Re: Utah Jazz - Pick'n'roll sulle sponde del lago salato

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Re: Utah Jazz - Fesenko vincerà il Most Improved Player award?

Post by Teo »

Però c'è da dire che con Millsap, pur eccellente individualmente, la squadra sta perdendo e faticando, mentre con Boozer le cose era stabilizzate verso l'alto.
[align=left][/align]ImageImageImage
Mr. Sloan
Pro
Pro

Post by Mr. Sloan »

Che Boozer non abbia il posto assicurato al rientro mi sembra una forzatura mica da ridere. Se mi parli delle prime 2-3 partite, in cui magari deve ancora riprendere il ritmo, magari ci può anche stare; ma in generale la PF titolare dei Jazz è e resta lui, senza se e senza ma.

Sul discorso economico-contrattuale preferisco stendere un velo peloso, perché un po' di nervosismo sale.

Passando alla squadra, ho notato dagli highlights della partita di stanotte almeno un paio di azioni di zona 2-3 per i Jazz, battuta con una facilità disarmante dai Nets. Una difesa davvero brutta, ma brutta, quasi come il Jasone  :lol2:. E' stato un esperimento di questa partita o è una difesa applicata spesso?
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

dal punto di vista esclusivamente economico-talentistico di un bilancio "perdita di Booz" vs "perdita di Millsap"
ai Jazz converrebbe in ogni caso organizzare una sigh&trade con Boozer

cedendo con S&T Booz si può ottenere uno starter di livello, un all star, nel ruolo SF oppure un centro classico...
un esempio può esser Kaman in un giro a tre

poi verrebbero fuori dubbi sulla compatibilità Millsap Kaman ecc...
ma guardando il solo lato economia e bilancio del talento a disposizione
converrebbe una S&T di Boozer
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Domande puramente di interesse fantanba: il tanto citato Boozer quando dovrebbe rientrare? Brewer come mai ha giocato cosi poco ieri notte? Nel recap non mi pare di aver letto di infortuni o problemi fisici.
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Charles
Rookie
Rookie

Post by Charles »

Direi che Deron sta iniziando ad ingranare..  :gazza:
Attendo ansioso e speranzoso Sancho e/o Dino per il commento della partita che purtroppo non ho visto...
Do you believe in miracles? (Federico Buffa)
The Bus
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts

Post by The Bus »

Ma pensare di fare giocare Okur Boozer e Millsap assieme facendoli partire in quintetto?...

Kirilenko avrebbe il ruolo di 6° uomo e potrebbe giocare sempre con 2 dei 3 della front line a rotazione... Millsap in attacco giocherebbe di fatto da 4/5 e da 3 in difesa, andandosi a completare bene a mio avviso con Okur... Poi di fatto si andrebbe a giocare spesso con Kirilenko da 3 e altri due lunghi a rotazione.
[img width=108 height=150]http://www.watchmojo.com/women/images/n ... an_bio.jpg[/img] [img width=200 height=150]
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Intanto bisogna che Boozer rientri, e chissà quando succede, e anche quando accadrà vedo meglio Millsap a prendersi quei 20/25 minuti di intensità cambiando l'uno e l'altro piuttosto che metterlo sulle piste di giocatori troppo veloci per lui, che lo farebbero sfiancare, allontanare dalla sua zona di competenza e caricare di falli. Anche in attacco potrebbero esserci problemi di spaziature.
Io comunque sto cominciando a pendere pericolosamente verso la fazione "salutiamolo entro metà febbraio, prendiamo comunque qualcuno di utile e spazio per rifirmare Paulie", vedere questo Millsap mi fa balenare il pensiero che possa davvero essere la soluzione migliore. Un'idea potrebbe essere cominciare a lavorare con i Bulls su uno scambio col pacchetto Gooden+Noah, aggiungendo eventuali filler...

