in realtà io mi riferivo a come nesta riuscisse a far sembrare un essere vertebrato kaladze... vero che dall'altra parte c'è il caso Lazzaro, però marcare eto'o o rooney potrebbe essere ugualmente complicatoBruceSmith wrote: mi vedo già la discussione
lo dico adesso: nesta è (stato) uno dei miei giocatori che mi entusiasmavano di più, fin dai tempi della lazio . vederlo giocare in maglia rossonera è stato il massimo.
l'unico che potesse non farci rimpiangere troppo il Capitano.
Re: Ti Te Dominet. Il topic del Milan
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- doc G
- Pro

Temo di non essermi spiegato. Prendere Nasri o Benzema o chi per loro significa prendere giocatori affermati di giovane età. Meglio loro che un Ronaldinho? Forse si, forse no, ma non è quello il punto.
Se hai una difesa dove sotto i 30 anni hai solo Antonini e Bonera (non mi pare si parli di Maldini e Baresi!), a centrocampo sotto i 30 hai solo gli uruguagi e Flamini, mentre in attacco bene o male hai Kakà, Pato e Borriello, per me devi prendere una decina di giocatori fra difesa e centrocampo, ed attualmente per farlo non possiamo sperare di prendere i Nasri o chissà chi.
Fra i 5 ed i 10 milioni di spesa in serie A sono stati presi quest'anno giocatori come Santacroce, Cigarini, Dessena, Vargas, Inler, Kjiaer, ok Ranocchia e pure Bocchetti, Moti, Zuniga, leggermente più anziano Maggio. Con una quarantina di milioni non sarebbero arrivati tutti, per carità, ma una buona parte si. Lasciando stare i nomi, con un tre difensori e tre centrocampisti si sarebbe potuto iniziare a pensare ad un nuovo gruppo, più economico. L'unico che avrebbe dovuto essere titolare sarebbe stato il terzino destro, ed ad esempio un Maggio sarebbe andato a fagiolo. Tenuto conto che in partenza pensavamo di avere Nesta e Gattuso, poi comunque ci sono giocatori come Kakà, Pirlo, Seedorf, tutti questi sarebbero partiti dalla panca, avrebbero avuto occasioni, se qualcuno fosse emerso avremmo creato un nuovo gruppo, altrimenti avremmo avuto una panchina all'altezza.
Invece dei nomi che fai dopo, Mexes e Palombo non sono certo giovani su cui puntare, sono giocatori maturi, Aquilani e Fabregas costano un'occhio, magari arrivassero, ma occorrerebbe una discreta iniezione di soldi da parte di Berlusconi che non so se arriverà, Zapata, Obodo ed Inler vediamo, ma in fin dei conti non sono tanto più noti dei giocatori che ho citato io. Ma uno che non sia dell'Udinese interessa? :lol2: :lol2:
Verissimo invece che il Milan raramente ha ricostruito, ma ha sempre puntato ad inserire qualche giocatore nell'ossatura; in fin dei conti in attacco ha fatto così, valuteremo i risultati a fine anno, ed è una politica che ha pagato. Ora però a centrocampo ed in difesa (portiere compreso) ci sono tre giocatori affidabili sotto i 30 anni, ne servono almeno altri cinque, e devono essere i giocatori su cui costruire il futuro. Una situazione così me la ricordo solo nel 1996, ed infatti sono seguite le stagioni 1996/1997 e 1997/1998, disastrose, e ci sono voluti tre anni di Zaccheroni ed uno di Terim/Ancelotti per ritrovare un gruppo decente. Se si aspetta ancora, si rischia davvero una situazione simile. E per lo meno allora c'erano Maldini, Costacurta, Albertini, Boban e Weah su cui puntare, oggi di giocatori simili sotto i 30 c'è solo Kakà. Perciò insisto tanto sul rinnovamento, rischiamo che sia già tardi. Di sicuro è tardi per rinnovare inserendo un paio di giocatori come si è fatto, spesso bene, negli anni passati.

