Re: Mercato MLB - Rumors

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

webba2000 wrote: Scusate, ma cosa è un "totti"?
:notworthy:
Vi prego, basta con questo OT...
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

joesox wrote: Tra l'altro va sostituito con un altro slugger! Cosa che non vedo ancora avvenire.
joe, vogliamo parlare seriamente? E parliamo seriamente.

Manny da agosto 2006 al 31 luglio 2008 non ha più giocato ai suoi livelli per i Red Sox. Parliamo di 2 anni. In questi 2 anni ha anche piazzato la singola stagione peggiore della carriera. Ha avuto infortuni dubbi. Ha minacciato di non giocare (come ha fatto in passato), non ha giocato in alcune partite. Si è rifiutato di giocare in una partita a "causa di un ginocchio dolorante". Poi l'hanno mandato a fare un MRI, ma nel frattempo "si era scordato" quale ginocchio gli facesse così male da non poter scendere in campo. Gli hanno fatto MRI ad entrambe le ginocchia, ed era sanissimo. E' venuto alle mani con un compagno, con un dipendente. Si è rifiutato di nuovo di giocare in altre partite, i Red Sox hanno mandato una lettera all'Ufficio del commissioner per sospendergli la paga. Lui è tornato in campo ed ha giocato volutamente peggio di prima (no, non parlo di Manny che cade e ride, oppure che prende un K tranquillamente), facendo quello che negli USA si chiama "showing up" di tifosi e management. Quando si è preso il famoso K di Rivera (cosa che può starci) se n'è poi quasi vantato, proprio per far capire che quella sarebbe stata la sua versione se i Sox l'avessero tenuto. Era insostenibile ormai come situazione.

Tu dici che i problemi siano nati non esercitando l'opzione? Io dico, citando dei fatti, che in realtà le cose andassero così da agosto 2006. Infortuni fantasma ed il peggiore anno della carriera. Prima di entrare nel contract year. Il 2008 è stato solo una continuazione (ed un peggioramento ulteriore) di un'opera che aveva già iniziato. E che l'avesse iniziata da 2 anni è innegabile... è passato da 170 OPS+ (prima dell'"infortunio" di fine 2006) a 126 in una stagione. Sempre ottimo, ma non certo da Manny e non certo da 20 milioni (specie con quella difesa).

Insomma, se Manny è in calo, beh è in calo. Se non è in calo e lo stava facendo apposta, lo stava facendo apposta da 2 anni e quindi esercitare l'opzione (o le opzioni) avrebbe solo prolungato ed acuito i problemi. In entrambi i casi il futuro a Boston era segnato.

Ripeto, non era da inizio 2008 che giocasse male. Ma da 2 anni.

Quanto al fatto di rimpiazzarlo... ecco il Manny che i Sox hanno perso: .299/.398/.529 per 136 OPS+. Ecco l'uomo con cui l'hanno rimpiazzato: .293/.370/.527 per 128 OPS+. Gli 8 punti di OPS+ vengono ampiamente compensati dalla difesa, e di SLG ci sono solo .002 punti. E' assolutamente vero che "Manny" andrebbe sostituito in altro modo. Ma quello che i Sox hanno perso non era più Manny, ma era solo un ottimo slugger con pessima difesa. E l'hanno sostituito con uno slugger quasi ugualmente forte, con una difesa un po' migliore. Il vero Manny a Boston non c'era da agosto 2006, e non l'avrebbero visto più, quindi inutile pensare a quello che poteva essere, perchè non lo era più da tempo e non lo sarebbe stato in ogni caso.
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

rene144 wrote: E' assolutamente vero che "Manny" andrebbe sostituito in altro modo.
:ok:
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

..sperando che l'anno prossimo non sia il Bay del 2007..  :gazza:

cmq Bay:

2006/2007/2008 LD% ->16%/19%/17%
2006/2007/2008 BABIP -> .338/.298/BOS .363/PIT .312

(@BOS 184 AB @PIT 393AB)
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

ma scusa se con un percentuale di line drive più alta ha avuto una babip più bassa non può essere considerato un po sfortunato?
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

boras ha definito i reports secondo cui cercherebbe un 195/8 per tex "inaccurate".... :D

quest'uomo deve essere un "tajo"
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

rene144 wrote: joe, vogliamo parlare seriamente? E parliamo seriamente.
Non condivido quasi nulla, ma accetto l'analisi.
Una spintone a Youk non vuol dire nulla.
Gli A's del 72-73-74 si odiavano, si prendevano a pugni in spogliatoio e vincevano WS.
Comunque.
Manny, nella famosa intervista del "I am a bad man" ha detto che è stato male per gran parte del 2007.
Possiamo anche non credergli. Io dico che se uno batte come ha battuto lui per due mesi a LA nel 2008 qualcosa di ottimo ce l'ha ancora.
Due mesi non sono una stagione intera ma sono lunghi. Ha battuto .396 e altre robe oltre .500-.700. Pazzesco. Contro pitcher mai visti.
Detto questo.
Bay non è lontanamente lo slugger che Manny era "prima dello svaccamento" o che Manny era quando aveva voglia di esserlo.
Bay è al massimo quello che abbiamo visto a Fenway. Al massimo è quello che Manny era al minimo.
Mi piace in campo sinistro e lo terrei e lo rifirmerei. Potrebbe anche amare Boston e fare lo sconto.
In conclusione.
Lo slugger che deve arrivare a Boston deve sostituire il Manny "buono" quello degli anni migliori.
Ecco perchè - per me - Tex non sarebbe grasso che cola ma sarebbe l'arrosto.