Sulla partita, che dire? Dovremmo giocare sempre contro i Pistons, visto che li battiamo sempre sia in casa che fuori...
Anche oggi un primo tempo un po' sottotono con tante palle perse, anche se nulla a che vedere con i primi disastrosi 12 minuti contro i Nets, per poi crescere nella seconda parte. Deron Williams continua a fare passi avanti verso la forma migliore, anche se non è ancora al top e si vede in certi tiri corti nei quali mancano un po' di gambe... Ma quando contava è spesso venuto fuori alla grande, con canestri pesantissimi. In crescita anche difensiva.
Millsap non è ancora un giocatore offensivamente del livello di Boozer e forse non avrà mai la sua stessa naturalezza e morbidità di tocco vicino a canestro, ma i movimenti e il tiro dalla media che si è costruito migliorano di settimana in settimana; inoltre rispetto all'alaskano offre un dinamismo parecchio superiore, il che si riflette in tante belle cose pescate dalla spazzatura della partita e un impatto difensivo molto più importante e completo, grazie a grinta e versatilità. Stando in campo così a lungo sta anche imparando a gestirsi in modo da evitare problemi di falli pur senza calare di intensità, ed è pure migliorato ai liberi... Il tassametro dice 14 doppie doppie consecutive, e da starter siamo a 18.3 punti, 11.3 rimbalzi, 2.3 assist, 1.6 recuperi e 1.2 stoppate, tirando col 56.5% dal campo. Questo ragazzo è incredibile.
Detto questo, l'MVP è stato Okur, che ha castigato la propria squadra nel secondo tempo proprio come aveva fatto contro i Nets, senza necessariamente affidarsi al tiro perimetrale ma andando a prendersi le proprie responsabilità in avvicinamento a canestro, sfruttando matchup favorevoli, anche e soprattutto nei momenti "caldi".
Kirilenko e Korver comprimari utili, Korver ha nuovamente messo la tripla decisiva, nel secondo OT, dopo aver sparato a salve per tutta la partita e Kirilenko ha lavorato sporco, senza mettere grandi stats né azioni molto appariscenti ma risultando sempre prezioso nella metà campo difensiva. Brewer ha fatto il suo decentemente prima di essere accantonato per Korver, che nelle fasi finali è sempre in campo anche per i tiri liberi.
Nel complesso è stata una partita divertente, soprattutto dal secondo tempo in poi. Meno male che non s'è perso, perché il modo in cui ci hanno rimontato da -6 nel finale di quarto quarto era da imbestialirsi... Fa piacere vedere che, per una volta, siamo stati capaci di difendere senza fare seicento falli ed anzi, ad avere problemi in quel senso siano stati gli avversari... Stanotte, dopo questi 58 minuti, difficile essere ottimisti per la partita in casa dei Bulls, ma queste ultime due partite hanno dato dei bei segnali per una ripresa fisica e caratteriale di questa squadra, in attesa di decidere il da farsi con Boozer... Vedremo, io non mi aspetto una vittoria ma ovviamente sarei felice di essere smentito.
Image
Charles
Rookie
Rookie

Post by Charles »

Sancho Panza wrote: Stanotte, dopo questi 58 minuti, difficile essere ottimisti per la partita in casa dei Bulls, ma queste ultime due partite hanno dato dei bei segnali per una ripresa fisica e caratteriale di questa squadra, in attesa di decidere il da farsi con Boozer... Vedremo, io non mi aspetto una vittoria ma ovviamente sarei felice di essere smentito.
E infatti si perde, calando alla distanza, dopo aver giocato un discreto primo tempo.. La differenza la fa Rose (in ombra nella prima frazione anche per problemi di falli) che fa vedere una volta di più il motivo per cui è stato scelto alla 1 con un finale splendido!

