Re: Boston Red Sox

Topic monotematici squadra per squadra!
Locked
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

bambinazo wrote: di allarmi rossi ce n'erano dopo questa stagione, il buco lasciato da Manny (c'è dai, come negarlo?) e ribadisco attenzione a Big Papi!
e per varie ragioni, non è stato fatto niente
Esatto!!!!!!!!!!!!!
Sembra che quest'anno il nostro lineup abbia devastato tutti, e questo è successo solo quando Drew e Papi stavano bene. Ma se non abbiamo continuità da loro, che sono in teoria i più potenti, abbiamo due buchi giganti, e allora sai a cosa serve che glia ltri si facciano in quattro per mettersi in base?
Uno slugger ci serve eccome.
Peccato che non possiamo permettercelo..
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

Jason Fly wrote: Guardate che mica è finita l'OS eh! I grossi FA sono andati ormai, ma non ci sono solo loro, e ci serve assolutamente un catcher
Uno che batta, possibilmente, e che sia già al livello MLB. Ma chi c'è disponibile? E non è che non si sapesse dall'inizio..
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

bambinazo wrote: se è così chiaro (a loro) che non possono spendere gli stessi soldi che hanno speso negli ultimi 4 anni che si facciano da parte
Che vuol dire? Regalare la squadra a qualcuno?

No, perchè la crisi economica ha investito gli USA (in maniera evidente per Henry) solo negli ultimi mesi. Le cifre di NESN e la crisi della NASCAR sono cose che sono esplose ad ottobre/novembre. Nel frattempo dovevano trovare un compratore, vendere e scappare? Ovviamente è una cosa impossibile.
Anche perchè è possibilissimo che sia una cosa temporanea. Chi supporta Obama per esempio ritiene che fra un anno le cose saranno molto diverse.

E' successo quello che è successo tutto insieme e tutto all'improvviso. Fosse successo a febbraio o marzo, sarebbe stato tutto diverso. Fosse successo a giugno, magari idem. Ma è successo in coincidenza con l'off-season.

Inoltre parliamoci chiaro, la squadra è di Henry, il payroll 2009 sarà attorno a 110 milioni probabilmente e forse anche 120-130 come al solito (perchè 30 milioni ci sono, come dimostrato dalle offerte per Tex - più l'eventuale C -, ma non di più), e se lui non vuole vendere (o non ci sono compratori), così si rimane.

Se è per questo i Red Sox non sono neanche quelli messi peggio. Guardate in giro.

- Houston chiude accademie, taglia il personale, non offre l'arbitration al suo 3B titolare.
- Arizona taglia il personale e non offre arbitrations e non trova 6 milioni da dare a Randy Johnson.
- Philadelphia non offre l'arbitration a Burrell.
- Chicago (NL) non trova un proprietario ed ha il payroll paurosamente intasato, al punto da non poter prendere Peavy nonostante l'affare fosse concluso secondo fonti giornalistiche.
- Chicago (AL) molla Swisher e Javier Vazquez praticamente come salary dumps.

In tutto questo chi sono le eccezioni?
- Atlanta
- Oakland

E non me ne viene in mente neanche un'altra. Gli stessi Yankees si ritroveranno con un payroll inferiore o uguale a quello dell'anno scorso.

Ma dico, guardate il mercato. Chi ha firmato? Manny è ancora a spasso. Idem Dunn, Burrell, Fuentes, Abreu, Bradley, Orlando Cabrera, Varitek, Pudge, Lowe, Sheets e tutti quei giocatori di secondo piano che spesso trovano casa in fretta (Garland, Byrd, ecc).

Quali grandi firme ci sono state finora? Le 3 degli Yankees e basta. K-Rod voleva 75 milioni ed ha firmato per la metà. Dempster ha avuto fortuna perchè ha firmato immediatamente, prima che i Cubs si facessero i conti in tasca ed il Tribune fallisse.

