Eccomi qui, in un pomeriggio noioso post-Natale: nessun lavoro per le mani, un libro appena finito e Sky che non promette niente di buono.
Cosa può esserci di meglio allora se non lavorare un po' di fantasia e misurarmi con i grafici NBA, da sempre il top nel mondo dello sport per me.
Ho provato a svecchiare l'immagine dei Los Angeles Clippers...il giudizio sul risultato finale lo lascio a voi.
P.S. credo che realizzerò anche il secondary logo ed il parquet, perciò alla prossima.
Last edited by unifaun1973 on 28/12/2008, 16:48, edited 1 time in total.
"Non vedrete mai più in campo un altro giocatore come Larry Bird. In futuro ci potrà essere un altro Magic o un altro Jordan, ma non ci sarà mai un altro Bird" Earvin Magic Johnson
a me le maglie dei clippers non dispiacciono, non trovo abbiano bisogno di una rivisitata, anche se hai fatto un buon lavoro.
il logo invece è veramente bello, anche se mantiene quella palla sullo sfondo che mi fa molto cugini poveri dei lakers.
detto questo, secondo me le squadre che han bisogno di un restyling a livello grafico sono i thunder, i bobcats e tutte quelle tipo denver o houston che hanno le canotte con effetto traslucido, che trovo di un cattivo gusto incredibile.
Grazie a tutti per i diversi commenti.
Solo due parole:
Nel realizzare logo e maglie ho messo lo stesso approccio che ho ogni volta che lavoro ad un progetto (sono un grafico), e quindi ho tenuto un po' conto di diverse cose, a partire da quello che c'è già nella realtà.
Parliamo di una squadra che, a dispetto dei risultati in alcune annate anche positivi, non ha nessun background: non ha una città in cui identificarsi (Los Angeles appartiene ai Lakers e credo sarà sempre così...non me ne voglia Billy Crystal), non ha un grande passato o un vecchio gruppo da emulare (come possono essere stati i Pistons degli ultimi tempi nei confronti dei Bad Boys anni '80).
In un potenziale upgrade dell'immagine credo sia necessario provare a creare questo background attraverso il logo e quello che può trasmettere. L'idea che volevo dare era quella di semplicità ed eleganza, quel pizzico di "superiorità da yacht club" o da "navy britannicca".
Così anche nella creazione delle uniformi da gara volevo ci fosse la stessa "sobrietà aristocratica".
Detto questo credo che la grande differenza nei risultati la fa il tempo...in questo caso è tutto il prodotto di poche ore di un pomeriggio, in un lavoro vero e proprio non mi sarei mai sognato di fare giudicare i primi "schizzi". Già oggi, dopo una dormita le uniformi mi sembrano rivedibili in diversi punti ed il logo ancora non del tutto convincente.
Se vi interessa proverò a mettere giù qualche altra idea e terrò aggiornato il thread. A presto.
"Non vedrete mai più in campo un altro giocatore come Larry Bird. In futuro ci potrà essere un altro Magic o un altro Jordan, ma non ci sarà mai un altro Bird" Earvin Magic Johnson
Il logo e' molto bello.
Da tifoso dei Clippers, non posso che farti i complimenti !
Sono belle pure le maglie, anche se le attuali a me non dispiacciono.