Re: tampa bay buccaneers

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
Pegli
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Pegli »

sonofuoridaltunnel wrote: a chicago sembrava molto peggio.
Niente poteva essere peggio di questo....

:disgusto:  :disgusto:  :disgusto:
Image
sonofuoridaltunnel
Rookie
Rookie

Post by sonofuoridaltunnel »

sonofuoridaltunnel wrote: dai, convertito un quarto down.
vediamo che succede, a chicago sembrava molto peggio.
:incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :piango: :piango: :piango: :piango: :censored:
:disgusto: :disgusto: :disgusto: :disgusto: :disgusto: :disgusto:

buonanotte, amici, è sempre bello stare con voi.
d'ora in poi tiferò houston.
if you don't like nba, you don't like basketball
Alvise wrote: (fuoridaltunnelpacconaro)
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

Almeno risparmio i 40€ per PO sul Gamepass  :gazza:

Cazzo, a me sembra proprio finita al momento  :sbadat:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

A volte dicono basti una parola. Concordo.

FINITA
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Luka_V
Rookie
Rookie

Post by Luka_V »

Bene. Dopo l’orrenda – a tratti imbarazzante - prestazione di stasera, possiamo iniziare a pensare al draft con un qual certo anticipo….e così magari evitiamo di utilizzare una 58 scelta assoluta per un giocatore mai utilizzato…..

Partita giocata ignobilmente dai Bucs: e dire che questa doveva essere la partita della riscossa, dopo la debacle di Carolina e la brutta sconfitta di Atlanta…..

Grazie a Jeff Garcia (avrà anche lanciato due intercetti, ma la sua prestazione di stasera è stata immensa, a tratti eroica quando si è messo a chiamare i giochi col sangue che gli colava dalla faccia) siamo rimasti in partita fino al quarto periodo, ma un giocatore - da solo - le partite raramente le può vincere, e infatti….

Quello che stasera mi ha più impressionato (in negativo) è stata la prova della nostra difesa. Di gran lunga la prestazione più scarsa degli ultimi due anni. Rivers mai in pressione, mai un big play, Tomlinson e Sproles che a ogni screen pass portavano a casa almeno 10 yards, oltre a correre in scioltezza, e poi la secondaria ridicolizzata a ripetizione…..

Sarà anche una coincidenza (ma anche no….) però  da quando si è saputo che Kiffin se ne sarebbe andato via, i Bucs hanno rimediato tre prestazioni orrende, da un punto di vista difensivo: e se a Carolina e ad Atlanta almeno qualcosa di buono contro i passaggi lo avevamo combinato, stasera la debacle difensiva è stata assoluta.

E al di là della difesa, sperare di vincere quando il tuo miglior RB è - di gran lunga - il tuo QB (39enne), è pura utopia… Dunn e Williams hanno guadagnato 47 yards in 17 portate, e almeno una quindicina delle suddette 47 yards sono state conquistate a partita finita…..

The season is over…happy holidays

E se ci impegniamo, dico che ce la facciamo a perdere anche contro Oakland…..
Last edited by Luka_V on 21/12/2008, 23:58, edited 1 time in total.
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

Analisi molto chiara Luka_V  :notworthy:

Siccome io sono per prenderle alle WC piuttosto che uscire subito, dando per scontato che ATL vinca (visto il vantaggio) a noi ci resta di far la corsa con DAL e PHI se non erro. Le squadre si scontrano all'ultima giornata.
Se per caso PHI vince stanotte con WAS noi siamo fuori in ogni caso o un arrivo a parimerito con una delle due ci avvantaggia?

ATL 10-5
TB 9-6
DAL 9-6
PHI 8-6-1
CHI 8-6
Last edited by Luca79 on 22/12/2008, 2:23, edited 1 time in total.
Luka_V
Rookie
Rookie

Post by Luka_V »

Per andare ai play-off, dovrebbero verificarsi i seguenti due eventi:
1 – i Buccaneers battono i Raiders
2 – gli Eagles battono i Cowboys

Ora, direi che il problema non si pone: sia perché Dallas avrà una reazione di orgoglio e credo riuscirà a vincere a Phila, sia perché – soprattutto – al momento Tampa Bay attraversa uno stato di confusione tale che non credo sarebbe in grado di vincere contro nessuno (Lions e, forse, Rams a parte).

