Re: Juventus FC (29) - Oh shit!
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
teo, se non vuoi capire lascia perdere, va bene così.
qua nessuno sta dicendo che non era fuorigioco, forse non ti è chiaro...
(a parte che per me non è netto ed evidente come dici tu, ti ho anche spiegato il perchè qualche post fa, un fuorigioco non si valuta solo in base alla posizione dell'attaccante, se guardi solo quella non vedi un amata minchia, lo sai? e lì di evidente, 'sotto al naso', il guardalinee aveva solo marchionni, gli altri due riferimenti, guardando marchionni perchè ce l'aveva 'sotto al naso', era abbastanza difficile tenerli d'occhio allo stesso tempo. con la moviola è evidente, certo, ma in diretta, dalla posizione del guardalinee - che era quella giusta - la difficoltà nel rilevare il fuorigioco aumenta esponenzialmente, non come quello di maicon che era chiaro come il sole.... diamo ai guardalinee la moviola e finiamola qui, ma ora come ora se si deve (s)parlare dei loro errori almeno mettiamoci nei loro panni e cercando di valutare TUTTO, non solo la posizione dell'attaccante)
se vuoi che ammettiamo che era fuorigioco sei già stato accontentato a più riprese, non capisco che altro vuoi...
a me dà fastidio che si paragonino i due episodi, ma non mi vado a lamentare con nessuno se non vengono gli altri a lamentarsi da me. sono italiano? ecchissene, a me va bene così. certo che sentirselo dire da uno che ha esordito con 'Ma come cazzo ha fatto il guardalinee a non alzare la bandierina? Ce l'aveva attaccato al naso cazzo, se non è facile quell'intervento cosa sta a fare in campo? A guardare le tribune per vedere la Satta?' è molto divertente, perchè lamentarsi degli errori degli arbitri è tipicamente italiano....
non so sei hai notato il fatto che io non sono andato nel topic dell'inter a sbraitare per il fuorigioco di maicon (e un motivo ci sarà...), se si fosse fatta la stessa cosa anche qui non ne avrei parlato e gli 'atteggiamenti da italiano' - tra parentesi non ho mai capito questa cosa, credi veramente che le discussioni come queste ci sono solo in italia? - non li avresti visti...
qua nessuno sta dicendo che non era fuorigioco, forse non ti è chiaro...
(a parte che per me non è netto ed evidente come dici tu, ti ho anche spiegato il perchè qualche post fa, un fuorigioco non si valuta solo in base alla posizione dell'attaccante, se guardi solo quella non vedi un amata minchia, lo sai? e lì di evidente, 'sotto al naso', il guardalinee aveva solo marchionni, gli altri due riferimenti, guardando marchionni perchè ce l'aveva 'sotto al naso', era abbastanza difficile tenerli d'occhio allo stesso tempo. con la moviola è evidente, certo, ma in diretta, dalla posizione del guardalinee - che era quella giusta - la difficoltà nel rilevare il fuorigioco aumenta esponenzialmente, non come quello di maicon che era chiaro come il sole.... diamo ai guardalinee la moviola e finiamola qui, ma ora come ora se si deve (s)parlare dei loro errori almeno mettiamoci nei loro panni e cercando di valutare TUTTO, non solo la posizione dell'attaccante)
se vuoi che ammettiamo che era fuorigioco sei già stato accontentato a più riprese, non capisco che altro vuoi...
a me dà fastidio che si paragonino i due episodi, ma non mi vado a lamentare con nessuno se non vengono gli altri a lamentarsi da me. sono italiano? ecchissene, a me va bene così. certo che sentirselo dire da uno che ha esordito con 'Ma come cazzo ha fatto il guardalinee a non alzare la bandierina? Ce l'aveva attaccato al naso cazzo, se non è facile quell'intervento cosa sta a fare in campo? A guardare le tribune per vedere la Satta?' è molto divertente, perchè lamentarsi degli errori degli arbitri è tipicamente italiano....
non so sei hai notato il fatto che io non sono andato nel topic dell'inter a sbraitare per il fuorigioco di maicon (e un motivo ci sarà...), se si fosse fatta la stessa cosa anche qui non ne avrei parlato e gli 'atteggiamenti da italiano' - tra parentesi non ho mai capito questa cosa, credi veramente che le discussioni come queste ci sono solo in italia? - non li avresti visti...

