Re: Juventus FC (29) - Oh shit!

La gente vuole solo il goal
Locked
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Bellissimo il titolo del topic  :forza: :forza:

Certo che Villareal-Pana e Chelsea-Juventus sembrano ottavi di 2 competizioni diverse(senza offesa per greci e spagnoli)
when you have everything,you have everything to lose.
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

The blues brothers wrote: Certo che Villareal-Pana e Chelsea-Juventus sembrano ottavi di 2 competizioni diverse(senza offesa per greci)
I greci, ricordiamolo, hanno anche vinto il loro girone  :gazza:
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Sarà una grande sfida! Mancano ancora 2 mesi per poter dire che sta meglio l'una o l'altra..
Noi recuperiamo 2 pezzi da novanta come Gigi e Trezegol, loro con Abramovic possono permettersi altri innesti a gennaio.. vedremo!

"La Juventus rispetta tutti ma non teme nessuno. Il girone che abbiamo superato sembrava impossibile, abbiamo vinto tutte e due le partite con il Real Madrid e ora ce la vedremo con il Chelsea"

Concordo con Secco!
Image ImageImageImage
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Mr. Sloan wrote: I greci, ricordiamolo, hanno anche vinto il loro girone  :gazza:
Era il girone più scarso... :truzzo:
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
vittoliam

Post by vittoliam »

Bella squadra il Chelsea, ma la solidità di squadra e difensiva che si vedeva col Mou è lontana anni luce..
L'organizzazione tattica della Juve, il rientro di giocatori importanti come Camo,Trazeguet,Buffon non potrà che giovare.
Per me partite tutt'altro che sfavoriti, senza gufismi eh davvero.
The blues brothers
Senior
Senior

Mr. Sloan wrote: I greci, ricordiamolo, hanno anche vinto il loro girone  :gazza:
Ovvio,c'era l'Inter :forza: :forza:
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

porco d..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ditemi perlomeno che essien è out for the season :gazza:
Image
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

kobe 84 wrote: porco d..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ditemi perlomeno che essien è out for the season :gazza:

In teoria no, ma potrebbe anche non essere pronto per la doppia sfida con la Juve, si è fatto male nei primi giorni di settembre, e si parlava di 6 mesi di stop.
Image Image
sentenza

Post by sentenza »

mamma che sorteggio
la maggior parte degli accopiamenti sarebbero degne di una finale
e per me so tutte incerte
spero nella Juve. Forza Juve :forza:
Kratòs
Pro
Pro

Re: Juventus FC (29) - La casa del camionista (cit.)

Post by Kratòs »

il chelsea è forte, però non tanto da rendermi pessimista. avevamo bisogno di prendere una squadra blasonata per trovare gli giusti stimoli, sono convinto che possiamo farcela.
Teo wrote: A questi livelli se ti fai attrarre troppo dalla palla non sei tatticamente ben sopra la media, se sotto la media.

Il mediano centrale difensivo, cioè quelle che deve garantire protezione alla difesa, non può mai e dico mai farsi saltare o andare oltre la linea della palla, soprattutto non può mai lasciare completamente sguarnita la zona centrale di trequarti, che è sempre la più pericolosa rispetto alla zona laterale, invece spesso la foga li porta ad intervenire sul lato cercando la palla subito e, se saltati, mandare a puttane gli equilibri di squadre, un po' come succede nel basket quando una cerca l'anticipo e sbaglia e le rotazioni devono adeguarsi e da lì il tiratore libero c'è sempre.

Il mediano difensivo di rottura deve intervenire diretto sulla palla se la palla è coperta, cioè il giocatore non ha la visuale piena della porta, se sta effettuando un raddoppio, quindi con l'avversario già controllato da un suo compagno o se vede che è coperto dal/i compagno/i che han fatto la giusta piramide dietro.

Altrimenti tatticamente il suo compito è mantenersi dietro la linea della palla, chiudere le linee di passaggio centrali, raddoppiare sul lato di competenza, anticipare in situazione di pressing o di palla coperta.

