Robyus wrote:
vorrei ritrattare in parte quello che ho detto qualche settimana fa sul fatto che per me il rookie dell'anno era Rose tutta la vita dopo aver visto Mayo giocare un paio di volte. Ragazzi, io non pensavo che questo qui fosse già così forte e pronto per l'NBA, è ufficiale, è arrivato l'innamoramento cestistico per il 32 dei Grizzlies e oggi vedendolo nel duello con Wade, dove non è andato per niente sotto psicologicamente e, cosa più importante, si è impegnato molto in difesa (niente male per un rookie conosciuto per lo più come realizzatore), ho deciso di puntare all'ex aequo tra lui e il play di Chicago (che però ha dalla sua il fatto di trovarsi in una franchigia un pò più ambiziosa allo stato attuale delle cose) :D.
Seguirei con attenzione anche la stagione di D.J Augustin. Non e' ai livelli di quei due o tre che gli stan davanti, ma questo rischia almeno di andarci vicino a vincere il Roy.. Le sue cifre parlano chiaro, 14 punti 2 rimbalzi e 4,5 assist ed una percentuale al tiro da fuori tra le migliori considerando i Rookie, con il suo 42,7%. Una sorpresa, un buonissimo giocatore che sta facendo ricredere in molti sulla scarsa profondita' di questo draft.
Su Mayo, beh, mi tocca quotarti alla grande. La sua forte personalita' si sapeva gia', che sia uno stakanovista nel lavoro in palestra, nel migliorare al tiro e lavorare come un forsennato sui difetti, pure. Adesso sta dimostrando anche una certa disciplina e serieta', un killer instinct innato, una predisposizione in difesa paurosa che quando viene applicata ottiene gia' adesso dei buoni risultati, ed inoltre una macchina terrificante di canestri, in 24 partite ha gia' segnato 500 punti, nemmeno Lbj al suo debutto fece cosi bene segnandone 434 dopo 1/4 di stagione..
Se continua cosi, a lavorare sodo non perdendo mai di vista il proprio obiettivo, ci troviamo di fronte ad un Campione vero.