Re: College Football 2008

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

suclò wrote: Aggiungo, avendo letto il post di dave: ma siamo proprio sicuri che il QB debba continuare ad essere l'unico ruolo dove un giocatore viene utilizzato in ogni down? Cos'è, un dogma?  :penso:
Guardando quello che combina Spurrier a South Carolina usandone due direi proprio di sì.  :D

Parlando seriamente, sì io credo che il QB dev'essere quello per ogni down. Ci può essere la situazione particolare, una trick play, una wildcat formation dove il QB esce o viene allineato da qualche altra parte ma devono restare situazione estemporanee. Rispetto ad un qualsiasi altro ruolo quello del QB, per fare sì che sia efficace, deve trovare il ritmo, deve "sentire" la partita e per fare ciò deve giocare, lanciare, muoversi. Far giocare ad un QB un down sì, due no, tre down sì, due no non gioverebbe nè a lui nè tantomeno alla squadra, dal mio personale punto di vista.

Comunque un gioco come quello del College (parlo di spread ovviamente) a livello NFL non è secondo me percorribile, per un semplice motivo: le difese. Una difesa NFL rispetto ad una collegiale non è nemmeno lontanamente paragonabile, per velocità, forza, schemi, blitzing, tackling, ecc ecc. Implementare un sistema offensivo simile a quello di Florida (per citarne uno visto che si stava parlando di Tebow) contro una qualsiasi difesa NFL secondo me porterebbe veramente a scarsissimi risultati.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

suclò wrote: Hai toccato un punto nodale...
In NFL tutti si sentono rivoluzionari perchè hanno implementato quella benedetta Wildcat, senza rendersi conto (o forse sì, non saprei) che quella è solo la punta dell'iceberg. In realtà la WC (eh-ehm...) è poco più che un trick-play e solo un pazzo costruirebbe un sistema offensivo su di essa. Ma proprio per quello fa il gioco dei coaching staff, che possono continuare a giocare come vent'anni fa e a chi dovesse chiedergliene conto potrebbero rispondere: "Beh, ma noi giochiamo la Wildcat".
L'evoluzione è ben altro...
L' evoluzione è giocare spread offense ad ogni down e con 200 corse option? L' evoluzione è come giocano al college o alle HS? Uhm...io non sono così sicuro...e spero non sia così.
"Solo un pazzo costruirebbe un sistema offensivo su di essa": l' arkansas di McFadden e Felix aveva un sistema offensivo praticamente basato sul direct snap al rb, a livello colleggiale te lo puoi anche permettere, ma a livello pro temo che questo non possa essere possibile, duri mezza stagione prima che t' abbiano studiato per bene.

Sull' attacco a qb alterni volevo scrivere lo stesso quello che ha scritto rocky, la parola chiave è "ritmo".

Poi è chiaro questa è come la vedo io, magari sono troppo tradizionalista in questo caso...
Last edited by azazel on 19/12/2008, 18:19, edited 1 time in total.
Join the third.
This is unbelievably believable.
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

suclò wrote: Aggiungo, avendo letto il post di dave: ma siamo proprio sicuri che il QB debba continuare ad essere l'unico ruolo dove un giocatore viene utilizzato in ogni down? Cos'è, un dogma?  :penso:
Arizona aveva provato, l'anno passato, ad alternare Warner e Leinart, ma non con grossi risultati. In Nfl, il quarterback ha un ruolo senz'altro diverso che nel college, specialmente oggi. Nella Nfl è rimasto l'elemento di comando dell'attacco, deve prendere il ritmo e le decisioni più importanti nei momenti più importanti, e quel ritmo, se lo si fa uscire ogni due azioni, lo perde di certo, oltre a ritrovarsi psicologicamente meno sicuro. In molte squadre di college, invece, si usa un quarterback che grosse decisioni non ne deve prendere, deve solo infilare i buchi giusti per correre (vedi West Virginia), oppure si mischia un quarterback da tasca ed uno dai piedi veloci (e qui vedi Virginia Tech), quindi prendere il ritmo giusto rimane sì importante, ma non tanto quanto in Nfl. A parer mio, ovviamente. 
Image
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Per il doppio quarterback concordo sul fatto che in NFL è poco "futuribile", visto che tra i pro non puoi permetterti di giocare sotto ritmo. Vero anche che però suclò ha detto una cosa giusta, il livello di QB a forza di andare a snidare i talenti adeguati ai sistemi NFL negli ultimi anni si è parecchio abbassato, e di certo non è un bel segnale che ci siano starter molto più vicini ai 40 che ai 20, non ultimo Kurt Warner.