In questo Sissoko, come molti africani d'altronde, è ancora lontano, ma non è l'unico, anzi.
tutto giustissimo. però non mi sembra che momo lasci ogni partita delle voragini lì in mezzo. anzi, spesso è lui che copre gli errori degli altri. poi chiaro che gli errori li fa pure lui, ma come tutti.
quindi me lo tengo anche indisciplinato

più che insegnargli a stare in campo in modo ordinato (snaturandolo e rischiando di togliergli il suo punto di forza) cercherei di catechizzarlo per evitare che faccia quegli interventi al limite anche da dietro, e cercherei di fargli capire che i piedi lui non ce li ha, quindi è inutile provare a fare lanci a ca**o spesso e volentieri, meglio passarla al giocatore accanto...
Image
Image
Image
Mahor

Post by Mahor »

Kratòs wrote: però non mi sembra che momo lasci ogni partita delle voragini lì in mezzo.
Non ho capito perché nel rispondere a ciò che diciamo io e Teo su Momo dobbiate utilizzare iperboli che stravolgono il senso del discorso.

Nessuno ha detto che sia un giocatore di terza categoria, si mettono semplicemente in evidenza i suoi limiti. Che non vuol dire che ogni partita lascia VORAGINI, ma che ha in quell'aspetto del gioco un (se non IL principale) limite, rispetto ai suoi compagni.

Tutto lì.
Nessuno lo vuol far passare per pippa.

Anzi, ti posso dire che io ho sempre avuto il suo stesso problema, quindi lo capisco. :thumbup:
(Con la differenza che io non valgo un millesimo di ciò che vale lui, ovviamente... :lmao:)
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Mahor wrote: Non ho capito perché nel rispondere a ciò che diciamo io e Teo su Momo dobbiate utilizzare iperboli che stravolgono il senso del discorso.
perchè solo se lasciasse voragini (che per me non stravolge un bel niente, 'lasciare completamente sguarnita la zona centrale di trequarti', come ha detto teo, non significa altro che 'lasciare una voragine', in termini più semplici...) allora si potrebbe dire che momo è 'sotto la media' (quindi magari non si dice che è pippa ma di sicuro non gli si fa un complimento...).
ok, il discorso di teo era riferito più al generale, ma evidentemente qualche punto di contatto col caso di sissoko per lui deve averlo, se no sono tutte parole inutili...

per quanto ha fatto vedere in questo anno, momo gli errori che commette (e che raramente sono dei buchi irreparabili dai compagni di reparto) te li ripaga con gli interessi fermando altre azioni che invece altri giocatori avrebbero fatto passare. dove pecca è quando la palla ce l'ha lui, perdendola spesso perchè cerca di fare cose che non sa fare o perchè semplicemente non sa a chi darla.
in fase di non possesso, specie quando ha marchisio a fianco, ha solo qualche piccolo particolare da limare, per il resto si integra alla perfezione nel nostro sistema di gioco.

ecco, avessimo come secondo centrale uno alla xabi alonso allora sarebbe opportuno chiedergli tutto quanto detto da teo, ma se accanto gli si mette un'altro mediano di copertura va bene anche così.
Image
Image
Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Mi sono accorto di non aver ancora postato dopo la "bella" notizia sul Celsi, permettetemi un bel vaffanculo di sfogo..  :disgusto:

In ogni caso andremo in campo per giocarcela, siamo la Juve, ma non sarà semplice.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Chi ha detto Xabi Alonso????

Ma Poulsen è pronto al rientro o no?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
The blues brothers
Senior
Senior

Più che altro direi che le inglesi e l'Inghilterra non ci portano benissimo.Ricordo ancora un Juventus-Arsenal in cui i Gunners ci triturarono completamente nella doppia sfida(gol in pallonetto di Liumberg(o come cazzo si scrive,credo che non abbia segnato mai più nella sua carriera :disgusto:)
Poi quando incontravamo il Manchester erano sempre belle sfide,spesso però andava malino.Per non ricordare l'Old Trafford.
Comunque altro giro,alla fine la Champions è questa,prima o poi gli squadroni li becchi(certo meglio poi,ma vabbè)
Locked