Ieri sembrava di essere ritornati ai primi anni novanta, quando i Bucs perdevano di 20 contro chiunque, e si guardava la partita solo per la curiosità di vedere che cosa avrebbe combinato un estroso QB (ieri Testaverde, oggi Garcia), il gioco di corsa era inesistente e la difesa un colabrodo che concedeva a qualsiasi avversario dai 30 ai 40 punti.

Ma torniamo ai Bucs 2008, a cosa funziona e a cosa sembra essersi irrimediabilmente rotto.

QB: Ieri Garcia mi ha quasi commosso: a 39 anni, non ha esitato a correre (ma a correre sul serio, casco contro casco, mica a scivolare con la gambina in avanti) e a conquistare preziosi primi down. Poi, se gli vogliamo imputare l’intercetto che ha chiuso la partita, lanciato col sangue che gli colava copiosamente dalla faccia, non ci sto. Ieri Garcia è stato immenso, ce l’avessimo avuto ad Atlanta un QB così al posto del “marmoreo” Griese……

RB: senza Graham, i Bucs sono completamente privi di un gioco di corse decente. E questo, è un dato di fatto. Poi, sarebbe ingeneroso prendersela con chi adesso sarebbe deputato a farlo funzionare: Warrick Dunn – alla sua età – ha fatto anche troppo e ha disputato comunque una buonissima stagione, e Carnell Williams è stato forse ributtato nella mischia in anticipo sui tempi previsti, proprio per far fronte al KO di Graham. Fatto sta, che il gioco di corsa è del tutto azzerato, o ci pensa Garcia o – se va bene – le corse di Dunn e Williams terminano inesorabilmente con un guadagno di 2-3 yards (se va bene….)

WR/TE: Solita prova sostanziosa di Bryant (nonostante qualche drop di troppo e il sanguinoso fumble di inizio partita…), poi mi chiedo perché a Galloway sia stato lanciato solo un pallone sul cortissimo (4 yards) e si sia andati con Clayton che per ogni ricezione ne droppa due….. in quanto ai TE: poco servito Stevens, fuori dai giochi Smith (e Gilmore)….

Difesa: le dolenti note riguardano proprio la difesa. Perché, in fondo, si sa che l’attacco è modesto, e anche ieri, comunque, i suoi punti li ha messi sul tabellone: ma la difesa, che dovrebbe essere il vero punto di forza dei Bucs, il reparto che ci fa vincere le partite, con SD ha proprio alzato bandiera bianca…. già a Carolina e ad Atlanta gli scricchiolii erano stati forti, ma ieri c’è stato proprio il crollo: la linea non ha mai messo Rivers sotto pressione, male anche i LB, con Brooks che ha giocato una partita non certo da probowler (vero che era reduce da un infortunio alle costole, ma se anche Brooks inizia a mancare i placcaggi, allora è il caso di inizare a preoccuparsi…) e infine la secondaria, vivisezionata senza problemi da Rivers (malissimo Buchanon, e male anche tutti gli altri, che hanno fatto rimpiangere non poco l’assente Phillips….).

Coaching staff: Più ci ripenso, più mi pare “folle” aver consentito a Kiffin di rendere noto l’abbandono della squadra nel periodo cruciale della stagione, in cui si decide la lotta per i play-off. Non si poteva aspettare un mese, far finire la stagione, e poi annunciare il passaggio di Monte ai Volunteers? Ribadisco quanto detto ieri: da quando circola la voce di Kififn ai Vols, i Bucs hanno messo insieme le tre prestazioni difensive più allucinanti degli ultimi dieci anni, ho il sospetto che non sia un semplice coincidenza….. In quanto a Gruden, per il secondo anno i Bucs crollano nel mese di dicembre; evidentemente c’è qualcosa da rivedere, poi anche la gestione dei giocatori mi è piaciuta davvero pochissimo (il balletto sui QB a inizio stagione, l’emarginazione di Galloway, la scriteriata gestione del pick n.59 assoluto del draft Dexter Jackson, la balzana idea di ritirare fuori dal freezer Griese per il match di Atlanta…).