Il rischio di continuare a volere dei prospetti già pronti è questo, di trovarsi con un buco generazionale piuttosto consistente. Nella prossima classe per dirne una c'è un Harrell che secondo me ha dimostrato di essere un gran bel passer, però anche lui è strapenalizzato dal fatto che a Texas Tech giochino un sistema che fa a pugni con i playbook della NFL, il materiale c'è  comunque e secondo me un po' di lavoro sopra ci andrebbe speso, sarebbe un peccato perdere un giocatore del genere come un peccato era non provare a portare tra i professionisti uno come Brennan che aveva dimostrato di avere ottime qualità nonostante Hawaii avesse un gioco diametralmente opposto a quello del panorama professionistico.

Poi comunque se ci ragioniamo sopra le scelte degli scout e le loro relazioni non sempre sono azzeccate. Warner si è fatto le ossa in Europa da Undrafted. Sempre nel 1994, anno di uscita di Kurt, non venne scelto nemmeno Garcia, nel 97 toccò la stessa sorte a Delhomme, anche lui finito poi nel vecchio continente a crescere. Come Undrafted sono finiti anche Tony Romo, 2003, e Shaun Hill, 2002, mentre alcuni degli starter attuali della NFL sono andati tutti a giri bassi: Hasselbeck e Bulger sono due 6e scelte, Frerotte è addittura una 7a come l'ex starter dei Niners O'Sullivan e il Chiefs Thigpen...e questo sono quelli che mi ricordo, magari ce ne è altri...
Image Image
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

vikings11 wrote:
Poi comunque se ci ragioniamo sopra le scelte degli scout e le loro relazioni non sempre sono azzeccate. Warner si è fatto le ossa in Europa da Undrafted. Sempre nel 1994, anno di uscita di Kurt, non venne scelto nemmeno Garcia, nel 97 toccò la stessa sorte a Delhomme, anche lui finito poi nel vecchio continente a crescere. Come Undrafted sono finiti anche Tony Romo, 2003, e Shaun Hill, 2002, mentre alcuni degli starter attuali della NFL sono andati tutti a giri bassi: Hasselbeck e Bulger sono due 6e scelte, Frerotte è addittura una 7a come l'ex starter dei Niners O'Sullivan e il Chiefs Thigpen...e questo sono quelli che mi ricordo, magari ce ne è altri...
Ti sei dimenticato Brady nel 2000 con la 199 al 6°giro, Garrard alla 108, Edwards alla 92, Schaub alla 90, Orton alla 106..
Mezza NFL..
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

LET'S GO BOWL...ING!  :gogogo:

Oggi si comincia con i primi Bowl, si parte alle 17 - EaglesBank Bowl: Wake Forest vs Navy. A seguire altre tre partite:

ore 20:30 - New Mexico Bowl: Colorado State vs Fresno State
ore 22:30 - magicJack St. Petersburg Bowl: Memphis vs South Florida
ore 02:00 - Pioneer Las Vegas Bowl: BYU vs Arizona

Programmazione di NASN? Wake Forest la danno in diretta, non ho visto se ne fan vedere anche altre.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Rocky wrote: LET'S GO BOWL...ING!  :gogogo:

Oggi si comincia con i primi Bowl, si parte alle 17 - EaglesBank Bowl: Wake Forest vs Navy. A seguire altre tre partite:

ore 20:30 - New Mexico Bowl: Colorado State vs Fresno State
ore 22:30 - magicJack St. Petersburg Bowl: Memphis vs South Florida
ore 02:00 - Pioneer Las Vegas Bowl: BYU vs Arizona

Programmazione di NASN? Wake Forest la danno in diretta, non ho visto se ne fan vedere anche altre.
BYU va in diretta su Sky Sport 2, in nottata.
Image
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

davelavarra wrote: BYU va in diretta su Sky Sport 2, in nottata.
anche colorado state-fresno state va in diretta su NASN...non è prevista copertura per memphis-south florida mi pare
Join the third.
This is unbelievably believable.
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Ottimo, sulla maggior parte delle mie perplessità mi avete convinto.  :gogogo:

Però rimango della mia idea sul livello attuale dei QB NFL, bassino (e sono di manica larga...), e su quanto talento sprechino le franchigie ad insistere con giocatori "su misura" senza considerare quelli "da adattare" (o a cui adattarsi, a quel punto cambia poco). In pratica quello che diceva anche vikings11.

Non so a voi, ma a me piace (anche per questioni di background personale) vedere dei "Football Player" che giocano nella posizione di QB. Ma tra i Pro ne vedo pochini...  :disgusto:

Comunque quelle perplessità non erano tutte farina del mio sacco, eh? Se ne parlava durante una telecronaca ESPN e l'analyst (Se non erro Todd Blackledge, chi ha qualche annetto se lo ricorda sicuro) si diceva molto preoccupato della situazione, visto che a livello di HS lo spread offense è ancora più diffuso che nei College.

