Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Programs

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Programs

Post by GoPats »

Porsche 928 wrote: Solo Pap lo pensa  :disgusto: :disgusto:

A parte gli scherzi non saprei mai dire qual'e` la migliore, posso dire quella che preferisco ma la migliore penso sia impossibile dire qual'e`perche troverai sempre gente che te la sconsiglia.
Se ti trovi bene con xxxxxuntu bene hai trovato quella che cerchi.
Veramente lo uso proprio poco, perciò non saprei dirvi, però in futuro mi piacerebbe formattare quel mio vecchio PC e provarci le varie distribuzioni e poi magari sceglierne una. Per ora mi accontento di esplorare Ubuntu.  :naughty:
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Riporto in alto questo topic.

Per chi ha intenzione di comprare un eeepc, consiglierei caldamente di aspettare e vedere questo:

http://www.hwupgrade.it/news/portatili/dell-inspiron-910-con-ubuntu-remix_26217.html

Sperando in un prezzo aggressivo, ma le caratteristiche ci sono tutte e pure il SO (quasiuntu)
[align=center]Image[/align]
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

In effetti sembra interessante, anche se l'eeepc mi sembra molto piu' userfriendly.
Io infatti l'ho comprato per mio padre che di pc non sa una fava.
Hope is a lying bitch
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Jakala wrote: In effetti sembra interessante, anche se l'eeepc mi sembra molto piu' userfriendly.
Io infatti l'ho comprato per mio padre che di pc non sa una fava.

non so per me la serie xxxuntu e molllllto userfriendly.

Pero sai magari questo qui ha un target leggermente piu alto, anche se a quel prezzo l'eee NON ha scampo.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

io ce l'ho il nome di una distro user-friendly, ma non è Xbuntu :gazza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Paperone wrote: io ce l'ho il nome di una distro user-friendly, ma non è Xbuntu :gazza:
NON fare il solito Fedora FAN , che dopo diventi antipatico ai piu!! :01: :01: :01:
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Porsche 928 wrote: NON fare il solito Fedora FAN , che dopo diventi antipatico ai piu!! :01: :01: :01:
per me Fedora è solo un cappello :fischia:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Quello che mi domando io e' che senso ha prendere un iphone o un HTC Dream, quando con questi aggeggi hai lo stesso un device veramente portatile (ti stanno dentro la classica valigetta), schermo piu' grande, possibilita' di metterci i programmi che ti servono?

Solo perche' si puo' telefonare male?
Hope is a lying bitch
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Jakala wrote: Quello che mi domando io e' che senso ha prendere un iphone o un HTC Dream, quando con questi aggeggi hai lo stesso un device veramente portatile (ti stanno dentro la classica valigetta), schermo piu' grande, possibilita' di metterci i programmi che ti servono?

Solo perche' si puo' telefonare male?
Bhè, il palmare lo usi in modo diverso. Io l'ho avuto per quasi dieci anni, poi nell'ultimo anno e mezzo l'ho sostituito con i Nokia, N70 prima ed N95 poi, perchè di fatto mi porto l'agenda in tasca, appuntamenti, rubrica telefonica, calendario e tutto quel che serve, lo sincronizzo ogni mattina con il PC e vado. Ho la valigetta, non ce l'ho, non cambia nulla, l'agenda ce l'ho uguale, posso comunque inserirci qualche file semplice ed ho quel che mi serve, col pc portatile, per ultraportatile che sia, senza valigetta dietro non lo potrei portare e dovrei comunque acenderlo ogni volta che mi servisse.
Poi con degli smartphone con batterie decorose non devo portarmi dietro due aggeggi, telefono e palmare.
L'uso è totalmente diverso da un PC, di foto col telefono ne faccio poche, video, MMS e roba simile neanche a parlarne, mica spendi € 500 per fare i filmenti da spedire agli amici o per controllare in diretta chi ha vinto la medaglia nel sollevamento pesi, almeno non io!
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

in questi giorni si festeggia il compleanno di Linux.
auguri :forza:
Image
Image
Paperone
Pro
Pro

Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Program

Post by Paperone »

ore 2...
openSuSE 11.1, i'm coming :truzzo:
Image
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Ho comprato il Verbatim HD Multimedia 500gb, eccellente e veloce, solo che quando l'ho attaccato alla TV con il cavo in dotazione ho scoperto che forse non è il cavo che mi serve. Vedo in bianco e nero...dite che sia solo un problema di cavo e che debba comprarne uno apposito?
[align=left][/align]ImageImageImage
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

Geek & non, salve a tutti  :forza:

Vi rispolvero questo topic perchè sul mio Ubuntu 9.04 ho un problemino che sta diventando piuttosto fastidioso..
è qualcosa di legato alla visualizzazione dei video con firefox, quindi temo centri ancora una volta anche flash (mi è sempre sembrato un pò un punto debole nei browser delle varie distro)

L'inconveniente che mi capita più spesso è di visualizzare questo:

Image

quando poi ovviamente se vado ad aprire lo stesso video da Win, questo funziona correttamente..

qualcuno ha idee?
Paperone
Pro
Pro

Re: "Lasciate ogni licenza (a pagamento) voi che entrate" - Linux & Free Program

Post by Paperone »

prova ad installare Flash
Image
Image
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

Paperone wrote: prova ad installare Flash
Fatto, durante le prime navigazioni, installando i "plug in mancanti" suggeriti da FF..ma poi il risultato è stato questo..
ho cercato anche nel gestore pacchetti se c'era qualcos'altro di installabile, ma non ho trovato niente di utile direi..
other?
Post Reply