Se hai una difesa dove sotto i 30 anni hai solo Antonini e Bonera (non mi pare si parli di Maldini e Baresi!), a centrocampo sotto i 30 hai solo gli uruguagi e Flamini, mentre in attacco bene o male hai Kakà, Pato e Borriello, per me devi prendere una decina di giocatori fra difesa e centrocampo, ed attualmente per farlo non possiamo sperare di prendere i Nasri o chissà chi.
Fra i 5 ed i 10 milioni di spesa in serie A sono stati presi quest'anno giocatori come Santacroce, Cigarini, Dessena, Vargas, Inler, Kjiaer, ok Ranocchia e pure Bocchetti, Moti, Zuniga, leggermente più anziano Maggio. Con una quarantina di milioni non sarebbero arrivati tutti, per carità, ma una buona parte si. Lasciando stare i nomi, con un tre difensori e tre centrocampisti si sarebbe potuto iniziare a pensare ad un nuovo gruppo, più economico. L'unico che avrebbe dovuto essere titolare sarebbe stato il terzino destro, ed ad esempio un Maggio sarebbe andato a fagiolo. Tenuto conto che in partenza pensavamo di avere Nesta e Gattuso, poi comunque ci sono giocatori come Kakà, Pirlo, Seedorf, tutti questi sarebbero partiti dalla panca, avrebbero avuto occasioni, se qualcuno fosse emerso avremmo creato un nuovo gruppo, altrimenti avremmo avuto una panchina all'altezza.
Ma tu dal 1996 al 2002 per quale squadra hai tifato? Tolto Bierhoff (e pippa Klujvert a parametro zero) non è arrivato in quegli anni nessun giocatore di primo piano, eppure non mi risulta siano arrivate valanghe di richieste di cessione. Senza esagerare, non c'è ragione di polemizzare troppo, ogni squadra ha momenti in cui occorre ricostruire, se capitano in un momento di vacche magre occorre accontentarsi. Ho fatto l'esempio dell'era Zaccheroni, in cui sono state create le premesse delle due champions.Fantaman wrote: si va beh, ma noi siamo il Milan, mica la Fiorentina di turno ( con tutto il rispetto )
Qui si deve puntare a vincere sempre e comunque, altrimenti giocatori importanti, da partire dallo stesso Kakà ( che continua a ripetere che resterà al Milan fino a quando gli obiettivi suoi e della società saranno gli stessi, ovvero vincere ) sarebbero i primi a chiedere d'essere ceduti se si facesse un discorso del tipo, rifondiamo partendo da giovani x puntare a vincere tra 4-5 anni..
Di quel gruppo di giovani, gli unici su cui si è puntato sono stati Della Bona, Donati e Gilardino, gli altri erano riempimenti su cui non si è mai puntato davvero. Ed in ogni caso sono tutti i nomi su cui si è puntato dal 2002 in poi, non moltissimi, mi pare, per sei anni.Fantaman wrote: Mi riferisco a Donati, Dalla Bona, Comandini, Donadel, Coco, Coloccini Pozzi fino ad arrivare a Gilardino Gourcuff, tutti giovani di belle speranze che al momento dell'acq. erano tra i giovani più promettenti, ma che poi x ragioni diverse hanno fallito..
Giocare nel Milan non è facile, tanto è vero che gran parte di questi giocatori che sono passati da noi sono titolari in squadre di medio classifica..
Il Milan non ha mai rifondato ha sempre integrato la rosa mixando tra giovani promesse e affermati campioni proprio x poter puntare tutti gli anni a vincere e fino ad ora gli è sempre andata bene..
Ora siamo arrivati ad un punto che si dovrà accellerare il rinnovamento della squadra, ma non credo che la società non abbia già pianificato x rigenerare il centrocampo e la difesa..
Non a caso è un po' di mesi che si fanno i nomi di Fabregas, di Aquilani Maxes Obodo Zapata Palombo e Iller, oltre che al già acquisito T. Silva..
Uno è già arrivato, se ne arrivassero altri 3 tra gennaio e agosto saremmo già a buon punto dato che il resto della rosa avrà si 30 anni ma non sono ancora da buttare via del tutto, almeno non tutti..
Invece dei nomi che fai dopo, Mexes e Palombo non sono certo giovani su cui puntare, sono giocatori maturi, Aquilani e Fabregas costano un'occhio, magari arrivassero, ma occorrerebbe una discreta iniezione di soldi da parte di Berlusconi che non so se arriverà, Zapata, Obodo ed Inler vediamo, ma in fin dei conti non sono tanto più noti dei giocatori che ho citato io. Ma uno che non sia dell'Udinese interessa? :lol2: :lol2:
Verissimo invece che il Milan raramente ha ricostruito, ma ha sempre puntato ad inserire qualche giocatore nell'ossatura; in fin dei conti in attacco ha fatto così, valuteremo i risultati a fine anno, ed è una politica che ha pagato. Ora però a centrocampo ed in difesa (portiere compreso) ci sono tre giocatori affidabili sotto i 30 anni, ne servono almeno altri cinque, e devono essere i giocatori su cui costruire il futuro. Una situazione così me la ricordo solo nel 1996, ed infatti sono seguite le stagioni 1996/1997 e 1997/1998, disastrose, e ci sono voluti tre anni di Zaccheroni ed uno di Terim/Ancelotti per ritrovare un gruppo decente. Se si aspetta ancora, si rischia davvero una situazione simile. E per lo meno allora c'erano Maldini, Costacurta, Albertini, Boban e Weah su cui puntare, oggi di giocatori simili sotto i 30 c'è solo Kakà. Perciò insisto tanto sul rinnovamento, rischiamo che sia già tardi. Di sicuro è tardi per rinnovare inserendo un paio di giocatori come si è fatto, spesso bene, negli anni passati.
Se riuscisse a risuscitare Senderos altro che Lazzaro!mr.kerouac wrote: in realtà io mi riferivo a come nesta riuscisse a far sembrare un essere vertebrato kaladze... vero che dall'altra parte c'è il caso Lazzaro, però marcare eto'o o rooney potrebbe essere ugualmente complicato
-
Reverend_Goldberg
- Senior