Per il resto niente. Nulla. Nada. Non è un problema dei Red Sox, ma di chiunque sia in giro. Per alcuni rasenta il dramma (Houston è data in serissime difficoltà), per altre si "limita" a non far offrire più di 168 milioni per 8 anni. In tutto questo stiamo ancora bene. Se il payroll non si gonfia e magari scende un po', eviterei di farne un dramma. I tempi duri ci sono per tutti. E comunque con le stime di arbitrations e rinnovi, io ho il payroll già sopra 100, e manca ancora il C. Stimando 6 milioni per il C (stima conservativa) ed i 21 che erano stati offerti per Tex, saremmo arrivati quasi a 130. Insomma, i tagli ci sono stati ma non folli.
A questo punto naturalmente, se non ci saranno occasioni per spendere, si andrà con un payroll da 110 milioni e si terranno i soldi extra per i giorni di pioggia.
guerrero_27
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Florida Panthers

Post by guerrero_27 »

Riprendo il mio intervento dal topic dei rumors
Esatto, ma questa è una gestione matura delle emergenze. Il fatto è che se i Red Sox mancassero i playoffs nel 2009 a me non farebbe piacere, ma non mi metterò a piangere ed urlare contro il management, "colpevole" di non avere i soldi per competere con gli Yankees.
Molti però lo farebbero, e già lo fanno. Molti pretendevano che i Red Sox spendessero 185 o 200 milioni (perchè anche gli Yankees avrebbero potuto rialzare) su Teixeira. Poi naturalmente fra un anno avrebbero anche preteso altrettanti soldi per Holliday, o per Guerrero. E c'era chi voleva Teixeira e Peavy. Basta andare diverse pagine indietro. I soldi "devono" esserci, concetti espressi come se fossimo tutti contabili bostoniani, come se sapessimo che disponibilità abbia Henry, nonostante abbia dovuto sopportare perdite ingenti negli ultimi mesi. Siamo i Red Sox, quindi ci saranno sicuramente, no? Eh, mica tanto evidentemente, ed anche la trattativa per Tex è stata condotta con trasparenza... fin dove si poteva arrivare sono arrivati, poi basta. Sai che bello spendere 200 milioni e poi fra un anno trovarsi come Houston, costretta a chiudere accademie estere e non offrire il contratto ad una parte importante del roster come Wigginton per firmare Boone al posto suo.

Non funziona così un corretto management. Non ci si basa su una politica economica reazionaria. Si va per la propria strada. In alcuni anni per diversi motivi non andrà bene (vedi il 2006), ma intanto siamo arrivati a 2 World Series nel frattempo e non c'è ragione per cui nel 2009 non si possa arrivare ai playoffs, ed una volta lì vale tutto.

Il problema è che non si sta giocando a rubamazzetto o ad asso pigliatutto. Se loro vogliono fare certe spese, e possono permetterselo e ne hanno bisogno, fanno bene. Non significa che le altre debbano copiare, ma ci si deve confrontare con tante altre problematiche in maniera matura.

Comunque Theo sarà sotto attacco presto da parte dei forum, da parte dei giornalisti (Massarotti ha già cominciato) e da parte dei tifosi. Se poi non dovessimo farcela ad entrare nei playoffs, apriti cielo. Ancora ricordo l'off-season dopo il 2006... un idiota, un incompetente, aveva distrutto la franchigia per sempre, aveva puntato su quelle schiappe della farm, ecc, ecc... e l'anno dopo era di nuovo un genio. Nel 2008 è stato bravo ma non bravissimo e nel 2009 per ora è tornato ad essere un deficiente.

Ci si basa troppo sui risultati a brevissimo termine. E' il procedimento che conta, è il progetto. Non si può vincere sempre, ma se è un progetto in sè vincente, che ha dimostrato la propria bontà, è giusto continuare a perseguirlo ancora, anche se non dovesse produrre nell'immediato futuro.

Sono parole che si perdono nel vento però, perchè tutti siamo d'accordo con questi concetti sulla carta, ma pochissimi sono disposti ad accettarli con maturità sulla propria pelle. Sono contento però che Theo ed il management siano immuni da tutto ciò e continuino per la loro strada.

