vikings11 wrote:
Cercare un QB in FA è quasi una priorità....occasioni allettanti ce ne sono, Kurt Warner e Jeff Garcia dovrebbero essere i più appetibili ma se non rinnovano ci sono pure Matt Cassell e David Garrard, basta che quel pirla non vada a prendersi JP Losman....
why not? potreste essere il "sistema giusto"... :gazza:
vikings11 wrote:
Cercare un QB in FA è quasi una priorità....occasioni allettanti ce ne sono, Kurt Warner e Jeff Garcia dovrebbero essere i più appetibili ma se non rinnovano ci sono pure Matt Cassell e David Garrard, basta che quel pirla non vada a prendersi JP Losman....
Garrard non ha firmato in nuovo contratto la scorsa estate?
Eccoli qui i nostri fantastici Vikings....quelli capaci di fallire qualsiasi obbiettivo proprio sul più bello..
Ma ora ci attende l'impresa più ardua...riuscire a perdere in casa contro i Giants ormai già primi dopo la vittoria di ieri...Credo che il raggiungimento dei PO dipenda più da una L dei Bears che non da una nostra W...
Per il resto, finito lo sfogo di delusione (eppure ormai dovrei esserci abituato dopo tanti anni..) attendo i commenti di chi a potuto vedere la partita.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Pove wrote:
Eccoli qui i nostri fantastici Vikings....quelli capaci di fallire qualsiasi obbiettivo proprio sul più bello..
Ma ora ci attende l'impresa più ardua...riuscire a perdere in casa contro i Giants ormai già primi dopo la vittoria di ieri...Credo che il raggiungimento dei PO dipenda più da una L dei Bears che non da una nostra W...
Per il resto, finito lo sfogo di delusione (eppure ormai dovrei esserci abituato dopo tanti anni..) attendo i commenti di chi a potuto vedere la partita.
Non l'ho vista tutta, al 5° fumble (la maggior parte in red zone) mi son girate le balle e mi sono sintonizzato su una partita guardabile. :D
Alla fine si è perso per quello...
La difesa all'inizio era un pò in difficoltà, considerate anche le assenze ma poi ha preso le misure ai falchi ed ha contenuto ottimamente sia Ryan che Turner.
E l'attacco in una delle poche giornate no di Adrian, ha girato abbastanza bene. Per certi versi devo delle scuse a Tavario che ieri ha fatto capire che forse non è ancora da buttare. D'altronde gioca molto diversamente dall'inizio di questa stagione:
Non aspetta più il sack, si muove molto meglio e anche la precisione -almeno sul breve - sembra aumentata. Persino le corse (che prima lo rendevano frustrante) le sceglie molto meglio.
Alla fine mostra ancora molti dei suoi limiti sul profondo, e questo toglie dal gioco gente come Berrian ed Allison che in situazioni come quelle del secondo tempo di ieri, avrebbero fatto decisamente comodo. :/
Credo che alla fine concordiamo tutti sul fatto che arrivare ai PO, sia niente più che uno zuccherino. Che ci si arrivi o meno, c'è molto da lavorare in offseason.
Partita buttata ampiamente nel cesso da noi, poche balle....non si può arrivare alla partita decisiva per giocarsi l'accesso ai playoffs e fare 6 turnovers, 3 dei quali nei soli primi quindici minuti, uno schifo pazzesco e paghiamo, giustamente, l'orientamento esagerato verso le corse del nostro attacco, l'assenza di un gioco convincente in tre anni di gestione Childress e la mancanza di Big Pat.
Ha funzionato per buona parte della partita Tarvario che pare avere finalmente preso confidenza con l'ovale, tant'è che sembra un giocatore molto maturato rispetto al passato, soprattutto sul piano dell'accuracy, infatti nei primi 45, quando deve alternare corse a passaggi, dimostra di aver avuto una buona evoluzione sul gioco via aerea, completando la maggior parte dei passaggi e facendo pochi errori, causati soprattutto da errori dei ricevitori e non suoi; il suo problema è che continua a mancare nei momenti topici, quando occorrerebbe un leader in grado di prendere per mano la squadra e guidarla nei minuti cruciali. In questo momento preciso infatti è finita la partita del nuovo Jackson e ci è stato riconsegnato quello vecchio, che sparacchiava palloni senza arte ne parte. Il problema è capire se il ragazzo ha raggiunto il massimo dei progressi o qualcosa lo concede ancora, certo jha confermato che con lui nel backfield la squadra ha più risorse, ovvero con Frerotte se non prendono palla i RBs sono passaggi dichiarati, con Jackson invece può capitare che ci scappa la corsa, e che corse visto alcune sfuriate viste ieri.
