Re: Basketsim (perchè a noi charazay puzza)

Post Reply
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Scorpyon wrote: :lol2: Avevo provato charazay ma mi ero annoiato davvero presto  :noia: Spero che questo mi "conquisti" maggiormente.....
Ti dico la mia: questo giochino è divertente ma lo devi prendere con moooooooolta rilassatezza.
I problemi arrivano in effetti proprio quando ti "conquista" :D.

Come struttura non è male, c'è l'allenatore, il draft, il college, il mercato, lo scout, le pescate dalle giovanili, le tattiche, la coppa, un sacco di cose insomma, promette subito bene.
Poi ti accorgi che: il draft se non fai schifissimo e se non sei all'inizio (prima o seconda stagione) non serve a nulla, col college devi avare molto culo e sono bei soldi in ogni caso, il mercato è bloccato proprio perché ci sono troppi altri modi di rimediare un giocatore, lo scout ruba i soldi e basta a meno che tu non abbia grosse cifre da investire, le pescate sono al limite della truffa, le tattiche non servono a una ceppa (questo non è esatto, mi spiego meglio dopo).

Ma il grosso problema senza dubbio è il motore di gioco. In un manageriale fatto bene (un Charazay a caso :D) se un giocatore ti fa 2-3 partite orrende consecutivamente, è evidente che tu abbia sbagliato qualcosa. La posizione in campo, le tattiche o la valutazione sulle sue capacità. Insomma qualcosa non va, puoi cercare di rimediare o sostituire il giocatore, ma è evidente che lui lì non rende.
Qui non è così. per fare delle valutazioni sull'efficacia di un giocatore, di una tattica e in generale sulla forza di un certo quintetto base, devi necessariamente aspettare il medio/lungo periodo. Questo perché c'è talmente tanto random nella partita secca può succedere qualsiasi cosa, quindi tu non hai un ritorno immediato sulla bontà delle tue decisioni. Spesso non bastano neanche 2-3 partite, armati di pazienza e spendine almeno 4-5 prima di promuovere/bocciare definitivamente un giocatore o una tattica.
Nel lungo periodo comunque i valori in qualche modo escono fuori, alla fine della stagione le squadre migliori sono in testa e le peggiori sono in fondo. é il precorso con cui queste ci arrivano che non è normale. Ed è particolarmente frustrante, se il gioco ti prende molto, vedere che i tuoi piccoli accorgimenti tattici o dei piccoli cambiamenti nel roster non cambiano assolutamente nulla nella singola partita (magari decisiva).
Si dice "ogni tanto il Chievo batte l'Inter, così è più realistico". Il problema è che così è statisticamente più realistico, ma non si capiscono i banali rapporti di causa-effetto alla base di un determinato evento (un canestro segnato, il numero di palle perse, la quantità di rimbalzi. Addirittura i Tiri liberi, che in teoria sono determinati da una skill sola, fanno un po come gli pare :lol2:).

Vuoi un buon manageriale di basket? Torna su Charazay o provane un altro (ne esiste un terzo abbastanza famoso ma non mi ricordo il nome...).
Vuoi farti quattro risate? Benvenuto su Basketsim :gogogo:
Image
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Fazz wrote: Col primo giocatore 750k potrebbe essere una buona base, potresti arrivare al milione, magari qualcosa in più, dipende anche da un po' di fortuna; per il centro ti tocca mettere in preventivo un paio di milioni mi sa...
Mmm... sonderò un po il mercato, mi dovessero bastare 2-3 Milioni potrei anche non vendere nessuno. Però devo anche mettere da parte 800.000 per il college.
Image
Dino N

Post by Dino N »

King Boykins wrote: Io sono uscito, ho perso questa partita qua:
http://www.basketsim.com/prikaz-test.php?matchid=2111360

Non capisco bene perché. Che potesse essere equilibrata lo sapevo, che il random c'è è noto a tutti, ma in fondo stando alle statistiche i miei non hanno giocato male...
Bene a rimbalzo, ok con i falli, ottimi i recuperi e poche perse rispetto all'avversario...
Come dite? ah, quel 67% da 2 concesso potrebbe avere avuto il suo peso? beh ma sono cose che succedono quando si ha la miglior difesa, si sa! :forza:

Amichevoli dunque, sfidatemi che mi pesa andare a ricontrollare chi è ancora nella coppa e chi no :D

Dino le hai pagate le Cheerleaders? se si ti sfido in casa tua, se no vieni da me che è meglio (sempre se non sei già prenotato :ok:)
pagate pagate.

sono felici le donzelle.