Ah, poi lasciatemi aggiungere una cosa: oggi se potessi prendere un "sistema", fra Boston e New York, prenderei il primo. Dei secondi prenderei la disponibilità economica, che può tappare le eventuali falle che si aprono. Ma Boston è più giovane, ha più prospettive future ed una farm migliore. Insomma, gli Yankees per me sono superiori per il 2009, ma Boston ha un impianto molto migliore e la vedo comunque come ottima candidata per i playoffs.
Personalmente non volevo Texeira e Peavy. Avevo scritto "un Peavy" per far capire che ci manca un buon SP secondo me.
Allo stesso modo non è che volessi in particolare Teixeira (in 1B siamo coperti da un fantastico giocatore), ma un giocatore di tale livello, o almeno una mazza piuttosto buona e potente credo che ci serva.
Inoltre sono proprio gli Yankees ad essersi rinforzati, ed oltre alla rivalità, c'è sopratutto la presenza nella stessa lega.

Secondo me non è "giusto così" finchè i Red Sox non faranno qualche mossa (e non ho detto "inseguire qualche colpo da 90 a tutti i costi") per provare a migliorare la competitività di quest'anno, ben inteso confermando la ottima struttura e organizzazione.
I Red Sox, purtroppo o per fortuna, sono una franchigia che ogni anno lotta per il titolo, o almeno per i playoff. Specialmente in questo momento storico che la vede probabilmente come la migliore squadra degli anni 2000.
I Red Sox, purtroppo o per fortuna, dovranno sempre un po' sacrificare il loro lungo periodo in confronto al breve periodo.

La parte che ho evidenziato in rosso è il concetto da seguire, e qui sono molto molto d'accordo con te. Il progetto Red Sox di Henry-Epstein ecc. è sicuramente vincente, è sicuramente dimostrato, è certamente da continuare a perseguire.
A mio parere però non deve irrigidirsi, ma essere necessariamente flessibile alle contingenze. Nel caso specifico: i grandi rivali Yankees si rinforzano al punto di diventare favoritissimi per il prossimo anno (e anche quello dopo...), i Rays sono i dominatori dell'AL dell'anno scorso ed entrambi sono nella nostra stessa divisione. Alcuni nostri giocatori importanti delle stagioni vincenti sono infortunati e/o in declino, non c'è più una mortifera combinazione al centro del lineup (ce n'è una ottima però), PERO' sono cresciuti giovani importanti e si apprestano a diventare campioni inamovibili (Pedroia, Ellsbury, Papelbon, Masterson, Buccholz?), la farm è molto buona.
Allora che fare? Probabilmente molto dipenderà dall'entità di quelle che tu chiami "mosse collaterali".

P.s. se poi ci sono realmente degl iimportanti problemi finanziari del gruppo Henry, allora il discorso cambia, va un pochino a farsi benedire e forse saremo costretti a sperare in una annata veramente bella dei nostri se vogliamo competere subito, nell'attesa di competere al meglio tra qualche anno. Chi ha aspettato 86 anni ne può aspettare benissimo 2 o 3 o 4.

Aggiungo adesso che l'importante è non usare la crisi per coprire eventuali errori.

La parte in rosso è un concetto che rispecchia molto il mio pensiero.
Quella in viola è ciò che mi fa sospendere il giudizio sull'off season dei Red Sox fino a che non saremo allo Spring Training.
Last edited by guerrero_27 on 24/12/2008, 21:20, edited 1 time in total.
Image
Bounce
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

Ivers wrote:
E in questo concordo con Joe e Tasco, bisogna guardare anche all'immediato presente, e quest'anno, se i Rays si confermeranno al livello dell'anno scorso (e sportivamente glielo auguro), delle tre rischiamo di essere la squadra meno forte. Cosa che è dura da far digerire alla Nation...
la Nation dovrebbe ricordarsi che abbiamo vinto 2 titoli in 5 anni dopo un'astinenza epocale.
e questo è successo in questi anni, nel presente...non nel 1918....
grazie a scelte coraggiose (come quelle citate sotto) e spesso impopolari!

