Veramente lo uso proprio poco, perciò non saprei dirvi, però in futuro mi piacerebbe formattare quel mio vecchio PC e provarci le varie distribuzioni e poi magari sceglierne una. Per ora mi accontento di esplorare Ubuntu.Porsche 928 wrote: Solo Pap lo pensa![]()
A parte gli scherzi non saprei mai dire qual'e` la migliore, posso dire quella che preferisco ma la migliore penso sia impossibile dire qual'e`perche troverai sempre gente che te la sconsiglia.
Se ti trovi bene con xxxxxuntu bene hai trovato quella che cerchi.
Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Programs
- GoPats
- Pro

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Boston Bruins
Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Programs

The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Riporto in alto questo topic.
Per chi ha intenzione di comprare un eeepc, consiglierei caldamente di aspettare e vedere questo:
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/dell-inspiron-910-con-ubuntu-remix_26217.html
Sperando in un prezzo aggressivo, ma le caratteristiche ci sono tutte e pure il SO (quasiuntu)
Per chi ha intenzione di comprare un eeepc, consiglierei caldamente di aspettare e vedere questo:
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/dell-inspiron-910-con-ubuntu-remix_26217.html
Sperando in un prezzo aggressivo, ma le caratteristiche ci sono tutte e pure il SO (quasiuntu)
[align=center]
[/align]
[/align]- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
In effetti sembra interessante, anche se l'eeepc mi sembra molto piu' userfriendly.
Io infatti l'ho comprato per mio padre che di pc non sa una fava.
Hope is a lying bitch
- Porsche 928
- Pro

Jakala wrote: In effetti sembra interessante, anche se l'eeepc mi sembra molto piu' userfriendly.
non so per me la serie xxxuntu e molllllto userfriendly.
Pero sai magari questo qui ha un target leggermente piu alto, anche se a quel prezzo l'eee NON ha scampo.
[align=center]
[/align]
[/align]-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
io ce l'ho il nome di una distro user-friendly, ma non è Xbuntu :gazza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Porsche 928
- Pro

NON fare il solito Fedora FAN , che dopo diventi antipatico ai piu!!Paperone wrote: io ce l'ho il nome di una distro user-friendly, ma non è Xbuntu :gazza:
[align=center]
[/align]
[/align]-
Paperone
- Pro

per me Fedora è solo un cappelloPorsche 928 wrote: NON fare il solito Fedora FAN , che dopo diventi antipatico ai piu!!![]()
![]()
![]()
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
Quello che mi domando io e' che senso ha prendere un iphone o un HTC Dream, quando con questi aggeggi hai lo stesso un device veramente portatile (ti stanno dentro la classica valigetta), schermo piu' grande, possibilita' di metterci i programmi che ti servono?
Solo perche' si puo' telefonare male?
Hope is a lying bitch
- doc G
- Pro

Bhè, il palmare lo usi in modo diverso. Io l'ho avuto per quasi dieci anni, poi nell'ultimo anno e mezzo l'ho sostituito con i Nokia, N70 prima ed N95 poi, perchè di fatto mi porto l'agenda in tasca, appuntamenti, rubrica telefonica, calendario e tutto quel che serve, lo sincronizzo ogni mattina con il PC e vado. Ho la valigetta, non ce l'ho, non cambia nulla, l'agenda ce l'ho uguale, posso comunque inserirci qualche file semplice ed ho quel che mi serve, col pc portatile, per ultraportatile che sia, senza valigetta dietro non lo potrei portare e dovrei comunque acenderlo ogni volta che mi servisse.Jakala wrote: Quello che mi domando io e' che senso ha prendere un iphone o un HTC Dream, quando con questi aggeggi hai lo stesso un device veramente portatile (ti stanno dentro la classica valigetta), schermo piu' grande, possibilita' di metterci i programmi che ti servono?
Poi con degli smartphone con batterie decorose non devo portarmi dietro due aggeggi, telefono e palmare.
L'uso è totalmente diverso da un PC, di foto col telefono ne faccio poche, video, MMS e roba simile neanche a parlarne, mica spendi € 500 per fare i filmenti da spedire agli amici o per controllare in diretta chi ha vinto la medaglia nel sollevamento pesi, almeno non io!
-
Paperone
- Pro

in questi giorni si festeggia il compleanno di Linux.
auguri
auguri
-
Paperone
- Pro

Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Program
ore 2...
openSuSE 11.1, i'm coming
openSuSE 11.1, i'm coming
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Ho comprato il Verbatim HD Multimedia 500gb, eccellente e veloce, solo che quando l'ho attaccato alla TV con il cavo in dotazione ho scoperto che forse non è il cavo che mi serve. Vedo in bianco e nero...dite che sia solo un problema di cavo e che debba comprarne uno apposito?
[align=left][/align]

- ilovethisgame
- Senior

Geek & non, salve a tutti 
Vi rispolvero questo topic perchè sul mio Ubuntu 9.04 ho un problemino che sta diventando piuttosto fastidioso..
è qualcosa di legato alla visualizzazione dei video con firefox, quindi temo centri ancora una volta anche flash (mi è sempre sembrato un pò un punto debole nei browser delle varie distro)
L'inconveniente che mi capita più spesso è di visualizzare questo:

quando poi ovviamente se vado ad aprire lo stesso video da Win, questo funziona correttamente..
qualcuno ha idee?
Vi rispolvero questo topic perchè sul mio Ubuntu 9.04 ho un problemino che sta diventando piuttosto fastidioso..
è qualcosa di legato alla visualizzazione dei video con firefox, quindi temo centri ancora una volta anche flash (mi è sempre sembrato un pò un punto debole nei browser delle varie distro)
L'inconveniente che mi capita più spesso è di visualizzare questo:

quando poi ovviamente se vado ad aprire lo stesso video da Win, questo funziona correttamente..
qualcuno ha idee?
-
Paperone
- Pro

Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Program
prova ad installare Flash
- ilovethisgame
- Senior

Fatto, durante le prime navigazioni, installando i "plug in mancanti" suggeriti da FF..ma poi il risultato è stato questo..Paperone wrote: prova ad installare Flash
ho cercato anche nel gestore pacchetti se c'era qualcos'altro di installabile, ma non ho trovato niente di utile direi..
other?