Continua a fare e disfare Adrian che colleziona fumble in serie, al che non si capisce se improvvisamente è diventato fumble prone oppure ha qualche problema visto che ieri giocava con una fasciatura tra avambraccio e gomito destro che non dava modo di intuire se era infortunato o se gli era stata applicata per non fargli più scivolare il pallone; il ragazzo è comunque stanco e si vede già solo dal suo sguardo, se prima teneva botta in quattro quarti ormai già al secondo boccheggia confermando che il suo utilizzo reiterato e continuativo delle prime settimane è stato un po' deleterio e che se si vuole fare di più conviene scegliere, e alla svelta, che cosa fare nella posizione di quarterback. Taylor ha toccato molti meno palloni rispetto ad altre partite anche a causa del risultato ma certo è che ora come ora sembra leggermente più in forma, o comunque meno stanco. Il cambio di quarterback ha giovato si a Shiancoe, autore della migliore partita in NFL e che detiene i principali meriti della prestazione di Tarvario visti alcuni palloni strappati di pura potenza al "vento" o agli avversari, ma non giova affatto a Berrian, ieri assolutamente inconsistente e incapace di combinare qualcosa. Qualche problema di concentrazione lo ha avuto anche la linea, su tutti un Matt Birk inguardabile, soprattutto quando sneppa, cosa che uno come lui ormai dovrebbe fare allo stesso modo in cui si beve un bicchier d'acqua, invece vedi partire due missili che neanche la piattaforma di Cape Canaveral avrebbe saputo far meglio...sarà la vecchiaia, sarà il serio rischio di holdout, ma da uno che ha battuto cassa ad inizio stagione ti aspetti altro...
Capitolo difesa. INIZIO ORRIBILE con Turner che si infilava da tutte le parti ricordando a tutti cosa significa giocare senza la famiglia Williams al gran completo; l'innesto di Kennedy non è malvagio ma sicuramente non puoi aspettarti grandi cose da uno che ha cambiato 4 squadre, 2 solo quest'anno, in 5-6 anni di NFL, anche se quando è uscito da Penn State era considerato alla stregua di un fenomeno dal roseo avvenire. Bene ma non benissimo Allen, anche se quando la partita si fa tosta il primo a venire fuori e mostrare doti da trascinatore è proprio lui, che si porta dietro il solito ottimo Edwards ed un buon Chad Greenway, che per quanto ho visto sul video mi è parso il migliore del nostro reparto linebackers. Nelle secondarie una discreta prestazione da parte di tutti che sono riusciti a riprendersi, parzialmente, dopo un primo tempo orribile.
L'unico rammarico è che all fine probabilmente c'era un'interferenza grossa come una casa su Sidney Rice non fischiata, era una magra consolazione ma magari, immeritatamente, si poteva andare all'overtime. Certo che non bisogna arrivare con l'acqua alla gola costretti ad inseguire dopo il 2 minute warning, ma purtroppo è andata così, abbiamo giocato solo l'ultimo quarto, occorre prenderne atto, come sarebbe ora che qualcuno capisse che le rincorse vanno cominciate prima, non a 4:20 (circa quando abbiamo segnato il TD del 17-24) dalla fine della partita.
Quello che è certo è che sono state dimostrate alcune cose:
- bisogna decidere cosa fare con il quarterback una volta per tutte; la soluzione potrebbe essere un veterano alla Garcia o alla Warner e poi puntare su uno come Harrell,un passer purissimo che farebbe davvero comodo ad un passing game al limite dell'incomprensibile come il nostro (sempre che non si decida di dare una chances a Booty).
- un linebacker capace di fare sentire il suo peso nel backfield e capace di mettere pressione su tutto l'arco difensivo; un Laurianitis, un Cushing, o un Maualuga farebbero certo al caso nostro.
- due lineman, uno difensivo e uno offensivo da dare i giusti ricambi ai titolari perchè Pat e Birk non sono eterni e serve cominciare a pensare al dopo Hutch-McKinnie, magari innestando i nuovi sul lato destro...
- un capo allenatore che ci capisca qualcosa, ma forse chiediamo troppo... :D
Last edited by vikings11 on 22/12/2008, 10:21, edited 1 time in total.