Per quanto riguarda Millsap direi che è uno dei candidati principali, al momento, al premio di MIP.. Il premio probabilmente andrà (giustamente) ad Harris ma Paul ha fatto dei passi da gigante impensabili da chiunque!  :applauso:
Do you believe in miracles? (Federico Buffa)
Dino N

Post by Dino N »

Sancho Panza wrote:
Millsap non è ancora un giocatore offensivamente del livello di Boozer e forse non avrà mai la sua stessa naturalezza e morbidità di tocco vicino a canestro, ma i movimenti e il tiro dalla media che si è costruito migliorano di settimana in settimana; inoltre rispetto all'alaskano offre un dinamismo parecchio superiore, il che si riflette in tante belle cose pescate dalla spazzatura della partita e un impatto difensivo molto più importante e completo, grazie a grinta e versatilità. Stando in campo così a lungo sta anche imparando a gestirsi in modo da evitare problemi di falli pur senza calare di intensità, ed è pure migliorato ai liberi... Il tassametro dice 14 doppie doppie consecutive, e da starter siamo a 18.3 punti, 11.3 rimbalzi, 2.3 assist, 1.6 recuperi e 1.2 stoppate, tirando col 56.5% dal campo. Questo ragazzo è incredibile.
in parte condcordo in effetti. Personalmente però io vedo in millsap un istinto superiore rispetto a boozer nel gestire il pallone in pos basso nel traffico.

Però reputo che la lacuna maggiore di millsap attualmente rispetto a Boozer è che Boozer è un giocatore senza palla come pochi ce ne sono nella lega. Diciamo che piu che una lacuna di Millsap è semmai un'aspetto del gioco dove Boozer eccelle a livello assoluto. Personalmente al suo livello ne conto due, KG e TD. forse Wallace quando ha voglia di giocare. La qualità die suoi intangibles fanno la differenza perchè sono qualità d caratura elevatissima. Sa piazzare veli che permettono ai giocatori che escono dai blocchi di prendersi tiri comodi, è sempre al posto giusto nel momento giusto, aiuta la squadra in tante piccole cose che fanno una differenza incredibile. Questo è dovuto al fatto che è un Duke vero ed è dovuto al fatto che è una sua qualità innata. Motivo per il quale non so se millsap al riguardo sarà mai forte come il giocatore dell'alaska.

Paolino è un giocatore più energico e più fisico, che frutta la sua grinta e la sua esplosività. Boozer invece per via di ciò che fa è un giocatore che nel parquet pensa mooolto di più e tutto questo si traduce anche in risultati.

Queste capacità intangibili di boozer sono quelle che hanno permesso alla squadra di essere con un record vincente senza deron  a differenza dell'attuale versione dei Jazz con deron e Millsap. Boozer in quelle poche partite ha dimostrato di essere una pf dominante non grazie a Deron, ma grazie alle sue capcità, ed ha dimostrato a tutti di essere un giocatore id livello superiore.

Ecco perchè attualmente io considero Booz ancora un altro mondo rispetto a Millsap ( che cmq non vorrei perdere).

Ecco perchè vorrei vederci piu chiaro nella situazione, a patto che il giocatore voglia continuare a giocare nei Jazz.

Il fatto che sia sempre in panchina con la squadra fa però presagire che non si sia preso una vacanza ma che ci tenga cmq al proseguo della stagione.

X Sloan.

Quando dico che booz al suo ritorno non avrà il posto garantito, non intendo dire che non sia la pf titolare. intendo dire che più tempo passa piu la squadra trova nuovi equilibri. E coach sloan ha domostrato da sempre di non badare al nome. Se la squadra trovando nuovi equilibri inizia a vincere con regolarità io ci metto su soldi che boozer al suo ritorno vedrà il campo mooooooooolto gradatamente (o gradualmente come preferite).
Last edited by Dino N on 22/12/2008, 12:02, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Sì ma la domanda è sempre la stessa: quando torna? E' difficile non vedere inquietanti similitudini con il passato...