-
vikings11
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
Teo, capisco benissimo il tuo discorso e lo condivido, se è fuorigioco, è fuorigioco sempre.
Il problema è che come al solito i giornali italiani sfoderano il teatro dell'assurdo paragonando due episodi agli antipodi, uno con un fuorigioco visibile anche ad occhio nudo e l'altro molto meno visibile ma comunque ben presente. La cosa che lascia un po' allibiti è sentire organi di stampa e non vociferare di nuovo di un "sistema juve" quando mi pare che, a conti fatti, sono ben altri ad aver beneficiato di palesi errori arbitrali nell'anno solare 2008. Stop! Credo che alcuni miei colleghi di tifo volevano sottolineare questo in modo sarcastico, non di certo pianginistico.
Poi ripeto, che siano due goal irregolari ed entrambi da annullare non ci piove, e non conta nemmeno 1 caxxo che poi la Juve abbia fatto altri due goal. A noi quel fuorigioco di Marchionni è servito a sbloccare il risultato in una partita tiratissima, all'Inter quello di Maicon è servito a vincere una partita che avrebbe pareggiato. Il peso può essere considerato uguale ma quello specifico no, perchè i nerazzurri erano a fine partita e senza quello sarebbe finita 1-1, i bianconeri avevano ancora un tempo e mezzo ed era una partita aperta a qualsiasi risultato, anche ad un 0-3 atalantino per quanto mi riguarda. Il punto è che con i se e con i ma non si va da nessuna parte e con i se e con i ma gli antijuventini ci hanno vissuto per anni e anni fino a farsopoli; visto che quello scempio mediatico ci è costato la B e due scudetti meritatamente vinti sul campo permetti che ne abbiamo piene le scatole di sentirci sempre la solita sequela di articoli e belinate giornalistiche ogni qualvolta otteniamo un mezzo errore arbitrale?
Mi pare che quando siamo stati quasi un campionato senza ottenere un rigore a favore nessuno gridasse allo scandalo? Mi pare che altrettanto nessuno premunisse a sfornare titoli a nove colonne o parlare di "sistema Inter", piuttosto che "sistema Milan" o "sistema Roma" quando subimmo torti grandi come una casa a Napoli e Reggio Calabria l'anno scorso? Sarà forse perchè tira solo l'articolo/servizio contro la Juve?
Il problema è che come al solito i giornali italiani sfoderano il teatro dell'assurdo paragonando due episodi agli antipodi, uno con un fuorigioco visibile anche ad occhio nudo e l'altro molto meno visibile ma comunque ben presente. La cosa che lascia un po' allibiti è sentire organi di stampa e non vociferare di nuovo di un "sistema juve" quando mi pare che, a conti fatti, sono ben altri ad aver beneficiato di palesi errori arbitrali nell'anno solare 2008. Stop! Credo che alcuni miei colleghi di tifo volevano sottolineare questo in modo sarcastico, non di certo pianginistico.
Poi ripeto, che siano due goal irregolari ed entrambi da annullare non ci piove, e non conta nemmeno 1 caxxo che poi la Juve abbia fatto altri due goal. A noi quel fuorigioco di Marchionni è servito a sbloccare il risultato in una partita tiratissima, all'Inter quello di Maicon è servito a vincere una partita che avrebbe pareggiato. Il peso può essere considerato uguale ma quello specifico no, perchè i nerazzurri erano a fine partita e senza quello sarebbe finita 1-1, i bianconeri avevano ancora un tempo e mezzo ed era una partita aperta a qualsiasi risultato, anche ad un 0-3 atalantino per quanto mi riguarda. Il punto è che con i se e con i ma non si va da nessuna parte e con i se e con i ma gli antijuventini ci hanno vissuto per anni e anni fino a farsopoli; visto che quello scempio mediatico ci è costato la B e due scudetti meritatamente vinti sul campo permetti che ne abbiamo piene le scatole di sentirci sempre la solita sequela di articoli e belinate giornalistiche ogni qualvolta otteniamo un mezzo errore arbitrale?
Mi pare che quando siamo stati quasi un campionato senza ottenere un rigore a favore nessuno gridasse allo scandalo? Mi pare che altrettanto nessuno premunisse a sfornare titoli a nove colonne o parlare di "sistema Inter", piuttosto che "sistema Milan" o "sistema Roma" quando subimmo torti grandi come una casa a Napoli e Reggio Calabria l'anno scorso? Sarà forse perchè tira solo l'articolo/servizio contro la Juve?
-
Kratòs
- Pro

vikings11 wrote: Teo, capisco benissimo il tuo discorso e lo condivido, se è fuorigioco, è fuorigioco sempre.

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Ecco qui non hai capito tu, perchè il mio era un lamento non per la Juve, ma proprio per l'errore macroscopico del guardalinee, cosi come avevo detto la stessa cosa per l'errore super macroscopico del guardalinee di Siena - Inter, la mia è una campagna contro gli errori degli arbitri, contro il loro protagonismo, contro tutto quello che di sbagliato c'è nell'atteggiamento e nelle valutazioni, l'ho fatto per tanti anni da calciatore.Kratòs wrote:
Ecco qui non hai capito tu, perchè il mio era un lamento non per la Juve, ma proprio per l'errore macroscopico
Sul discorso delle discussioni, sì credo ci siano solo in Italia, e te lo dico perchè ho una certa conoscenza di quello che succede calcisticamente fuori dall'Italia
[align=left][/align]

-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
ho aperto il topic sugli arbitri se volete si può continuare lì

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- thom yorke
- Senior

la mancata espulsione di Maldini è un errore molto più grave rispetto ai due offsides non sbandierati, eppure non ne ha parlato nessuno.
Per la serie: facciamo gli italiani omertosi fino in fondo.
- Teo
- Pro

thom yorke wrote: la mancata espulsione di Maldini è un errore molto più grave rispetto ai due offsides non sbandierati, eppure non ne ha parlato nessuno.
Giuro su quello che vuoi che non ricordo l'episodio. Qual'era?
[align=left][/align]

