Re: Juventus FC (29) - Oh shit!

La gente vuole solo il goal
Locked
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

Teo wrote: Scusa, ma parli di me? No, perchè, altrimenti hai proprio sbagliato persona.
sicuramente ho esagerato, non intendevo chiamare in causa te, ma un modo di fare che spesso abbiam potuto apprezzare su questi schermi. Allo stesso tempo, con tutta sincerità, devo dirti che i post come quello che segue, in questo topic, sono ad alto rischio di flame.
Teo wrote: Ma come cazzo ha fatto il guardalinee a non alzare la bandierina? Ce l'aveva attaccato al naso cazzo, se non è facile quell'intervento cosa sta a fare in campo? A guardare le tribune per vedere la Satta?

Ma cos'hanno nella testa sti qua! E dire che son anche pagati!
ciò che contesto non è il contenuto del post, tuo legittimo parere personale, ma la successiva critica ai comportamenti tipici dell'italiano medio, che tra le loro fila annoverano sicuramente pensieri come quelli da te esposti.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Kratòs wrote: :shocking:
no, quello è rosso, in base al regolamento. se l'arbitro la vede in modo diverso sbaglia, c'è poco da interpretare....
anche perchè l'arbitro deve applicare il regolamento, non interpretare. quindi quel fallo o non ha voluto vederlo o non ha saputo vederlo, a seconda se si vuole essere maligni o meno. non esiste che l'abbia visto e l'abbia considerato regolare, perchè sennò è da tenere fermo fino al 2028, altro che arbitrare in serie a...
(e già così per un errore del genere dipendesse da me un paio di mesi lontano dai campi se li farebbe...)
L'arbitro non ha fischiato il fallo, quindi immagino non l'abbia visto o abbia valutato che i due si spingevano l'un l'altro, o che Maldini semplicemente ha allargato il braccio per trovare la posizione. Non ha certo aiutato l'arbitro il fatto che Quagliarella si sia gettato a terra con le mani in faccia, quando in faccia non è stato colpito di sicuro.
Ragionare in base al regolamento è inutile, quando gli arbitri decidono ed hanno una loro "giurisprudenza". Quando un giocatore prende palla con la mano su una punizione o su un cross, è rigore o no? Dipende dall'arbitro che sta dirigendo la partita, e non è che fischino o meno perchè in malafede o scarsi, alcuni fischiano sempre, altri mai. Per restare a vecchi arbitri ben conosciuti, Collina fischiava sempre, Bertini mai. In caso di fallo da rigore, molti arbitri ammoniscono solo senza espellere il giocatore, a meno di falli clamorosi, perchè sostengono che la doppia sanzione sarebbe eccessiva. Sorvoliamo poi sulla norma del vantaggio, li l'improvvisazione è la regola, salvo alcuni arbitri particolarmente bravi che l'interpretano sempre nello stesso modo. In episodi del genere di Maldini contro Quagliarella, alcuni arbitri non fischiano mai. Un Bertini, per restare all'esempio precedente, un fallo simile non l'avrebbe mai fischiato.
In questo caso il problema non è ne la malafede, ne l'errore umano, il problema è la scarsa uniformità di giudizio fra i vari arbitri. Che il regolamento ci sia e sia preciso, inutile che lo spieghi a me, spiegalo ad un ritiro arbitrale; io posso concordare che sia una cosa sbagliata, ma io e te possiamo solo commentare ciò che accade, non influiamo, e ciò che accade è questo, purtroppo. Io concordo con te che a mio parere è fallo, non so se da espulsione perchè pare involontario, quindi un fallo da "danno procurato" e non intenzionale, ma l'espulsione non sarebbe certo stata un errore. Un errore di sicuro a mio parere è l'aver lasciato correre, ma in base a quanto detto prima non possiamo parlare di "scandalo". Scandalo, se vogliamo usare un termine che non mi piace riferire al calcio, è che ogni arbitro in questi casi faccia come gli pare e piace.
Poi ciò non toglie che Milan, Inter e Juve abbiano avuto quest'anno vari episodi favorevoli, fra cui questo di cui stiamo parlando, onestamente ce ne sarà di sicuro una più favorita delle altre, ma non ho nessuna voglia e nessun interesse a valutare quale e perchè. Nei momenti di mediocrità della classe arbitrale, come quello attuale, diventa la norma il fatto che gli episodi dubbi quasi sempre vadano valutati a favore della squadra più potente, segno di scarsa personalità. Poi se aggiungiamo che coloro che hanno personalità sono spesso ancora più mediocri degli altri, come Farina, la situazione diventa grigia.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Visto che siamo quasi a fine anno è tempo di nomination.
posto le mie 3 domande....compresa una di mercato.