[post lungo in arrivo, chiedo scusa ma sono privo di capacità di sintesi]

Comunque, quello che voglio dire non è che la squadra sia migliore con Millsap e senza Boozer (non fosse altro che, ammesso e non concesso che l'impatto di Paul da 4 titolare sia dello stesso livello, se lui sta nel quintetto alle sue spalle manca qualcuno che esca dalla panchina e faccia "il Millsap").
Però ci sono delle considerazioni da fare: da una parte abbiamo un giocatore giovane, che ha compiuto miglioramenti esponenziali anno dopo anno in ogni aspetto del gioco, con caratteristiche che lo rendono un difensore migliore e più attivo, sebbene sia ancora più undersized, di Carlos, e un rimbalzista forse un po' meno affidabile sotto i tabelloni difensivi ma assolutamente micidiale dall'altra parte. Dall'altra c'è Boozer che è giocatore di grandi qualità, adatto a giocare nel sistema offensivo dei Jazz, buona intesa con Deron Williams, su questo non ci piove, ma non ci piove nemmeno sul fatto che difensivamente è un giocatore che contro gli avversari più forti, quando il gioco si fa duro, va in difficoltà, e su questi limiti difficilmente si potrà lavorare, un po' perché le ragioni sono soprattutto fisiche e un po' perché ormai Carlos sembra aver raggiunto il massimo delle sue possibilità. Poi vabbé, l'anno scorso nei playoff ha sofferto oltremodo in ogni settore del gioco e credo che possa certamente fare di meglio, ma solo fino a un certo punto. A questi limiti aggiungiamo la sua nota fragilità muscolare, un giocatore che fa tantissima fatica a recuperare da un certo tipo di infortuni. Ora, questo giocatore nella prossima estate uscirà dal contratto alla ricerca di più $, era una mossa prevedibile e più che legittima. Ma ci sono tante domande da farsi: "Vale la pena di legarsi per tanti anni con un contratto molto pesante a un giocatore ancora giovane ma con questa sinistra predisposizione a fermarsi per guai fisici?", "Posto che in ogni caso l'intenzione è di rifirmare Millsap e la cosa non sarà troppo economica, con in più la situazione Okur, è facile che si finisca in area di luxury tax: avrà voglia Larry Miller di slacciare ulteriormente i cordoni della borsa?", "Se per caso si dovrà rinunciare a uno tra Carlos e Memo, siamo sicuri che la cosa migliore sia lasciar andar via il turco, uno che a differenza dell'alaskano ha sempre giocato più di 70 partite di RS, che nei playoff ha mostrato di saper alzare il proprio livello difensivo, che è quasi altrettanto importante nell'attacco della squadra, che non ha un sostituto immediatamente e certamente pronto a riempire il vuoto da lui lasciato (Koufos è promettente, ma...), che in ogni caso verrebbe via a cifre probabilmente inferiori?", e infine la più importante: "Siamo sicuri che facendo un sacrificio economico e confermando il nucleo attuale, con Boozer, questa squadra possa fare un ulteriore salto di qualità e lottare veramente per un titolo?". Io sinceramente non lo sono, anzi temo che la risposta sia negativa, ed allora secondo me potrebbe davvero valere la pena di prendere una decisione drastica, rinunciando a Boozer da subito e cercando di ottenere qualcosina che dia una mano nell'immediato e per il futuro finché si può (l'altro giorno individuai il pacchetto Gooden+Noah come possibile base di partenza, e siamo lì insomma: un contratto in scadenza per quest'estate e un giovane, possibilmente un lungo), o addirittura prendere in considerazione l'ipotesi di perderlo per niente. Dopotutto, sarebbe certamente una decisione sofferta, ma non tutti si possono permettere di prenderne una del genere avendo già in casa qualcuno che ha già dimostrato di essere in grado, quantomeno, di poterlo sostituire immediatamente tamponando la falla in modo adeguato, con ulteriori margini di miglioramento. La squadra resterebbe competitiva e in grado di fare ancora un po' di rumore ad aprile/maggio, e rimarrebbero buone prospettive future... Insomma, c'è ancora tempo per decidere ma credo sia il caso di farci un bel pensiero.
Image
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