anche a me sarebbe piaciuto vedere Willer a Boston, ma costava troppo (gli Yankees avrebbero rilanciato alla morte pur di non farcelo prendere fino ad averla vinta...) e non ce l'abbiamo fatta. Amen.

secondo me alcuni hanno la memoria corta e preferirebbero tornare a quando si perdeva SEMPRE (oh e dico SEMPRE!!!!!!!!!della serie che il coro NON VINCETE MAI l'hanno inventato per noi) invece che vedere la squadra sempre competitiva, sempre dignitosa e sempre all'altezza della situazione.

sparare a zero su una dirigenza per UN SOLO MOVIMENTO NON FATTO, piuttosto che sui risultati portati in tanti anni  mi pare quantomeno ingrato. scommetto che gli stessi anatemi verso Epstein&Co. vennero fuori anche quando vendettero Nomar, Pedro, Mueller&Millar, Damon, Lowe, quando non presero A-Rod...etc...etc...

probabilmente tutto questo è dato da un eccesso di sconfittismo (inventato ora) forgiato in tanti anni di delusioni. potrei fare un paragone calcistico ma dopo andrei troppo off-topic..

io sono fiducioso
ora buon natale a tutti (mi attende la polenta con il baccalà stasera..alla faccia di Tex...)
Muori senza morire e vivrai per sempre
Shinryu
Rookie
Rookie
NHL Team: Boston Bruins

Post by Shinryu »

boh...io vedo solo tanto panico ingiustificato. mi pare che ci siano ancora una 160-ina di partite da giocare.

sui prospetti (il discorso di Tasco, mi pare): ok, è abbastanza insensato dire "non prendiamo Tex perché abbiamo Anderson". su questo siamo d'accordo, come siamo d'accordo sul fatto che nessuno si aspetta dei campioni. però sta di fatto che da un po' di anni a questa parte tiriamo su giocatori nettamente sopra la media al ritmo di 1-2 l'anno, controllati e a costi minimi, fra cui abbiamo un RoY/MVP, uno dei migliori closer in circolazione, un paio di no-hitters...a rischio assolutamente nullo. gli errori grossi, invece, li abbiamo fatti sui FA (e non ve li sto ad elencare).  dire "prendo i campioni affermati perchè mi danno un rendimento sicuro" lascia il tempo che trova - vallo a dire ai tigers...la storia recente di boston dice che di solito quando abbiamo lasciato andare un FA abbiamo fatto bene. anche se la notte dopo aver ceduto nomar theo ha dovuto prendersi un sonnifero per dormire. e ammetto che teixeira lo volevo, anche per il puro valore di balocco natalizio, anche se lui è uno di quelli che al rendimento sicuro ci è molto vicino. ma credo al progetto, e non che siamo in balia dei capricci di Hank Steinbrenner o chi per lui.

siamo tornati a 15 anni fa? a me sembra che siamo tornati ad appena 8 anni fa...mussina, giambi, contreras, pavano, matsui, a-rod, damon, RJ, igawa. tante division vinte e basta. ora gli sono scaduti tanti contrattoni e ne stanno semplicemente facendo altri. devono vincere oggi, ok, ma come li vedete nel 2015?

tranquilli. CC ne vincerà una o due in meno di moose. Tex sarà fischiato peggio di A-Rod al primo K. quest'anno si torna a davide contro golia, e sia, voglio godermela fino in fondo. tranquilli vi dico.
Last edited by Shinryu on 24/12/2008, 20:54, edited 1 time in total.
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
randyjohnson
Rookie
Rookie

Post by randyjohnson »

in realtà la situazione assurda era stata quella degli ultimi anni in cui gli yankees erano costretti a strapagare giocatori non più fenomenali.

