bè sul discorso dei tiri è vero che bryant ne prendeva di più però la sua media punti era di 35 e 32, cioè maggiori del wade attuale, poi come hai detto i compagni di squadra sono molto migliori quelli di wade e questa risulta una parte decisiva nel coinvolgimento dei compagni perchè cambia parecchio l'avere il tiro di haslem dalla media, l'intensità di marion, l'ordine di chalmers e qualche volta il talento di beasley rispetto a quelle nullità di nome kwame e smush e odom che si presentava sul parquet sempre come un punto di domanda dal quale non sapevi cosa aspettarti; insomma solo il fatto che in quintetto partivano brown, parker e walton fa riflettereRedondo15 wrote: Mettiamola così: Wade, nonostante prenda parecchie iniziative, risulta meno irritante del Kobe passato perchè, comunque, in qualche maniera riesce a coinvolgere comunque i suoi compagni.
Re: Miami Heat 08/09 - RISE UP! [25-20 (.556)] - Onore a 'Zo
-
t mac num 1
- Rookie

Re: Miami Heat 08/09 - RISE UP! [12-9]
- SiMoPaNkE
- Rookie

secondo me non c'entra tanto la squadra ecc..si tratta proprio di due modi diversi di giocare a basket..wade è più altruista e kobe meno..semplicemente..poi ognuno può fare le proprie vautazioni, può preferire uno all'altro però che wade passi di più la palla è un dato di fatto mi sembra..t mac num 1 wrote: bè sul discorso dei tiri è vero che bryant ne prendeva di più però la sua media punti era di 35 e 32, cioè maggiori del wade attuale, poi come hai detto i compagni di squadra sono molto migliori quelli di wade e questa risulta una parte decisiva nel coinvolgimento dei compagni perchè cambia parecchio l'avere il tiro di haslem dalla media, l'intensità di marion, l'ordine di chalmers e qualche volta il talento di beasley rispetto a quelle nullità di nome kwame e smush e odom che si presentava sul parquet sempre come un punto di domanda dal quale non sapevi cosa aspettarti; insomma solo il fatto che in quintetto partivano brown, parker e walton fa riflettere
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
Walton gioca ancora in quintetto...t mac num 1 wrote: bè sul discorso dei tiri è vero che bryant ne prendeva di più però la sua media punti era di 35 e 32, cioè maggiori del wade attuale, poi come hai detto i compagni di squadra sono molto migliori quelli di wade e questa risulta una parte decisiva nel coinvolgimento dei compagni perchè cambia parecchio l'avere il tiro di haslem dalla media, l'intensità di marion, l'ordine di chalmers e qualche volta il talento di beasley rispetto a quelle nullità di nome kwame e smush e odom che si presentava sul parquet sempre come un punto di domanda dal quale non sapevi cosa aspettarti; insomma solo il fatto che in quintetto partivano brown, parker e walton fa riflettere
Mode tmacnum1 on
Hai visto che la tua tesi non si tiene in piedi, che a me mi hanno dato ragione? Gne Gne Gne
Mode tmacnum1 off
un te la prende, si fa per ridè, anzi, Buon Natale a tutti i tifosi degli Heat, gli heaters, i Kobisti e i lakersiani...
-
iL_jAsOne
grazie ciombe , un augurio sentito a tutti i tifosi heaters , buon natale e buone feste!
auguro un anno molto più positivo di quello passato....
2008 che ci ha fatto fare il peggior record di stagione della franchigia ma anche l'arrivo di forze fresche come Micheal Beasley , Mario Chalmers e Erik Spolestra , ma soprattutto l'addio di Shaquille O'neal
grazie di tutto !!!
auguri !!!
auguro un anno molto più positivo di quello passato....
2008 che ci ha fatto fare il peggior record di stagione della franchigia ma anche l'arrivo di forze fresche come Micheal Beasley , Mario Chalmers e Erik Spolestra , ma soprattutto l'addio di Shaquille O'neal
auguri !!!
- scrumble84
- Rookie