- thom yorke
- Senior

minuto 1:24... non ho trovato immagini più dettagliate!Teo wrote:
Giuro su quello che vuoi che non ricordo l'episodio. Qual'era?
http://www.youtube.com/watch?v=WhIRx-iY ... re=related
-
Mikele
- Pro

credo che a termini di regolamento ci poteva stare l'ammonizione e non l'espulsionethom yorke wrote: minuto 1:24... non ho trovato immagini più dettagliate!
http://www.youtube.com/watch?v=WhIRx-iY ... re=related

- doc G
- Pro

Come scritto anche altrove: ma guardare in casa propria pare brutto? Che sia un fallo da espulsione, in quanto ultimo uomo, io posso anche concordare, ma ogni domenica ogni arbitro la vede a modo suo, a favore o contro ogni squadra, rendendo impossibile ogni idea di uniformità. Se dobbiamo fare polemiche arbitrali, evitiamo questo tipo di falli ed i falli di mano in area, a meno che non ci siano diverse interpretazioni nella stessa partita. Impossibile, ma davvero impossibile, trovare un filo logico nei comportamenti arbitrali in questi due casi, quando ci sarà potrem contestare una decisione singola.thom yorke wrote: la mancata espulsione di Maldini è un errore molto più grave rispetto ai due offsides non sbandierati, eppure non ne ha parlato nessuno.
- thom yorke
- Senior

in questo topic ne faremmo anche a meno di commentare gli errori arbitrali, infatti l'argomento è stato tirato fuori da un esterno (collaboratore???).doc G wrote: Come scritto anche altrove: ma guardare in casa propria pare brutto? Che sia un fallo da espulsione, in quanto ultimo uomo, io posso anche concordare, ma ogni domenica ogni arbitro la vede a modo suo, a favore o contro ogni squadra, rendendo impossibile ogni idea di uniformità. Se dobbiamo fare polemiche arbitrali, evitiamo questo tipo di falli ed i falli di mano in area, a meno che non ci siano diverse interpretazioni nella stessa partita. Impossibile, ma davvero impossibile, trovare un filo logico nei comportamenti arbitrali in questi due casi, quando ci sarà potrem contestare una decisione singola.
Comunque la mia era una risposta ironica, perchè non sopporto determinati atteggiamenti che son emersi dalla discussione in corso. Gli stessi che dopo ogni partita sviscerano minuziosamente gli errori arbitrali, non possono poi riempirsi la bocca con illazioni varie sui comportamenti tipici dell'italiano medio. Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
- Pozz4ever
- Pro

e così sia.thom yorke wrote: in questo topic ne faremmo anche a meno di commentare gli errori arbitrali, infatti l'argomento è stato tirato fuori da un esterno (collaboratore???).
Comunque la mia era una risposta ironica, perchè non sopporto determinati atteggiamenti che son emersi dalla discussione in corso. Gli stessi che dopo ogni partita sviscerano minuziosamente gli errori arbitrali, non possono poi riempirsi la bocca con illazioni varie sui comportamenti tipici dell'italiano medio. Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

- Teo
- Pro

Scusa, ma parli di me? No, perchè, altrimenti hai proprio sbagliato persona.thom yorke wrote: in questo topic ne faremmo anche a meno di commentare gli errori arbitrali, infatti l'argomento è stato tirato fuori da un esterno (collaboratore???).
[align=left][/align]

-
Kratòs
- Pro

doc G wrote: Come scritto anche altrove: ma guardare in casa propria pare brutto?
no, quello è rosso, in base al regolamento. se l'arbitro la vede in modo diverso sbaglia, c'è poco da interpretare....doc G wrote: Che sia un fallo da espulsione, in quanto ultimo uomo, io posso anche concordare, ma ogni domenica ogni arbitro la vede a modo suo
anche perchè l'arbitro deve applicare il regolamento, non interpretare. quindi quel fallo o non ha voluto vederlo o non ha saputo vederlo, a seconda se si vuole essere maligni o meno. non esiste che l'abbia visto e l'abbia considerato regolare, perchè sennò è da tenere fermo fino al 2028, altro che arbitrare in serie a...
(e già così per un errore del genere dipendesse da me un paio di mesi lontano dai campi se li farebbe...)

-
DROGBA86
- Pro

La classe arbitrale è caduta in rovina. Occorre che Collina scriva un libro con le regole del calcio. :D :D
Se come sento da qualcuno....il fallo di Maldini può avere diverse interpretazioni siamo ridotti male ragazzi. Affossa Quagliarella senza nessun movimento che possa far immaginare di voler prendere la palla. Espulsione diretta...ma che interpretazione vogliamo dare?? mah...
Se come sento da qualcuno....il fallo di Maldini può avere diverse interpretazioni siamo ridotti male ragazzi. Affossa Quagliarella senza nessun movimento che possa far immaginare di voler prendere la palla. Espulsione diretta...ma che interpretazione vogliamo dare?? mah...