Li hanno fatti andare via e li hanno sostituiti con FA giovani e fortissimi ad un prezzo tutto sommato per loro ragionevole.

Fino a qua tutto normale... la decisione di non prendere nessuno tra CC, Burnett e Sabhatia è accettabile.

Quello che io ritengo invece sia più discutibile e non esserci neanche entrati seriamente nella contesa.. insomma io ho presente l'anno scorso con Santana, li avevamo marcati forte e alla fine la spuntarono i Mets, un pò perchè i Twins sono coglioni... ma anche con un salario altissimo.

Personalmente, a parte le cifre che sono sempre da capogiro io non vedo questo strapagare i campioni di cui si parla tanto.
Non conosco il budget a disposizione di Boston ma non penso sia basso nonostante la crisi e tutto il resto.

La cosa che fa male è che gli Yankees hanno un monte ingaggi più basso di quello dell'anno scorso.
Si poteva fare qualcosa di più? Nel senso di far pagare qualcosa in più agli Yankees?

Non lo so, a questo punto, mi sono un pò informato sulla crisi di Henry e soci e obiettivamente il rischio di finire di comprare qualcuno per alzare il prezzo agli Yankees era troppo alto forse.
Restiamo cmq una squadra fortissima, a questo punto è ragionevole andare senza Varitek
avere come vicini gli USA...
non lo auguerei neanche ad un Canadese.

Se volete posso crearvi firme a pagamento:)
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

opinioni dal Brasile:
"quero ver qual será a desculpa no e-mail do Henry após essa grande CAGADA"
:stralol:
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
Tasco
Pro
Pro

Post by Tasco »

No guardate magari mi avete capito male  :lol2:
Io non ho mai detto/sostenuto di prendere solo FA e rimpiazzare i buchi dalla farm, ma proprio viceversa. La nostra strada intrapresa è assolutamente quella giusta, così come lo è anche la nostra pianificazione. Quello che a me "rode" (una parola grossa, perchè amo i Red Sox alla follia) è che tutti e tre siano andati agli Yankees, senza che noi avessimo in qualche modo ostacolato molto. Abbiamo ostacolato nel caso di Texeira.
Rene, come hai detto giustamente, potrebbe essere che ci sia già stata l'asta senza che noi lo sapessimo...però allo stesso modo può essere che non ci sia stata. Io posso solo giudicare quello che vedo da persona estranea ai fatti...posso sbagliarmi, nessun problema, potrebbe essere stato anche in un modo diverso come la penso, non sto om mettendo ovvie altre possibilità. Però essendo solo in un forum e non sapendo nulla sulle vere ragioni posso/possiamo solo speculare.
Ed io, soprattutto per la questione LF 2010 spiegata nel mio post precedente, non vedo una buona ragione per la quale non abbiamo preso Tex (supponendo che ci fossero i soldi, perchè altrimenti non avremmo neanche offerto 21M/anno).

Poi mi metto a ridere quando leggo cose/rumors tipo quello più recente e gettonato: Byrnes+Montero ai Sox! Io mi chiedo: byrnes ha 22M rimanenti sul contratto (2 anni a 11M)...lo useremmo appena come 4° OF...e poi mi venite a dire che non ci fossero soldi per Tex? Cioè vogliamo accollarci 11M/anno per un 4° OF?!?! Io non so se voi vi rendiate conto di una cosa del genere! Poi magari non si fa neanche, però certe cose fanno pensare che la firma di Tex sarebbe stata possibilissima ed imo anche da fare!
boston
Rookie
Rookie

Post by boston »

ragazzi qui si sta parlando come se fossimo una squadra allo sbando ma io sono convinto tuttora che non so se siamo inferiori agli yankees perche se e vero che il loro line up e fortissimo il nostro non e affatto male ed in fatto di sp io non li cambierei con il loro per non parlare di bullpen o closer.in definitiva preferisco essere competitivo con possibilita di vittoria sempre piuttosto che aumentare queste possibilita l'anno prossimo e poi non contare niente per i prossimi 4-5 anni.
Tasco
Pro
Pro