Che le franchigie NFL pensino seriamente alla criogenìa applicata...?  :penso: :lol2:
kings
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings

Post by kings »

Intanto Andre Smith sembra quasi sicuro che uscirà quest anno dato che a meno di cataclismi sarà un top 5 pick (per me anche top 3) mentre sembra che abbia parlato con Cody e Coffee e gli abbia detto ad entrambi di rimanere a 'Bama soprattutto al primo per mettere su muscoli ( e dimagrire aggiungo io).Poi ha detto che se rimanesse al suo anno da senior lo farebbe solo per il Championships ma mi sono sembrate frasi di circostanza.
Per me è una no brain-decision, Smith quest anno esce, punto.
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

suclò wrote: Però rimango della mia idea sul livello attuale dei QB NFL, bassino (e sono di manica larga...), e su quanto talento sprechino le franchigie ad insistere con giocatori "su misura" senza considerare quelli "da adattare" (o a cui adattarsi, a quel punto cambia poco).
Questo perché anche nel mondo professionistico americano il tempo che si concede per vincere è sempre meno (basta vedere al numero degli allenatori cambiati quest'anno in NFL e in NBA), e più che un talento da football da svezzare e far crescere si cerca nel draft un QB già pronto o che comunque può scendere quasi subito in campo anche perché lo si deve "vendere" al pubblico (basta leggere nei forum dei tifosi quando alla prima sconfitta o prova opaca inizano a chiedere "ma perché non proviamo quel nuovo QB scelto al 7° dalla Loyola Scassamercaz Uninersity). Fino ad una decina di anni fa i QB scelti al draft difficilmente vedevano il campo nei primi anni di carriera NFL (le eccezioni erano i Marino e i Manning), ora se non scendono in campo nel primo anno già vengono etichettati come bust.
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Angyair wrote: Questo perché anche nel mondo professionistico americano il tempo che si concede per vincere è sempre meno (basta vedere al numero degli allenatori cambiati quest'anno in NFL e in NBA), e più che un talento da football da svezzare e far crescere si cerca nel draft un QB già pronto o che comunque può scendere quasi subito in campo anche perché lo si deve "vendere" al pubblico (basta leggere nei forum dei tifosi quando alla prima sconfitta o prova opaca inizano a chiedere "ma perché non proviamo quel nuovo QB scelto al 7° dalla Loyola Scassamercaz Uninersity). Fino ad una decina di anni fa i QB scelti al draft difficilmente vedevano il campo nei primi anni di carriera NFL (le eccezioni erano i Marino e i Manning), ora se non scendono in campo nel primo anno già vengono etichettati come bust.
Tutto tristemente vero.
E la cosa viene resa paradossale, ed ancora più triste, dal fatto che i giovani QB che vengono buttati nella mischia spesso non hanno avuto il tempo non solo di conoscere la NFL nel suo complesso ma neanche il "nuovo" tipo di gioco che andranno a mettere in pratica.
Ed è anche per quello che dico che i coaching staff NFL dovrebbero guardare un po' di più a cosa sta succedendo nei livelli "inferiori". Il che non vuol dire mettersi a giocare la spread option, ci mancherebbe! Ma almeno rendere i propri sistemi un po' più vicini a quelli che i giovani QB conoscono meglio, aiutandoli nello sviluppo delle loro carriere ma aiutando anche e soprattutto se stessi nell'ottenimento di risultati migliori per la propria franchigia.

Ma forse la faccio troppo semplice...  :disgusto:
TheFan17
Pro
Pro
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Post by TheFan17 »

Demon Daecons salvi, fumble rec reversato. Comunque la triple option di Navy è troppo per la difesa di WF.

Congratulazioni ad Alphonso Smith per il suo 21esimo intercetto in carriera, ACC All Time Leader. 
TheFan17
Pro
Pro
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Post by TheFan17 »

EagleBank a Wake Forest. Navy rimane negli spogliatoi nell'intervallo dopo aver dominato il primo tempo.

Giornata da ricordare per Kevin Harris che chiude con 24 portate per 135 yards, lui che entrava in partita con 9 corse e 40 yards in tutta la stagione. 11/11 di Skinner, non un caso per colui che chiuse lo scorso anno con la più alta percentuale di passaggi completati (72%).

Complimenti ad Aaron Curry, grande partita, e ai Deamon Decons.
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

praticamente state cercando di spiegarmi perchè tebow che giù è tanto forte su non andrà bene?  :01:
mi dispiace ma continuo a non capirlo...sono troppo indietro.... :truzzo:
Post Reply