Sfidami pure quindi, ma non aspettarti una grande formazione. Ho appena licenziato quel ruba soldi del coach dopo che qualche partita addietro ho perso contro una squadra senza proprietario. E ne ho assunto uno che ha un WR a 9 ma che non costa nulla.

Inoltre sono infase di sperimentazione perchè ho preso una PF di 16 anni che vale poco ma ha un WR di 14 e voglio vedere cosa posso tirarne fuori.

P.s per rashard.

Si, rivenduto l'israeliano. non mi ha soddisfatto in nessuna prestazione ed ho deciso di metterlo in vendita ad un costo elevato casomai trovassi uno disposto. Trovato...
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Dino N wrote: pagate pagate.

sono felici le donzelle.

Sfidami pure quindi
Sfidato :ok:
Dino N wrote: ma non aspettarti una grande formazione.
Inoltre sono infase di sperimentazione perchè ho preso una PF di 16 anni che vale poco ma ha un WR di 14 e voglio vedere cosa posso tirarne fuori.
Io schiero questo qui, fai un po te :D

Diego Carrieri
15 anni, provenienza Italy. 206 cm, 113 kg.
Questo giocatore è calmo. Guadagna 200 € / settimana.

Possesso: patetico (1) Velocità: misero (3)
Passaggio: scarso (4) Dribbling: terribile (2)
Rimbalzi: terribile (2) Posizione: misero (3)
Tiro: misero (3) Tiri liberi: scarso (4)
Difesa: terribile (2) Impegno: eccellente (9)
Esperienza: inesistente (0) Stanchezza: 0%
Image
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

King Boykins wrote: Mmm... sonderò un po il mercato, mi dovessero bastare 2-3 Milioni potrei anche non vendere nessuno. Però devo anche mettere da parte 800.000 per il college.
Io penso che da Lancia puoi farci abbastanza tranquillamente intorno al milione e mezzo. Per il centro d'accordissimo con Fazz.

@Scorpyon: dai che BS non è così terribile come dice KB  :01:
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

RashardLewis wrote:
@Scorpyon: dai che BS non è così terribile come dice KB  :01:
Hai ragione, è peggio! Sono stato un po troppo buono con quella storia dal lungo periodo :forza:

:01:
Image
Dino N

Post by Dino N »

King Boykins wrote: Sfidato :ok:

Io schiero questo qui, fai un po te :D

Diego Carrieri
15 anni, provenienza Italy. 206 cm, 113 kg.
Questo giocatore è calmo. Guadagna 200 € / settimana.

Possesso: patetico (1) Velocità: misero (3)
Passaggio: scarso (4) Dribbling: terribile (2)
Rimbalzi: terribile (2) Posizione: misero (3)
Tiro: misero (3) Tiri liberi: scarso (4)
Difesa: terribile (2) Impegno: eccellente (9)
Esperienza: inesistente (0) Stanchezza: 0%
beh non siamo cosi distantissimi

ecco il mio:

5 Theodosis Melopoulos
16 anni, provenienza Greece. 205 cm, 110 kg. (26.17)
Questo giocatore è egoista. Guadagna 3554 € / settimana.
PG: 11 SG: 15 SF: 14 PF: 14 C: 17 Σ: 37

Possesso: misero (3) Velocità: mediocre (5)
Passaggio: terribile (2) Dribbling: mediocre (5)
Rimbalzi: buono (7) Posizione: scarso (4)
Tiro: scarso (4) Tiri liberi: decente (6)
Difesa: patetico (1) Impegno: magico (14)
Esperienza: patetico (1) Stanchezza: 14%

l'ho acquistato perchè è giovanissimo ed il WR mi ispira molto. Inoltre il 7 a rimbalzo permette di guardare con fiducia quel 5 in velocità e quel 4 in posizione. Non dico ne uscirà un fuoriclasse ma qualcosa di buono si.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Venduto il play da 580.000 di EV a 1.100.000 :forza:
Ora in cassa ho 1.3 milioni ma credo che ormai non toccherò più la rosa per questa stagione
We bleed green & gold
Go Sonics!
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Comunque qualcuno mi deve spiegare perchè la gente quando vede un WR alto non capisce più nulla.
Questi due alla fine avevo deciso di venderli entrambi, ci vuole troppo per farli crescere ed io non avevo voglia di farlo. Base d'asta bassa per entrambi, 30000.
Sine wrote: Vi interessa uno dei due per caso?
In realtà uno sono tentato di tenermelo, non so ancora quale. Tanto partite di coppa non ne farò ancora molte, e posso permettermi di avere un bidone in squadra. Mah, vedrò, comunque sono in vendita, se interessano.