Post by Tasco »

boston wrote: ragazzi qui si sta parlando come se fossimo una squadra allo sbando ma io sono convinto tuttora che non so se siamo inferiori agli yankees perche se e vero che il loro line up e fortissimo il nostro non e affatto male ed in fatto di sp io non li cambierei con il loro per non parlare di bullpen o closer.in definitiva preferisco essere competitivo con possibilita di vittoria sempre piuttosto che aumentare queste possibilita l'anno prossimo e poi non contare niente per i prossimi 4-5 anni.
Guarda, secondo me il punto è che in una AL East già molto competitiva siamo l'unica squadra che s'è rafforzata.
Neo-Yankees: CC, AJ, Tex, Swisher
Neo-Rays: Price (da verificare), un closer qualsiasi che non sia Percival (tanto va bene tutto...nonno Troy è stato osceno l'anno scorso), un anno intero di un Longoria ormai abituato ed un corner OF/DH, che rafforza un lineup già forte di se
Neo-Red Sox: un anno intero di un Lowrie ormai abituato, Buchholz (da verificare), un C che dovrà ancora arrivare.

Secondo me siamo quelli che hanno fatto di meno...l'anno scorso i Rays ci hanno già battuto (non vuole necessariamente dire che lo rifaranno anche quest' anno, però questi discorsi li conosciamo ormai, no?). Secondo me quest' anno sarà durissima...a patto che non si prenda una impact-bat come C (cioè tipo Shoppach o Iannetta, però vorranno Buchholz in cambio e Theo giustamente non lo farà).
Io l'AL East la vedo Yankees, poi Rays, poi Red Sox.
Shinryu
Rookie
Rookie

Post by Shinryu »

per inciso, i rays hanno avuto una x-w-l di 91-71...giusto per dire, ok ci hanno battuto in tutti i momenti chiave ma non è detto che si ripetano o che migliorino.

e insomma oggi sono uscito per fare gli ultimi regali di natale.  in un paio d'ore avrò incrociato tre persone col cappellino, un paio con i pantaloni, uno con la felpa, un papà che teneva in braccio il figlioletto di 1 o 2 anni con la tutina. tutti targati NY. vi giuro che avrei voluto fermarli tutti uno ad uno e tenerli una ventina di minuti a testa a parlare di Mark Teixeira e di qualche milione di dollari.
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
Tasco
Pro
Pro

Post by Tasco »

Shinryu wrote: per inciso, i rays hanno avuto una x-w-l di 91-71...giusto per dire, ok ci hanno battuto in tutti i momenti chiave ma non è detto che si ripetano o che migliorino.

e insomma oggi sono uscito per fare gli ultimi regali di natale.  in un paio d'ore avrò incrociato tre persone col cappellino, un paio con i pantaloni, uno con la felpa, un papà che teneva in braccio il figlioletto di 1 o 2 anni con la tutina. tutti targati NY. vi giuro che avrei voluto fermarli tutti uno ad uno e tenerli una ventina di minuti a testa a parlare di Mark Teixeira e di qualche milione di dollari.
sai quanto gliene importa?

"Chi sono gli Ienchis?"  :penso:  :shocking:
boston
Rookie
Rookie

Post by boston »

Shinryu wrote: per inciso, i rays hanno avuto una x-w-l di 91-71...giusto per dire, ok ci hanno battuto in tutti i momenti chiave ma non è detto che si ripetano o che migliorino.

secondo me sai quanti di loro tifavano yankees?0 perche ormai il merchandising degli yankees fa moda ma nessuno sa cosa rappresenti
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Tasco wrote: Rene, come hai detto giustamente, potrebbe essere che ci sia già stata l'asta senza che noi lo sapessimo...però allo stesso modo può essere che non ci sia stata. Io posso solo giudicare quello che vedo da persona estranea ai fatti...posso sbagliarmi, nessun problema, potrebbe essere stato anche in un modo diverso come la penso, non sto om mettendo ovvie altre possibilità. Però essendo solo in un forum e non sapendo nulla sulle vere ragioni posso/possiamo solo speculare.
Esatto, possiamo solo fare "educated guesses". Non è stata un'offerta bassa però. E personalmente conoscendo la crisi che ha investito il gruppo di Henry, non mi sembra che sia accaduto niente di strano.

