe aiutarlo ad accelerare la sua maturazione in ottica nazionale (dato che di lunghi di livello ne abbiamo bisogno come l'aria...)
Andreone lo conosco bene, quindi posso esprimermi: giocatore cambiatissimo come atteggiamento, ora cattivo con voglia clamorosa di emergere. Alto, 208 tutti pieni, spalle larghe ma ancora leggero per non distruggerli la schiena, mani ottime destro e sinistro, movimenti spalle canestro vari e tira con ottime percentuali. Atleta di livello, piedi veloci, coordinato da paura in proporziona all'altezza, disponde di un ottimo da 3 e dalla media. Il problema è: 3-4-5? Allora 4 in Europa, co kg addosso, Star senza ombra di dubbio, mi ci gioco la casa, troppo forte dai. NBA? Dovrebbe diventare un 3: questa estate abbiamo giocato vs e faticava ad attaccare gli esterni. Io difendo, però sono 192 e lo tengo per forza di cose finchè gioca fuori, però in Europa io 3 sono sui 2 metri e Andrea li può battere dal palleggio oppure tirargli sulla testa senza problemi. NBA 3 non può giocare almeno di sviluppi atletici interessanti. Anche lì, nel caso, io ci spero, i mezzi ci sono, carriera da 4 visto che Treviso lo farà diventare un culturista nel giro di poco tempo.
Sarà il 4 della nostra nazionale, o 5, dipende da Bargnani (se andrà in Nazionale e se lo sfrutteremo da 4 o da 5), per i prossimi 10 anni credo,
come minimo.
NBA, ci può andare tranquillamente, la testa c'è e ha voglia di lavorare, limiti per lui non ne vedo.
Post Reply