Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2

La gente vuole solo il goal
Locked
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Io non sono più a Napoli da un po'. Però 3 rapine in 2 anni a giocatori del Napoli sono una cosa che fa pensare. Inoltre mi pare che i rapporti societari con una certa frangia di tifosi non siano esattamente eccezionali, e le ripicche "fuori dal campo" non sono una novità dalle nostre parti. Che le cose siano collegate? Lo chiedo perchè davvero ormai sono anni che al massimo ci vengo di passaggio.

Sarà una visione complottista, ma dei tifosi che hanno determinate richieste e non vengono accontentati possono benissimo farla pagare alla società dandole una certa immagine che la penalizza anche sul mercato.

Perchè ragazzi... hanno rapinato Hamsik (peraltro non un giocatore qualsiasi) a mano armata a Fuorigrotta in mezzo al traffico. In altri periodi i giocatori non sarebbero mai stati toccati... questo è già il secondo della stagione ed il terzo dell'anno solare. E' una frequenza come minimo sospetta.
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

rene144 wrote: Io non sono più a Napoli da un po'. Però 3 rapine in 2 anni a giocatori del Napoli sono una cosa che fa pensare. Inoltre mi pare che i rapporti societari con una certa frangia di tifosi non siano esattamente eccezionali, e le ripicche "fuori dal campo" non sono una novità dalle nostre parti. Che le cose siano collegate? Lo chiedo perchè davvero ormai sono anni che al massimo ci vengo di passaggio.

Sarà una visione complottista, ma dei tifosi che hanno determinate richieste e non vengono accontentati possono benissimo farla pagare alla società dandole una certa immagine che la penalizza anche sul mercato.

Perchè ragazzi... hanno rapinato Hamsik (peraltro non un giocatore qualsiasi) a mano armata a Fuorigrotta in mezzo al traffico. In altri periodi i giocatori non sarebbero mai stati toccati... questo è già il secondo della stagione ed il terzo dell'anno solare. E' una frequenza come minimo sospetta.
Io non volevo dirlo perchè non volevo essere tragico..però dopo sto post di rene diciamo che mi prendo coraggio...
Vero che la delinquenza esiste ovunque eh..sia ben chiaro. Ma solitamente i giocatori della squadra di calcio, a meno che non ci siano dei problemi della tifoseria verso la squadra o verso il giocatore...vengono visti come DEI intoccabili.
O meglio, a Palermo mi è sempre capitato così di vedere...
Giocatori che sono per strada e sono accerchiati da tifosi che li riempono o di complimenti, o proprio completamente ignorati.
Sta cosa di Hamsik ecco, come ha detto rene anche me ha fatto riflettere. Soprattutto perchè non è il 1°, ma soprattutto perchè è HAMSIK. Il simbolo del Napoli, il Simbolo con Lavezzi della nuova era del Napoli, L'oro di Napoli come dite voi. Con le dovute proporzioni eh..ma voi ve lo immaginate una cosa del genere se succedeva a Maradona?
Sarebbe stato un sacrilegio, tutta Napoli sarebbe insorta in difesa del suo paladino...
Boh, a me sto gesto ha fatto molto impressione, e se lo dico io che sono Palermitano, imo ste cose non mi fanno ne caldo ne freddo...
Image Image Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Prestazione imbarazzante, indefinibile. Squadra senza idee, nessuno da salvare. Denis un paio di volte a fare l'ala destra, Zalayeta sagoma di cartone, centrocampo ed ali ad un livello ridicolo. Fatico a trovare uno da sufficienza oltre forse a Contini e forse Santacroce... lo stesso Rinaudo ha regalato in pratica il gol al Torino, sia passandola a loro, sia tenendo Bianchi in gioco.
Non è che il Torino abbia fatto molto, sia chiaro, ma almeno ci ha provato, anche se poi a parte un eccellente Dzemaili non è che abbiano creato particolari pericoli oltre al gol. Bianchi è un giocatore che ho sempre ritenuto scarso (e continuo a farlo). Ma ripeto, ci hanno provato. Il Napoli invece... bah. Sconfortante, e secondo me Reja ha anche sbagliato a mettere entrambe le prime punte. Non credo comunque che sia stato un errore determinante perchè hanno giocato male tutti alla fine.