Marcello Giganti
15 years old from Italy. 199 cm, 88 kg.
This player is aggressive. He earns 12544 € / week.

Handling: poor (3) Quickness: above average (6)
Passing: good (7) Dribbling: above average (6)
Rebounds: below average (4) Positioning: good (7)
Shooting: poor (3) Freethrows: poor (3)
Defense: very good (8) Work rate: pathetic (1)
Experience: none (0) Tiredness: 0%

Roberto Muzzarini
15 years old from Italy. 189 cm, 73 kg.
This player is stable. He earns 8785 € / week.

Handling: poor (3) Quickness: pathetic (1)
Passing: below average (4) Dribbling: above average (6)
Rebounds: average (5) Positioning: above average (6)
Shooting: average (5) Freethrows: above average (6)
Defense: above average (6) Work rate: amazing (12)
Experience: none (0) Tiredness: 0%
Il secondo è andato a 320000 dopo rilanci furiosi, il primo invenduto, ed era già andato invenduto un altro paio di volte.
Ora, è risaputo che finchè uno non supera i 20 il WR conta molto poco, ed il primo è attualmente più forte del secondo. Come cavolo fa ad esserci una disparità tale? Mi sta bene che frutti meno soldi, per carità, ma da 300k ad addirittura invenduto....
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Vittoria fuoricasa di 31 contro una squadraccia ma la notizia è la doppia sconfitta di prima e seconda  :forza:  Ora siamo appaiate ma io ho rosicchiato un po' di differenza canestri (ora solo 30 a mio sfavore). Tra un paio di settimane c'è lo scontro diretto che penso sarà decisivo per determinare la squadrà che andrà ai playoff...
Posso farcela  :truzzo:
We bleed green & gold
Go Sonics!
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Da me la situazione è questa

1 Tampax Bay Puttaneers 17-3 1586 1269 317 37
2 Pallacanestro Cernobbio   16-4 1628 1429 199 36
3 Ballanza Team             15-5 1577 1355 222 35
4 Real Borgaro             14-6 1585 1350 235 34
5 InterCasoria             14-6 1471  1272 199 34

E' ancora tutto aperto perchè oguna di queste squadre ha almeno ancora 3 scontri diretti, quindi può succedere di tutto. Anche se InterCasoria è scarsa da far paura e le prime due sulla carta sono le favorite.
Image
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Quella di oggi è da raccontare :D . Il mio avversario di oggi all'andata ne aveva prese 27 in casa da me, sbroccando a fine gara perché aveva un EV maggiore del mio (poi andando a vedere aveva schierato una squadra con il 25% di stanchezza contro il mio 0%). Comunque, sbrocca e cede tutti i giocatori. A quel punto inizia la sua sfilza di 1-20, una dozzina circa. Questa settimana, su consiglio di quella santa donna della mia ragazza, vado a vedere se per caso è sempre senza giocatori e vedo che ne ha 9, con un EV superiore al mio :D
Bestemmio e schiero una formazione migliore di quella che altrimenti avrei schierato. Partita punto a punto, alla fine vinco di 8 (32+6 di Conrad :metal: ) e lui subito dopo la partita sbrocca di nuovo dicendo che vince solo chi paga. Peccato che l'ho sempre battuto, anche quando non ero supporter  :gogogo:
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

E che cazz...
Ne perdo un' altra, 86-83 fuori casa contro una bella squadretta (4° in classifica)
Però è la terza sconfitta consecutiva per 3 punti e meno :sbadat:

In classifica sono ancora 7° ma con 2 misere W di vantaggio sul 9°
Sine wrote: Da me la situazione è questa