Ho sentito che su sky danno come molto probabile l'arrivo di Appiah via Chievo. :gazza:
Ma si fanno anche altri nomi:
Milan su Biagianti L'agente conferma 'Non è una bufala'
19:18 del 18 dicembre
Il Milan pensa a Marco Biagianti per sostituire l'infortunato Gattuso. L'indiscrezione ha trovato conferma nella parole di Roberto La Florio, procuratore del calciatore nativo di Firenze, che ha dichiarato a itasportpress: "Sì, Biagianti al Milan non è una bufala"
calciomercato.com
Ma si fanno anche altri nomi:
Milan su Biagianti L'agente conferma 'Non è una bufala'
19:18 del 18 dicembre
Il Milan pensa a Marco Biagianti per sostituire l'infortunato Gattuso. L'indiscrezione ha trovato conferma nella parole di Roberto La Florio, procuratore del calciatore nativo di Firenze, che ha dichiarato a itasportpress: "Sì, Biagianti al Milan non è una bufala"
calciomercato.com
Last edited by Reverend_Goldberg on 18/12/2008, 22:14, edited 1 time in total.

-
sentenza
Beckham serve solo e unicamente per fare $$$$ con i media, le magliette, gli sponsors e compagnia bella.
E’ lampante come il sole. Il San Siro non lo vedrà mai in campo come giocatore titolare, al massimo giocherà 10 minuti in partite di “contorno”, oppure quando la squadra vince già 3 a 0.
In questo periodo di recessione, ogni occasione è buona per fare soldi. E il Milan fa bene.
E’ lampante come il sole. Il San Siro non lo vedrà mai in campo come giocatore titolare, al massimo giocherà 10 minuti in partite di “contorno”, oppure quando la squadra vince già 3 a 0.
In questo periodo di recessione, ogni occasione è buona per fare soldi. E il Milan fa bene.
- margheritoni10
Il primo bold è bellissimo, il secondo una profezia lontana.sentenza wrote: Beckham serve solo e unicamente per fare $$$$ con i media, le magliette, gli sponsors e compagnia bella.
- Vic Vega
- Senior