Prevedo una lunga off-season, non mancheranno gli spunti di riflessione….
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

Luka_V wrote: Per andare ai play-off, dovrebbero verificarsi i seguenti due eventi:
1 – i Buccaneers battono i Raiders
2 – gli Eagles battono i Cowboys
Ho come il presentimento che se anche succedesse, in quel caso noi perderemmo a OAK.
Ieri sembrava di essere ritornati ai primi anni novanta, quando i Bucs perdevano di 20 contro chiunque, e si guardava la partita solo per la curiosità di vedere che cosa avrebbe combinato un estroso QB (ieri Testaverde, oggi Garcia), il gioco di corsa era inesistente e la difesa un colabrodo che concedeva a qualsiasi avversario dai 30 ai 40 punti.
Secondo una grafica della CBS era dal '99 che non ne prendevamo così tanti...
QB: Ieri Garcia mi ha quasi commosso: a 39 anni, non ha esitato a correre (ma a correre sul serio, casco contro casco, mica a scivolare con la gambina in avanti) e a conquistare preziosi primi down. Poi, se gli vogliamo imputare l’intercetto che ha chiuso la partita, lanciato col sangue che gli colava copiosamente dalla faccia, non ci sto. Ieri Garcia è stato immenso, ce l’avessimo avuto ad Atlanta un QB così al posto del “marmoreo” Griese……
Ogni volta che lo vedevo correre mi veniva da bestemmiare pensando ad Atlanta.
RB: senza Graham, i Bucs sono completamente privi di un gioco di corse decente. E questo, è un dato di fatto. Poi, sarebbe ingeneroso prendersela con chi adesso sarebbe deputato a farlo funzionare: Warrick Dunn – alla sua età – ha fatto anche troppo e ha disputato comunque una buonissima stagione, e Carnell Williams è stato forse ributtato nella mischia in anticipo sui tempi previsti, proprio per far fronte al KO di Graham. Fatto sta, che il gioco di corsa è del tutto azzerato, o ci pensa Garcia o – se va bene – le corse di Dunn e Williams terminano inesorabilmente con un guadagno di 2-3 yards (se va bene….)
Un calo era prevedibile ma non fino a questo punto. Daltronde se pure Clifton si mette a portar palla siamo alla frutta.
WR/TE: Solita prova sostanziosa di Bryant (nonostante qualche drop di troppo e il sanguinoso fumble di inizio partita…), poi mi chiedo perché a Galloway sia stato lanciato solo un pallone sul cortissimo (4 yards) e si sia andati con Clayton che per ogni ricezione ne droppa due….. in quanto ai TE: poco servito Stevens, fuori dai giochi Smith (e Gilmore)….
A me Bryant ha deluso ieri, non lo rimprovero eccessivamente per tutto quello che ha fatto fino ad ora ma il fumble nel primo drive è difficile da perdonare pure a lui.
Difesa: le dolenti note riguardano proprio la difesa. Perché, in fondo, si sa che l’attacco è modesto, e anche ieri, comunque, i suoi punti li ha messi sul tabellone: ma la difesa, che dovrebbe essere il vero punto di forza dei Bucs, il reparto che ci fa vincere le partite, con SD ha proprio alzato bandiera bianca…. già a Carolina e ad Atlanta gli scricchiolii erano stati forti, ma ieri c’è stato proprio il crollo: la linea non ha mai messo Rivers sotto pressione, male anche i LB, con Brooks che ha giocato una partita non certo da probowler (vero che era reduce da un infortunio alle costole, ma se anche Brooks inizia a mancare i placcaggi, allora è il caso di inizare a preoccuparsi…) e infine la secondaria, vivisezionata senza problemi da Rivers (malissimo Buchanon, e male anche tutti gli altri, che hanno fatto rimpiangere non poco l’assente Phillips….).
Questa è la chiave di tutto. Ieri l'attacco per quanto ironico sia dirlo ha fatto il suo. La difesa invece è stata ridicola. Una partita storta può capitare, due sono un brutto segno ma tre sono un disastro. Prima contro chi abbiamo giocato? Contro nessuno? Contro dei brocchi? Non mi pare.
Era Buchanon quello che andava a margherite per il campo sempre e ripetutamente in ritardo sull'avversario?  :disgusto:
Coaching staff: Più ci ripenso, più mi pare “folle” aver consentito a Kiffin di rendere noto l’abbandono della squadra nel periodo cruciale della stagione, in cui si decide la lotta per i play-off. Non si poteva aspettare un mese, far finire la stagione, e poi annunciare il passaggio di Monte ai Volunteers? Ribadisco quanto detto ieri: da quando circola la voce di Kififn ai Vols, i Bucs hanno messo insieme le tre prestazioni difensive più allucinanti degli ultimi dieci anni, ho il sospetto che non sia un semplice coincidenza….. In quanto a Gruden, per il secondo anno i Bucs crollano nel mese di dicembre; evidentemente c’è qualcosa da rivedere, poi anche la gestione dei giocatori mi è piaciuta davvero pochissimo (il balletto sui QB a inizio stagione, l’emarginazione di Galloway, la scriteriata gestione del pick n.59 assoluto del draft Dexter Jackson, la balzana idea di ritirare fuori dal freezer Griese per il match di Atlanta…).
Per me pure il panchinamento di Garcia ad ATL non è una coincidenza o un infortunio. A Gruden non è piaciuto contro Carolina e lo ha panchinato. E' tornato sulla sua decisione solo dopo perché Grise ha giocato peggio di un ragazzino.