e infine la più importante: "Siamo sicuri che facendo un sacrificio economico e confermando il nucleo attuale, con Boozer, questa squadra possa fare un ulteriore salto di qualità e lottare veramente per un titolo?".
Credo che questa sia la domanda che tutti i GM prima o poi si fanno: se mantenere il roster così com'è, con una squadra che gioca bene, ma non riesce ad arrivare all'anello o smontarlo provando a vincere il titolo.

Io ad occhio prima di pensare a perdere Booz, proverei a far spazio salariale tradando Kirilienko.
Hope is a lying bitch
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

Sancho Panza wrote: ..."Se per caso si dovrà rinunciare a uno tra Carlos e Memo, siamo sicuri che la cosa migliore sia lasciar andar via il turco, uno che a differenza dell'alaskano ha sempre giocato più di 70 partite di RS, che nei playoff ha mostrato di saper alzare il proprio livello difensivo, che è quasi altrettanto importante nell'attacco della squadra, che non ha un sostituto immediatamente e certamente pronto a riempire il vuoto da lui lasciato (Koufos è promettente, ma...), che in ogni caso verrebbe via a cifre probabilmente inferiori?", e infine la più importante: "Siamo sicuri che facendo un sacrificio economico e confermando il nucleo attuale, con Boozer, questa squadra possa fare un ulteriore salto di qualità e lottare veramente per un titolo?". Io sinceramente non lo sono, anzi temo che la risposta sia negativa, ed allora secondo me potrebbe davvero valere la pena di prendere una decisione drastica, rinunciando a Boozer da subito e cercando di ottenere qualcosina che dia una mano nell'immediato e per il futuro finché si può (l'altro giorno individuai il pacchetto Gooden+Noah come possibile base di partenza, e siamo lì insomma: un contratto in scadenza per quest'estate e un giovane, possibilmente un lungo), o addirittura prendere in considerazione l'ipotesi di perderlo per niente. Dopotutto, sarebbe certamente una decisione sofferta, ma non tutti si possono permettere di prenderne una del genere avendo già in casa qualcuno che ha già dimostrato di essere in grado, quantomeno, di poterlo sostituire immediatamente tamponando la falla in modo adeguato, con ulteriori margini di miglioramento. La squadra resterebbe competitiva e in grado di fare ancora un po' di rumore ad aprile/maggio, e rimarrebbero buone prospettive future... Insomma, c'è ancora tempo per decidere ma credo sia il caso di farci un bel pensiero.
straquoto!!!
a parte il pacchetto Gooden+Noah, che non mi piace...
Ok Noah, anche se non sta facendo una buona annata ma che dovrebbe piacere a Sloan, ma levatemi Gooden please

aggiungo alle considerazioni di Sancho:
- senza luxury non sarà possibile tenere Memo, Paul e Carlos
- lasciar partire il turco e tenere gli altri due è un suicidio tattico
- a questo punto io valuterei le due ipotesi...considerandole dalla parità sotto il punto di vista economico
A- cedo Carlos (S&T) e rifirmo Paul
B- cedo Paul e rifirmo Carlos
- sia nel caso A che nel caso B valuto se riesco a fare un team da titolo...

a priori l'ultimo quesito non ha risposte, tantomeno senza sapere quali sarebbero gli arrivi nei casi A e B
quindi, parlandone ora, io propendo per la soluzione A
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Dino N

Post by Dino N »

Sancho Panza wrote: e infine la più importante: "Siamo sicuri che facendo un sacrificio economico e confermando il nucleo attuale, con Boozer, questa squadra possa fare un ulteriore salto di qualità e lottare veramente per un titolo?".
Io invece sicuro non lo sono. Malone e stockton sono diventati da finale oltre i 30 anni suonati. Prima era solo fumo, ovviamente coadiuvti da un organico non adeguato. Personalmente sono giunto alla conclusione che lo scorso anno gli opachi PO di Boozer abbiano motivazioni che vadano oltrelui solo come giocatore. E sono altresì convinto questi Jazz possano puntare già adessoa l titolo, infortuni permettendo...verificando ancora un attimo gli esterni.