Colgo l'occasione anch'io per augurare un felice e sereno Natale a tutti coloro che rendono questo forum interessante ed, in particolar modo, a coloro che, trascinati dalla mia stessa fede, hanno purtroppo condiviso in questa stagione, tantissime delusioni. La speranza e l'auspicio è che il Natale e l'incombente 2009 siano, non solo in ambito cestistico, portatori di maggiori successi e gioie.
- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Re: Miami Heat 08/09 - RISE UP! [16-12]
Vittoria post-natalizia contro i Bulls con una grande prova di Wade, che dopo aver piegato più volte durante la partita la difesa dei Bulls, nell'ultimo quarto si è messo a disposizione della squadra mostrando una grandissima maturità.
Da segnalare la buona partita di Beasley che in attacco ha bucato a più riprese Nocioni, portando l'argentino ad innervosirsi ed a sprecare un fallo duro sulla seconda scelta assoluta. Inoltre in difesa sul primo passo non regge neanche me, ma sotto canestro porta una discreta intimidazione senza indurlo a falli stupidi, cosa che ha contraddistinto il suo inizio di stagione.
Cook alle volte sarebbe da ammazzarlo per la quantità di tiri senza ritmo che si prende, ma se gli entrano come stasera fa più che bene.
Benissimo i tre gregari (Chalmers, Haslem e Marion) che con il loro lavoro sporco hanno contribuito alla vittoria più di quanto si possa leggere dal box-score. Il rookie ha difeso stupendamente su Rose, chiudendo gi spazi di penetrazione ed il raggio d'azione, Udominator si è ancora immolato sotto le plance contro i lunghi dei Bulls e Caronte ha dato la solita preziosissima energia sui due lati dal campo.
E come ho già detto, nuovo idolo di casa è Joel Hightower Anthony, che in aiuto difensivo è una bestia assatanata di sangue.
Separati dalla nascita...

Da segnalare la buona partita di Beasley che in attacco ha bucato a più riprese Nocioni, portando l'argentino ad innervosirsi ed a sprecare un fallo duro sulla seconda scelta assoluta. Inoltre in difesa sul primo passo non regge neanche me, ma sotto canestro porta una discreta intimidazione senza indurlo a falli stupidi, cosa che ha contraddistinto il suo inizio di stagione.
Cook alle volte sarebbe da ammazzarlo per la quantità di tiri senza ritmo che si prende, ma se gli entrano come stasera fa più che bene.
Benissimo i tre gregari (Chalmers, Haslem e Marion) che con il loro lavoro sporco hanno contribuito alla vittoria più di quanto si possa leggere dal box-score. Il rookie ha difeso stupendamente su Rose, chiudendo gi spazi di penetrazione ed il raggio d'azione, Udominator si è ancora immolato sotto le plance contro i lunghi dei Bulls e Caronte ha dato la solita preziosissima energia sui due lati dal campo.
E come ho già detto, nuovo idolo di casa è Joel Hightower Anthony, che in aiuto difensivo è una bestia assatanata di sangue.
Separati dalla nascita...

- Ciombe
su Joel mi sono espresso in tempi non sospetti pure io, sul finire della scorsa stagione e durante l'estate.
Non sa giocare a basket, è innegabile, ma ha un energia e una voglia incredibili, si butta su ogni pallone, va a rimbalzo e a stoppare con il sangue negli occhi, tanto che mi ricorda un po il primo Ben Wallace degli Wizards, che in campo ci stava solo per fare 2 cose e quello che dava in più era solo un bonus, proprio come Anthony, che a volte è molto ingenuo, ma per noi un giocatore del genere vale più di dieci Blount.
Non sa giocare a basket, è innegabile, ma ha un energia e una voglia incredibili, si butta su ogni pallone, va a rimbalzo e a stoppare con il sangue negli occhi, tanto che mi ricorda un po il primo Ben Wallace degli Wizards, che in campo ci stava solo per fare 2 cose e quello che dava in più era solo un bonus, proprio come Anthony, che a volte è molto ingenuo, ma per noi un giocatore del genere vale più di dieci Blount.
- Ciombe
onorevole sconfitta contro i Cavs, contro cui abbiamo avuto anche la possibilità di chiudere il macht a cavallo del 3° e 4° quarto andando in vantaggio di 8, ma mai riuscendo a dare seguito a quello sforzo, ed infatti James mettendo in ritmo di tiratori, dopo che per 3 quarti è stato inarrestabile ha dato il là alla rimonta e poi ha chiuso il macht.
Usciamo a testa alta, in una trasferta proibitiva sul campo della 2° potenza ad est, grazie alla solita difesa forte sugli esterni, precisa nelle rotazioni e ruvida.
I Cavs però giocano un basket molto equilibrato con spaziature non per niente Messiniane che portano a open shot con qualche cm in più di spazio che vanifica le ottime rotazioni difensive degli Heat che scalano come poche altre squadre NBA.
Usciamo a testa alta, in una trasferta proibitiva sul campo della 2° potenza ad est, grazie alla solita difesa forte sugli esterni, precisa nelle rotazioni e ruvida.
I Cavs però giocano un basket molto equilibrato con spaziature non per niente Messiniane che portano a open shot con qualche cm in più di spazio che vanifica le ottime rotazioni difensive degli Heat che scalano come poche altre squadre NBA.
-
Contropelo
- Senior