Lo Spice Boy IMHO è stato forse sopravvalutato nei primissimi anni della sua carriera (non l'ho mai visto come uno in grado di spostare gli equilibri), di sicuro è stato sottovalutato in seguito, quando si è voluto guardare al contorno (la moda, la moglie swaroski, il pareo, le meches....oddio, lui si è impegnato a farsi sbertucciare..... :lol2:) e non alla sostanza di un giocatore capace di sacrificarsi e di mostrarsi sempre all'altezza sotto il profilo atletico.
Viene a Milano per fare shopping e comparire sulle copertine di Max, GQ e ciarpame patinato vario? Forse.
Forse però viene per darci dentro e lasciare un qualche segno nel finale di carriera, invece di essere ricordato per la lenta e remuneratissima agonia stars&stripes.
Chissà che non sia corretta l'ipotesi B.
Viene a Milano per fare shopping e comparire sulle copertine di Max, GQ e ciarpame patinato vario? Forse.
Forse però viene per darci dentro e lasciare un qualche segno nel finale di carriera, invece di essere ricordato per la lenta e remuneratissima agonia stars&stripes.
Chissà che non sia corretta l'ipotesi B.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
ma avete posto tra gli extra comunitari??Reverend_Goldberg wrote: Ho sentito che su sky danno come molto probabile l'arrivo di Appiah via Chievo. :gazza:
Mi sa di no.
Comunque sto con Doc,è difficile farlo in una grandissima ma prima o poi la ricostruzione deve pur partire,ci sono mille modi per cercare di far partire il ricambio generazionale ma alla lunga è necessario.
Non mi sembra che questa sia la priorità della vostra dirigenza,ci rifacciamo sempre un pò alla nostra cultura (ma lo capisco ci mancherebbe la penserei così anch'io):non si potrà mai dire alla gente "Per tre anni non vinceremo nulla e saremo pocho competivi ad alti livelli" perchè sarebbe una mezza tragedia e non sarebbe attuabile.
Sapete la mia fede e un pò in piccolo anche noi siamo alle prese con questo problema;però abbiamo avuto la fortuna ( :sbadat:) della B che ci ha costretto a vendere campioni che forse non avremmo venduto rimanendo in serie A,abbiamo avviato un minimo di ricambio puntando sui giovani(ci è andata male con Paro parzialmente con Criscito,siamo in attesa di Giovinco mentre per adesso siamo riscuotendo i dividendi su Marchisio,De Ceglie e su Molinaro ma la strada è lunga) è chiaro però che quando ci sarà e in realtà c'è già visto il logorio e i continui infortuni da sostituire i Camoranesi e i Nedved sarà in terno al lotto.
Invece davanti non abbiamo preso un giovane ma un quasi affermato che per fortuna sta rendendo come Amauri.
Non dico che vinceremo coppe e campionati e magari alla fine arriverete davanti a noi ch lo sa ma in questo la nostra dirigenza mi sembra abbia fatto un buon lavoro certo intervallato da alcune cagate mostruose tipo le operazioni Andrade,Almiron & C.
Scusate l'OT sulla Juve.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
iL_jAsOne
- NBA Team: Miami Heat
Io penso che la situazione-giovani si smuoverà appena Maldini
si ritirerà..
Per quanto a Nesta spero di rivederlo presto nel 2009....
Beh su Becks , leggendo i vostri post , le possibilità sono tante , bisogna vedere anche in che condizione arriva...
Per quanto a Nesta spero di rivederlo presto nel 2009....
Beh su Becks , leggendo i vostri post , le possibilità sono tante , bisogna vedere anche in che condizione arriva...
- Mahor
Via Chievo significa che i clivensi lo ingaggiano occupando il loro posto extracomunitario e poi lo cedono al Milan.shilton wrote: ma avete posto tra gli extra comunitari??
Mi sa di no.
Una volta che un extracomunitario è in Italia può circolare liberamente, non è più questione di "posti".
I "posti" sono solo per chi viene dall'estero.
Quindi praticamente sarebbe un modo per aggirare la norma (ovviamente anche il Chievo ci guadagnerebbe qualcosa... soldi o giocatori...).
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
-
Leviathan
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
Invece Serginho dov'è finito?Mahor wrote:Ma è sparito il mio post di risposta a Bruce?
Boh, vabbè...
Parlando di (non più) giovani:
Cafu non smette Finisce nella quarta serie inglese
14:30 del 18 dicembre
Il campione del Mondo ed ex capitano della nazionale brasiliana, Cafu, sino alla passata stagione con il Milan, pare sia vicino a firmare un contratto con il Garforth Town, squadra della Unibond Northern League.
Il club, che sta in una piccola cittadina alle porte di Leeds, dovrebbe ingaggiare il 38enne laterale sino a fine stagione. Il debutto potrebbe avvenire nella gara interna contro il Wakefield FC al Genix Healthcare Stadium il 17 gennaio.
-
Reverend_Goldberg
- Senior

Fa l'osservatore per conto del Milan. :gazza:Leviathan wrote: Invece Serginho dov'è finito?

-
Leviathan
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
grazie Rev! 
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
E perchè non farlo per Thiago Silva?Mahor wrote: Via Chievo significa che i clivensi lo ingaggiano occupando il loro posto extracomunitario e poi lo cedono al Milan.
Una volta che un extracomunitario è in Italia può circolare liberamente, non è più questione di "posti".
I "posti" sono solo per chi viene dall'estero.
Quindi praticamente sarebbe un modo per aggirare la norma (ovviamente anche il Chievo ci guadagnerebbe qualcosa... soldi o giocatori...).

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
- Mahor
Perché non può cambiare 3 squadre nella stessa sessione di mercato. Credo.Bonaz wrote: E perchè non farlo per Thiago Silva?
Invece Appiah essendo svincolato arriverebbe a Chievo e poi l'unico trasferimento che effettuerebbe sarebbe quello da Verona a Milano.
-
BruceSmith
- Pro

come mai appiah, che era buonissimo giocatore, è rimasto svincolato? infortuni?Mahor wrote: Perché non può cambiare 3 squadre nella stessa sessione di mercato. Credo.
Invece Appiah essendo svincolato arriverebbe a Chievo e poi l'unico trasferimento che effettuerebbe sarebbe quello da Verona a Milano.
![]()
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.