1) chi è stato il miglior bianconero nel 2008
2) chi è stato il miglior acquisto nel 2008
3) quale sarebbe il migliore acquisto nel 2009

comincio io

1)del piero
2)sissoko
3)diego

a voi....
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

DROGBA86 wrote: Visto che siamo quasi a fine anno è tempo di nomination.

comincio io

1)del piero
2)sissoko
3)diego

a voi....
1) Del Piero direi indiscutibile
2) Amauri la spunta al fotofinish, anche se momo è da  :notworthy:
3) Io dico Zirkhov, rivisto ultimamente, secondo me può dare veramente un'altra spinta alla fascia sinistra.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Del Piero

Sissoko di una spanna su super Amauri

Nedved con 7 anni in meno  :thumbup:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

doc G wrote: L'arbitro non ha fischiato il fallo, quindi immagino non l'abbia visto o abbia valutato che i due si spingevano l'un l'altro, o che Maldini semplicemente ha allargato il braccio per trovare la posizione. Non ha certo aiutato l'arbitro il fatto che Quagliarella si sia gettato a terra con le mani in faccia, quando in faccia non è stato colpito di sicuro.
Ragionare in base al regolamento è inutile, quando gli arbitri decidono ed hanno una loro "giurisprudenza". Quando un giocatore prende palla con la mano su una punizione o su un cross, è rigore o no? Dipende dall'arbitro che sta dirigendo la partita, e non è che fischino o meno perchè in malafede o scarsi, alcuni fischiano sempre, altri mai. Per restare a vecchi arbitri ben conosciuti, Collina fischiava sempre, Bertini mai. In caso di fallo da rigore, molti arbitri ammoniscono solo senza espellere il giocatore, a meno di falli clamorosi, perchè sostengono che la doppia sanzione sarebbe eccessiva. Sorvoliamo poi sulla norma del vantaggio, li l'improvvisazione è la regola, salvo alcuni arbitri particolarmente bravi che l'interpretano sempre nello stesso modo. In episodi del genere di Maldini contro Quagliarella, alcuni arbitri non fischiano mai. Un Bertini, per restare all'esempio precedente, un fallo simile non l'avrebbe mai fischiato.
In questo caso il problema non è ne la malafede, ne l'errore umano, il problema è la scarsa uniformità di giudizio fra i vari arbitri. Che il regolamento ci sia e sia preciso, inutile che lo spieghi a me, spiegalo ad un ritiro arbitrale; io posso concordare che sia una cosa sbagliata, ma io e te possiamo solo commentare ciò che accade, non influiamo, e ciò che accade è questo, purtroppo. Io concordo con te che a mio parere è fallo, non so se da espulsione perchè pare involontario, quindi un fallo da "danno procurato" e non intenzionale, ma l'espulsione non sarebbe certo stata un errore. Un errore di sicuro a mio parere è l'aver lasciato correre, ma in base a quanto detto prima non possiamo parlare di "scandalo". Scandalo, se vogliamo usare un termine che non mi piace riferire al calcio, è che ogni arbitro in questi casi faccia come gli pare e piace.
Poi ciò non toglie che Milan, Inter e Juve abbiano avuto quest'anno vari episodi favorevoli, fra cui questo di cui stiamo parlando, onestamente ce ne sarà di sicuro una più favorita delle altre, ma non ho nessuna voglia e nessun interesse a valutare quale e perchè. Nei momenti di mediocrità della classe arbitrale, come quello attuale, diventa la norma il fatto che gli episodi dubbi quasi sempre vadano valutati a favore della squadra più potente, segno di scarsa personalità. Poi se aggiungiamo che coloro che hanno personalità sono spesso ancora più mediocri degli altri, come Farina, la situazione diventa grigia.
doc, quello che volevo dire è che è il regolamento che conta. è in base a quello che si può stabilire se c'è stato un errore o no, di sicuro non in base all'arbitro. anche perchè se si tratta della gestione complessiva sono d'accordo con te, ma falli come quello di maldini vanno oltre, lì è fallo da ultimo uomo sul giocatore lanciato verso la porta, più chiaro di così si muore. un conto è lasciar correre sui falli a centrocampo, un'altro su un episodio del genere che avrebbe cambiato la partita (di sicuro non finiva 5-1, almeno questo..).

nemmeno a me interessa parlare degli arbitri o di chi sia la più favorita, e infatti non l'ho tirato fuori io l'argomento. per me si può anche chiuderla qui, tanto ormai quel che è fatto è fatto...

comunque:

