Re: "Bargs & Co"

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

ziege1984 wrote: Secondo me c'è solo una soluzione credibile per il mago:Mike D'Antoni...
Sarebbe una manna. Ora non so New York chi potrebbe sbolognare,ma sarebbe una soluzione magica :D Speriamo succeda qualcosa! In alternativa non mi farebbe schifo vederlo in uno squadrone..che ne so gli Spurs,in frontline al fianco di un Duncan. Sono straconvinto che potrebbe fare meglio ad altissimi livelli di quanto non faccia in una squadraccia.
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

ziege1984 wrote: Secondo me c'è solo una soluzione credibile per il mago:Mike D'Antoni...
Ma non credo proprio.
Mi sembra che c'entri poco con il sistema di gioco di Mike...

Io lo vedrei meglio accanto ad un lungo di ruolo che gli permetta di allargare il suo raggio d'azione.
Image - Image
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

MagnusPinus wrote: Veramente. La dipartita del coach alla fine gli ha fatto inaspettatamente male.
Io non credo sinceramente, l'inviluppo era cominciato da prima. :/
Con Smitch secondo me avrebbe seguito lo stesso identico percorso anzi, Triano è stato anche discretamente paziente.

Purtroppo non riesco più a seguire Toronto... mi spiace davvero tanto per lui, ma fa tristezza vederlo ridotto così, dopo un avvio incoraggiante. Nemmeno l'anno scorso aveva passato un periodo tanto buio. :/

Spero sempre che prima o poi si possa avere una motivazione a questo tonfo... Non riesco a concepire che stiamo parlando dello stesso giocatore di un mese fa. Ma le uniche spiegazioni plausibili che mi vengono in mente ora, contemplano il paranormale o l'esistenza di un gemello malvagio. :D
Non esiste che sia un problema mentale, non ci credo nemmeno se me lo viene a dire Freud in persona.
Last edited by Cholo on 23/12/2008, 13:23, edited 1 time in total.
Charles
Rookie
Rookie

Post by Charles »

Io lo vedrei meglio in panchina per 10 partite, cosicchè capisca che non tutto gli è dovuto solamente perchè in quel maledetto draft è stato erroneamente chiamato alla 1. Cosicchè si renda conto che nelle ultime 10 partite si sta dimostrando un giocatore RIDICOLO, con evidenti problemi mentali e tecnici.
Do you believe in miracles? (Federico Buffa)
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

Da Brawl wrote: Ma non credo proprio.

Io lo vedrei meglio accanto ad un lungo di ruolo che gli permetta di allargare il suo raggio d'azione.
lo dico da sempre: Magic, Magic, Magic :naughty:
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
Ronck
Newbie
Newbie

Post by Ronck »

Charles wrote: Io lo vedrei meglio in panchina per 10 partite, cosicchè capisca che non tutto gli è dovuto solamente perchè in quel maledetto draft è stato erroneamente chiamato alla 1. Cosicchè si renda conto che nelle ultime 10 partite si sta dimostrando un giocatore RIDICOLO, con evidenti problemi mentali e tecnici.
decisamente, è finito il credito nei suoi confronti.

Dopo 3 anni non ci sono attenuanti per una serie di partite così disastrose, puoi avere tutti i problemi del mondo, ma non esiste che mi fai 5 falli in 15 minuti e infili una sfilza di partite da 0-2-3-5punti senza manco l'ombra di un rimbalzo.  :polliceverso:
gnegno70
Rookie
Rookie

Post by gnegno70 »

Ho appena mandato ana email a roberto gotta,futuro direttore di ASB,e anche lui è rimasto colpito dalla prestazione del Mago :polliceverso:

Non deve essere piùdifeso,chi ha assistito alla partita è rimasto schifato,chi ancora lo difende non lo capisco,stà facendo pena :polliceverso:

Il tiro può anche non entrare però non stà facendo nulla,ragazzi hanno vinto di 20 e lui è riuscito ad avere un plus-min di -17,ogni volta che entrava la squadra prendeva un 10 a zero.

Niente grinta ,niente voglia ,nulla, camminava x il campo!!!!!!!!!!!!!!! :polliceverso:

Secondo mè ora va punito,chessò 2 settimane fuori rosa,stà prendendo in giro squadra, compagni e tifosi :polliceverso:
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

Io continuo a non capire st'atteggiamento da gogna sinceramente...
Posso capire la delusione ma nessuno al momento può dare una spiegazione oggettiva per le difficoltà di Andrea.

Devo concordare col fatto che nelle ultime uscite l'atteggiamento non è "sembrato" dei migliori. Molto statico, rassegnato (ma parliamo di Bargnani non di Turiaf);
Certo, meglio giocare male sbranando l'avversario, incazzandosi dopo un errore, facendo trasparire la frustrazione per un tiro che non vuole entrare, e magari convertendola in rabbia agonistica.
Purtroppo Bargnani non è così, non si può fingere di esserlo. E' freddo, distaccato... qualità che in altri periodi esaltavamo anche ma che al momento paga.