1 Tampax Bay Puttaneers 17-3 1586 1269 317 37
2 Pallacanestro Cernobbio   16-4 1628 1429 199 36
3 Ballanza Team             15-5 1577 1355 222 35
4 Real Borgaro              14-6 1585 1350 235 34
5 InterCasoria              14-6 1471  1272 199 34

E' ancora tutto aperto perchè oguna di queste squadre ha almeno ancora 3 scontri diretti, quindi può succedere di tutto. Anche se InterCasoria è scarsa da far paura e le prime due sulla carta sono le favorite.
Io tifo incondizionatamente per InterCasoria :01:
Image
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Ottima vittoria (81-56) contro Armata GrigioRossa, una diretta concorrente per evitare la retrocessione diretta (dovrei farcela) e possibilmente i playout (ci spero) con grande esordio del nuovo acquisto, schierato come centro: 17+6 e 21 di valutazione  :forza:

Situazione attuale:
Image

In programma: @ lupinbs (4), vs ARCADIA BASKET (14), @ GIUVECE (7), vs BS Mustangs (12), @ Sciotaim (11), Pallacanestro FaMa (13)

Come dire: la prossima la perdo al 99%, poi però solo squadre che stanno peggio di me... fondamentale potrebbe essere lo scontro contro GIUVECE, c'è fiducia...
Last edited by Fazz on 21/12/2008, 17:12, edited 1 time in total.
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

King Boykins wrote: Ti dico la mia: questo giochino è divertente ma lo devi prendere con moooooooolta rilassatezza.
I problemi arrivano in effetti proprio quando ti "conquista" :D.

Come struttura non è male, c'è l'allenatore, il draft, il college, il mercato, lo scout, le pescate dalle giovanili, le tattiche, la coppa, un sacco di cose insomma, promette subito bene.
Poi ti accorgi che: il draft se non fai schifissimo e se non sei all'inizio (prima o seconda stagione) non serve a nulla, col college devi avare molto culo e sono bei soldi in ogni caso, il mercato è bloccato proprio perché ci sono troppi altri modi di rimediare un giocatore, lo scout ruba i soldi e basta a meno che tu non abbia grosse cifre da investire, le pescate sono al limite della truffa, le tattiche non servono a una ceppa (questo non è esatto, mi spiego meglio dopo).

Ma il grosso problema senza dubbio è il motore di gioco. In un manageriale fatto bene (un Charazay a caso :D) se un giocatore ti fa 2-3 partite orrende consecutivamente, è evidente che tu abbia sbagliato qualcosa. La posizione in campo, le tattiche o la valutazione sulle sue capacità. Insomma qualcosa non va, puoi cercare di rimediare o sostituire il giocatore, ma è evidente che lui lì non rende.
Qui non è così. per fare delle valutazioni sull'efficacia di un giocatore, di una tattica e in generale sulla forza di un certo quintetto base, devi necessariamente aspettare il medio/lungo periodo. Questo perché c'è talmente tanto random nella partita secca può succedere qualsiasi cosa, quindi tu non hai un ritorno immediato sulla bontà delle tue decisioni. Spesso non bastano neanche 2-3 partite, armati di pazienza e spendine almeno 4-5 prima di promuovere/bocciare definitivamente un giocatore o una tattica.
Nel lungo periodo comunque i valori in qualche modo escono fuori, alla fine della stagione le squadre migliori sono in testa e le peggiori sono in fondo. é il precorso con cui queste ci arrivano che non è normale. Ed è particolarmente frustrante, se il gioco ti prende molto, vedere che i tuoi piccoli accorgimenti tattici o dei piccoli cambiamenti nel roster non cambiano assolutamente nulla nella singola partita (magari decisiva).
Si dice "ogni tanto il Chievo batte l'Inter, così è più realistico". Il problema è che così è statisticamente più realistico, ma non si capiscono i banali rapporti di causa-effetto alla base di un determinato evento (un canestro segnato, il numero di palle perse, la quantità di rimbalzi. Addirittura i Tiri liberi, che in teoria sono determinati da una skill sola, fanno un po come gli pare :lol2:).

Vuoi un buon manageriale di basket? Torna su Charazay o provane un altro (ne esiste un terzo abbastanza famoso ma non mi ricordo il nome...).
Vuoi farti quattro risate? Benvenuto su Basketsim :gogogo:
Mamma mia lo hai distrutto  :forza:
Comunque ho giocato la prima partita contro un BOT e ho vinto  :forza:
Image
Post Reply