Detto questo, domenica mi siederò davanti al pc e spererò nel miracolo. Daltronde nel football non mi sembra ci siamo molte cose scontate...

GO BUCS  :metal:
Luka_V
Rookie
Rookie

Post by Luka_V »

Luca79 wrote: Detto questo, domenica mi siederò davanti al pc e spererò nel miracolo. Daltronde nel football non mi sembra ci siamo molte cose scontate...
Qualora i Bucs riuscissero nell'impresa di superare i Raiders, dovrai rimanere sveglio fino all'una di notte circa, dato che l'NFL ha avuto la "splendida" idea di spostare la partita PHI-DAL alle 4 PM, lasciando TB-OAK all'1 PM....  :nono:

Mi pare una scelta assurda, che favorisce nettamente una squadra (Dallas), che in caso di nostra vittoria contro OAK troverebbe una PHI sicuramente con meno motivazioni, dato che gli Eagles potrebbero andare in postseason - battendo Dallas - solo se i Raiders vincessero contro di noi.

Non era meglio fare giocare le due partite in contemporanea, mettendo tutte le squadre sullo stesso piano, senza favorirne una e lasciando intatto il "pathos" che solo la disputa in contemporanea delle due partite, avrebbe consentito? Ripeto qui quanto ho scritto in un altro thread, stavolta mi pare che l'NFL abbia messo a segno proprio un bell'autogol, con questa trovata - davvero difficile da comprendere - di far disputare a orari diversi queste due partite, dai cui risultati incrociati dipenderanno gli esiti delle tre squadre coinvolte....
Last edited by Luka_V on 22/12/2008, 23:28, edited 1 time in total.
Luka_V
Rookie
Rookie

Post by Luka_V »

Jon Gruden, probabilmente consapevole dell'impossibilità - da parte degli attuali Bucs - di vincere contro Oakland, pare non dare un peso particolare allo spostamento di orario di PHI-DAL (da buccaneers.com)