Mi piace pensare che 'sto tunnel finisca, che il vero giocatore sia di tutt'altro livello.
Ma se alla fine non si dimostrasse tale, nonostante la delusione non mi permetterei mai di fargliene una colpa, visto che non mi arrivano reports sul fatto che arrivi ubriaco agli allenamenti, scappi in Brasile a fare bagordi e sparli di compagni e staff tecnico. ;)

My two cents.
Ronck
Newbie
Newbie

Post by Ronck »

Il problema è che Bargnani anche giocasse con una mano legata dietro la schiena è uno che può sempre fare una decina di punti, rifilare qualche stoppata. Certo, non è uno che brilla per intangibles e dipende molto dalla serata al tiro, ma anche quando va male rimane sempre uno dei giocatori di maggior talento in campo ed è un peccato vederlo così avulso dal gioco e dalla squadra.

A posteriori possiamo dire che se l'avessero scelto come 4° o 5° pick qualsiasi forse sarebbe stato meglio per lui, sarebbe stato più tranquillo, ma qua è un problema di atteggiamento. Purtroppo ho visto solo spezzoni di partita ultimamente ma lui sta sempre con le mani lungo i fianchi e il body language tanto caro agli americani una verità di fondo ce l'ha.
Anche a inizio stagione aveva partite da 0 pt ma giocava lo stesso mezz'ora perchè in area era una presenza solida che si faceva sentire, ora pare completamente sfasato.

Sinceramente dopo anni passati a fare notti insonni che manco ai tempi di Jordan, sto iniziando a stancarmi.
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

Da Brawl wrote: Ma non credo proprio.

Orlando Magic o Houston Rockets.
Howard e Yao sarebbero il paradiso per lui, due giocatori perfetti nel post basso e secondo me molto favorevoli alle caratteristiche tecniche di Bargs.
Marki
Rookie
Rookie

Post by Marki »

cari criticoni....
:D

mi elencate uno o piu' motivi TECNICI per il quale dovrebbe riuscire a ben giocare?!

io non ne vedo.

quando appioppa i ventelli si vede che sono di puro talento.
quando va male il sistema lo affonda ancora di piu' e' tutto normale.
boh io non vedo in campo situazioni che dovrebbero valorizzarlo....poi fate voi.
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

Noto che dopo aver passato mesi a sperare in una trade per Belinelli ora invece si tifa tutti per vedere il Mago altrove  :naughty:

In effetti concordo con chi lo vorrebbe in una squadra forte e ben strutturata accanto a un lungo dominante nel pitturato, quindi Orlando o San Antonio o Houston o
Abbiam capito che a differenza del Beli Andrea non è giocatore che mette su buone cifre in qualsiasi contesto lo metti, ha bisogno di avere delle certezze attorno a sè e chi meglio di una squadra di livello gliele può dare?
In ottica trade poi per assurdo non è così male che Bargnani stia facendo pena, così il suo valore di mercato cala vertiginosamente e le contender senza spazio salariale possono comunque provare a prenderlo scambiandolo per una pizza fredda..
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
The_Quick_9
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: 49ers

Post by The_Quick_9 »

Cholo wrote: Io continuo a non capire st'atteggiamento da gogna sinceramente...
non c'è nessun atteggiamento da gogna, più semplicemente....anche quelli che per 3 anni hanno vissuto con i paraocchi si stanno accorgendo della cruda realtà
I guess it's cuz the NBA wants it's stars to decided every game and if they cannot do it in 46 minutes, the can decide it in the last 2 mins of the game by hitting free-throws. That is what runs the golden machinery. All the young fellas out there say "look, wow, Wade decided it with his
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

T-Time wrote: Noto che dopo aver passato mesi a sperare in una trade per Belinelli ora invece si tifa tutti per vedere il Mago altrove  :naughty:

In effetti concordo con chi lo vorrebbe in una squadra forte e ben strutturata accanto a un lungo dominante nel pitturato, quindi Orlando o San Antonio o Houston o
Abbiam capito che a differenza del Beli Andrea non è giocatore che mette su buone cifre in qualsiasi contesto lo metti, ha bisogno di avere delle certezze attorno a sè e chi meglio di una squadra di livello gliele può dare?
In ottica trade poi per assurdo non è così male che Bargnani stia facendo pena, così il suo valore di mercato cala vertiginosamente e le contender senza spazio salariale possono comunque provare a prenderlo scambiandolo per una pizza fredda..
Perfetto, i Magic un cadavere scambiabile (tra l'altro dati il nome e la forma fisica col cibo credo abbia un ottimo rapporto, parlando di pizze fredde...) ce l'hanno...
Se mi levate dalle palle Cook questo e altro!  :lol2:

Attenzione però, non confondiamoci, questi discorsi stavano bene un paio di mesi fa, quando l'atteggiamento e i progressi di Andrea cozzavano contro certe prestazioni offensive insufficienti (v. sopra, post di Ronck) e dato che il giocatore faceva il possibile si poteva ipotizzare come sarebbe andata in un contesto nel quale potesse rendere al meglio delle proprie possibilità; qui invece il problema è ben altro, prima di immaginarlo di fianco a Yao o Howard o Duncan è il caso di preoccuparsi dell'eventuale minutaggio nelle rotazioni dei signori Adelman, Van Gundy e Popovich, perchè con un atteggiamento del genere ho i miei forti dubbi che possa trovare spazio indipendentemente dalla concorrenza interna.