Detto questo però, che è semplicemente la mia opinione, il nodo focale è che cmq la tua domanda è piu che logica e legittima. Qualche pagina addietro anche io sostenevo in questo topic che ci troviamo di fronte ad un bivio che ci costringerà a scegliere tra l'uno e l'altro ed anche io che da sempre sono estimatore di Boozer, sebbene lo consideri un giocatore piu forte ancora di quello che comunemente si pensa perchè vedo in lui ancora notevoli margini di miglioramento motivazionali, ho iniziato a pormi quella domanda.

Da li non si scappa ed alla fine qualsiasi decisione si prenderà avrà pro e contro. Alla fine dobbiamo decidere qual è il male minore. quale delle due strade seguire. Però Sancho resto dell'idea che una cessione avventata sia fuori luogo. Boozer sono certo darà priorità ai Jazz. A quel putno tanto vale organizzare un Sign and trade fatto coni fiocchi e portarsi a casa tanta carne visto che la ns PF di mercato NBA ne ha veramente tanto e ci sono fior di squadre disposte a dargli bei soldoni.

Miami ad esempio sono certo tenterebbe di firmarlo e come loro ci sono i Pistons e tante altre che un pensierino ce lo faranno. Possiamo prenderci di più che gooden e noah.

Fermo restando che a mio parere queste partite stanno dimostrando un altra verità assoluta.Kiri può ancora incidere da star in NBA.  Boozer e kiri convivono alla grande. Kiri con Deron non riuscirà mai e poi mai a rendere come sa. La cessione del russo DEVE essere la priorità. Tra l'altro risolverebbe molti dei ns problemi. Lui si che potremmo cederlo per nulla.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Certo, se riesci a organizzare un sign&trade è un discorso diverso. L'opzione Gooden+Noah (che resta un esempio fatto senza starci a pensare troppo eh) è solamente un'eventualità nel caso di una cessione entro febbraio, quando la squadra che lo acquisirebbe si ritroverebbe comunque un giocatore da rifirmare dopo pochi mesi. Questo porterebbe a ricavare meno dalla sua cessione, chiaramente, ma avrebbe il vantaggio di liberare spazio salariale la prossima estate, cosa che non avverrebbe in caso di s&t a meno di una trade exception disponibile per la controparte. Mah, vedremo innanzitutto se riuscirà a tornare in campo, prima o poi. Ovvio che non puoi pensare di vendere qualcuno che è fuori da mesi, e questa sarà probabilmente la ragione definitiva per cui Boozer resterà ai Jazz fino a fine stagione, anche al di là dell'eventuale intenzione di scambiarlo prima.

Sono d'accordo su Kirilenko, ma il problema è che con quel contratto (nonostante il valore assoluto del giocatore sia sempre alto) è ancora molto molto difficile cederlo senza prendersi almeno un altro cattivo contratto in cambio; e, in ogni caso, è vero che quando sta in campo con Williams le sue potenzialità sono limitate, ma è altrettanto vero che nella metà campo difensiva il russo resta imprescindibile o quasi per una squadra che, pur volenterosa e con un buon sistema, ha ancora troppi difensori individualmente sospetti con tanti minuti in rotazione. Il massimo salariale è troppo per uno che giocoforza deve fare il comprimario offensivamente, ma non possiamo considerarlo solo come un contratto che cammina, non possiamo venderlo solo per scaricare i suoi $ senza ottenere qualcosa che ci permetta di sistemare la situazione difensivamente in sua assenza, e temo che il suo valore di mercato resterà ancora troppo basso, nel futuro prossimo, per poter pensare di avere in cambio quello che servirebbe.
Image
Dino N