Non ci sarebbe più
e se Lars Anderson non diventa...
e se Lowell non è guarito...
e se Ortiz non torna quello di prima...
e se Youk non diventa lo slugger che potrebbe essere...
e se Bay ritorna quello del 2007...
Invece.
Piazzano Tex in mezzo al lineup e siamo tutti alle giostre.

e se posso inventare...poi mandano Lars e Buchholz o chiunque voglia Towers a SD per Peavy e fanno i PO dieci anni in fila.

Edit
pippo,
Boras non esiste, è un ologramma...è come la trentunesima squadra MLB, quella che fa le offerte migliori.
Last edited by joesox on 20/12/2008, 18:01, edited 1 time in total.
The rare occurence of the expected.
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

Pixi89 wrote: ma scusa se con un percentuale di line drive più alta ha avuto una babip più bassa non può essere considerato un po sfortunato?
io più che altro ho notato che la LD% di Manny negli stessi anni è stata 24/25/22BOS-25LA
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

joesox wrote: Non condivido quasi nulla, ma accetto l'analisi
:notworthy:

E' il miglior atteggiamento che si possa avere in un forum di tifosi.
Da moderatore applaudo ed invito tutti a continuare sul questa strada.

Per quello che conta anche io, su Manny, concordo con Joe/Lephio/Tisiano ed accetto l'ottima e accurata analisi di René.
"That's a clown question, bro."
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

webba2000 wrote: :notworthy:

E' il miglior atteggiamento che si possa avere in un forum di tifosi.
Da moderatore applaudo ed invito tutti a continuare sul questa strada.

Per quello che conta anche io, su Manny, concordo con Joe/Lephio/Tisiano ed accetto l'ottima e accurata analisi di René.
Image

:forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
lephio
Administrator
Administrator

Post by lephio »

mamma miaaa! la politica noooo!!! puzza via quel simbolo allen!!!!

:lol2:
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

lephio wrote: mamma miaaa! la politica noooo!!! puzza via quel simbolo allen!!!!

:lol2:
è colpa di Webba, l'ho scambiato per Andreotti... :lol2:
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

Image
"That's a clown question, bro."
Shinryu
Rookie
Rookie

Post by Shinryu »

joesox wrote: Ha battuto .396 e altre robe oltre .500-.700. Pazzesco. Contro pitcher mai visti.
ha anche corso più volte in prima, rubato 2 basi e avuto, in quei 2 mesi, una SLG di 46 punti superiore alla sua migliore stagione.
joe, anch'io mi sono mangiato le mani vedendo quello che ha fatto a LA: ma il punto è che a boston non era quel giocatore, vuoi perché era triste, vuoi perché era incazzato, vuoi perché voleva andarsene. altrimenti non si spiega un miglioramento del genere con un semplice viaggio aereo. per non parlare del fatto che i Sox prima della sua cessione hanno perso 5 partite su 6 in casa, quando l'hanno ceduto sono ripartiti alla grande...la situazione era degenerata in maniera brutale. esercitare le opzioni avrebbe semplicemente prolungato il teatrino per altri 2 anni, oltre a bloccare il payroll. mettiamoci l'anima in pace e speriamo solo che non voglia tornare ad est.
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
Tasco
Pro
Pro

Post by Tasco »

Shinryu wrote: ha anche corso più volte in prima, rubato 2 basi e avuto, in quei 2 mesi, una SLG di 46 punti superiore alla sua migliore stagione.
joe, anch'io mi sono mangiato le mani vedendo quello che ha fatto a LA: ma il punto è che a boston non era quel giocatore, vuoi perché era triste, vuoi perché era incazzato, vuoi perché voleva andarsene. altrimenti non si spiega un miglioramento del genere con un semplice viaggio aereo. per non parlare del fatto che i Sox prima della sua cessione hanno perso 5 partite su 6 in casa, quando l'hanno ceduto sono ripartiti alla grande...la situazione era degenerata in maniera brutale. esercitare le opzioni avrebbe semplicemente prolungato il teatrino per altri 2 anni, oltre a bloccare il payroll. mettiamoci l'anima in pace e speriamo solo che non voglia tornare ad est.
io sinceramente avrei più paura di vedere Tex in pinstripes anziche Manny...Tex ti può cambiare una partita tranquillamente anche in difesa e non solo in attacco come Manny! ricordo una delle partite degli ultimi PO a Fenway Park, dove da solo ha fatto 2 o 3 giocate difensive pazzesce! :shocking:
A me un giocatore completo e fortissimo fa più paura di uno "one-dimensional" (si fa per dire, eh).
Locked