Prima di una trade qui ci vuole un segnale di vita e nessuno se non Andrea può darlo, non si tratta di playing time (come era per Marco) o di convivenza con compagni e/o allenatore, si tratta di dimostrare prima di tutto a se stesso che vuole provare a far qualcosa con una palla a spicchi in quel campionato lì dall'altra parte dell'Oceano.
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Cholo wrote: Io continuo a non capire st'atteggiamento da gogna sinceramente...
Posso capire la delusione ma nessuno al momento può dare una spiegazione oggettiva per le difficoltà di Andrea.

Devo concordare col fatto che nelle ultime uscite l'atteggiamento non è "sembrato" dei migliori. Molto statico, rassegnato (ma parliamo di Bargnani non di Turiaf);
Certo, meglio giocare male sbranando l'avversario, incazzandosi dopo un errore, facendo trasparire la frustrazione per un tiro che non vuole entrare, e magari convertendola in rabbia agonistica.
Purtroppo Bargnani non è così, non si può fingere di esserlo. E' freddo, distaccato... qualità che in altri periodi esaltavamo anche ma che al momento paga.

Mi piace pensare che 'sto tunnel finisca, che il vero giocatore sia di tutt'altro livello.
Ma se alla fine non si dimostrasse tale, nonostante la delusione non mi permetterei mai di fargliene una colpa, visto che non mi arrivano reports sul fatto che arrivi ubriaco agli allenamenti, scappi in Brasile a fare bagordi e sparli di compagni e staff tecnico. ;)

My two cents.
Sto Topic è diventato così.. se non segna, vengono fuori i detrattori del caso con le classiche frasi "è finito", "bust", "ve l'avevo detto", "è una mozzarella". Se più o meno fa i suoi punti arrivano gli antagonisti, quelli che "è tornato", "vedi che se lo coinvolgono è un All Star", "Mandate via Bosh, il Mago è il futuro". Poi ci sono quelli che hanno lo sdoppiamento della personalità e diventano lovers o haters a seconda del boxscore.
La mia idea, è che era anche ovvio che con l'avvento di un coach come Triano la stagione dei Raptors andasse a sud, e con loro ancor di più quella di Andrea. Con un traghettatore (perchè alla fine volente o nolente il ruolo di Triano è quello), si tende a
a) dar per morta la stagione e guardare molto più alle proprie statistiche che al record di squadra
b) c'è un rilassamento generale nell'approccio mentale alla partita, considerando che la tua dirigenza ha già fatto la mossa da ultima spiaggia cambiando la guida tecnica
c) il traghettatore, alla fine non può a metà stagione ridisegnare una filosofia di gioco, e deve ancora più affidarsi alla soluzione dei singoli che possono farti vincere una partita, e nei Raps i singoli sono Bosh, e l'ego di Bosh.

Se consideriamo i 3 punti, sappiamo che
a) il mago non è uno che guarda molto alle statistiche, avendo comunque una mentalità europea di gioco
b) Andrea non è mai stato un mostro nel trovare motivazioni dal nulla. Deve essere stimolato dall'importanza dell'incontro per star vivo e concentrato
c) il Mago non è Bosh
allora non si poteva pretendere un netto miglioramento di Bargnani dopo il licenziamento di Mitchell.
Il vero Bargnani (si spera), lo vedremo il prossimo anno, o con una sua trade o con un disegno tecnico più chiaro. Poi se sarà roseo o plumbeo... tutto da vedere..
Ovviamente il tutto imho.
gnegno70 wrote: Ho appena mandato ana email a roberto gotta,futuro direttore di ASB,e anche lui è rimasto colpito dalla prestazione del Mago :polliceverso:

Non deve essere piùdifeso,chi ha assistito alla partita è rimasto schifato,chi ancora lo difende non lo capisco,stà facendo pena :polliceverso:

Il tiro può anche non entrare però non stà facendo nulla,ragazzi hanno vinto di 20 e lui è riuscito ad avere un plus-min di -17,ogni volta che entrava la squadra prendeva un 10 a zero.

Niente grinta ,niente voglia ,nulla, camminava x il campo!!!!!!!!!!!!!!! :polliceverso:

Secondo mè ora va punito,chessò 2 settimane fuori rosa,stà prendendo in giro squadra, compagni e tifosi :polliceverso:
a parte il disfattismo di base dei tuoi post e il fatto che se guardi le partite potresti fornire qualche spunto tecnico alla discussione, la domanda che ti faccio è:
Ma tu hai qualche problema al tasto del punto esclamativo che ti si incastra, o semplicemente hai un dito particolarmente pesante ?  :gazza:
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Locked