Post by Dino N »

Sancho Panza wrote: Certo, se riesci a organizzare un sign&trade è un discorso diverso. L'opzione Gooden+Noah (che resta un esempio fatto senza starci a pensare troppo eh) è solamente un'eventualità nel caso di una cessione entro febbraio, quando la squadra che lo acquisirebbe si ritroverebbe comunque un giocatore da rifirmare dopo pochi mesi. Questo porterebbe a ricavare meno dalla sua cessione, chiaramente, ma avrebbe il vantaggio di liberare spazio salariale la prossima estate, cosa che non avverrebbe in caso di s&t a meno di una trade exception disponibile per la controparte. Mah, vedremo innanzitutto se riuscirà a tornare in campo, prima o poi. Ovvio che non puoi pensare di vendere qualcuno che è fuori da mesi, e questa sarà probabilmente la ragione definitiva per cui Boozer resterà ai Jazz fino a fine stagione, anche al di là dell'eventuale intenzione di scambiarlo prima.

Sono d'accordo su Kirilenko, ma il problema è che con quel contratto (nonostante il valore assoluto del giocatore sia sempre alto) è ancora molto molto difficile cederlo senza prendersi almeno un altro cattivo contratto in cambio; e, in ogni caso, è vero che quando sta in campo con Williams le sue potenzialità sono limitate, ma è altrettanto vero che nella metà campo difensiva il russo resta imprescindibile o quasi per una squadra che, pur volenterosa e con un buon sistema, ha ancora troppi difensori individualmente sospetti con tanti minuti in rotazione. Il massimo salariale è troppo per uno che giocoforza deve fare il comprimario offensivamente, ma non possiamo considerarlo solo come un contratto che cammina, non possiamo venderlo solo per scaricare i suoi $ senza ottenere qualcosa che ci permetta di sistemare la situazione difensivamente in sua assenza, e temo che il suo valore di mercato resterà ancora troppo basso, nel futuro prossimo, per poter pensare di avere in cambio quello che servirebbe.
Tutto assolutamente vero.

anche se però va ricordata una cosa che magari è irrisoria ma che di fatto vista sotto un certo aspetto cambia di molto la prospettiva. Kiri compreso quello attuale ha 3 anni di contratto.

Il problema sarà questa estata in fase di contrattazione. A quel punto Kiri avrà ancora due soli anni di contratto. Dando per scontato che quindi nel penultimo anno il suo contratto resterà inappetibile, passata la prossima stagione, il suo contrattone in scadenza potrebbe fare gola a molti.

In parole povere. Kiri passata questa stagione ce lo teniamo sul groppone un altro anno solamente. E per un solo anno il suo contratto dovrà convivere con quello eventualmente di boozer e di millsap. In seguito riusciremmo facilmente a tradarlo.

A questo punto restano un pò di quesiti:

1- ha senso offire soldi sia a Millsap ed a Booz quando uno di sicuro sarà il back up non titolare?
2-Miller sarà disposto ad andare di luxury anche solo per un anno?

che poi ovviamente dipende di che cifre parliamo.

Boozer anche con un nuovo contratto partirà massimo da 14 milioni. quindi due in più di quelli che percepirebbe con il normale proseguo del suo attuale contratto.

Inoltre tra collins price ed almond si liberano altri 6 milioni oltre ad harpring che entrerebbe nell'ultimo anno di contratto e quindi facilmente smerciabile recuperando nel caso altri 6.5 milioni.

Il che significa che facendo quattro conti, considerato che williams passerà da 5 a 13 c'è un disavanzo di circa 5 milioni per Millsap.

Ovviamente pochi, ma in vista di kiri partente l'anno sucessivo possono essere strutturati in un contratto particolare se c'è da entrambi la volontà di proseguire.

vediamo via.
Locked