Gruden admitted it would have made for an interesting situation to have been playing at the same time as the Eagles, but the schedule change really doesn’t make much of a difference for his squad. If the Bucs don’t beat the Raiders, none of it matters.
Last edited by Luka_V on 22/12/2008, 23:52, edited 1 time in total.
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

Luka_V wrote: Non era meglio fare giocare le due partite in contemporanea, mettendo tutte le squadre sullo stesso piano, senza favorirne una e lasciando intatto il "pathos" che solo la disputa in contemporanea delle due partite, avrebbe consentito? Ripeto qui quanto ho scritto in un altro thread, stavolta mi pare che l'NFL abbia messo a segno proprio un bell'autogol, con questa trovata - davvero difficile da comprendere - di far disputare a orari diversi queste due partite, dal cui esito dipenderanno gli esiti delle tre squadre coinvolte....
In effetti, quando ho scritto io le due partite si giocavano all'una, evidentemente il nuovo stadio di Dallas ha bisogno di fondi :playoff:  :gazza:

Vorrà dire che dovremo impegnarci nel gufare. Intanto vinciamola noi poi vediamo se val la pena star svegli fino all'una per festeggiare  :naughty:
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

Buone feste a tutti i bucanieri!!!
Luka_V
Rookie
Rookie

Post by Luka_V »

Il match contro i Raiders potrebbe essere l'ultima partita in maglia red & pewter per molti degli attuali titolari.

Micheal Clayton ha già detto che sonderà il mercato dei free agent (auguri a lui, ma soprattutto a chi se lo piglia!), ed ha affermato che da parte dei Bucs non c'è stata alcuna manifestazione di interesse nei suoi confronti, per un'eventuale prolungamento del contratto in scadenza (ma và...). Quel simpatico burlone di Clayton ha anche detto (cito da tampabay.com): "I feel like my talents haven't been utilized completely". I suoi talenti...? Mah, come comico, forse....

Clayton a parte, contro Oakland potrebbe essere - e molto probabilmente lo sarà - anche l'ultima partita di Jeff Garcia. Ma tra i giocatori che a fine stagione saranno free agent ci sono anche i seguenti: WR Antonio Bryant, LT Donald Penn (restricted free agent), TE Jerramy Stevens, WR Joey Galloway, DE Kevin Carter, SS Jermaine Phillips, QB Luke McCown.

Da segnalare, sempre stando ad un interessante articolo di tampabay.com, che i Bucs sarebbero ampiamente sotto il salary cap. E mentre i Glazer, fino al 2004, ossia fino a quando non acquistarono il Manchester Utd., non badavano a spese (qualche esempio: Keyshawn Johnson con un contratto di otto anni per $56 millioni più un signing bonus di $13 millioni, Brad Johnson con un contratto di 5 anni per $28 milioni più un signing bonus di $6.5 millioni, Simeon Rice con un quinquennale da $34 milioni), dopo essere diventati proprietari del noto soccer team inglese, pare che la famiglia Glazer abbia stretto i cordoni della borsa per quel che riguarda il football, dato che dal 2005 al 2008 i Bucs sono tra le squadre con il monte stipendi più basso......
Last edited by Luka_V on 25/12/2008, 0:10, edited 1 time in total.
Luka_V
Rookie
Rookie

Post by Luka_V »

La notizia, riportata da Buccaneers.com, è ufficiale: Raheem Morris sarà - a partire dalla prossima stagione - il nuovo Defensive Coordinator dei Tampa Bay Buccaneers.

Per sostituire il "Guru" Monte Kiffin (per 13 anni DC dei Bucs) si è andati quindi (come da previsioni) sul giovanissimo (32 anni) Raheem Morris, già da due stagioni coach dei defensive backs. Le referenze di Morris sono buone, ma sosituire un "monumento" come Kiffin non sarà facile (non lo sarebbe stato per nessuno). Speriamo che il giovane Morris si dimostri all'altezza di cotanto predecessore...
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

Sarà l'aria del Natale ma io ci credo. L'era MK non può concludersi così "mestamente" e poi abbiamo il SuperBowl in casa, non può finire così  :piango:
Locked