In effetti gli Heat sono stati ottimi, hanno saputo (inizialmente) sfruttare l'assenza Cavs a rimbalzo e gli spazi di Haslem. Ma secondo me c'è stato anche un problema diverso: James in questa partita poteva fare le entrate che gli pareva senza trovare nessun lungo vero in grado di stopparlo. Ora, a parte nel finale quando lo raddoppiavano veramente in modo pesante, durante il parziale che c'avete inflitto a cavallo di 3° e 4° quarto, poteva rendere le cose più facili in questo modo.Ciombe wrote: onorevole sconfitta contro i Cavs, contro cui abbiamo avuto anche la possibilità di chiudere il macht a cavallo del 3° e 4° quarto andando in vantaggio di 8, ma mai riuscendo a dare seguito a quello sforzo, ed infatti James mettendo in ritmo di tiratori, dopo che per 3 quarti è stato inarrestabile ha dato il là alla rimonta e poi ha chiuso il macht.
Poi alla fine ha avuto ragione lui perchè i tiratori si sono sbloccati, ma i Cavs hanno corso un bel rischio. Buona partita degli Heat ma bruttissima partita da vedere da ambo le parti.
- Ciombe
partita estremamente tattica, che i Cavs hanno vinto meritatamente, ma che noi gli abbiamo reso più difficile del previsto.
Da una parte Wade e James sorvegliati speciali, marcati entrambi veramente bene, con James un "tantino" in più immarcabile, visto che ha segnato in faccia un po a chiunque da fuori e poi se gli vai più vicino con quel primo passo ti rifà la fiancata.
La nostra mancanza cronica di cm sotto canestro la sopperiamo con il cuore di Haslem e la verticalità di Anthony.
Sono fiero del modo in cui difendiamo, gli esterni sono spesso sulle linee di passaggio ma senza mettere a rischio la linea dietro, prendiamo infatti pochi backdoor, i lunghi sotto canestro, benchè senza cm, danno l'anima, sporcano palloni, fanno tagliafuori, non mollano un mm e si battono con coraggio, in più il nostro sistema difensivo di aiuti/cambi/recuperi è di altissimo livello, pure Wade è molto coinvolto e motivato, cazzo... anche Cook, buco nero difensivo lo scorso anno, si sbatte e si impegna.
Chalmers, Haslem, Anthony, Marion, la classe operaia che fa la differenza in difesa...
Da una parte Wade e James sorvegliati speciali, marcati entrambi veramente bene, con James un "tantino" in più immarcabile, visto che ha segnato in faccia un po a chiunque da fuori e poi se gli vai più vicino con quel primo passo ti rifà la fiancata.
La nostra mancanza cronica di cm sotto canestro la sopperiamo con il cuore di Haslem e la verticalità di Anthony.
Sono fiero del modo in cui difendiamo, gli esterni sono spesso sulle linee di passaggio ma senza mettere a rischio la linea dietro, prendiamo infatti pochi backdoor, i lunghi sotto canestro, benchè senza cm, danno l'anima, sporcano palloni, fanno tagliafuori, non mollano un mm e si battono con coraggio, in più il nostro sistema difensivo di aiuti/cambi/recuperi è di altissimo livello, pure Wade è molto coinvolto e motivato, cazzo... anche Cook, buco nero difensivo lo scorso anno, si sbatte e si impegna.
Chalmers, Haslem, Anthony, Marion, la classe operaia che fa la differenza in difesa...
-
Oliver PIG Miller
- Rookie

- NBA Team: Orlando Magic
Beh direi che per il buon Shawn si tratta di classe operaia ben retribuita :D :DCiombe wrote:
Comunque a parte le battute complimenti ai cugini,vi state dimostrando squadra tosta e con un progetto in testa (essendoci "brillantina" pat al comando non poteva essere diversamente d'altronde),Spoelstra può diventare un ottimo head-coach (la base è già ottima),molto tosto e con idee chiare in testa.
Secondo me con un Kaman già quest'anno potreste dare molto ma molto fastidio alle ipotetiche prime della classe ad est.
Joel Anthony
Last edited by Ciombe on 29/12/2008, 13:40, edited 1 time in total.
A parte la difesa,l'attacco,le palle perse,i rimbalzi... abbiamo giocato bene...
"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
-
Dwayne
- Rookie

Partita molto ben giocata dai nostri, anche se era difficilissimo portare a casa un buon risultato contro i Cavs che sono una delle squadre più forti ad East. Ma va bene così perchè rimane comunque una buona prova la nostra.