Quarta sconfitta esterna di fila, se il Milan non perde siamo fuori dalla zona Champions dopo qualche secolo, ed il calo è arrivato nella fase che ci doveva favorire come calendario. E' tutto francamente molto deprimente. La sosta arriva nel momento più adatto, ma abbiamo bisogno di rinforzi. Abbiamo dimostrato di essere davvero un po' troppo dipendenti da Hamsik e (soprattutto) Lavezzi. Anche se forse oggi è stato Rinaudo (sostituto di Cannavaro) a costare la sconfitta... sennò un acido 0-0 lo portavamo a casa, senza naturalmente che questo migliorasse la valutazione sulla prestazione in alcun modo. Meritiamo tanti schiaffoni e basta.

Comunque ridicoli i cartellini che si sono presi Rinaudo (Bianchi penoso, ancora più penoso Rizzoli per come ci sia cascato), Santacroce (deve darsi una regolata, ormai è in diffida perenne e prende cartellini a valanga) e Gargano (che quando non è straripante fisicamente è dannoso come pochi).
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

rene144 wrote: Prestazione imbarazzante, indefinibile. Squadra senza idee, nessuno da salvare. Denis un paio di volte a fare l'ala destra, Zalayeta sagoma di cartone, centrocampo ed ali ad un livello ridicolo. Fatico a trovare uno da sufficienza oltre forse a Contini e forse Santacroce... lo stesso Rinaudo ha regalato in pratica il gol al Torino, sia passandola a loro, sia tenendo Bianchi in gioco.
Non è che il Torino abbia fatto molto, sia chiaro, ma almeno ci ha provato, anche se poi a parte un eccellente Dzemaili non è che abbiano creato particolari pericoli oltre al gol. Bianchi è un giocatore che ho sempre ritenuto scarso (e continuo a farlo). Ma ripeto, ci hanno provato. Il Napoli invece... bah. Sconfortante, e secondo me Reja ha anche sbagliato a mettere entrambe le prime punte. Non credo comunque che sia stato un errore determinante perchè hanno giocato male tutti alla fine.

Quarta sconfitta esterna di fila, se il Milan non perde siamo fuori dalla zona Champions dopo qualche secolo, ed il calo è arrivato nella fase che ci doveva favorire come calendario. E' tutto francamente molto deprimente. La sosta arriva nel momento più adatto, ma abbiamo bisogno di rinforzi. Abbiamo dimostrato di essere davvero un po' troppo dipendenti da Hamsik e (soprattutto) Lavezzi. Anche se forse oggi è stato Rinaudo (sostituto di Cannavaro) a costare la sconfitta... sennò un acido 0-0 lo portavamo a casa, senza naturalmente che questo migliorasse la valutazione sulla prestazione in alcun modo. Meritiamo tanti schiaffoni e basta.

Comunque ridicoli i cartellini che si sono presi Rinaudo (Bianchi penoso, ancora più penoso Rizzoli per come ci sia cascato), Santacroce (deve darsi una regolata, ormai è in diffida perenne e prende cartellini a valanga) e Gargano (che quando non è straripante fisicamente è dannoso come pochi).
non ho visto nulla (solo il gol) ma Russotto?? non doveva partire titolare al fianco di una delle due torri.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

shilton wrote: non ho visto nulla (solo il gol) ma Russotto?? non doveva partire titolare al fianco di una delle due torri.
Non hai visto nulla anche perchè non c'era nulla da vedere. Tiro al volo da lontano di Pazienza, un'altra occasione per Bianchi calciata addosso a Iezzo e poi basta, niente più in tutta la partita. Magari qualche occasione velleitaria da lontano... ma è stata una partita di una noia incredibile, ed ho pure dovuto sentire ad un certo punto "che bella partita!" da Di Marzio. Ma su Sky è tutto meraviglioso. Anche la sua frase conclusiva "Rizzoli ha il cronometro in bocca" :lol2:

Tornando a Russotto... ha giocato gli ultimi 30 minuti. Fino a quel momento sono stati in campo Denis e Zalayeta e non sapevano come muoversi. Denis ci ha provato ed ha sbagliato quasi ogni giocata, perdendo quasi ogni pallone toccato... ha fatto solo una buona giocata sulla fascia andando via di potenza a Pisano, in 90 minuti. Zalayeta non ci ha provato neanche. Poi è entrato Russotto, e non è cambiato nulla davanti, col tappo che provava Lavezzate inutilmente e gli altri 2 che giocavano a nascondersi. Neanche un tiro in porta.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

rene144 wrote: Non hai visto nulla anche perchè non c'era nulla da vedere. Tiro al volo da lontano di Pazienza, un'altra occasione per Bianchi calciata addosso a Iezzo e poi basta, niente più in tutta la partita. Magari qualche occasione velleitaria da lontano... ma è stata una partita di una noia incredibile, ed ho pure dovuto sentire ad un certo punto "che bella partita!" da Di Marzio. Ma su Sky è tutto meraviglioso. Anche la sua frase conclusiva "Rizzoli ha il cronometro in bocca" :lol2:

Tornando a Russotto... ha giocato gli ultimi 30 minuti. Fino a quel momento sono stati in campo Denis e Zalayeta e non sapevano come muoversi. Denis ci ha provato ed ha sbagliato quasi ogni giocata, perdendo quasi ogni pallone toccato... ha fatto solo una buona giocata sulla fascia andando via di potenza a Pisano, in 90 minuti. Zalayeta non ci ha provato neanche. Poi è entrato Russotto, e non è cambiato nulla davanti, col tappo che provava Lavezzate inutilmente e gli altri 2 che giocavano a nascondersi. Neanche un tiro in porta.
scenario piuttosto desolante in più la solita telecronaca di Di Marzio ti avrà fatto scegliere come male minore una martellata sui maroni
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Malissimo. E abbiamo dimostrato paurosamente di essere Lavezzi-dipendente, che poi è la cosa peggiore. Non so se una squadra di calcio che dipenda da un giocatore possa meritare uno scenario come quello della Champions League, sinceramente.

Comunque mai pausa fu più ben accolta, con la condizione che abbiamo ricaricare le batterie è necessario. Serve un rinforzo, forse due, forse tre, resta da capirne il livello.
De Laurentiis disse che in caso di posizione tra le tre-quattro entro fine 2008, ci sarebbe stato l'acquisto di un giocatore di alto profilo. Almeno erano queste le voci di corridoio... ora con quetsa situazione vedremo come si agirà: suppongo che arriverà un difensore e/o un esterno di fascia, eventualmente una seconda punta. 
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

shilton wrote: scenario piuttosto desolante in più la solita telecronaca di Di Marzio ti avrà fatto scegliere come male minore una martellata sui maroni
Hai indovinato. I soliti slogan per chi segna sono terrificanti. "Bianchiiiiiiiiiiiiiii! Rianima il Toro!"
Ovviamente c'erano dietro l'angolo i soliti "salvaNapoli", "il sogno continua", "il Napoli torna grande" e robe del genere...
Dodgers fan #7 wrote: De Laurentiis disse che in caso di posizione tra le tre-quattro entro fine 2008, ci sarebbe stato l'acquisto di un giocatore di alto profilo.
Siamo quinti purtroppo :sbadat:
Comunque scherzi a parte, qualcosina serve, è innegabile. Ma più che altro serve che i nostri rientrino in forma. Per un salto di qualità non credo che basti operare sul mercato di gennaio.
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Da questa sconfitta abbiamo capito che Zalayeta e Denis non possono MAI giocare insieme. L'uruguagio è stato irritante, sempre anticipato, mai nella manovra e soprattutto si è estraniato dal gioco, quando era lui che doveva far salire la squadra. Denis non mi è dispiaciuto molto a dire la verità, ci ha messo molta volontà, ha fatto diverse sponde, ha cercato LUI di far salire la squadra ed ha cercato anche di liberarsi dell'uomo.

Russotto andava messo prima, molto prima. Poi se Maggio fa una partita come quella di ieri non è che puoi farci molto. Adesso non piangiamoci addosso, io non vedo tutti questi giocatori non in forma: lo stesso Maggio non può passare dall'essere devastante ad un brocco nel giro di una settimana, ha avuto la sua giornata storta, non disperiamo.

Siamo Lavezzi dipendenti ed è la cosa peggiore? Dai ragazzi, anche l'Inter se gioca senza Ibrahimovic, pure con la immensa rosa che ha, va in difficoltà per due motivi (a naturalmente il discorso vale anche per Lavezzi):

1. il giocatore è forte in senso assoluto, in grado di creare la superiorità numerica e di vincere la partita con una giocata;
2. il gioco della squadra è incentrato in fase offensiva su quel giocatore.