Cioè, erano giorni che vi avvisavo sul fatto che potessero non esserci abbastanza soldi e così è stato. Non è che sia Nostradamus, ma semplicemente bastava fare qualche calcolo in 2 minuti. E come dicevo, se fossimo riusciti a prenderlo, c'era da ringraziare il padrone del vapore e basta, perchè in una situazione normale avremmo demolito il payroll e buonanotte. Invece ci hanno provato. Come i Cubs per Peavy. Pablets si è offeso quasi quando ho detto che senza mollare qualche contrattone non avrebbero mai avuto i soldi per prenderlo, perchè Hendry diceva che ci avrebbero provato. Poi sono arrivati al dunque, avevano l'affare già pronto ed impacchettato ed i Cubs si sono tirati indietro. Raga', i soldi sono pochi. Secondo voi ai Cubs è piaciuto rinunciare così a Peavy? Ai White Sox è piaciuto regalare giocatori? Agli Astros è piaciuto mollare il terza base per andare con Blum e Boone? Ma evidentemente bisogna confrontarsi anche e soprattutto con altri fattori.

Se non lo avessero neanche sondato, sarebbe stato un conto. Ma possiamo davvero prendercela quando è stato chiaramente ed esplicitamente solo un problema economico? Cioè, come dici sono arrivati a 21 milioni. Proprio tu l'altro giorno mi dicevi "se lo prenderanno, evidentemente avranno fatto i loro conti". Ed ora ti dico: "se si sono fermati a 21, evidentemente avranno fatto i loro conti".

Ci sono cose che da qui non possiamo giudicare. La disponibilità finanziaria, così come le decisioni di carattere medico, inevitabilmente esulano dalle informazioni a nostra disposizione. Sostanzialmente non hanno bocciato Teixeira a livello tecnico, ma hanno ritenuto di non poter arrivare a 23 milioni per 8 anni. Io non riesco a fargliene una colpa.
Poi mi metto a ridere quando leggo cose/rumors tipo quello più recente e gettonato: Byrnes+Montero ai Sox! Io mi chiedo: byrnes ha 22M rimanenti sul contratto (2 anni a 11M)...lo useremmo appena come 4° OF...e poi mi venite a dire che non ci fossero soldi per Tex? Cioè vogliamo accollarci 11M/anno per un 4° OF?!?! Io non so se voi vi rendiate conto di una cosa del genere! Poi magari non si fa neanche, però certe cose fanno pensare che la firma di Tex sarebbe stata possibilissima ed imo anche da fare!
Quell'affare infatti non è stato chiuso. Era insensato.
Potrebbe invece avere senso adesso.

Aver offerto 21 milioni per Teixeira implica chiaramente che ci siano ancora circa 25-27 milioni da spendere, se non 30 (i 21 per Tex, più i soldi per i catchers ed eventuali ritocchini in panchina, qui e lì), per arrivare al solito payroll di circa 125-130 milioni di dollari.

Adesso che Teixeira non arriva, quei soldi possono essere reinvestiti in altro modo, ad esempio in Byrnes. Non fornirà la metà del contributo di Tex, ma se possiamo permettercelo e l'unico obiettivo costoso è sfumato, a quel punto si può fare un'offerta ed investire il payroll che avanza. Fino all'altro ieri dovevamo tenere tutti i fondi per Teixeira ed il catcher. Adesso si può pensare ad altro, ma dubito che il monte stipendi buchi quota 140 alla fine di tutto questo.
Tasco wrote: sai quanto gliene importa?

"Chi sono gli Ienchis?"  :penso:  :shocking:
"Questo è il simbolo della città di New York!"
Locked