-
t mac num 1
- Rookie

tutti i miei complimenti a miami che ha spinto cleveland a difendere al massimo nel 4 quarto per portare a casa la partita, comunque questi heat al momento sono la 5-6 forza ad est
- SiMoPaNkE
- Rookie

d'accordissimo con te!abbiamo un affiatamento che poche altre squadre hanno!spolestra sta svolgendo un ottimo lavoro e ciò che è da sottolineare è che al suo primo anno ha già dato un impronta molto personale alla squadra..mi piace come si lotti in campo su ogni pallone..e penso anche che i problemi che ci aspettavamo all'inizio dell'anno sulla questione play con questo chalmers non siamo messi per niente male!anzi!!Ciombe wrote: La nostra mancanza cronica di cm sotto canestro la sopperiamo con il cuore di Haslem e la verticalità di Anthony.
rimangono due problemi ora secondo me che si possono risolvere in un'unica trade.. marion ancora non mi convince e non mi convincerà mai..abbiamo bisogno di giocatori tatticamente intelligenti..marion difende forte solo per via del suo atletismo..noi puntiamo tutto su difesa di squadra,rotazioni,cambi ecc ecc quindi uno come marion non ce lo vedo nel nostro gioco e per di più a quei costi...è da scambiare...ed è da scambiare per mettere le mani su un buon centro...io continuo a dire kaman perchè non ha spazio secondo me con camby e randolph..anche se vedrei meglio biedrins che però penso proprio sia incedibile per i warriors..a quel punto avremmo un quintetto di tutto rispetto con chalmers-wade-beasley-haslem-kaman/biedrins..
però a questo punto si presenta un'altro problema..beasley deve ancora imparare il significato del termine difesa..
in un sistema difensivo come il nostro fatica ad integrarsi...ci vuole un bell'intervento di riley a fargli cambiare un pò rotta e poi allora saremmo messi veramente bene..che ne pensate?
-
Alpha
- Senior

- MLB Team: Tampa Bay Rays
- NFL Team: Carolina Panthers
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Nashville Predators
Che vi manchi un centro di spessore, ormai è palese e detto da tutti. Credo anch'io che Kaman possa essere il nome giusto, giocatore tutto sommato giovane con un contratto equo (se torna quello dello scorso anno...) e che si accoppia bene con Haslem.SiMoPaNkE wrote: d'accordissimo con te!abbiamo un affiatamento che poche altre squadre hanno!spolestra sta svolgendo un ottimo lavoro e ciò che è da sottolineare è che al suo primo anno ha già dato un impronta molto personale alla squadra..mi piace come si lotti in campo su ogni pallone..e penso anche che i problemi che ci aspettavamo all'inizio dell'anno sulla questione play con questo chalmers non siamo messi per niente male!anzi!!
rimangono due problemi ora secondo me che si possono risolvere in un'unica trade.. marion ancora non mi convince e non mi convincerà mai..abbiamo bisogno di giocatori tatticamente intelligenti..marion difende forte solo per via del suo atletismo..noi puntiamo tutto su difesa di squadra,rotazioni,cambi ecc ecc quindi uno come marion non ce lo vedo nel nostro gioco e per di più a quei costi...è da scambiare...ed è da scambiare per mettere le mani su un buon centro...io continuo a dire kaman perchè non ha spazio secondo me con camby e randolph..anche se vedrei meglio biedrins che però penso proprio sia incedibile per i warriors..a quel punto avremmo un quintetto di tutto rispetto con chalmers-wade-beasley-haslem-kaman/biedrins..
però a questo punto si presenta un'altro problema..beasley deve ancora imparare il significato del termine difesa..
in un sistema difensivo come il nostro fatica ad integrarsi...ci vuole un bell'intervento di riley a fargli cambiare un pò rotta e poi allora saremmo messi veramente bene..che ne pensate?
Su Biedrins mi trovi meno d'accordo, giocatore che va a nozza con il gioco Nelson (solo lui a rimbalzo, e in attacco si va a caso), in un assetto organizzato come quello di questi Heat non lo vedo molto bene.
Ma Zo firma per Miami o no? Ci sono rumors che lo danno ai Celtics.
... non può piovere per sempre...