Per questo, io direi che è NORMALE che dipendiamo da Lavezzi. Mettiamoci anche che oltre all'argentino mancava anche Hamsyk. Questo non giustifica la sconfitta, venuta per i seguenti motivi, a mio parere:

1. pure se molti lo criticano, si sente la differenza tra Cannavaro e Rinaudo, sia come comanda la difesa che come valore in senso assoluto del giocatore. Spesso Paolo va a contrastare la manovra quasi a centrocampo, e di trame offensive ne riesce a spezzare parecchie così, mentre Rinaudo aspetta troppo basso e ci fa subire le avanzate;
2. Blasi e Gargano sono quelli davvero fuori forma, e questo lo paghiamo in termini di interdizione e di imbastitura del gioco. Non vedo altri come loro, sinceramente. Da inizio anno dico che ci vuole il sostituto del folletto uruguaiano, che quando non è in forma è un peso perchè perde più palloni di quanti ne recupera;
3. Zalayeta e Denis non possono giocare insieme, e Reja ha cambiato troppo tardi (nonostante i cambi fossero giusti) non dando tempo a chi subentrava di entrare in partita.

Ora siamo quinti, ma non credo che la posizione in sè cambiasse qualcosa, l'importante sono i punti, Marino e De Laurentiis hanno le idee già chiare e vedremo cosa opteranno di fare. Io spero in un rinforzo a centrocampo.
ImageImageImage
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

hispanico82 wrote: Siamo Lavezzi dipendenti ed è la cosa peggiore? Dai ragazzi, anche l'Inter se gioca senza Ibrahimovic, pure con la immensa rosa che ha, va in difficoltà per due motivi (a naturalmente il discorso vale anche per Lavezzi):

1. il giocatore è forte in senso assoluto, in grado di creare la superiorità numerica e di vincere la partita con una giocata;
2. il gioco della squadra è incentrato in fase offensiva su quel giocatore.

Per questo, io direi che è NORMALE che dipendiamo da Lavezzi. Mettiamoci anche che oltre all'argentino mancava anche Hamsyk. Questo non giustifica la sconfitta, venuta per i seguenti motivi, a mio parere:
Non è assolutamente normale che dipendiamo da Lavezzi. Anzi secondo me non è concepibile che una squadra di calcio non riesca a fare un tiro decente in porta, seppur questo giocatore sia l'asso del team. Tu paragoni Lavezzi e il Napoli con Ibrahimovic e l'Inter, cosa sbagliata: è vero che stiamo parlando dei migliori giocatori delle due squadre, però l'Inter senza lo svedese non perderà mai 1-0 contro il Torino senza costruire nulla di accettabile a livello offensivo.

La questione è che il Napoli incredibilmente, quando la sua stella non gioca, si smarrisce, in quanto quel giocatore era l'unico punto di riferimento della squadra. Palla a Lavezzi e speriamo bene. Non c'è niente, o magari c'è ma è poco, di collaterale che possa sopperire all'assenza dell'argentino. E si è visto ieri. Mettiamoci che la forma è scadente, cosa per l'altro prevedibile, ed il gioco è fatto.
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Dodgers fan #7 wrote: Non è assolutamente normale che dipendiamo da Lavezzi. Anzi secondo me non è concepibile che una squadra di calcio non riesca a fare un tiro decente in porta, seppur questo giocatore sia l'asso del team. Tu paragoni Lavezzi e il Napoli con Ibrahimovic e l'Inter, cosa sbagliata: è vero che stiamo parlando dei migliori giocatori delle due squadre, però l'Inter senza lo svedese non perderà mai 1-0 contro il Torino senza costruire nulla di accettabile a livello offensivo.

La questione è che il Napoli incredibilmente, quando la sua stella non gioca, si smarrisce, in quanto quel giocatore era l'unico punto di riferimento della squadra. Palla a Lavezzi e speriamo bene. Non c'è niente, o magari c'è ma è poco, di collaterale che possa sopperire all'assenza dell'argentino. E si è visto ieri. Mettiamoci che la forma è scadente, cosa per l'altro prevedibile, ed il gioco è fatto.
L'Inter non perde perchè è più forte del Napoli. Ma anche l'Inter dipende da Ibrahimovic, il Milan da Kaka e via dicendo. Se aggiungi che ieri Maggio ha imbroccato la peggior partita da quando è a Napoli, che Gargano è quello veramente fuori forma insieme a Blasi e che ci mancavano anche il nostro regista difensivo ed il nostro miglior centrocampista, allora non è che sia poi così grave la sconfitta. Soprattutto ha delle ragioni.

Che poi il Napoli è stato rinunciatario come atteggiamento (vedi Zalayeta) non c'è dubbio, ma non avendo Lavezzi non siamo riusciti a creare gli spazi giusti per attaccare che di solito le sue serpentine ed i tagli di Hamsyk ci aprono.