Pove wrote:
Ecco, mi sono dimenticato di scrivere questo...ormai ci appelliamo al buon cuore dei Bears...speriamo che la Plasma Offense funzioni alla grande...
vikings11 wrote:
Ecco, mi sono dimenticato di scrivere questo...ormai ci appelliamo al buon cuore dei Bears...speriamo che la Plasma Offense funzioni alla grande...
Guarda che se funziona alla grande i Bears vincono. :gazza:
Comunque c'è poco da dire, due squadre che devono sperare nella sconfitta degli altri ai playoff trovano giusto lo zuccherino come detto sopra di una stagione con più difetti che pregi. Meglio che niente, ci mancherebbe, ma la mia curiosità sui Bears va a come si spenderanno in off season dove sono abbastanza sicuro che, a livello di staff, cambierà poco e niente.
vikings11 wrote:
Quello che è certo è che sono state dimostrate alcune cose:
- bisogna decidere cosa fare con il quarterback una volta per tutte; la soluzione potrebbe essere un veterano alla Garcia o alla Warner e poi puntare su uno come Harrell,un passer purissimo che farebbe davvero comodo ad un passing game al limite dell'incomprensibile come il nostro (sempre che non si decida di dare una chances a Booty).
- un linebacker capace di fare sentire il suo peso nel backfield e capace di mettere pressione su tutto l'arco difensivo; un Laurianitis, un Cushing, o un Maualuga farebbero certo al caso nostro.
- due lineman, uno difensivo e uno offensivo da dare i giusti ricambi ai titolari perchè Pat e Birk non sono eterni e serve cominciare a pensare al dopo Hutch-McKinnie, magari innestando i nuovi sul lato destro...
- un capo allenatore che ci capisca qualcosa, ma forse chiediamo troppo... :D
Con quello che è successo con TJ, credo difficilmente si starà fermi ad aspettare Booty, a meno che non cominci a fare miracoli in allenamento ma se così fosse, verosimilmente saarebbe già in partita vista la concorrenza. :/
Se dovessimo prendere un bel veterano via FA tipo Garcia, penso che poi dovremo spendere anche una scelta alta nel draft e di conseguenza tagliare un Qb (2 considerando Frerotte).
L'alternativa è cercare di arrivare a un Leinhart, uno Young, un Quinn (tutti improbabili) ... ma dubito che ci presenteremo alla prossima stagione con uno di questi Qb, più Tj e Booty. 4-6 anni di esperienza in 3. :D
Il ricambio dei veterani è un altra questione importante per l'estate. Ma non bisogna dimenticarsi degli special teams; Non c'è una partita nella quale non abbiamo pagato le conseguenze di un assemblaggio disastroso. Altro che Ciucciu, qui c'è da ricostruire...
Innanzitutto c'è da capire le condizioni degli infortunati. Farwell più che altro, Gordon con tutto il rispetto è solo uno dei tanti returner che si sono alternati dall'inizio della stagione senza grossi risultati, se si esclude un ritorno in TD di Berrian (già pareggiato comunque da una cappellata enorme ieri).
Alla fine è l'aspetto tecnico quello che mi perplime di più.
Childress probabilmente sarà ancora head coach, indipendentemente da quello che succederà. E con un paio di vittorie potrebbe anche strappare consensi tra il pubblico.
La sensazione però, è che non abbia più il timone della nave. E questo mi preoccupa sia per come potrebbe lasciar andare tutto alla deriva, sia per come possa riprendere il comando (coi soliti metodi, lasciando salpare qualche rinomata scialuppa...).
vikings11 wrote:
Contro i Packers derelitti di questo fine stagione non vedo proprio come i Bears possano perdere...e vista la prestazione di ieri dei Texans anche l'ultima mi sa che sarà poco più che una formalità..non ci resta che sperare nel buon cuore dei Giants, anche se bastano le nostra capacità di autolesionismo a farci perdedere...però questa potrebbe anche essere l'unica speranza di liberarci di Childress.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Pove wrote:
Contro i Packers derelitti di questo fine stagione non vedo proprio come i Bears possano perdere...e vista la prestazione di ieri dei Texans anche l'ultima mi sa che sarà poco più che una formalità..non ci resta che sperare nel buon cuore dei Giants, anche se bastano le nostra capacità di autolesionismo a farci perdedere...però questa potrebbe anche essere l'unica speranza di liberarci di Childress.
I Bears 2008 sono piuttosto propensi al suicidio a dire il vero...