-il miglior bianconero nel 2008 - chevvelodicoaffare? :figo:
-il miglior acquisto nel 2008 - Amauri, che ha dimostrato di poter essere un grande giocatore anche a livelli altissimi. Sissoko invece non ha avuto quell'upgrade che mi aspettavo, per questo secondo posto.
-il migliore acquisto nel 2009 - Nedved con 15 anni in meno, Camoranesi e Buffon interi e Del Piero immortale.

ah, se si potesse anche un regista.... :forza:
Image
Image
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

DROGBA86 wrote: La classe arbitrale è caduta in rovina. Occorre che Collina scriva un libro con le regole del calcio.  :D :D
no, occorre che si levi dalle palle e che la figc investa seriamente sugli arbitri di serie A e B.
ImageImage
defense is only way
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

DROGBA86 wrote: Visto che siamo quasi a fine anno è tempo di nomination.

comincio io

1)del piero
2)sissoko
3)diego

a voi....
concordo sui primi due, come acquisto mi piacerebbe vedere in bianconero un mio pallino, Lucas Podolski
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

thom yorke wrote:
ciò che contesto non è il contenuto del post, tuo legittimo parere personale, ma la successiva critica ai comportamenti tipici dell'italiano medio, che tra le loro fila annoverano sicuramente pensieri come quelli da te esposti.
E io, come detto in precedenza, ti ripeto che quel post è stato scritto (così come quello sull'Inter nel topic dell'Inter) esclusivamente per marcare l'assoluta incapacità dei protagonisti della vicenda e la speranza che anche loro paghino come pagano tanti altri, oltre che rimarcare (come ho detto in seguito) l'uso di nuovi mezzi per tali decisioni.

L'italiano medio è quello che la colpa della sconfitta è sempre dell'episodio arbitrale e che se sbagliano a favore della mia squadra per giustificarmi mi attacco all'errore capitato all'altra squadra o ad un episodio di anni prima, insomma in generale si cerca sempre la giustificazione guardando agli altri, quello è il vero italiano medio (sportivo).
[align=left][/align]ImageImageImage
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

Teo wrote: E io, come detto in precedenza, ti ripeto che quel post è stato scritto (così come quello sull'Inter nel topic dell'Inter) esclusivamente per marcare l'assoluta incapacità dei protagonisti della vicenda e la speranza che anche loro paghino come pagano tanti altri, oltre che rimarcare (come ho detto in seguito) l'uso di nuovi mezzi per tali decisioni.

L'italiano medio è quello che la colpa della sconfitta è sempre dell'episodio arbitrale e che se sbagliano a favore della mia squadra per giustificarmi mi attacco all'errore capitato all'altra squadra o ad un episodio di anni prima, insomma in generale si cerca sempre la giustificazione guardando agli altri, quello è il vero italiano medio (sportivo).
Quindi Murigno è un italiano medio  :penso:
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

E questo post cosa mi rappresenta scusa, cioè che utilità ha?
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

Teo wrote: E questo post cosa mi rappresenta scusa, cioè che utilità ha?
Mourinho ha fatto quello che per te è il comportamento da italiano medio, ovvero ha cercato di spostare l'attenzione dai suoi favoreggiamenti verso quelli altrui.
Perchè i comportamenti da "italiano medio" sono chiamati così ma ce li hanno praticamente tutti. Solo che qui in italia se parti dicendo "questi sono discorsi da italiano medio" allora già ti poni in un livello di superiorità acquisita su non si sa cosa. Sono nella media degli italiani se dico che per me il fuorigioco non fischiato all'inter ha favorito molto più loro (visto che era sull'1 a 1 oltre al 90) che quello non fischiato ad inizio gara contro la Juve? Pazienza, per me è così e ci sono già decine di post che hanno spiegato il perchè il fuorigioco con l'atalanta era più difficile da valutare  di quello contro l'inter, anche se di errore si tratta in entrambi i casi.
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

NckRm wrote: Mourinho ha fatto quello che per te è il comportamento da italiano medio, ovvero ha cercato di spostare l'attenzione dai suoi favoreggiamenti verso quelli altrui.
Ok e quindi? Mourinho ha fatto l'italiano medio e questo cosa porta alla discussione? Niente. Non ho capito, se l'ha fatto Mourinho allora si può fare?
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

Teo wrote: Ok e quindi? Mourinho ha fatto l'italiano medio e questo cosa porta alla discussione? Niente. Non ho capito, se l'ha fatto Mourinho allora si può fare?
Se Mourinho ha detto quelle cose, e dato che non è italiano, magari non sono comportamenti che hanno solo ed esclusivamente gli italiani. Quindi non ho capito perchè bisogna chiamarli atteggiamenti da italiano medio quando lo fa chiunque.
Locked