La rabbia della sconfitta c'è, soprattutto perchè il Torino ha creato UNA occasione da rete (regalata da Rinaudo) ed ha segnato, ma dobbiamo anche essere realisti e capire che il nostro campionato è fatto (per adesso) anche di queste partite.
ImageImageImage
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

hispanico82 wrote: L'Inter non perde perchè è più forte del Napoli. Ma anche l'Inter dipende da Ibrahimovic, il Milan da Kaka e via dicendo. Se aggiungi che ieri Maggio ha imbroccato la peggior partita da quando è a Napoli, che Gargano è quello veramente fuori forma insieme a Blasi e che ci mancavano anche il nostro regista difensivo ed il nostro miglior centrocampista, allora non è che sia poi così grave la sconfitta. Soprattutto ha delle ragioni.

Che poi il Napoli è stato rinunciatario come atteggiamento (vedi Zalayeta) non c'è dubbio, ma non avendo Lavezzi non siamo riusciti a creare gli spazi giusti per attaccare che di solito le sue serpentine ed i tagli di Hamsyk ci aprono.

La rabbia della sconfitta c'è, soprattutto perchè il Torino ha creato UNA occasione da rete (regalata da Rinaudo) ed ha segnato, ma dobbiamo anche essere realisti e capire che il nostro campionato è fatto (per adesso) anche di queste partite.
Guarda io sono d'accordo su tutto con te, ci mancherebbe altro. Però forse abbiamo una definizione diversa del verbo "dipendere (da)".

Comunque direi di lasciar perdere per il momento questa discussione, cercare motivazioni per una brutta sconfitta a quasi due giorni dal match rischia di diventare un pò pesante. Ci siamo divertiti in questo buonissimo 2008, ora pensiamo al mercato, perchè qualcosa servirà, e alle prossime partite. Una cosa buona sarebbe non perdere anche col Chievo...
Mahor

Post by Mahor »

Subotic al Napoli? Ci pensano il “capo” e il direttore generale del Borussia Dortmund a “smontare” qualsiasi possibilità di un passaggio in azzurro del calciatore.

L'articolo della Bild è già di per sé emblematico e le dichiarazioni poi riportate spiegherebbero il perché del fatto il media tedesco abbia così presentato il tema: “Subotic è incedibile”.

Il direttore Michael Zorc sarebbe stato molto esplicito in merito: “Lo abbiamo comprato l’anno scorso dal Mainz per circa 5 milioni di euro e non è stato un investimento fatto al fine di rivenderlo il prima possibile. Subotic si è rivelato una pedina importantissima nell’equilibrio della squadra e lo reputiamo un elemento fondamentale. Neven ha un contratto con noi di una durata complessiva di cinque anni”. Praticamente un "no" secco alle indiscrezioni che, specie dalla stampa locale napoletana, davano il giocatore già al fianco di Paolo Cannavaro nella difesa partenopea.

Più perentorio sarebbe stato il “boss” del Borussia, Hans-Joachim Watzke : “Nix Napoli! Subotic non è in vendita nemmeno per 15 o 20 milioni di euro, non lo vogliamo assolutamente cedere”. Insomma da queste frasi sembrerebbe che le cose siano più complicate di quanto potrebbe sembrare in merito all'arrivo a Napoli del calciatore classe 1988.

A dir la verità, anche Marino aveva usato simili parole per parlare del "misterioso affare". Chissà che gennaio non riservi qualche novità...

Federico Belviso (goal.com)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Rumors natalizi da TMW...

Siamo vicinissimi a Derdiyok (evvai, l'idolo estivo adesso è anche idolo invernale :forza: ) che potrebbe arrivare a gennaio, con partenza di Zalayeta. Non sono convintissimo, anche se Derdiyok mi piace. Ma temo che anche lui come Denis abbia bisogno di maturare tatticamente, e Zalayeta è importante da quel punto di vista.

Siamo alla ricerca di un vice-Lavezzi. Piatti (di nuovo pure lui!) o Salvio.

A centrocampo c'è Mariga, più per giugno che per gennaio. Sempre per giugno avevo sentito voci su Galloppa come vice-Hamsik (Mariga giocherebbe al posto di Blasi suppongo). Si parla anche di Facundo Piriz ad alternarsi con Gargano.

In difesa si parla di Bellusci.

Tutta gente giovane e con buon potenziale. Oltre a Zalayeta in uscita ci sono Pià, Dalla Bona, Savini e forse Rinaudo.

Ovviamente credo poco a tutte le voci :forza:
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Tra l'altro Mariga si alternerebbe con Blasi anche nelle squalifiche in seguito a diffida...  :stralol:

Davanti comunque serve più una seconda punta che possibilmente la metta dentro piuttosto che una prima punta.
Locked